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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-08-2006, 14:20
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#1
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l'amico doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.639
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Consigli di guida
Premesso che sono abbastanza un fermo, mi sono smpre chiesto però, se la storia di spingere sulle pedane in curva fosse di fondamentale importanza su qualsiasi tipo di moto
Ergo:
io ho un 1200RT, su questo tipo di moto serve, non serve?
Se si, come, e quando?
Grazie a chi vorrà delucidarmi
Non si finisce mai d'imparare!!
Franz
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"Ma, se per esempio ti sparo?" (cit)
Nicolas LeRondò Fanscleb
macfranz5
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01-08-2006, 14:24
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
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.....è pericoloso farsi questo tipo di domande....................
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R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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01-08-2006, 14:25
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2003
ubicazione: Bresso
Messaggi: 556
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Naturalmente dipende dal tipo di olio che utilizzi e se metti la 98 ottani.
Sharkold
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EX R1150GS TS 2003
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01-08-2006, 14:27
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
Messaggi: 1.201
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mai capito se bisogna spingere sulle pedane da sopra o da sotto
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R1150R "la pilla" in pensione in D/R1200GS sciancata a Lugano
Always took candies from strangers
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01-08-2006, 14:30
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#5
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l'amico doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.639
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"Ma, se per esempio ti sparo?" (cit)
Nicolas LeRondò Fanscleb
macfranz5
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01-08-2006, 14:37
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#6
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Guest
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eheheehehehe
hai centrato uno dei tormentoni del forumme..forse senza saperlo. 
io mi spostavo all'interno curva col corpo, prima del gs....e le curve venivano bene, anche troppo.
poi ho provato a spingere sulla pedana interna alla curva in entrata curva e usare il manubrio come il timone di una barca...
funziona...ma continua a funzionare anche scaraventandosi all'interno di corpo.
Credo sia una questione molto personale, più a gusti che a rendimento.
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01-08-2006, 14:38
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
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Spingi esterno lavora di più la ruota anteriore, interno di più la posteriore, ma sono inezie (soprattutto sull'RT). Se non sei al limite non te ne accorgi minimamente.
Comunque se provi in una curva sul bagnato spingendo sull'esterno dovresti ricevere una sensazione (solo sensazione) di maggior sicurezza.
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R1250RT - 122.000 km
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01-08-2006, 14:37
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
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Se lo fai non guasta, anche se sono certo che già lo fai anche se inconsciamente.....
Molto più importante e determinante nel risultato e nella velocità di discesa in piega sfruttare l'effetto giroscopico spingendo il lato interno del manubrio verso l'esterno.
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meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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01-08-2006, 14:54
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Via Prenestina, 1023
Messaggi: 656
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si, lo sò...sono l'ultimo arrivato e conto poco...
Cmq per quanto ne sò, ci sono tre fasi distinte DA MANUALE per premere sulle pedane (discorso ovviamente incentrato sull'utilizzo in pista, ma applicabile anke su strada, dove cmq la maggior parte delle volte risulta inutile, ma trattandosi di guida sportiva in pista ogni particolare della guida ha una sfaccettatura ben più accentuata, si esalta ogni singolo movimento per ricevere accentuati effetti sul mezzo), detto questo IN LINEA DI MASSIMA si usa:
- pressione su tutte e due le pedane in fase di staccata per "sciacciare il posteriore" ed evitare saltellamento dovuti dall'inevitabile trasferimento di carico verso l'anetriore
- pressione pedana interna per facilitare l'inserimento della moto ed agevolare lo scorrere sul punto di corda
- pressione pedana esterna si comincia ad usarla quando si riapre il gas e si è nella fase di riaddrizzamento, facilita il grip al posteriore e "carica" la parte esterna della moto, per dipiù "inconsciamente" anke il corpo tende a spingere riaddrizzando la moto ma mantenendo la sua inclinazione (per capirci stile "voler far fare una curva ad una bicicletta cercando di inclinarla il meno possibile", viene automatico sporgersi all'interno e far rimanere la bici dritta)
Grosso modo è così, magari su strada e con determinate tipologie di moto se ne sentono meno i benefici, ma in pista dove tutti gli effetti sono enfatizzati ai massimi livelli l'efficacia se ne apprezza.
fermo restando ke ognuno guida come vuole e per divertimento...
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[color="Yellow"][i][b]*** N.P.S. ***[/b][/i][/color]
[color="White"][i][size=2]Primo piano, ortopedia, stanza 1 letto 3[/size][/i][/color]
[url=http://www.ibbike.it/profiles/profiles_sht.asp][size=2][color="Red"][u][b]clikka l'SHT[/b][/u][/color][/size][/url]
[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
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01-08-2006, 14:59
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
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ho smesso,si rompevano le pedane
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la mia rovina è stato il barba
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01-08-2006, 15:27
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
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K1200SLASERBMC
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01-08-2006, 15:29
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Via Prenestina, 1023
Messaggi: 656
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Quote:
Originariamente inviata da xaro
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anke, nel senso contrario alla curva
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01-08-2006, 15:40
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Messaggi: 1.387
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ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
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01-08-2006, 15:45
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
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COnsiglio: corso guida base BMW Vairano (veramente ben fatto e non per principianti)
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Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
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01-08-2006, 21:39
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
Messaggi: 598
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io guido con le ginocchia e le spalle!!!!!!
..scherzi a parte penso che la differenza la faccia il tipo di curva..lenta..media o velocissima
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il pelo rilassa
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01-08-2006, 21:43
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 237
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01-08-2006, 21:43
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#17
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Guest
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io chiudo gli occhi ... tanto la RT gira anche solo con il pensiero
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02-08-2006, 00:34
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: DaQualcheParte
Messaggi: 104
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