Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2006, 13:37   #1
Monegasque
Mukkista in erba

L'avatar di Monegasque

ubicazione: Milano-Mc
predefinito Concessionaria lombarda... che delusione!!

Ciao a tutti.
Era tempo che pensavo di acquistare una BMW, una R1150 R per l'esattezza.
Avendo già una moto, un'altra ordinata ed in consegna a gennaio 07, volevo scegliere un usato fresco.
Vengo a sapere che un conoscente ha appena consegnato la sua, bellissima con gli accessori che desideravo io, per acquistarne un'altro tipo, sempre BMW ma nuova.
Telefono alla concessionaria in questione e chiedo conferma circa la disponibilità della moto; risposta positiva ma in questi termini : " si la moto è qui, non abbiamo neanche guardato come è messa, è ancora piena di moscerini..."( !!! ) Alla mia domanda : " per favore mi invia una scheda descrittiva della moto ? " il venditore ha biascicato solo qualche sillaba in aggiunta a quanto scritto sopra.
Decido di recarmi ugualmente presso la concessionaria.
Il venditore mi descrive a voce la moto e mi conferma che necessita di tagliando e che "è ancora piena di moscerini".... ( 2a volta)
Non si alza, non mi invita a osservarla (era sul piazzale), NIENTE DI NIENTE! Esco dal salone e vado a vederla da solo, lui rimane seduto alla scrivania....
In compenso, subito dopo, comincia a parlarmi di una super occasione di una R1150R nuova con un supersconto speciale. Spiego le mie ragioni ( elencate qui sopra ) e mi concentro su un abbozzo di trattativa in modo molto gentile.
Scrivo su un foglio la mia proposta: cifra e modalità di pagamento ( facendo finta di NON sapere la valutazione corrisposta al mio conoscente, in cambio della moto nuova, sarei stato scorretto.) spiegando le mie ragioni, confidando nella buona fede del venditore che prima d'allora non avevo mai visto.
Morale, non solo mi risponde picche alla mia proposta SENZA neanche argomentare, ma riprende la manfrina sulla moto nuova e sul supersconto.....
A quel punto mi arrendo! Lascio un mio biglietto da visita e lo saluto, ultima ratio, confidando in una sua telefonata a breve per cercare di recuperare. E' un venditore, penso, vorrà pur procacciarsi clienti nuovi! Sbagliavo!
E' sparito!.
Peccato, la concessionaria ha una mancata vendita all'attivo e la possibilità di avere un cliente in più che avrebbe potuto portarne altri. Ultima considerazione: sia sul web che in giro, ci sono CENTINAIA di R1150R usate in vendita! Non ho trattato una molto esclusiva prodotta in pochi pezzi!
Cosa ne pensate? Grazie.

Monegasque.