Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2006, 15:34   #1
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito RT o GS adventur ? quale è meglio ?

ciao a tutti,vi chiedo un consiglio,mi piacciono tutte e due e costano circa lo stesso prezzo,dell'RT preferisco la possibilità di montarci l'ESA e mi piace di più la scelta dei cerchi da 17 con conseguente possibilità di metterci le gomme che mi pare,la cosa che mi fa più pensare è la difficoltà di usarla nel traffico per via della larghezza delle borse(non esiste una ditta che fa i coperchi delle borse più aderenti,sarebbe la risoluzione del mio problema) e toglierle x metterci il baulotto sarebbe una cavolata. Del Gs preferisco l'estetica e forse per un uso anche cittadino la minor larghezza (qui mi basterebbe il baulotto per risolvere il probema del traffico). per un uso anche sportivo quale è meglio delle due? io credo l'RT visto la possibilità dell'ESA?ma molti dicono il Gs.............

PS: un'altro dubbio,visto che ho sempre avuto moto raffredate ad acqua e la userei molto anche in città, con tutti sti semafori e file non è che sciolgo tutto!!!!!!!!!!! scherzo, ma il dubbio mi assilla perchè venderei anche lo scooter x comprarla e dopo non posso più tornare indietro
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 02-08-2006, 15:38   #2
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Opinione personale

Non è conveniente ne pratico sostituire allo scooter un RT o un GS, da affiancare ok, ma uno scooter in città è insostituibile
Vecchio 02-08-2006, 15:41   #3
PERANGA
Mukkista doc

L'avatar di PERANGA

ubicazione: chiavari
predefinito

GS adventure sicuramente
Viaggi quasi con la protezione del rt è molto più maneggevole ( sopratutto in città ) e puoi fare anche un pò di fuoristrada
E' la moto totale
Tanto con i soldi dell'esa compri delle sospensioni più serie.
L'esa sono sospensioni normalissime che hanno solo un servomotore per le regolazioni ma per il resto non credo siano meglio di Ohilns
Vecchio 02-08-2006, 15:49   #4
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
ciao a tutti,vi chiedo un consiglio,mi piacciono tutte e due e costano circa lo stesso prezzo,dell'RT preferisco la possibilità di montarci l'ESA e mi piace di più la scelta dei cerchi da 17 con conseguente possibilità di metterci le gomme che mi pare,la cosa che mi fa più pensare è la difficoltà di usarla nel traffico per via della larghezza delle borse(non esiste una ditta che fa i coperchi delle borse più aderenti,sarebbe la risoluzione del mio problema) e toglierle x metterci il baulotto sarebbe una cavolata. Del Gs preferisco l'estetica e forse per un uso anche cittadino la minor larghezza (qui mi basterebbe il baulotto per risolvere il probema del traffico). per un uso anche sportivo quale è meglio delle due? io credo l'RT visto la possibilità dell'ESA?ma molti dicono il Gs.............

PS: un'altro dubbio,visto che ho sempre avuto moto raffredate ad acqua e la userei molto anche in città, con tutti sti semafori e file non è che sciolgo tutto!!!!!!!!!!! scherzo, ma il dubbio mi assilla perchè venderei anche lo scooter x comprarla e dopo non posso più tornare indietro
scusa ma la domanda non ha molto senso...
stai paragonando una BMW 330 D station wagon ad una BMW X5
la scelta dipende da che utilizzo ne devi fare e poi dai tuoi gusti personali!

io personalmente trovo l'RT non molto maneggevole e mi rompe un po il fatto di dover rinunciare a tratti di strada sconnesso, ho scelto il GS ADV e ovviamente godo anche in autostrada ma non sono comodissimo come con l'RT

chi preferisce l'RT non ha interesse ad andare su sterrato e l'unico utilizzo che ne fa in prevalenza è il viaggio, è pur sempre una moto di una comodita incredibile...

scegli il tuo compromesso e fai l'acquisto che piu ti piace

Ultima modifica di Piripicchio; 02-08-2006 a 15:51
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 02-08-2006, 16:07   #5
jimmymigliore
Mukkista doc

L'avatar di jimmymigliore

ubicazione: salerno
predefinito

Io ti consiglio la k 1200 s
Vecchio 02-08-2006, 16:12   #6
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
mi sono dimenticato di risponderti a questo tuo dubbio...
dicesi PIPPE MENTALI, qui abbiamo anche 40° di temperatura e nel traffico cittadino la GS non ha nessunissimo problema di surriscaldamento!
L'RT non saprei, ma di certo non avrà problemi del genere
Vecchio 02-08-2006, 16:13   #7
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

ubicazione: Roma
predefinito

Io la k1200 gt
Vecchio 02-08-2006, 16:26   #8
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
mi sono dimenticato di risponderti a questo tuo dubbio...
dicesi PIPPE MENTALI, qui abbiamo anche 40° di temperatura e nel traffico cittadino la GS non ha nessunissimo problema di surriscaldamento!
L'RT non saprei, ma di certo non avrà problemi del genere
E ca cetto, eccomenò 'nfatti quella di abso è andata sul carro per il freddo
Vecchio 02-08-2006, 16:31   #9
eNdhj
Mukkista in erba

L'avatar di eNdhj

ubicazione: 127.0.0.1
predefinito

gs tutta la vita
ma perchè non prendi la versione standard (cioè, non l'adv)? Fai le stesse identiche cose, anzi meglio perchè è più maneggevole, costa meno e nel traffico sei più agile
Vecchio 02-08-2006, 16:38   #10
RICCA
Mukkista

L'avatar di RICCA

ubicazione: Poggibonsi (SI)
predefinito

Non si può paragonare la RT con il GS.
Sono due prodotti diversi.

Non ti far illudere dal colpo d'occhio, la RT é maneggevolissima, non certo paragonabile a uno scooter. Offre una protezione stupenda.!

Il GS 1200 ADV, é un altro modo di vivere la moto. E' leggermente inferiore come protezione e come comfort, ispetto alla RT, però é più versatile.

Comunque in questi casi é difficile fare una scelta calibrata e calcolata.
La moto si compra soprattutto con il cuore e con le emozioni
Vecchio 02-08-2006, 16:48   #11
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
Ciao Anto'....
....ma la tua ha il cardano?
Per il momento ne ha due... per il momento
Vecchio 02-08-2006, 17:42   #12
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

predefinito

Ho avuto sia la RT 1150 che la GS 1150.
Ebbene la GS era mooooolto piu' divertente.
Ora ho una GS 1200 Adventure e sono strafelice.
Vedi tu

Antonio
Vecchio 02-08-2006, 18:20   #13
attiliocasati
Mukkista

L'avatar di attiliocasati

ubicazione: Milano,Biassono
predefinito

Da un mese sono passato da gs1200 a rt 1200.Non c'è a mio parere confronto!L'rt ritengo sia superiore al gs.Xchè?
Maggiore confort sui lunghi viaggi,maggiore protezione d'inverno(io ci vado tutto l'anno)Capacità di carico superiore(Il baule da 50 litri è immenso e finalmente non ho più quelle borse laterali ballerine e di poca consistenza)Minore consumo,10 cavalli in più,l'ESA lo trovo comodissimo in tutte le condizioni,Nel traffico pensavo peggio ma faccio le stesse manovre che facevo con il gs(L'unica cosa che mi da fastidio è il minor raggio di sterzata).
Comportamento della moto pressochè uguale sia quando si viaggia scarichi che a pieno carico in due.
Ho avuto l'impressione che i 18500 euro dell'rt siano più giustificati e corrisposti in qualità rispetto ai 15500+- del GS.

Il mio uso è:Ufficio tutti i giorni nel bello e brutto tempo,gite giornaliere e grandi tappe sia autostradali che non.
GRANDE MOTO!
attiliocasati non è in linea  
Vecchio 02-08-2006, 18:29   #14
Muntagnin
Guest

predefinito

RT .. per sempre ....!!!!!

Vecchio 02-08-2006, 18:44   #15
beegio
Mukkista doc

L'avatar di beegio

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aflati
Ho avuto sia la RT 1150 che la GS 1150.
Ebbene la GS era mooooolto piu' divertente.
Ora ho una GS 1200 Adventure e sono strafelice.
Vedi tu

Antonio
anche io ho avuto gs1150, RT1150 e gs 1200.
RT e gs sono moto un pò diverse. Francamente l'RT mi aveva fatto passare la voglia di andare in moto, protezione perfetta, confort al pari di una berlina di lusso...... senza aria condizionata
ma io voglio andare in moto!!!!!!
quasi quasi tolgo anche il cupolino
Vecchio 02-08-2006, 19:26   #16
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attiliocasati
Da un mese sono passato da gs1200 a rt 1200.Non c'è a mio parere confronto!L'rt ritengo sia superiore al gs.Xchè?
Maggiore confort sui lunghi viaggi,maggiore protezione d'inverno(io ci vado tutto l'anno)Capacità di carico superiore(Il baule da 50 litri è immenso e finalmente non ho più quelle borse laterali ballerine e di poca consistenza)Minore consumo,10 cavalli in più,l'ESA lo trovo comodissimo in tutte le condizioni,Nel traffico pensavo peggio ma faccio le stesse manovre che facevo con il gs(L'unica cosa che mi da fastidio è il minor raggio di sterzata).
Comportamento della moto pressochè uguale sia quando si viaggia scarichi che a pieno carico in due.
Ho avuto l'impressione che i 18500 euro dell'rt siano più giustificati e corrisposti in qualità rispetto ai 15500+- del GS.

Il mio uso è:Ufficio tutti i giorni nel bello e brutto tempo,gite giornaliere e grandi tappe sia autostradali che non.
GRANDE MOTO!
Sono commosso
Vecchio 03-08-2006, 00:05   #17
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Premesso che in città si viaggia molto meglio in sputer (anke di piccola cc.), prendi la scimmia che ti affascina di più, in città, statali e provinciali vai = xerchè hanno la stessa mole, in autostrada meglio l'RT....ovvio
Vecchio 03-08-2006, 08:21   #18
Mike Gs
Mukkista

L'avatar di Mike Gs

ubicazione: Nanto (VI)
predefinito

sono convinto anche io che i due prodotti non sono paragonabili, sono due modi diversi di vivere la moto, io per quanto mi riguarda avevo il 1150 gs e ora ho il 1200 gs adv, ho provato l' Rt 1200, gran moto ma per quanto mi riguarda è limitata ovvero non è adatta a tutte le situazioni come lo è il Gs, inoltre un caro amico che aveva un gs del 2001 nel 2005 ha preso l' Rt, ebbene vuole di nuovo il Gs ed è uno che si fà i fine settimana in germania e compra le sigarette in Norvegia...

Ultima modifica di Mike Gs; 03-08-2006 a 08:23
Mike Gs non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 09:10   #19
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

predefinito

Quote:
Ti risponderanno in diverse persone ognuna delle quali ti dirà una cosa diversa e ti confonderà ancora di più le idee, prima di tutto le moto le devi provare, e bene, ampia disponibilità dai conce BMW, solo così potrai fare delle valutazioni sul campo, che ti aiuteranno più di 1000 risposte ad un tuo post sull'argomento.
Valuta attentamente le capacità di carico e optional di ognuna, approfondisci gli argomenti che ti interessano su questo forum (ce ne sono tanti), e fai un attenta analisi sull'uso che ne vuoi fare, io personalmente posseggo l'RT e ho provato bene l'Adventure 1200 sono due mondi completamente diversi !

Un ultima cosa, sali sull'Adventure e guarda se riesci a toccare con i piedi per terra........
Vecchio 03-08-2006, 10:55   #20
SprofondoBlu
Mukkista doc

L'avatar di SprofondoBlu

ubicazione: SprofonditeValley
predefinito

Gurda se ti può esser d'aiuto io due mesi fa avevo l'RT 1150, niente a che vedere con la nuova , ma è una moto molto confortevole e ti ripara moltissimo dal'aria e dalla pioggia e fai moltisssima strada, ma da quando sono salito sul GS 1200 non ho rimpianto L'RT ,anzi ti consiglio il GS 1200 / ADV visto che ti piace, meglio il R 1200 GS normale
Vecchio 03-08-2006, 12:45   #21
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

predefinito

Grazie a tutti dei consigli,a presto proverò tutte e due poi si vedra.....

PS: però il discorso borse RT (se esiste qualche ditta che fa i coperchi delle valige più aderenti)nessuno sa niente? è possibile che nessuna ditta ci abbia pensato!!!!!!!!!!!!
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 14:43   #22
attiliocasati
Mukkista

L'avatar di attiliocasati

ubicazione: Milano,Biassono
predefinito

molla le laterali in box e prenditi il baule da 50 lt.
attiliocasati non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 14:53   #23
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

predefinito

Quote:
No,secondo me con le borse è molto più bella,ma ci sarà qualcuno che ha il problema della larghezza? è possibile che nessuno ci abbia mai pensato..............
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 15:32   #24
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

predefinito

Quote:
Vecchio 03-08-2006, 15:41   #25
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

BELLA DOMANDA , io inizierei con un bel C1