Non capisco perché non si possa fare una cilindrata intermedia per questo genere di moto? Mi spiego meglio, 650 è un pò poco se si pensa di usare la moto per turismo a lungo raggio, specie se in due e carichi di bagagli, poi il motore girà troppo in alto e gli allestimenti sono sempre un pò al risparmio rispetto al 1000, 1000 che invece serve a poco in città, nell'uso quotidiano e nelle uscite a breve raggio, che sono le più frequenti e spesso pesa e consuma di più rispetto a cilindrate inferiori. Ecco perché vedrei bene per moto di questo tipo un motore 750/800cc così da renderle davvero moto universali.
Pensate ad un Multistrada 800 che sostituisca il 620 ed il 1000, ad un V-Strom 750 che prenda il posto della Strommina 650 e dello Strommone 1000, ad un Transalp 750 (che poi c'era già, si chiamava Africa Twin..). In questo modo le economie di scala (1 modello anziché 2) porterebbe ad una riduzione dei costi a tutto vantaggio del cliente finale.

Lo stesso Versys appena presentato poteva cogliere la palla al balzo proponendo il motore della ER6 aumentato di cilindrata..