Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2006, 13:27   #1
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
predefinito F800ST, prova minima...

mezz'ora in Milano, per cui solo le prime, poche, impressioni:
  • l'assetto è sportiveggiante, nonostante il manubrio sia intero e non 2 semi, ma è sempre basso (rispetto alla mia idea di turistico); però non l'ho trovato troppo stancante nel traffico, la moto è agile.
  • sella molto alta, senza possibilità di regolarla; eventualmente è disponibile, mi dicono, la sella ribassata; arrivo a terra solo con le punte dei piedi (e io sono di coscia lunga ).
  • vibra parecchio.
  • scorbutica alle marce basse (in 2° mi si è alzata ), e si sente troppo l'apri-chiudi, porta a sfrizionare parecchio.
  • fino a 110 ottima la protezione aerodinamica (sono alta 1,68), oltre non so, non ho tirato troppo, in tangenziale c'era un traffico mostruoso.
  • mi ha cotto le gambe!!!! ai semafori non potevo più mettere piede a terra alla fine, il calore emanato è proprio da ustione. (cotto nel vero senso della parola, mi guardavo ora a casa, ho due segnacci rossi da scottatura all'interno coscia, appena sopra il ginocchio)
  • possibilità di carico bagaglio veramente scarsa. Unita alla posizione sportiveggiante, non so se possa essere veramente comoda per i lunghi viaggi.
  • visibilità dagli specchietti troppo scarsa.
  • ottima la visibilità del cruscotto, anche con la luce del mezzogiorno.
probabilmente le mie impressioni sono falsate dal passaggio dal 4 ai 2 cilindri, e non ho avuto tempo di capirne bene tutte le reazioni, ma complessivamente: non la prendo
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km

Ultima modifica di Isabella; 25-07-2006 a 13:41
Isabella non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 20:23   #2
OrsoPedro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di OrsoPedro
 
Registrato dal: 11 Apr 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 152
predefinito

Proprio vero che tutto è relativo - dopo 3 settimane e 1.300 km con la mia F800ST devo dire che sono in disaccordo con quasi tutto quello di negativo che hai scritto, ad eccezione del fatto che il motore scalda abbastanza. Per mia fortuna non ho mai avuto gli effetti da fornetto che dici tu (nonostante la temperatura da Sahara che si raggiunge qui a Firenze)... Anyway, il mondo è bello perchè è vario! 8)
__________________
R1200RT 2010 "Camillona"
OrsoPedro non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 20:32   #3
Biff
Mukkista doc
 
L'avatar di Biff
 
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
Messaggi: 2.574
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella
complessivamente: non la prendo
Ciao Isabella, io ho provato a vairano la 800s e mi e' piaciuta tantissimo,trovandola divertentissima
__________________
BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
Biff non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 20:47   #4
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
predefinito

boh ragazzi, che vi devo dire, divertente ok, ho detto che è agile, ma è la prima moto che trovo che mi ustiona....(preciso che non indossavo tuta, avevo dei normali pantaloni in cotone)
o questa aveva dei grossi problemi, o per un uso quotidiano in città la vedo male; in ogni caso, rimaneva il soffio bollente anche in tangenziale in sesta, per cui... boh
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 20:54   #5
doic
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Invece di prendere come accessorio le manopole riscaldate chiedete se hanno il clima per il settore gambe..................e che cazz@!
 
Vecchio 25-07-2006, 23:58   #6
d_rota
Mukkista
 
L'avatar di d_rota
 
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Piaseinsa
Messaggi: 617
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella
boh ragazzi, che vi devo dire, divertente ok, ho detto che è agile, ma è la prima moto che trovo che mi ustiona....(preciso che non indossavo tuta, avevo dei normali pantaloni in cotone)
o questa aveva dei grossi problemi, o per un uso quotidiano in città la vedo male; in ogni caso, rimaneva il soffio bollente anche in tangenziale in sesta, per cui... boh
Io la troverei ottima x l'inverno...hi hi hi
Per l'estate la potresti lasciare in garage e usare un GS
__________________
KTM 990 ADVENTURE 2012 - Ex R1200GS My 2010 Grey - Ex R 1200 GS Giallo - Ex AT RD03
d_rota non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©