Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2006, 11:18   #1
dop
Guest

predefinito san pietroburgo

farò un giro sul baltico e vorrei vedere se riesco a passare per san pietroburgo

magari qualcuno l'ha fatto di recente e può aiutarmi

il dubbio più attuale riguarda le formalità per entare in russia, ed in particolare i tempi per ottenerle

dovremmo arrivarci dalla lituania (fin lì dovrebbe essere facile)

Vecchio 01-08-2006, 16:53   #2
pennanera
Mukkista doc

L'avatar di pennanera

ubicazione: roma
predefinito

io ci sono stato l'estate scorsa;
entrando dalla Finlandia e uscendo dalla Estonia.

E' obbligatorio il visto (da fare in Italia prima di partire) con un'agenzia di servizi di Roma ho speso 60€.
Non te lo danno se non hai l'invito che può essere anche, come nel mio caso, una prenotazione alberghiera.

Alla frontiera si parla solo russo e ti faranno fare una assicurazione, io ho ne ho fatto una per 15 giorni al costo di circa 20€.

se arrivi fino a lì in moto ne vale assolutamente la pena.

se hai altri dubbi devi solo chiedere
Vecchio 01-08-2006, 17:16   #3
luis100gs
Pivello Mukkista

L'avatar di luis100gs

ubicazione: provincia di sondrio
predefinito

Confermo quello che dice pennanera io ci sono stato l'anno scorso di ritorno da capo nord e mi sono fermato solo per 3 giorni. In dogana abbiamo atteso circa 3 ore perchè mancava l'incaricato per l'assicurazione. Da li a S. Pietroburgo la strada è breve ma con un traffico intenso a causa di lavori. La città invece si gira molto bene anche se è meglio usare il metrò..Una nota di demerito ai vari polizziotti apostati lungo la strada che aspettano solo un turista per inventarsi infrazioni e spennarti. un consiglio tenete nel portafoglio pochi spiccioli di € altrimenti sono incontentabili...In ogni caso vale la pena S. Pietroburgo è una città bellissima ma quando si riesce ad uscire dall'unione sovietica si è ancora più contenti.......buon viaggio
Io per le varie pratiche mi sono rivolto ad una agenzia
luis100gs non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 17:49   #4
angydavidkm4ever
Pivello Mukkista

L'avatar di angydavidkm4ever

ubicazione: Tirano - Waltellina!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luis100gs
Confermo quello che dice pennanera io ci sono stato l'anno scorso di ritorno da capo nord e mi sono fermato solo per 3 giorni. In dogana abbiamo atteso circa 3 ore perchè mancava l'incaricato per l'assicurazione. Da li a S. Pietroburgo la strada è breve ma con un traffico intenso a causa di lavori. La città invece si gira molto bene anche se è meglio usare il metrò..Una nota di demerito ai vari polizziotti apostati lungo la strada che aspettano solo un turista per inventarsi infrazioni e spennarti. un consiglio tenete nel portafoglio pochi spiccioli di € altrimenti sono incontentabili...In ogni caso vale la pena S. Pietroburgo è una città bellissima ma quando si riesce ad uscire dall'unione sovietica si è ancora più contenti.......buon viaggio
Io per le varie pratiche mi sono rivolto ad una agenzia
Ciao Luigi!

Finalmente ci incontriamo in questa stalla...

Mi permetto di allegare una Tua foto, che fa da sfondo sul mio PC, e che è stata scattata l'anno scorso quando sei andato in vacanza a S. Pietroburgo ...a che ore l'hai scattata? 23.30? Che spettacolo...non smetto di ammirarla!

Ciao! Anche noi andremo l'anno prossimo a Nord Kap...

AngElica
Immagini allegate
Tipo di file: jpg S Pietroburgo 1.JPG (78,8 KB, 123 visite)
Vecchio 02-08-2006, 16:43   #5
paquino
Mukkista doc

L'avatar di paquino

ubicazione: Paullo ( MI )
predefinito

Se vai nei Paesi Baltici San Pietroburgo è una tappa obbligatoria, è una città stupenda, sicuramente alla dogana perderai qualche ora, ma ne vale la pena (io ci sono arrivato dalla Finlandia via treno, non so dirti quali possano essere i problemi andandoci in moto). Ci vogliono almeno 3 giorni per visitare i luoghi più importanti, ti consiglio di visitare anche i palazzi imperiali nei dintorni di S.P. e non tralasciare una gita con il battello sul fiume Neva.
P.S. Mai vista tanta gnokk@, se vai con la signora sono botte assicurate. Buona vacanza....anzi in bocca al lupo.
Vecchio 03-08-2006, 08:39   #6
dop
Guest

predefinito

però fare windsurf sul baltico... non ci avevo proprio pensato! magari mi porto il trapezio!

ahimè pare che i miei soci non se la sentano di entrare in russia... dovrò rinunciare a san pietroburgo, dopo essermi fatto affascinare dalle immagini che ci sono in rete!

ora cerco di dirottare verso la norvegia (che poi era la mia prima scelta) via finlandia-svezia per poi riscendere via germania

Vecchio 03-08-2006, 09:39   #7
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dop
.... dovrò rinunciare a san pietroburgo, dopo essermi fatto affascinare dalle immagini che ci sono in rete!
Ci sono stato 4 o 5 volte per lavoro e secondo me l'unica cosa di affascinante sono le donne....... per il resto ....
I palazzi sono belli solo in facciata, gli interni vanno a pezzi. Il museo è concepito come doveva essere nell'era comunista. Si entra da un portone sulla Neva che sembra quello di una nostra casa di ringhiera, per non parlare della disposizione interna con quadri dal valore immenso vicino alle finestre da dove entrano riflessi.
Ovviamente tutto questo è una mia personale opinione.
A tutto questo aggiungici che è cara come il fuoco.
Vecchio 03-08-2006, 16:12   #8
pennanera
Mukkista doc

L'avatar di pennanera

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChukettOne
Ci sono stato 4 o 5 volte per lavoro e secondo me l'unica cosa di affascinante sono le donne....... per il resto ....
I palazzi sono belli solo in facciata, gli interni vanno a pezzi. Il museo è concepito come doveva essere nell'era comunista. Si entra da un portone sulla Neva che sembra quello di una nostra casa di ringhiera, per non parlare della disposizione interna con quadri dal valore immenso vicino alle finestre da dove entrano riflessi.
Ovviamente tutto questo è una mia personale opinione.
A tutto questo aggiungici che è cara come il fuoco.
dissento al 100%
ma il mondo è bello perchè è vario

Ultima modifica di pennanera; 03-08-2006 a 16:14
pennanera non è in linea  
Chiudi la discussione