|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-07-2006, 12:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Civitas Thermularum
|
Da Bmw a Jappo
C'e' qualcuno che ha fatto questo passaggio?
Se si perche' e quali impressioni?
|
24-07-2006, 12:35
|
|
trapezzista e acrobata
ubicazione: Mil'ano
|
Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
....credi che siamo scemi ???? 
|
ne ha la certezza, è per quello che ha chiesto info in questo forumaccio
|
|
24-07-2006, 12:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
io ho fatto da jap a bmw e se dovesse piacermi in particolar modo un'altra moto dopo il GS potrei ritornare su jap, yamaha, suzuki, ecc
|
|
|
24-07-2006, 12:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Civitas Thermularum
|
Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
....credi che siamo scemi ???? 
|
[MODE: BASTARD ON]
era solo per contare.....
[MODE: BASTARD OFF]
la maggior parte forse fanno il percorso jappo-->Bmw
volevo sapere le impressioni di chi fa il contrario e che quindi ha cominciato proprio con una Bmw
|
24-07-2006, 12:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: VENEZIA
|
|
24-07-2006, 13:09
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
Io l'ho fatto (da K100 a R1100S a VFR 750) e devo dire che ho le differenze sono state queste:
Pro BMW: più "gusto" nella guida
Pro VFR: non si rompe mai e la guida era leggermente meno gustosa, pur se di pari efficacia (se non di più)
Quando un giorno avrò il coraggio di vendere la mia amata Chiquita (vedi firma) darò via anche il BMW e passerò ad un'ignorantissima X11, giapponese (quindi affidabile) ma con quel "quid" di tamarro a cui non posso rinunciare...
|
24-07-2006, 13:19
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Ho sempre avuto dei monocilindrici, poi ho preso un CBF600 che ho tenuto 6 mesi per 10mila km ... ora il Multistrada (ok, la multipla  ), mi è capitato anche di guidare delle BMW ... non c'è paragone ... 4 cilindri sono 2 moto  IMHO
Non dico altro
|
24-07-2006, 13:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: messina
|
tutte le volte che si rompe la bmw.
Impressioni : le giapponesi sono più affidabili
ciao peppe
|
|
|
24-07-2006, 13:27
|
|
La topa Gigia
|
Quote:
Originariamente inviata da peppe
Impressioni : le giapponesi sono più affidabili
|
Ho fuso un dominator
Sono rimasta a piedi anche con il CBF600
Con lo Scarver non ho mai avuto un problema
Con il Multistrada, checchè se ne dica, non ho mai avuto problemi bloccanti, solo un piccolo disguido
Sempre e solo secondo la mia esperienza
|
24-07-2006, 13:29
|
|
Guest
|
Mai usato e/o provato una jap!
mi piace troppo andare in moto per passare alle jap!
|
|
|
24-07-2006, 13:32
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
Ho fuso un dominator
Sono rimasta a piedi anche con il CBF600
Con lo Scarver non ho mai avuto un problema
Con il Multistrada, checchè se ne dica, non ho mai avuto problemi bloccanti, solo un piccolo disguido
Sempre e solo secondo la mia esperienza 
|
Infatti tutto dipende dalla propria esperienza: in quasi 20 anni di motociclismo le uniche moto che mi han dato problemi sono state le non-jap (Guzzi e BMW).
Però va anche detto che farmi un giretto sul mio K è una gran soddisfazione...
|
24-07-2006, 13:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
Mai usato e/o provato una jap!
mi piace troppo andare in moto per passare alle jap!
|
a parte gli scherzi ... ma come si fa a giudicare se non si è mai provato? capisco il discorso estetico e di "personalità", anche se ormai cominciano a tirar fuori modelli molto più giapponesi che tedeschi, ma io un giro su un 4 cilindri honda me lo farei ...
guarda, facciamo così: se un domani dovessi tornare su una jap ti vengo a trovare e te la faccio provare
|
|
|
24-07-2006, 14:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
allora io ho fatto italiana - jappo - italiana - jappo - bmw - jappo
le italiane abbandonate per l'affidabilità, la bmw per noia (non voglio alimentare polemiche, per fortuna non tutti abbiamo gli stessi gusti).
Al momento non disdegnerei un'austriaca ...
|
|
|
24-07-2006, 14:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
chettenefrega se è tedesca -giapponese -austriaca -americana-inglese.
compra icchè ti piace e dagli gas............
|
|
24-07-2006, 14:52
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
chiunque aveva una GS1150 ed è passato ad una GS1200 è praticamente passato da BMW a JAP, tranne l'affidabilità ovviamente, una Jap non si rompe mai, la GS1200 sempre 
la bruttezza di una moto enduro Jap l'ha presa tutta eheheeh...
|
|
24-07-2006, 14:52
|
|
MEMBRO
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal
Io l'ho fatto (da K100 a R1100S a VFR 750) e devo dire che ho le differenze sono state queste:
Pro BMW: più "gusto" nella guida
Pro VFR: non si rompe mai e la guida era leggermente meno gustosa, pur se di pari efficacia (se non di più)
Quando un giorno avrò il coraggio di vendere la mia amata Chiquita (vedi firma) darò via anche il BMW e passerò ad un'ignorantissima X11, giapponese (quindi affidabile) ma con quel "quid" di tamarro a cui non posso rinunciare... 
|
minchia ragazzo, te mi leggi nel quore. (q non c...  )....... è una cosa spaventosa.. io adoro quella moto....... la faccina che sbava allupata non c'è??
è semplice, il passaggio si riduce a quattro punti: (parlando di moto simili come caratteristiche scelte per la tua)
manutenzione ridicola e a volte superflua
olio ti chiederai perchè sta parola è sconosciuta in giappone
peso cercherai chi ti ha rubato metà della moto ad ogni risalita
fascino personale, non rispondo
valutazione le paghi meno, svalutano uguale, avvolte ti restano sul gobbo
affidabilità honda yamaha suzuki kawasaki.. varia da modello a modello
furto se di moda vengono rubate un pelo di più
facilità di manutenzione dipende dai modelli
telelever se sei uno smanettone non lo rimpiangerai, se non.... ti mancherà
frenata dipende, ma in genere frenano come matte
ma perchè non ci dici che moto avevi in mente che te la spulciamo di brutto'???
FLORENCE CHAPTER
Ultima modifica di guglemonster; 24-07-2006 a 14:54
|
|
|
24-07-2006, 15:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BO-Klostertal
|
Credo che non esistano più nè moto ne auto che si possano definire di una sola nazionalità.
I componenti arrivano dal mercato globale, i progettisti, le maestranze, le dirigenze e le stesse proprietà sono multietniche...
Al limite le filosofie costruttive potrebbero essere "nazionalistiche", ma nulla più... 
|
|
24-07-2006, 15:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alcamo (TP)
|
Io ho fatto tutti i tipi di incroci possibili: da BMW a Jap a Italiana ad Austriaca e viceversa. Le giapponesi vanno forte, costano metà e non si rompono quasi mai. Delle BMW, finora, posso dire soltanto bene dal punto di vita dell'affidabilità, ma a prestazioni e prezzo siamo messi male davvero!
Dopo l'austriaca volevo levarmi lo sfizio dell'ultima stradale BMW "vecchio corso", ma la prossima dovrebbe essere giapponese.
|
24-07-2006, 15:22
|
|
MEMBRO
|
Quote:
Originariamente inviata da bmnew
Credo che non esistano più nè moto ne auto che si possano definire di una sola nazionalità.
I componenti arrivano dal mercato globale, i progettisti, le maestranze, le dirigenze e le stesse proprietà sono multietniche...
Al limite le filosofie costruttive potrebbero essere "nazionalistiche", ma nulla più...  
|
scusa... ridillo???
NTV, progetto del 1988, anzi, primi anni ottanta, fiero membro dell ?NTV fun club germania, gemellato con mezzo mondo, io personalemente ne ho scannata una per 60.000 km, cotto gomme, blue e viola, girato senza olio doppo scivolata (lì lo sfiato serve solo per quando scivoli, non per rimettere in circolo mia nonna  ) due cilindri, tre valvole, due candele per cilindro, cardano, tutta de fero vero, ......... no dico......
non si ferma davvero mai, mai un problema, valvole sempre apposto, olio nisba, candele nisba, cardano indistruttibile, frenava da paura 2300 in ordine di marcia con un solo disco davanti!!!!!!
ora anche le giapu, se assemblate qui da noi o in europa fanno schifo, chiedilo ai TA, l'abisso tra le 600 made in japan e le 650 made in italy.... nun te sbaglià.... le moto, per quanto la componentistica possa essere internazionale (io faccio parte del mondo automotive, le vivo ste cose) i progetti, l'assemblaggio e la cura non sono tutti uguali.
piglia una cbr xx, prima serie, una X11, piglia roba recente 600 rr..... hornet (arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh) e guarda bene......
ciaps
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
24-07-2006, 15:27
|
|
Guest
|
questine di personalitò
Ho sempre avuto moto jap con cui ho fatto molti chilometri e una marea di strade sterrate a manetta, mi hanno anche portato in vacanza e in tanti posti senza mai una volta lasciarmi a piedi anche quando lo meritavo e devo dire che sono affidabilissime. Però sono passato a BMW perchè sencondo me hanno più personalità e c'è più gusto nella guida. Lo stesso motivo per cui mi tengo la mia intramontabile vespa px e non ho preso uno scooter qualunque
" plasticoso". Le Jap vanno forte e sono super affidabili; ma vuoi mettere con la personalità di una BMW, di una Ducati o di una Triumph ? Garvet.
BMW F650
VESPA PX150
|
|
|
24-07-2006, 15:32
|
|
MEMBRO
|
ti dirò, la personalità o aura mi sa che la crea il sociale non la moto in se stessa..... ai tempi belli, le triumph erano considerate delle baracche, le matchless le norton, le AJ.. quelli erano missili..... che fascino ha una harley?? perchè na guzzi dovrebbe essere meglio di una gilera rondone?.... è il sociale... tutto qui.
l'ultima vera moto che nasce dal passato è la royal enfield, fatte a mano, progetto del cinquanta o giù di lì.... eppure qui non se le caga nessuno... tutti correrebbero a comprare una truxton piuttosto che una clubman..... spiegamela......
o spiegami perchè se penso ai viaggi fatti col coltello tra i denti mi viene in mente una marea di moto ma non andrei mai con una bmw...... eppure ne ho due e forse un giorno 5.....
io ti posso spiegare che se uno è libero da mode e coercizioni sociali, è felice.... anche in sella ad una multipla con una sacca louis legata dietro (ciao cinziolaaaaaaaaa  )
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
24-07-2006, 15:34
|
|
La topa Gigia
|
Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
|
Esatto
Mi sento libera da mode e coercizioni (che cavolo significa? ) sociali!
Ciao gugle
|
24-07-2006, 15:36
|
|
MEMBRO
|
e poi garvet, posso essere stronso che più bastardo nun se pole??
te guidi una aprilia pagata troppo e parli di bmw???? ok, lo so , me lo potevo risparmiare, so che è una diatriba stupida e banale, ma purtroppo la f è esattamente il modo della mamma di sfruttare solo il marchio senza dare nulla in cambio  ) perdonami, ti devo una birra
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
24-07-2006, 15:37
|
|
MEMBRO
|
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
24-07-2006, 15:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BO-Klostertal
|
Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
scusa... ridillo???
NTV, progetto del 1988, anzi, primi anni ottanta, fiero membro dell ?NTV fun club germania, gemellato con mezzo mondo, io personalemente ne ho scannata una per 60.000 km, cotto gomme, blue e viola, girato senza olio doppo scivolata (lì lo sfiato serve solo per quando scivoli, non per rimettere in circolo mia nonna  ) due cilindri, tre valvole, due candele per cilindro, cardano, tutta de fero vero, ......... no dico......
non si ferma davvero mai, mai un problema, valvole sempre apposto, olio nisba, candele nisba, cardano indistruttibile, frenava da paura 2300 in ordine di marcia con un solo disco davanti!!!!!!
ora anche le giapu, se assemblate qui da noi o in europa fanno schifo, chiedilo ai TA, l'abisso tra le 600 made in japan e le 650 made in italy.... nun te sbaglià.... le moto, per quanto la componentistica possa essere internazionale (io faccio parte del mondo automotive, le vivo ste cose) i progetti, l'assemblaggio e la cura non sono tutti uguali.
piglia una cbr xx, prima serie, una X11, piglia roba recente 600 rr..... hornet (arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh) e guarda bene......
ciaps 
|
ehm...
non mi sembrava di aver parlato di qualità....
volevo solo ricordare che mentre una volta se compravi una moto italiana lo era in toto, in una odierna di italiano c'è rimasto poco...
That's all folks!! 
|
|