Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2006, 20:28   #1
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Ma quando una mucca picchia la testa...

In caso di scivolata o classica caduta da fermo o da parcheggio, quando una mucca senza paracilindri picchia una testa per terra, oltreai danni visibili (coperchio valvole e vari altri) non succede null'altro a livello di organi interni per la botta presa..?
 
Vecchio 22-07-2006, 20:34   #2
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.582
predefinito

puo' capitare che si fessurino i cilindri all'altezza delle viti a brugola che fissano le teste ai cilindri
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA

Ultima modifica di Bumoto; 22-07-2006 a 20:36
Bumoto non è in linea  
Vecchio 22-07-2006, 21:41   #3
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

controlla, guardando dall'alto, che i 2 cilindri siano ancora allineati tra di loro.
Se l'urto è stato duretto può capitare che non lo siano più!
 
Vecchio 22-07-2006, 22:12   #4
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.582
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
controlla, guardando dall'alto, che i 2 cilindri siano ancora allineati tra di loro.
Se l'urto è stato duretto può capitare che non lo siano più!
sei un VBI
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 22-07-2006, 22:22   #5
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
Messaggi: 2.070
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
controlla, guardando dall'alto, che i 2 cilindri siano ancora allineati tra di loro.
Se l'urto è stato duretto può capitare che non lo siano più!
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea  
Vecchio 23-07-2006, 07:16   #6
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
puo' capitare che si fessurino i cilindri all'altezza delle viti a brugola che fissano le teste ai cilindri
Ciò vuol dire, in teoria, che oltre a riparare i danni visibili bisogna fare un controllo molto più approfondito...?
 
Vecchio 23-07-2006, 12:20   #7
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.582
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Ciò vuol dire, in teoria, che oltre a riparare i danni visibili bisogna fare un controllo molto più approfondito...?
si, devi provare a serrare tutte le brugole che fissano le teste ai cilindri perchè capita che si spacchi il cilindro all'altezza della filettatura e le viti non tengano piu'...
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 23-07-2006, 13:38   #8
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
si, devi provare a serrare tutte le brugole che fissano le teste ai cilindri perchè capita che si spacchi il cilindro all'altezza della filettatura e le viti non tengano piu'...

........fai prima con l'attak..........
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 23-07-2006, 21:44   #9
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
predefinito

io sono over 60 ...

vado piano
non tiro le frenate
non piego
non mi ingarello con i pivelli

............quindi la mia deve essere caduta al proprietario precedente!
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 02:31   #10
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Bisogna controllare anche la guarnizione della candele che è sul cuperchio valvole. Quando sono caduto ho dovuta cambiarla perchè si è tagliata... Trafilava un po' di olio...
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©