Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Ore 12, Las Vegas, sede della Crime Scene Investigation, squilla il telefono. Grissom, il capo, risponde.
- Come? Hanno trovato un uomo morto nel bagagliaio di una Mercedes fuori città? Questo è un caso per noi. Sarò lì fra 12 minuti.
Stessa ora, Parma, sede della Ricerche Investigazioni Scentifiche.
Squilla il telefono. Il capitano Venturi risponde.
- Pronto, qui è il capitano Venturi.
- Prrrrrrrrrrr! (riattaccano)
- Ma com... che cazz... Ah, questi bambini di oggi...
Risquilla il telefono.
- Oh basta mi hai rotto il *****!
- Ma insomma Venturi!
- Oh, mi scusi Tenente... è lei... pensavo fossero quei maledetti bambini.
- Senta Venturi, hanno trovato un uomo morto nel bagagliaio di una Cinquecento, poco fuori città.
- Eeeee e che ci devo fare io? Non ci può mandare qualcun altro, i vigili del fuoco, la guardia di finanza...
- Non dica sciocchezze. Voi siete il Ris, siete i più adatti per queste situazioni.
- Mah, se lo dice lei, Vabbè, sto là fra una mezz'oretta...
CSI, dodici minuti dopo spaccati.
- Dunque. Si direbbe che quest'uomo sia morto una mezz'ora prima di essere stato chiuso nel bagagliaio dall'aspetto della sua pelle. Le vedi queste macchioline blu? Emoglobina ossigenata. Inoltre i numerosi ematomi suggeriscono che ci sia stata una colluttazione prima del decesso. I segni sul collo e l'aspetto delle pupille dicono che la morte deve essere avvenuta per strangolamento. Probabilmente a mani nude.
- Attento Grissom! Guarda meglio!
- Giusto! Questi segni indicano che l'assassino portava guanti di pelle, neri.
- Come vedo non hai perso il tuo infallibile fiuto!
Ris, Un'ora abbondante dopo.
- Dunque. Si direbbe che quest'uomo è morto.
CSI, più tardi.
- Ehi, Grissom, guarda qui! Forse possiamo incastrarlo. Vedi quella macchiolina scura all'interno del bagagliaio?
- Uhm... uno sputo! Se non corrisponde col DNA della vittima allora sappiamo chi è l'assassino! Presto, porta l'analizzatore sputolitico da campo!
- Cacchio, questo qui si è lasciato sfuggire uno sputo! È pazzesco! È come se ci avesse scritto il suo nome con una bomboletta spray verde, in quel bagagliaio!
Ris, pochi minuti dopo.
- Uhm! Che culo! Una macchia sospetta! Se l'analizziamo magari viene fuori qualcosa, e riusciamo a farci venire un'idea per archiviare il caso! Pippo, vieni qui un attimo!
- Che c'è capitano?
- Odora un pò quella macchia!
- Che puzza!
- Ti dice niente?
- No, beh, puzza un po', ma nient'altro.
- Ok andiamocene, stiamo seguendo una pista sbagliata...
- Ehi, non portiamo un campione di questa robba al laboratorio per farla analizzare?
- Tu vuoi portare quella robba puzzolenta nella MIA macchina? Vuoi scherzare?
CSI più tardi.
- Allora, fate un'analisi accurata di quello che la vittima ha mangiato e bevuto nelle ultime dodici ore, capito?
- Già fatta, capo, sapevamo che ce l'avrebbe chiesta.
- E allora fate anche un'analisi delle cavità polmonari, per ritrovare eventuali frammenti entrati nei polmoni durante il soffocamento.
- Fatta anche questa, capo, l'abbiamo preceduta.
- Va bene va bene, allora fatemi un esame a piacere... Ma ehi! Avete lasciato il bisturi sul tavolo operatorio! Quante volte vi ho detto che i bisturi dopo essere stati usati vanno riposti nell'apposito contenitore? Eh? Quante volte?
- Ha ragione capo, staremo più attenti...
- Sì, sì, intanto questo mese vi dimezzo la busta paga.
- Ha ragione capo, abbiamo sbagliato, dobbiamo pagare.
Ris, ora di pranzo.
- Mamma, che ci fai in caserma?
- Sono venuta a portarti i fegatini di vitello che ti piacciono tanto!
- Oh, grazie mamma, ma ora sono occupato, mettili lì sul tavolo operatorio, vicino a quel contenitore bianco...
- Mi raccomando! Mangia, che ti stai sciupando!
- Capitano Venturi, abbiamo effettuato delle analisi sul fegato che ci è arrivato in laboratorio... e... quello che le stiamo per dire la sconvolgerà, ma siamo abbastanza certi: la vittima non è un essere umano, deve essere un vitello, non so... una mutazione... come in X-Files...
- Scusate un attimo... il fegato era mica in uno scatolo sul tavolo del laboratorio...
- Sì, era proprio lì capitano...
- E allora io che ho mangiato... ommioddio... vado nel bagno a vomitare, aspettate un attimo...
CSI
- Ecco fatto. Ora il computer confronterà tutti i campioni di DNA dello Stato, e se siamo fortunati in circa venti minuti sapremo l'identità dell'assassino...
Ris
- Abbiamo un identikit del probabile assassino. Ce lo ha fatto coi pastelli a cera un bambino che dice di essere passato di là all'ora dell'omicidio.
- Bene bene. Scendi per strada e vedi se qualcuno riconosce l'assassino nell'uomo del disegno... aspetta... o è una donna?
Las Vegas, casa di un americano medio.
- Salve, sono un americano medio e sto andando al bagno.
Improvvisamente un marine esce dal water, un membro dei corpi speciali esce dal bidet e da un buco nel soffitto si cala lui, Grissom, il capo della CSI.
- Ok, sei in arresto, le prove contro di te sono schiaccianti, non muoverti e non parlare, ogni parola gesto o sospiro potranno essere usati contro di te in tribunale.
- Posso andare prima in bagno?
Ris
- Terribile... l'identikit si è rivelato essere un falso, il fegato della vittima se l'è mangiato il capitano... inoltre la macchina per le spettrografie non funziona, la macchina per il DNA nessuno la sa usare e la maggior parte degli agenti o sono in ferie, o sono al bar.
- Io direi che questa volta è il caso di giocare il Jolly.
- Evvabene!
...
- Tenente, abbiamo effettuato delle indagini molto accurate, con i mezzi più sofisticati che lo Stato ci ha messo a disposizione e siamo arrivati alla conclusione che si sia trattato di suicidio.
- Voi trovate un cadavere chiuso (da fuori) in un portabagagli e mi dite che si è trattato di suicidio?
- Strano eh?
- Ma noooo che fa, si è trattato di suicidio, chissenefrega!
CSI
- È incredibile Grissom, l'avete arrestato per uno sputo! Uno sputo!
- Sì, non ci credo neanche io che un assassino sia così stupido da lasciare un suo sputo in giro!
- HAHAHAHAHHA
- HAHAHHAHAHA
- Mica come quelli del Ris!