|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
27-06-2005, 12:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Cayman Island
|
Info Montaggio Telepass
Ciao, sono in procinto di montatre il telepass sulla moto, ma non mi piace per niente i supporti che ci sono in commercio, qualcuno ha per caso modificato il supporto??? per renderlo più gradevole, fatemi sapere
Ciao
|
|
|
27-06-2005, 12:41
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
E' vero, il supporto fa veramente schifo.
Io lo metto nella tasca frontale del serbatoio ma considerando che il telepass non prende solo nel caso venga lasciato a casa penso che possa essere posizionato dappertutto.
E usare il suo velcro plasticoso? e ficcarlo da qualche parte dentro una qualche carenatura? Bho
Alex
|
|
|
27-06-2005, 13:47
|
|
Mukkista
|
Ma.... io ho provato a tenerlo pure in tasca della giaccone moto, di goretex ma non funziona, meno male che passo deve c'è la mezza sbarra, sono più le volte che passo con il rosso al telepass, che quelle che si apre???
Devo trovare il modo di fissare il supporto che vendono in modo stale che noo sembri un fungo, se ci sono altre idee???
Se riesco nell'intento gli posso fare una foto ma sicuramente era meglio seguire le istruzioni di qualche altre persona, magari apportando qualche modifica..
|
|
|
27-06-2005, 15:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nice ( France)
|
A memoria ci sono diversi topic sull'argomento, ricordo quello di Drivebear, credo di 2 pagine.
|
|
27-06-2005, 16:00
|
|
Vicepresidente del C1 fun club
ubicazione: Italy
|
Io ho acquistato quello ermetico della GIVI, ma dopo aver visto i supporti ho pensato bene di modificarli.
Praticamente ho utilizzato solo la scatola porta-telepass e l'ho attaccata (con l'ausilio di una staffa in alluminio) alle viti del semimanubrio dx.
La trasformazione è risultata ottima, sia dal punto di vista estetico, pratico e funzionale soprattutto. Non ingombra, non ostruisce la visibilità della strumentazione e non ostacola l'eventuale spostamento del GPS.
P.S.: per fare la modifica ho dovuto costruire la staffa in alluminio, sostituire le 2 viti del simimanubrio (prendendole più lunghe), e costruito al tornio 2 rocchetti in acciaio per sollevare la staffa dalla base del semi-manubrio.
|
|
|
28-06-2005, 12:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
|
Io ho attaccato all'interno del cupolino una striscia di Dual-Lock della 3M,che è dello stesso tipo di "velcro" in dotazione al telepass. Quando mi fermo, lo tolgo e me lo metto in tasca.
|
28-06-2005, 12:10
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Io sul K lo avevo messo sul piccolo cruscottino, attaccato con quella specie di velcro bianco che ti danno in dotazione al momento dell'acquisto e funzionava perfettamente.
Sul GS l'ho messo nella parte superiore della borsa del serbatoio (la zona trasparente dove si mette la cartina) e le sbarre si alzano (per adesso).
Esiste un supporto della GIVI in commercio.
|
28-06-2005, 12:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
|
io con il supp.givi(solo scatola ermetica e collare )lo ho montato appena dopo il paramani del GS e non stona e funziona bene...
|
|
|
28-06-2005, 12:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivoli
|
Io ho attaccato il velcro in dotazione sotto il coperchio del bauletto e, parte la volta che si e staccato  , ha sempre funzionato
|
|
|
28-06-2005, 12:40
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
anche io ho attaccato il velcro in dotazione sotto il parabrezza e funziona benissimo..................
lo attacco quando mi serve
|
30-06-2005, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Io lo metto, a seconda dei casi avendo una r 850 r, nella tasca trasparente della borsa da serbatoio o in un taschino della giacca da moto.
Lo uso spesso ed ha sempre funzionato, tranne una sola volta ma che comunque risulta nei passaggi effettuati.
Ciao.
|
|
30-06-2005, 16:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna/Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da mefistofele
Ma.... io ho provato a tenerlo pure in tasca della giaccone moto, di goretex ma non funziona, meno male che passo deve c'è la mezza sbarra, sono più le volte che passo con il rosso al telepass, che quelle che si apre???
Devo trovare il modo di fissare il supporto che vendono in modo stale che noo sembri un fungo, se ci sono altre idee???
Se riesco nell'intento gli posso fare una foto ma sicuramente era meglio seguire le istruzioni di qualche altre persona, magari apportando qualche modifica..
|
Il goretex è un materiale problematico per il Telepass, funziona come la carta stagnola e perciò moltissime volte non funziona.
Io lo ho attaccato al parabrezza con il velcro in dotazione, come nelle macchine, per ora tutto ok.
ciao a tutti jonnyss
alla prossima
|
30-06-2005, 16:19
|
|
Mukkista
|
Info
Si o capito di attaccarlo con il velcro in dotazione all'interno del cupolino del gs ma viaggiando lo togliete suppongo, perchè penso che con vibrazioni e scosse dopo 500 metri sia gia a terra???? o no... lo inserite prima del casello e lo togliete subito dopo...
|
|
|
30-06-2005, 16:30
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da mefistofele
Si o capito di attaccarlo con il velcro in dotazione all'interno del cupolino del gs ma viaggiando lo togliete suppongo, perchè penso che con vibrazioni e scosse dopo 500 metri sia gia a terra???? o no... lo inserite prima del casello e lo togliete subito dopo...
|
io lo attaco quando salgo in moto e lo tolgo quando scendo
|
30-06-2005, 17:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
Nella tasca sul petto della giacca.
Sempre funzionato tranne che sotto il diluvio universale.
La giacca non è di Goretex
|
29-04-2006, 13:50
|
|
CAPADIBOMBA
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
|
Anche io vorrei attaccarlo sotto il cupolino del gs.
Ma mi chiedo, il vecro va attaccato nella parte interna del cupolino oppure nel sotto cupolino(quello piccolo in argento).
Sembra una domanda stupida, ma da come leggo nelle istruzioni, il lato con il velcro dovrebbe errere rivolto verso l'alto. Come nel parabrezza delle auto.
Vero o no? Oppure si puo' ancorare (sempre con il velcro in dotazione) al sotto cupolino?Con la scritta telepass rivolta verso l'alto.
ditemi please!!
|
|
|
29-04-2006, 15:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Arian
Anche io vorrei attaccarlo sotto il cupolino del gs.
Ma mi chiedo, il vecro va attaccato nella parte interna del cupolino oppure nel sotto cupolino(quello piccolo in argento).
Sembra una domanda stupida, ma da come leggo nelle istruzioni, il lato con il velcro dovrebbe errere rivolto verso l'alto. Come nel parabrezza delle auto.
Vero o no? Oppure si puo' ancorare (sempre con il velcro in dotazione) al sotto cupolino?Con la scritta telepass rivolta verso l'alto.
ditemi please!!
|
Il velcro lo attacchi all'interno del cupolino, un cm. circa al di sopra del marchietto bmw stampigliato sul plexiglass.
Per mettere e togliere il telepass devi svitare i pomelli di regolazione per alzare il cupolino, se lo attacchi capovolto (funziona uguale) hai la possibilità di abbassare di più il cupolino, dato che la scatoletta ha una sezione trapezoidale. Se invece lo attacchi nel senso giusto, ti obbliga a tenere il cupolino in una posizione più alta.
|
29-04-2006, 18:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Io l'ho attaccato per il lungo sulla struttura tubolare che circonda la strumentazione del gs usando il velcro fornito dalla società autostrade. Tiene e prende benissimo e quando lo togli non rimane l'antiestetico supporto. Essendo dietro il cupolino è anche riparato dalla pioggia.
|
|
|
29-04-2006, 18:10
|
|
CAPADIBOMBA
|
ho il cupolino adv, quindi entra senza mollare nulla.
Quindi, in conclusione, l'adesivo va sul cupolino trasparente? A prescindere dalla posizione (come tu stesso specificavi).
Speravo si potesse fissare sul cupolino interno.Mi sembra piu' stabile.
nessuno ha provato cosi?
|
|
|
29-04-2006, 18:12
|
|
CAPADIBOMBA
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Io l'ho attaccato per il lungo sulla struttura tubolare che circonda la strumentazione del gs usando il velcro fornito dalla società autostrade. Tiene e prende benissimo e quando lo togli non rimane l'antiestetico supporto. Essendo dietro il cupolino è anche riparato dalla pioggia.
|
Voi con il 1200 siete i soliti fortunati. Con tutta quella plastica, hai voglia a trovare "ripiani"
|
|
|
29-04-2006, 18:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Arian
ho il cupolino adv, quindi entra senza mollare nulla.
Quindi, in conclusione, l'adesivo va sul cupolino trasparente? A prescindere dalla posizione (come tu stesso specificavi).
Speravo si potesse fissare sul cupolino interno.Mi sembra piu' stabile.
nessuno ha provato cosi?
|
Scusa, ma non avevo letto nella firma che moto hai, ed ho risposto dando per scontato che si parlasse di moto come la mia.
Non ho sott'occhio l'adv, ma penso che si possa adottare una soluzione simile.
|
29-04-2006, 19:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
avevo pensato anche io a montarlo con il velcro sotto al parabrezza della mia gs,ma se prende acqua non si ravina?
forse la soluzione migliore,se funziona,e' montarlo all'interno del top case , visto che l'ho sempre montato.
che ne pesate?
|
29-04-2006, 20:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
|
Io ho risolto così sulla ERRE dove non c'è un cavolo di spazio per posizionarlo!
Due fasce stringitubo da elettricista, piastrina e velcro Dual-Lock della 3M.
|
29-04-2006, 20:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Io ho preso il porta-telepass della GIVI...non è poi così ingombrante come sembra e fa il suo lavoro egregiamente!
|
|
|
29-04-2006, 20:43
|
|
CAPADIBOMBA
|
Rebb, quindi il telepass non deve essere rivolto con il velcro verso l'alto, giusto?
Nelle istruzioni dicono cosi. Come accade nel parabrezza dell'auto, dove in sostanza il lato con il velcro e' quello che sta posizionato verso l'esterno
se a te fiunziona cosi io sicuramente potro' montarlo nel sotto cupolino, con la scritta verso su
parlateeeeeeeeeeeeeee
|
|
|