Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2006, 18:37   #1
alby1953
Mukkista

ubicazione: Genova
Thumbs up Scozia+Irlanda

Per fine agosto primi di settembre vorrei fare un giro in Scozia e Irlanda, non ho tempo per fare un'itinerario comprensivo di alberghi; qualche volenteroso mi dà delle indicazioni per trascorrere circa 13-15 gg.

Grazie a tutti.

Lamps
Vecchio 30-07-2006, 20:25   #2
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alby1953
Per fine agosto primi di settembre vorrei fare un giro in Scozia e Irlanda, non ho tempo per fare un'itinerario comprensivo di alberghi; qualche volenteroso mi dà delle indicazioni per trascorrere circa 13-15 gg.

Grazie a tutti.

Lamps

bellissimo giro, quanti giorni in Irlanda?ci vai prima o dopo la Scozia? calcola che le strade-tranne l'autostrada che praticamente và da Nord a sud e da est a ovest-sono tutte strade più piccole delle nostre statali e molto belle e divertenti per la guida sopratutto in moto,se hai il tom tom in Irlanda ti sarà inutile tranne che nelle città.Le zone più belle dell' Irlanda sono a mio avviso è il nord-ovest,il nord(inglese) le isole ed il sud-ovest.felice di esserti utile se vuoi sono a dispozione per altre notizie.
Vecchio 31-07-2006, 10:04   #3
Lippolo
Mukkista doc

L'avatar di Lippolo

ubicazione: Perugia
predefinito

13-15 giorni sono un pò pochini.....
15 non bastano a girare, velocemente, tutta l'Irlanda

dicci come vuoi ripartire i giorni e vediamo di darti qualche consiglio.

Per dormire la cosa migliore, almeno in Ireland, sono i B&B.
Quelli contrassegnati da un trifoglio verde, di solito, sono ben tenuti e confortevoli.
Vecchio 02-08-2006, 09:45   #4
teodoro gabrieli
Mukkista doc

L'avatar di teodoro gabrieli

ubicazione: busto arsizio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alby1953
Per fine agosto primi di settembre vorrei fare un giro in Scozia e Irlanda,
devi essere uno che ama l'acqua a dismisura eh?
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 02-08-2006, 16:01   #5
paquino
Mukkista doc

L'avatar di paquino

ubicazione: Paullo ( MI )
predefinito

Anche in Scozia sono ben organizzati con i B&b, gli scozzesi sono puliti e più ospitali degli inglesi. Ricordati di visitare almeno una distilleria, ce ne sono diverse sparse sul territorio. Nota importante: gli scozzesi, come forse anche gli irlandesi, cenano alle h 18:00 dopo tale ora rischi di non trovare più alcun posto dove trovare da mangiare, se non nelle grandi città.
La Scozia è stupenda! (l' Irlanda non l'ho ancora vista ). Buona vacanza.....anzi, in bocca al lupo.
Vecchio 06-08-2006, 09:36   #6
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
predefinito Irlanda

Quote:
Originariamente inviata da paquino
Anche in Scozia sono ben organizzati con i B&b, gli scozzesi sono puliti e più ospitali degli inglesi. Ricordati di visitare almeno una distilleria, ce ne sono diverse sparse sul territorio. Nota importante: gli scozzesi, come forse anche gli irlandesi, cenano alle h 18:00 dopo tale ora rischi di non trovare più alcun posto dove trovare da mangiare, se non nelle grandi città.
La Scozia è stupenda! (l' Irlanda non l'ho ancora vista ). Buona vacanza.....anzi, in bocca al lupo.

non sai che ti perdi,confermo l'ora per la cena,nei piccoli centri è senz'altro così,a disposizione per l'Irlanda.
ciao
Vecchio 06-08-2006, 21:45   #7
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Si può fare, per la pioggia dipende, ci sono stato sei volte in GB, quasi sempre in maggio e una volta ad inizio ottobre, mica sempre ho usato l'antipioggia.
A grandi linee potresti andare a Fishguard, Ovest Galles (550 km da Dover), traghetto per Rosslare (circa 4 ore), nessuna prenotazione, giri l'Irlanda in senso orario, sud, ovest e Irlanda del Nord, traghetti a Larne per Cairnryan (1-2 ore) e sei nel Sud-Ovest della Scozia, puntatina a Edimburgo o dove ti pare e torni per la costa est dell'Inghilterra, A1, M11 e sei sull'anello di Londra.
Naturalmente ci sono decine di alternative!
Buon viaggio
Vecchio 07-08-2006, 02:47   #8
miki65
Pivello Mukkista

L'avatar di miki65

ubicazione: cork-roma
predefinito

io abito a dublino quindi se riesci a essere un po' piu' specifico di quello che vorresti vedere qui in irlanda scrivimi pure in mp o e-mail

R1150R f650dakar
miki65 non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 08:22   #9
paquino
Mukkista doc

L'avatar di paquino

ubicazione: Paullo ( MI )
predefinito

Originale inviato da BmwRotax
Quote:
non sai che ti perdi,confermo l'ora per la cena,nei piccoli centri è senz'altro così,a disposizione per l'Irlanda.
Prima o poi in Irlanda ci vado. Cerco compagni di viaggio per l'occasione.
Vecchio 08-08-2006, 11:46   #10
Pietrof2
Pivello Mukkista

L'avatar di Pietrof2

ubicazione: Parma, Banana Republic
predefinito

due anni fa in agosto ho fatto in dodici giorni il giro completo della costa irlandese, Irlanda del Nord compresa. Ho solo tagliato Cork, all'estremo sud.
Dodici giorni cmq non sono tanti, per quello che c'è da vedere.
Noi fortunatamente avevamo trovato dodici giorni di tempo sereno, il che equivale a dire, di non pioggia.
Strade: eccetto alcuni tratti costruiti da poco col contributo della Ue, per il restante sono strade ad una corsia ed abbastanza strette. Quindi andare piano, considerato che spesso e volentieri, dietro la curva puoi trovarci un ciclista borsemunito che sta arrancando.

Da dormire trovi praticamente ovunque, specialmente nella libera repubblica d'Irlanda (B&B prezzo fisso 35 euro, eccetto Dublino, più cara). Nell'Irlanda del Nord la situazione B&B è un po' diversa: ce ne sono meno e sono meno in vista/pubblicizzati (a Belfast ci sono servite due ore di ricerca per trovarne uno decente e in una zona tranquilla).
Cmq vai tranquillo che l'Irlanda è splendida.
Pietrof2 non è in linea  
Chiudi la discussione