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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 13-07-2006, 14:18   #1
byebye
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Talking gioco alla ruota post

oggi ho portato la motina dal Conce a Udine xche' il problema, che pensavo dovuto alla gomma quasi finita, era invece un problema conosciuto da Bmw e gia' successo ad altre moto del 2004.

Garanzia scaduta due mesi fa.. e mamma Bmw stamane ha detto che non fara' rientrare il costoso intervento.. ma si comportera' con "correttezza aziendale"... dato che tutti i tagliandi sono stati correttamente effettuati.. vediamo un po'..
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Michele
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Ultima modifica di byebye; 14-07-2006 a 20:13 Motivo: cambiata situazione
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Vecchio 13-07-2006, 14:21   #2
KappaElleTi
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vomito......

fatti specificare in cosa consiste la correttezza aziendale, poi valuta se accettare o scrivere qualche letterina
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 13-07-2006, 14:24   #3
Paolillo Parafuera
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correttezza aziendale,
gli farananno pagare la manodopera e parte del valore dei ricambi...?
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Vecchio 13-07-2006, 14:28   #4
guglemonster
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normalmente si chiama kulanz, parola tedesca

loro ci mettono i ricambi al 100 % e tu la manodopera.... se no fate 50% a testa del valore dei ricambi e tu la manodopera..... comunque sia, è il classico atteggiamento scorretto della mamma

la cosa che fa imbestialire è che è un difetto progettuale perchè necessita di registrazione e controllo, ma NON è PREVISTO A NESSUN TAGLIANDO E NON TE LO FANNO A MENO CHE TU NON LO CHIEDA ESPRESSAMENTE.

che vi posso dire, atteggiamento truffaldino, tutto qui
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Guglemonster
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Vecchio 13-07-2006, 16:23   #5
cit
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Penso di avere lo stesso problema, fortunatamente la mia è ancora in garanzia.
Domenica scendendo dal colle del Sommeiller, del raduno Stella Alpina, su in due ed abbastanza carichi, ho cominciato a sentire un rumore molto preoccupante, proveniente dalla coppia conica. Questo rumore lo faceva solo in discesa sullo sterrato ed a bassa velocità, mentre in condizioni normali non si sente niente. Che c'è gioco, lo si sente muovendo a mano la ruota con la moto sul cavalletto.Ieri l'ho portata dal conce ed ho avuto la conferma, c'è un gioco alla ruota che non ci dovrebbe essere. Ora sono in attesa che mi chiami per sostituirmi tutto il blocco.
Dopo tutto quello che si legge, mi sembrava strano che non avesse proprio niente in quasi 20000 km di godimento. Bah prendiamola con filosofia
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Vecchio 13-07-2006, 16:32   #6
byebye
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il mecca del conce dice che ci vorranno 2 ore di lavoro.. piu' il pezzo... son proprio curioso di vedere la risposta di Bmw per poi muovermi... ci aggiorniamo a domani.
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Michele
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Vecchio 13-07-2006, 16:50   #7
miglio
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la mia lo faceva... han cambiato la copia conica, è questo il difetto che colpisce le prime serie... speriamo non ti facciano pagare
miglio non è in linea  
Vecchio 14-07-2006, 13:13   #8
mengus
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Question

anche io nel 1200 del 2004 ho fatto notare al conce di udine che afferrando la ruota post. a mo' di volante e muovendola si sente un giuoco appena avvertibile da un klik-klik riscontrabile, ma mi hanno detto che un minimo giuoco e' normalissimo.
ho provato altre GS1200 ed ho notato lo stesso effetto piu' o meno marcato.

sono un po preoccupato perche' in agosto mi aspetta una bella scarpinata all'estero e non vorrei.....
all'attivo ho 30000 km e quel piccolo gioco e' rimasto inalterato nel tempo.

domanda per BYEBYE: quanto e' indicativamente il gioco alla ruota della tua moto? come lo avverti? grazie.
mengus non è in linea  
Vecchio 14-07-2006, 14:10   #9
kawakid
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oggi ho portato la motina dal Conce a Udine xche' il problema, che pensavo dovuto alla gomma quasi finita, era invece un problema conosciuto da Bmw e gia' successo ad altre moto del 2004.

Garanzia scaduta due mesi fa.. e mamma Bmw stamane ha detto che non fara' rientrare il costoso intervento.. ma si comportera' con "correttezza aziendale"... dato che tutti i tagliandi sono stati correttamente effettuati.. vediamo un po'..
Quanti Kilometri hai?
Grazie
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Vecchio 14-07-2006, 14:17   #10
guglemonster
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anche io nel 1200 del 2004 ho fatto notare al conce di udine che afferrando la ruota post. a mo' di volante e muovendola si sente un giuoco appena avvertibile da un klik-klik riscontrabile, ma mi hanno detto che un minimo giuoco e' normalissimo.
ho provato altre GS1200 ed ho notato lo stesso effetto piu' o meno marcato.

sono un po preoccupato perche' in agosto mi aspetta una bella scarpinata all'estero e non vorrei.....
all'attivo ho 30000 km e quel piccolo gioco e' rimasto inalterato nel tempo.

domanda per BYEBYE: quanto e' indicativamente il gioco alla ruota della tua moto? come lo avverti? grazie.

nu cippone gigante... non NONnonNON NON NON NON

CI DEVE ESSERE ALCUN GIOCO, UNA COSA E' NON ACCORGERSENE COME IL PIRLA SOTTOSCRITTO E UNA COSA è IGNORARLO....

GIOCO 000000000000000000000000000000000 ZERO RAGAZZI, GIOCO 00000000000000000000000000000000000
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Vecchio 14-07-2006, 14:27   #11
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...pensavo dovuto alla gomma quasi finita...
ma avevi un problema di rumorosità a moto piegata oppure gioco trasversale del cerchio (in tal caso ché c'entra il copertone?)?
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due pistoni, ma buoni..!!
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Vecchio 14-07-2006, 16:16   #12
mengus
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ma se non ci deve essere alcun gioco tutti i 1200 sono difettosi? probabilmente dipende da quanto gioco c'e'
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Vecchio 14-07-2006, 17:08   #13
paco68
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anche io nel 1200 del 2004 ho fatto notare al conce di udine che afferrando la ruota post. a mo' di volante e muovendola si sente un giuoco appena avvertibile da un klik-klik riscontrabile, ma mi hanno detto che un minimo giuoco e' normalissimo.
ho provato altre GS1200 ed ho notato lo stesso effetto piu' o meno marcato.

sono un po preoccupato perche' in agosto mi aspetta una bella scarpinata all'estero e non vorrei.....
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domanda per BYEBYE: quanto e' indicativamente il gioco alla ruota della tua moto? come lo avverti? grazie.
la mia è un aprile 2006 e non ha il minimo gioco!
hai provato solo modelli 2004 per caso?
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Vecchio 14-07-2006, 17:30   #14
mengus
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probabilmente si.
comunque domenica esco con un amico che ce l'ha nuova 2006. vediamo...
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Vecchio 14-07-2006, 17:49   #15
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la mia è un aprile 2006 e non ha il minimo gioco!
E ci mancherebbe altro !!!!!!!
probabilmente, anche la mia non ne aveva dopo due mesi di vita !
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Vecchio 14-07-2006, 19:14   #16
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è noto che nei modelli 2004 ci sono stati problemi di assemblaggio dei due ingranaggi della coppia conica. vedi prova dei 50.000 km di motorrad.
bmw dice di averli risolti..(speriamo!) il conce mi aveva anche spiegato e fatto leggere la descrizione tecnica del guaio: se non ricordo male l'assemblaggio dei due elementi avveniva a temperature troppo basse per cui aveva un po' di gioco fin da subito!
sperem!
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Vecchio 14-07-2006, 20:22   #17
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eccomi !!!!

allora ragazzi EUREKA !!!! vi aggiorno..

pomeriggio mi chiama la LINEAMOTORI BMW DI UDINE e mi dice
"la moto e' pronta" .
Con mio stupore corro a prenderla preparandomi ad ogni evenienza (anche economica). Dopo 15 minuti sono li e la ragazza sorridente mi chiede se sono arrivato in aereo data la velocita'.

Mi consegnano gli incartamenti dai quali risultava importo 0
L'INTERVENTO E' STATO FATTO TUTTO IN GARANZIA

esattamente e' stato sostituito il "differenziale Argento.. codice difetto 33100002100".

La LINEAMOTORI BMW di Udine ha dato davvero prova di sè consegnandomi in 24 ore la moto LUCIDA (era davvero sporca dopo tanta strada) e perfettamente funzionante (almeno dai 7/8 km del rientro a casa....avevo degli impegni dopo..), il tutto facendo rientrare, come detto, tutto in garanzia (anche se avevano ventilato l'ipotesi della famosa... "CORRETTEZZA AZIENDALE").

Un grazie alla concessionaria che, dopo un iniziale diffidenza dovuta al fatto che non mi conoscevano .. hanno controllato tutto e si sono comportati DAVVERO BENE

per il mio tagliando andro' felicemente da loro.

p.s. la moto ha 17.000 km
il gioco era pericolosamente evidente.. si muoveva vistosamente la ruota.
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Vecchio 14-07-2006, 20:37   #18
sylver65
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nel senso che girava??
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Vecchio 14-07-2006, 21:39   #19
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Originariamente inviata da byebye
Mi consegnano gli incartamenti dai quali risultava importo 0
L'INTERVENTO E' STATO FATTO TUTTO IN GARANZIA

esattamente e' stato sostituito il "differenziale Argento.. codice difetto 33100002100".

La LINEAMOTORI BMW di Udine ha dato davvero prova di sè consegnandomi in 24 ore la moto LUCIDA (era davvero sporca dopo tanta strada) e perfettamente funzionante (almeno dai 7/8 km del rientro a casa....avevo degli impegni dopo..), il tutto facendo rientrare, come detto, tutto in garanzia (anche se avevano ventilato l'ipotesi della famosa... "CORRETTEZZA AZIENDALE").
Vorrei prendere spunto da quanto successo a byebye da cui penso si possa concludere che BMW si è comportata con la massima correttezza.

E' successo spesso che altri produttori di fronte ad una situazione analoga (difetto riconosciuto ma garanzia scaduta) abbiano proposto soluzioni estemporanee del tipo il pezzo è gratis ma il lavoro lo paghi...
Altri ancora (tipo Yamaha con il Majesty 400) abbiano invece tirato fuori un "nuovo modello" dove le differenze rispetto al "vecchio" erano unicamente la risoluzione degli errori di progetto (modifica dell'ammortizzatore posteriore troppo rigido e sostituzione del variatore malfunzionante) rifiutandosi di effettuare le modifiche a chi 3 mesi prima aveva sborsato 5000 eurozzi per quel pezzo di plastica...

Allora mi farebbe piacere che prima di dedicarsi allo sport nazionale di Qde, il tiro alla Bmw, magari si aspettasse un secondo per capire quello che succede.... Anche se un forum è fatto per chiaccherare.
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Ultima modifica di Jorge; 14-07-2006 a 21:41
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Vecchio 14-07-2006, 21:56   #20
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Originariamente inviata da Jorge
Allora mi farebbe piacere che prima di dedicarsi allo sport nazionale di Qde, il tiro alla Bmw, magari si aspettasse un secondo per capire quello che succede.... Anche se un forum è fatto per chiaccherare.
eh, che ci vuoi fare....
si parla, si sparla.... e poi si compra sempre BMW.... qualcosa vorrà dire, no?
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Vecchio 14-07-2006, 22:21   #21
byebye
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Originariamente inviata da Jorge
Vorrei prendere spunto da quanto successo a byebye da cui penso si possa concludere che BMW si è comportata con la massima correttezza.

E' successo spesso che altri produttori di fronte ad una situazione analoga (difetto riconosciuto ma garanzia scaduta) abbiano proposto soluzioni estemporanee del tipo il pezzo è gratis ma il lavoro lo paghi...
Altri ancora (tipo Yamaha con il Majesty 400) abbiano invece tirato fuori un "nuovo modello" dove le differenze rispetto al "vecchio" erano unicamente la risoluzione degli errori di progetto (modifica dell'ammortizzatore posteriore troppo rigido e sostituzione del variatore malfunzionante) rifiutandosi di effettuare le modifiche a chi 3 mesi prima aveva sborsato 5000 eurozzi per quel pezzo di plastica...

Allora mi farebbe piacere che prima di dedicarsi allo sport nazionale di Qde, il tiro alla Bmw, magari si aspettasse un secondo per capire quello che succede.... Anche se un forum è fatto per chiaccherare.

caro Jorge,

io nel post, nonostante abbia cercato di rimanere quanto piu' fiducioso possibile mi stavo un po' demoralizzando per la "correttezza aziendale" ventilata dal meccanico dopo la prima telefonata a Bmw.

Devo pero' dire che sia Bmw che LineaMotori Udine, in questa occasione, abbiano fatto la loro porka figura per gentilezza, professionalita' e celerita' che confermano quanto gia' da me provato con i bravissimi ragazzi di Co.Mo. Frosinone.

Mi mette di buon umore il trattamento di oggi !! E' una delle poche volte che mi sono sentito un cliente "amico" (da accontentare e mandar via sorridente) invece che un cliente "spennato o da spennare in futuro".

magari sempre cosi' !!!
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Vecchio 14-07-2006, 22:43   #22
geppo
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Siamo sempre pronti a lanciare palate di cacca contro BMW ma io credo che nella gran parte dei casi la casa si comporti in maniera che forse ad altre case è sconosciuta.
L'ho già postato l'anno scorso ma voglio ribadirlo anche per chi non ha mai letto il post; l'anno scorso a 58.000 (diconsi cinquantottomila) Km. e a garanzia scaduta da 9 mesi mi si è bucato, o meglio come slabbrato un pistone, con tutto ciò che ne consegue. Già temevo di dover fare un mutuo dato che prima di arrivare al problema reale era stato tirato giù il motore per ben 2 VOLTE ! e sostituito il paraolio dell'albero del cambio (rusultato poi innocente); ebbene senza che alcun ispettore abbia visto la moto, hanno solo chiesto al concessionario se i tagliandi fossero stati effettuati secondo il programma previsto. Avuta risposta affermativa mi hanno sostituito cilindro e pistone completamente in garanzia e si sono accollati il 50% della manodopera e alla fine me la sono cavata con 230 €. Dopo circa un mese avevano visionato i pezzi sostituiti e mi ha ricontattato il concessionario dicendomi che gli chiedevano di sostituirmi anche l'iniettore, sempre senza sborsare un euro. Io non posso che parlare bene della serietà BMW e naturalmente del concessionario Bellan & Giardina (tanto per non fare nomi) di Vicenza.

P.s.: ora sono a 80.000, naturalmente continuo a fare i tagliandi e l'RT vive una splendida "maturità"
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Vecchio 15-07-2006, 06:35   #23
Jorge
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Originariamente inviata da byebye
caro Jorge,

io nel post, nonostante abbia cercato di rimanere quanto piu' fiducioso possibile mi stavo un po' demoralizzando per la "correttezza aziendale" ventilata dal meccanico dopo la prima telefonata a Bmw.

Devo pero' dire che sia Bmw che LineaMotori Udine, in questa occasione, abbiano fatto la loro porka figura per gentilezza, professionalita' e celerita' che confermano quanto gia' da me provato con i bravissimi ragazzi di Co.Mo. Frosinone.

Mi mette di buon umore il trattamento di oggi !! E' una delle poche volte che mi sono sentito un cliente "amico" (da accontentare e mandar via sorridente) invece che un cliente "spennato o da spennare in futuro".

magari sempre cosi' !!!
Ciao Michele, credo che chiunque in una situazione analoga alla tua si sarebbe demoralizzato: garanzia o meno non fa certo piacere avere dei problemi alla propria moto...
Io mi riferivo invece ad un atteggiamento di critica gratuita all'operato Bmw che si legge spessissimo sul forum.
Sul fronte della garanzia ad esempio trovo che Bmw si comporti di solito molto correttamente: a me è stata sostituita senza battere ciglio una meglietta che avevo comprato 3 mesi prima per un problema ad una cucitura...
Ovviamente ci saranno anche errori, concessionari poco professionali ed ispettori odiosi e proprio per questo il forum potrebbe essere un luogo interessante per capire come funzionano veramente le cose....
Quello che invece di solito capita è che ci siano i cacciatori di teste in attesa di una qualunque occasione per potersi scatenare con 30 pagine di "vergogna" "uccidiamoli tutti" ecc..ecc.. Il risultato, per quanto mi riguarda, è che ormai da tempo non leggo quasi più 3ad come questo...
Non credo però di essere l'unico.
Peccato....
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Vecchio 15-07-2006, 12:12   #24
KappaElleTi
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Vecchio 17-07-2006, 12:58   #25
mengus
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vi aggiorno... domenica provato GS1200 nuovo fiammante. ebbene gioco ruota post. uguale alla mia del 2004 (secondo me e' intrinseco del cuscinetto).
rumore di ferraglia provenire dal cambio facendo ruotare la ruota con marcia inserita e frizione tirata uguale... allora chi non sente ste "sottigliezze" delle beneamate rientra nella categoria dei DENTISTI!!!
mengus non è in linea  
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