Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2006, 15:00   #1
Franz74
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Binasco
predefinito La mia Prima volta...

Attenzione, questo racconto è datato 2004, se leggi fino in fondo capirai perchè è qui

...dallo scooter alla moto
Il titolo parla da solo...
Ciao a tutti mi chiamo Francesco e volevo raccontarvi la “mia prima volta”…
Per iniziare premetto che ho guidato un garelli 50 per lavoro per circa 3 anni…, e fin qui tutto bene….
Dal 2002 ho acquistato uno scooter majesty 250, gran mezzo, comodissimo in città e per i viaggi non molto lunghi, versatile, anche veloce se vogliamo dirlo…..
Ho fatto anche viaggi carini con il majesty, in due, in collina e in montagna…….in compagnia di altri scooter e a volte insieme ad altre moto…
Ricordo ancora un viaggio a Lugano con altri amici (scooteristi), sulle strade si incrociavano moto di ogni genere e io, a volte, con la manina timida accennavo un timido saluto verso gli altri del senso opposto. C’era chi salutava, e chi non…..erano più i non però….. :-( , cmq ogni moto che mi rivolgeva il saluto mi faceva sentire “uno di loro” (nota bene, ho scritto faceva…)

Ora, …. La svolta….mi si presenta l’opportunità di prendere la moto, perché non sfruttarla ?
Mi prestano un bmw f650 cs (scarver) per far pratica (la settimana dopo facevo l’esame per la patente A senza limitazioni, promosso :-) ….).
Vado dal concessionario a ritirate la moto in prova tutto eccitato per il giocattolino….non nascondo che ero un po’ preoccupato, il pensiero di far qualche danno, di essere imbranato, di farmi male…..quelli c’erano…..ma l’eccitazione era maggiore……

Firmo il contrattino, ritiro i documenti e mi consegnano le chiavi, lì è la moto, puoi prenderla mi dicono……
Azz, la guardo e penso….. carina…….bello anche il colore…..(azzurro della stradale :-) …)……….non mi resta che uscire dall’officina, giusto per iniziare una salita con pendenza preoccupante per me…..era la prima volta……e poi via per la città………….
http://www.vanderuit.nl/images/scarver_web_2.jpg
Le prime sensazioni sono state magnifiche, in sella a quel 650, sentire il rombo del 4 tempi……
stare in sella e vedere la gente in macchina dall’alto, sapere che in caso di necessità hai 50 cavalli che galoppano…..(per uno che arriva da uno scooter 50cv non sono pochi….)

Prendo confidenza con la moto…..in trenta minuti di traffico, con grande stupore, avevo giù preso confidenza con Lei, tanto bastava per andar tranquillo senza singhiozzare e senza strappare……non nascondo che qualche “sparata” l’ho fatta quasi da subito……che emozione…..

Mi sono innamorato, è un altro modo….con tutto il rispetto che ho per il mio scooter la moto regala emozioni ben diverse.
Sta di fatto che l’ho portata in giro per 3 giorni di seguito anche di notte talmente era tanta la voglia di guidarla….
Mi sono divertito come un matto e ho fatto un esperienza bellissima, ora la scarver l’ho riconsegnata (era in prestito solo per fare esperienza prima dell’esame) e sono indeciso se prendere (in un futuro spero molto vicino, ovvero appena vendo lo scooter) quella o un R850R

Ps: chissà perchè in quei tre giorni quando incrociavo le altre moto mi salutavano tutte……… :-/ ah già……perché pure io ero in moto :-))))))))

Vabbè ho raccontato la mia storia….. ciaoooooo
Un V a tutti….

Ps: mi sono registrato oggi, questo è un mio vecchio post che ho ripescato da un altro forum, datato : 29.09.2004.....

semplicemente volevo condividerlo anche con Voi....
[URL="http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=87206"]La mia prima volta...[/URL]
Last-R850R
Now-R1150R
Later-K1200R

Ultima modifica di Franz74; 07-09-2006 a 16:53
Franz74 non è in linea