|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-08-2006, 10:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
su motoclismo di settembre.....
comparativa F800ST vs TDM 900......
beh se và veramente come scritto è da favola.
unico punto interrogativo il cambio.
cazzarola ma sarà così difficile per i tedeschi fare un cambio morbido?
|
23-08-2006, 10:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BORGO S. DONNINO
|
Hem............evidentemente...............sì:lol :
|
23-08-2006, 10:26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli

|
...Non lo faranno mai...Non perchè non ne sarebbero capaci ma perchè la durezza dei loro cambia riflette la durezza delle loro zucche...!
Se facessero cambi tipo Jap automaticamente perderebbero una caratteristica!
|
|
|
23-08-2006, 11:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Come direbbe Ignazio La Russa, alias Fiorello: "l'uomooo, il veeero uomoooo... deve PESTARE sul pedale del cambio, l'uomo deve ritrovarsi i calli sui piedi dopo aver percorso anche solo pochi km! Ecchessono questi uomini, fighetti, che usano i cambi giapponesi??? Che poi, come si chiamano... ShiMANO??? Una mano sugli zebedei a pugno chiuso, altro che!!! L'UOMO, il vero uomo, deve cambiare senza usare la frizione e tirando le marce... e se queste non entrano deve tirare fuori il pistone che c'è in lui!"
|
23-08-2006, 11:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Perugia
|
e comunque è più morbido dei 1150.....
|
23-08-2006, 11:24
|
|
Mukkista doc
|
ultimamente mi sta venendo qualche dubbio sull'oggettività reale o presunta di certi prove o comparazioni della carta stampata......
|
23-08-2006, 11:26
|
|
Mukkista doc
|
|
23-08-2006, 11:27
|
|
Mukkista doc
|
|
23-08-2006, 11:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: AL
|
Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
ultimamente mi sta venendo qualche dubbio sull'oggettività reale o presunta di certi prove o comparazioni della carta stampata......
|
Io ormai non credo più a nessuna prova dei giornali....se posso chiedo ad amici o ad utenti qui del forum le loro impressioni, quando possibile vado a provare direttamente la moto....
Sui giornali, nel 90% dei casi i veri e gravi difetti vengono allegramente celati e i pregi aplificati....
Nel caso della F800 io l'ho provata al corso BMW e l'ho trovato normalissimo, un cambio senza problemi con il quale ci convivi benissimo senza pentirti di aver comprato la moto.
Ciao
chicco
|
23-08-2006, 11:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
...cambi crukki ancora per poco... tra un po' saranno slovacchi...
|
23-08-2006, 11:35
|
|
Mukkista doc
|
E' sempre la stessa storia: tu abitui un tuo utente ad usare per anni un cambio che per farci entrare le marce devi usare la tecnica del pigiatore d'uve ed alla fine lo convinci con abili discorsi di mercato che QUELLO è un vero cambio e che SOLO le BMW ce l'hanno e quindi è un prodotto esclusivo per un mezzo esclusivo.
Chiaro????????
|
23-08-2006, 11:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Quote:
Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC
E' sempre la stessa storia: tu abitui un tuo utente ad usare per anni un cambio che per farci entrare le marce devi usare la tecnica del pigiatore d'uve ed alla fine lo convinci con abili discorsi di mercato che QUELLO è un vero cambio e che SOLO le BMW ce l'hanno e quindi è un prodotto esclusivo per un mezzo esclusivo.
Chiaro???????? 
|
cambio esclusivo??? Guarda che il produttore del cambio BmW, realizza lo stesso cambio per le HD... cambi identici come materiali e componenti, variano solo i progetti.
|
23-08-2006, 15:07
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Quote:
comparativa F800ST vs TDM 900......
beh se và veramente come scritto è da favola.
unico punto interrogativo il cambio.
|
|
ma e' gia' uscito?????
|
23-08-2006, 17:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
ma e' gia' uscito?????
|
no.mi sono sognato l'articolo stanotte.......
|
23-08-2006, 17:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da chiccoexe
Io ormai non credo più a nessuna prova dei giornali....se posso chiedo ad amici o ad utenti qui del forum le loro impressioni, quando possibile vado a provare direttamente la moto....
Sui giornali, nel 90% dei casi i veri e gravi difetti vengono allegramente celati e i pregi aplificati....
Nel caso della F800 io l'ho provata al corso BMW e l'ho trovato normalissimo, un cambio senza problemi con il quale ci convivi benissimo senza pentirti di aver comprato la moto.
Ciao
chicco
|
sono d'accordo sulla prima parte ma....
se potrebbe avere senso celare un difetto, quale sarebbe il vantaggio di sottolinearne un'altro?
|
23-08-2006, 17:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC
Chiaro???????? 
|
Ma in effetti, se tu adoperi sempre moto della stessa marca (e sei quindi utente fedele) non ti accorgi di un problema di questo tipo....
|
|
|
24-08-2006, 08:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mandello del Lario (LC)
|
....tornando all'oggetto iniziale del post, da un punto di vista estetico la 'zona motore' dell'effe sembra 'povera' anche se il rumore e' piuttosto intrigante. Trova che la versione ST (specialmente color pantegana come nell'articolo di motociclismo) sia bellissima!!!
|
|
24-08-2006, 09:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: AL
|
Quote:
sono d'accordo sulla prima parte ma....
se potrebbe avere senso celare un difetto, quale sarebbe il vantaggio di sottolinearne un'altro?

|
Perchè secondo me è facile convincere un utente sul fatto che BMW fa un cambio duro o difficile negli innesti...ect..etc... cioè, di una BMW (in media) non puoi dire che è fatta male, che è scomoda, che ha problemi di affidabilità...l'utente medio ha in testa che BMW sia al top in quelle cose, ma ha già sentito dire che il cambio spesso è rumoroso, impreciso.....
La cosa è senz'altro vera per alcuni vecchi modelli e per alcune prime serie recenti (vedasi KR/KS che solo con quelle prodotte negli ultimi mesi pare aver risolto molto) quindi se io devo screditare una marca e favorire un'altra, meglio usare i discorsi che sono già nella mente del motociclista medio...che non ha mai avuto BMW, ma che ha già sentito parlare di cambi duri e rumorosi.
Ciao
chicco
|
24-08-2006, 09:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
.... quindi se io devo screditare una marca e favorire un'altra, meglio usare i discorsi che sono già nella mente del motociclista medio...che non ha mai avuto BMW, ma che ha già sentito parlare di cambi duri e rumorosi.
Ciao
chicco
|
è proprio questo che non capisco....
perchè devo screditare una marca?
oltre al fatto che poi questa si incazza e crea problemi poi a fornirmi le moto per i test, perchè mai dovrei dire che una cosa non funziona bene quando invece lo fà egregiamente?
mi sfuggono le ragioni......
|
24-08-2006, 10:12
|
|
Guest
|
l'articolo di Motociclismo mi fà pensare che siano di parte ,ma credo che nessuno abbia dubbi in merito................
ABS
Motociclismo di settembre:I freni della Bmw si rivelano potenti e resistenti .....bla bla .........che funziona in maniera ineccepibile lasciando inalterato il feeling alla leva
Superwheels di giugno:...........di questo impianto non è piacevole il funzionamento a onda lunga,cioè la modulazione intermittente della frenata ,con momenti di azione decisa alternati ad altri di rilascio
In Moto di settembre:L'Abs della Bmw continua a non entusiasmare ,a volte stacca troppo presto e qualche apprensione in discesa può capitare.....................
Allora è nero o bianco?
Io la F800 con abs l'ho provata prima che uscissero i giornali sopra menzionati ed ho ordinato la moto senza Abs
|
|
|
24-08-2006, 10:19
|
|
Mukkista doc
|
Io sono sempre + convinto che tutte le cose debbano essere provate e toccate con mano personalmente per poi poter esprimere il proprio giudizio.......visto che poi alla fine l'utente sono io.
|
24-08-2006, 12:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da Doic
ho ordinato la moto senza Abs 
|
 + 10 caratteri..
|
|
|
24-08-2006, 12:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
|
F800
Quote:
Ciao
chicco
|
 Non posso che aderire al tuo pensiero,anche io l'ho provata e mi è mi ci sono trovata benissimo
|
24-08-2006, 13:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Venafro
|
mi puzza un pò di partismo
|
|
24-08-2006, 13:32
|
|
Guest
|
Che le riviste siano di parte questo è altamente risaputo (difficilmente chi paga la pubblicità ha un trattamento negativo), e questo in qualsiasi settore (per esperienza diretta).
Anche i tester sono condizionati dal marchio, e poi hanno i loro gusti.
Se si impara a legere tra le righe degli articoli si notano parecchie cose, cose che magari il giornalista non poteva dire direttamente e lo ha fatto in modo quasi invisibile.
Il cambio duro o morbido è soggettivo, la mia moto ha un cambio morbidissimo, tutte le marce in scalata ed in salita senza frizione, compresa la prima, in OFF è meraviglioso  , eppure nessuna prova lo lodava, è passato innoservato, eppure io come riferimento avevo un cambio Honda che a dire è uno tra i migliori.
|
|
|