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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 23-08-2006, 10:08   #1
teodoro gabrieli
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predefinito su motoclismo di settembre.....

comparativa F800ST vs TDM 900......
beh se và veramente come scritto è da favola.
unico punto interrogativo il cambio.
cazzarola ma sarà così difficile per i tedeschi fare un cambio morbido?

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"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 23-08-2006, 10:12   #2
R65BLACKMAGIC
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Hem............evidentemente...............sì:lol :
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Vecchio 23-08-2006, 10:26   #3
emmegey
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Talking

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Originariamente inviata da teodoro gabrieli
cazzarola ma sarà così difficile per i tedeschi fare un cambio morbido?

...Non lo faranno mai...Non perchè non ne sarebbero capaci ma perchè la durezza dei loro cambia riflette la durezza delle loro zucche...!
Se facessero cambi tipo Jap automaticamente perderebbero una caratteristica!
 
Vecchio 23-08-2006, 11:22   #4
Giacam
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Come direbbe Ignazio La Russa, alias Fiorello: "l'uomooo, il veeero uomoooo... deve PESTARE sul pedale del cambio, l'uomo deve ritrovarsi i calli sui piedi dopo aver percorso anche solo pochi km! Ecchessono questi uomini, fighetti, che usano i cambi giapponesi??? Che poi, come si chiamano... ShiMANO??? Una mano sugli zebedei a pugno chiuso, altro che!!! L'UOMO, il vero uomo, deve cambiare senza usare la frizione e tirando le marce... e se queste non entrano deve tirare fuori il pistone che c'è in lui!"
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idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
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Vecchio 23-08-2006, 11:22   #5
Lippolo
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e comunque è più morbido dei 1150.....
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Vecchio 23-08-2006, 11:24   #6
Lippolo
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ultimamente mi sta venendo qualche dubbio sull'oggettività reale o presunta di certi prove o comparazioni della carta stampata......
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Vecchio 23-08-2006, 11:26   #7
R65BLACKMAGIC
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Se comperi 4ruote vedrai che questi dubbi ti scompariranno all'istante..........
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Vecchio 23-08-2006, 11:27   #8
Lippolo
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Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC
Se comperi 4ruote vedrai che questi dubbi ti scompariranno all'istante..........

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Vecchio 23-08-2006, 11:29   #9
chiccoexe
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Originariamente inviata da Lippolo
ultimamente mi sta venendo qualche dubbio sull'oggettività reale o presunta di certi prove o comparazioni della carta stampata......
Io ormai non credo più a nessuna prova dei giornali....se posso chiedo ad amici o ad utenti qui del forum le loro impressioni, quando possibile vado a provare direttamente la moto....
Sui giornali, nel 90% dei casi i veri e gravi difetti vengono allegramente celati e i pregi aplificati....
Nel caso della F800 io l'ho provata al corso BMW e l'ho trovato normalissimo, un cambio senza problemi con il quale ci convivi benissimo senza pentirti di aver comprato la moto.
Ciao
chicco
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Vecchio 23-08-2006, 11:35   #10
GIANFRANCO
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...cambi crukki ancora per poco... tra un po' saranno slovacchi...
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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Vecchio 23-08-2006, 11:35   #11
R65BLACKMAGIC
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E' sempre la stessa storia: tu abitui un tuo utente ad usare per anni un cambio che per farci entrare le marce devi usare la tecnica del pigiatore d'uve ed alla fine lo convinci con abili discorsi di mercato che QUELLO è un vero cambio e che SOLO le BMW ce l'hanno e quindi è un prodotto esclusivo per un mezzo esclusivo.
Chiaro????????
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Vecchio 23-08-2006, 11:40   #12
GIANFRANCO
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Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC
E' sempre la stessa storia: tu abitui un tuo utente ad usare per anni un cambio che per farci entrare le marce devi usare la tecnica del pigiatore d'uve ed alla fine lo convinci con abili discorsi di mercato che QUELLO è un vero cambio e che SOLO le BMW ce l'hanno e quindi è un prodotto esclusivo per un mezzo esclusivo.
Chiaro????????

cambio esclusivo??? Guarda che il produttore del cambio BmW, realizza lo stesso cambio per le HD... cambi identici come materiali e componenti, variano solo i progetti.
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Vecchio 23-08-2006, 15:07   #13
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Originariamente inviata da teodoro gabrieli
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comparativa F800ST vs TDM 900......
beh se và veramente come scritto è da favola.
unico punto interrogativo il cambio.
cazzarola ma sarà così difficile per i tedeschi fare un cambio morbido?
ma e' gia' uscito?????
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 23-08-2006, 17:42   #14
teodoro gabrieli
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Originariamente inviata da aspes
ma e' gia' uscito?????
no.mi sono sognato l'articolo stanotte.......
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teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 23-08-2006, 17:45   #15
teodoro gabrieli
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Originariamente inviata da chiccoexe
Io ormai non credo più a nessuna prova dei giornali....se posso chiedo ad amici o ad utenti qui del forum le loro impressioni, quando possibile vado a provare direttamente la moto....
Sui giornali, nel 90% dei casi i veri e gravi difetti vengono allegramente celati e i pregi aplificati....
Nel caso della F800 io l'ho provata al corso BMW e l'ho trovato normalissimo, un cambio senza problemi con il quale ci convivi benissimo senza pentirti di aver comprato la moto.
Ciao
chicco
sono d'accordo sulla prima parte ma....
se potrebbe avere senso celare un difetto, quale sarebbe il vantaggio di sottolinearne un'altro?
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teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 23-08-2006, 17:48   #16
LoSkianta
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Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC
E' sempre la stessa storia: tu abitui un tuo utente ad usare per anni un cambio che per farci entrare le marce devi usare la tecnica del pigiatore d'uve ed alla fine lo convinci con abili discorsi di mercato che QUELLO è un vero cambio e che SOLO le BMW ce l'hanno e quindi è un prodotto esclusivo per un mezzo esclusivo.
Chiaro????????
Ma in effetti, se tu adoperi sempre moto della stessa marca (e sei quindi utente fedele) non ti accorgi di un problema di questo tipo....
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Vecchio 24-08-2006, 08:59   #17
Lenny
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....tornando all'oggetto iniziale del post, da un punto di vista estetico la 'zona motore' dell'effe sembra 'povera' anche se il rumore e' piuttosto intrigante. Trova che la versione ST (specialmente color pantegana come nell'articolo di motociclismo) sia bellissima!!!
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Vecchio 24-08-2006, 09:13   #18
chiccoexe
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Originariamente inviata da teodoro gabrieli
sono d'accordo sulla prima parte ma....
se potrebbe avere senso celare un difetto, quale sarebbe il vantaggio di sottolinearne un'altro?
Perchè secondo me è facile convincere un utente sul fatto che BMW fa un cambio duro o difficile negli innesti...ect..etc... cioè, di una BMW (in media) non puoi dire che è fatta male, che è scomoda, che ha problemi di affidabilità...l'utente medio ha in testa che BMW sia al top in quelle cose, ma ha già sentito dire che il cambio spesso è rumoroso, impreciso.....
La cosa è senz'altro vera per alcuni vecchi modelli e per alcune prime serie recenti (vedasi KR/KS che solo con quelle prodotte negli ultimi mesi pare aver risolto molto) quindi se io devo screditare una marca e favorire un'altra, meglio usare i discorsi che sono già nella mente del motociclista medio...che non ha mai avuto BMW, ma che ha già sentito parlare di cambi duri e rumorosi.
Ciao
chicco
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chiccoexe non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 09:44   #19
teodoro gabrieli
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Quote:
Originariamente inviata da chiccoexe
.... quindi se io devo screditare una marca e favorire un'altra, meglio usare i discorsi che sono già nella mente del motociclista medio...che non ha mai avuto BMW, ma che ha già sentito parlare di cambi duri e rumorosi.
Ciao
chicco
è proprio questo che non capisco....
perchè devo screditare una marca?
oltre al fatto che poi questa si incazza e crea problemi poi a fornirmi le moto per i test, perchè mai dovrei dire che una cosa non funziona bene quando invece lo fà egregiamente?
mi sfuggono le ragioni......
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Vecchio 24-08-2006, 10:12   #20
doic
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l'articolo di Motociclismo mi fà pensare che siano di parte ,ma credo che nessuno abbia dubbi in merito................
ABS
Motociclismo di settembre:I freni della Bmw si rivelano potenti e resistenti .....bla bla .........che funziona in maniera ineccepibile lasciando inalterato il feeling alla leva

Superwheels di giugno:...........di questo impianto non è piacevole il funzionamento a onda lunga,cioè la modulazione intermittente della frenata ,con momenti di azione decisa alternati ad altri di rilascio

In Moto di settembre:L'Abs della Bmw continua a non entusiasmare ,a volte stacca troppo presto e qualche apprensione in discesa può capitare.....................

Allora è nero o bianco?
Io la F800 con abs l'ho provata prima che uscissero i giornali sopra menzionati ed ho ordinato la moto senza Abs
 
Vecchio 24-08-2006, 10:19   #21
R65BLACKMAGIC
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Io sono sempre + convinto che tutte le cose debbano essere provate e toccate con mano personalmente per poi poter esprimere il proprio giudizio.......visto che poi alla fine l'utente sono io.
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Vecchio 24-08-2006, 12:49   #22
LoSkianta
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Originariamente inviata da Doic
ho ordinato la moto senza Abs
+ 10 caratteri..
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 12:56   #23
BMWBOXER
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Thumbs up F800

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Originariamente inviata da chiccoexe
Io ormai non credo più a nessuna prova dei giornali....se posso chiedo ad amici o ad utenti qui del forum le loro impressioni, quando possibile vado a provare direttamente la moto....
Sui giornali, nel 90% dei casi i veri e gravi difetti vengono allegramente celati e i pregi aplificati....
Nel caso della F800 io l'ho provata al corso BMW e l'ho trovato normalissimo, un cambio senza problemi con il quale ci convivi benissimo senza pentirti di aver comprato la moto.
Ciao
chicco
Non posso che aderire al tuo pensiero,anche io l'ho provata e mi è mi ci sono trovata benissimo
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Vecchio 24-08-2006, 13:12   #24
rosario
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Venafro
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mi puzza un pò di partismo
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:rolleyes: :arrow: Ke il sole sia con TE durante lo giro in giro :walk:

:eek: R1150R :eek: del maggio 2004 dell'anno della BMW:!:
rosario non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 13:32   #25
Robocop
Guest
 
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Che le riviste siano di parte questo è altamente risaputo (difficilmente chi paga la pubblicità ha un trattamento negativo), e questo in qualsiasi settore (per esperienza diretta).
Anche i tester sono condizionati dal marchio, e poi hanno i loro gusti.
Se si impara a legere tra le righe degli articoli si notano parecchie cose, cose che magari il giornalista non poteva dire direttamente e lo ha fatto in modo quasi invisibile.
Il cambio duro o morbido è soggettivo, la mia moto ha un cambio morbidissimo, tutte le marce in scalata ed in salita senza frizione, compresa la prima, in OFF è meraviglioso , eppure nessuna prova lo lodava, è passato innoservato, eppure io come riferimento avevo un cambio Honda che a dire è uno tra i migliori.
 
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