Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2006, 11:06   #1
quaranta2
Mukkista in erba

L'avatar di quaranta2

ubicazione: Napoli / Roma
predefinito Help! Esiste una qualche garanzia....

...per i lavori di ristrutturazione edilizia?
Mi spiego: 2 anni fa ho fatto ristrutturare l'appartamento sopra casa mia. Ieri mattina una perdita dallo scaldabagno (che è posizionato in un soppalco) ha causato l'allagamento e quindi la caduta di parte della controsoffittatura in cartongesso del bagno e a seguire, dato che in casa non c'era nessuno, anche l'infiltrazione in casa mia al piano di sotto

I lavori sono stati fatti da una ditta che ha rilasciato regolare fattura (ho usufruito delle agevolazioni per le ristrutturazioni edilizie)...

I danni non sono proprio da nulla, mi posso rivalere in qualche modo sull'impresa? Mentre facevano l'impianto idraulico (non in metallo ma tutto in plastica) l'idraulico mi disse (ma non ho nulla di scritto) che era garantito un tempo lunghissimo, tipo 20-30 anni, non ricordo con precisione.... Erano c@zzate o c'è un qualche fondamento?

Grazie degli eventuali consigli e/o delucidazioni!
Vecchio 14-07-2006, 11:08   #2
caribù
Mukkista doc

L'avatar di caribù

ubicazione: torino
predefinito

Credo che i lavori dovrebbero avere una garanzia di dieci anni controlla comunque sul contratto o sull'offerta che hai accettato
caribù non è in linea  
Vecchio 14-07-2006, 11:37   #3
quaranta2
Mukkista in erba

L'avatar di quaranta2

predefinito

Dato che ieri pomeriggio l'ho passato a raccogliere acqua e calcinacci da terra non ho avuto il tempo di controllare il contratto (che poi era praticamente il preventivo firmato da me e dal titolare dell'impresa),
ma se non ricordo male non parlava di garanzia...
Immagino anche io che esista anche se non c'è scritto, il quesito è: quanto dura? Spero anchio più di 2 anni, che poi sono quelli che sono appena trascorsi ....

Attendo qualche esperto che si pronunci
Vecchio 14-07-2006, 12:49   #4
quaranta2
Mukkista in erba

L'avatar di quaranta2

predefinito

Fabio, grazie mille. Ho già fatto le foto del disastro, mo' inizio a sentire quello dell'impresa e vediamo come si comporta.... Altrimenti mi cerco un avvocato, e tra i nostri "co-aperitivisti" non dovrebbe essere difficile

PS Lo sapevo che mi bastava postare sul forum per trovare la risposta...
.
.
.
.
W QdE!!!
W la ParthenopEliKa!!

Vecchio 14-07-2006, 13:47   #5
SeaWolf
Mukkista

L'avatar di SeaWolf

ubicazione: San Benedetto del Tronto
predefinito

generalmente, le imprese serie, sono assicurate contro questi "casi particolari".
Per quanto riguarda i tubi in "plastica" in realtà è pead (polietilete alta densita) giuntato mediante saldatura. Credo che sui tubi, a meno di grosse caxxate (fornitore non certificato) puoi stare tranquillo (da 30 a 50 anni di garanzia). Il problema potrebbero essere le saldature e i raccordi.
Qualunque indagine farai al piano di sopra, una sola parola:

FOTO FOTO FOTO FOTO

fai una marea di foto di ogni cosa
SeaWolf non è in linea  
Vecchio 14-07-2006, 14:51   #6
quaranta2
Mukkista in erba

L'avatar di quaranta2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SeaWolf
generalmente, le imprese serie, sono assicurate contro questi "casi particolari".
Per quanto riguarda i tubi in "plastica" in realtà è pead (polietilete alta densita) giuntato mediante saldatura. Credo che sui tubi, a meno di grosse caxxate (fornitore non certificato) puoi stare tranquillo (da 30 a 50 anni di garanzia). Il problema potrebbero essere le saldature e i raccordi.
Qualunque indagine farai al piano di sopra, una sola parola:

FOTO FOTO FOTO FOTO

fai una marea di foto di ogni cosa
Si, certo, non ricordavo il nome esatto della plastica....
Per le foto ho già cominciato con delle "panoramiche", poi vedremo....
Innanzitutto come si comporta la ditta.... se risponde picche chiamerò un idraulico di fiducia (??) e documenterò passo per passo il tutto....

Grazie anche a te!