|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-03-2006, 19:48
|
#1
|
Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
|
in assoluto
una delle più belle motociclette realizzate.
E mi riferisco alla forma soggiacente.

si dia inizio al dibattito.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
|
|
|
19-03-2006, 19:54
|
#2
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
|
Ultima modifica di Bumoto; 19-03-2006 a 19:57
|
|
|
19-03-2006, 19:58
|
#3
|
trapezzista e acrobata
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
si dia inizio al dibattito.

|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
non c'è storia...
|
Ecco....CHIUSO IL DIBATTITO!
__________________
Cavasachi Verzys 125 - Roscia
VdM2021©
|
|
|
19-03-2006, 20:02
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
|
mah....
a me piace troppo questa
__________________
R 1150 R
Ultima modifica di GHIGO; 19-03-2006 a 20:05
|
|
|
19-03-2006, 20:18
|
#5
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Molto bella, ma tra le K d'epoca preferisco questa, IMHO più leggera ed elegante:
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
19-03-2006, 20:23
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Molto bella, ma tra le K d'epoca preferisco questa, IMHO più leggera ed elegante:

|
la mia prima Bmw !! come posso dimenticarla!
__________________
Nessun luogo è lontano
|
|
|
19-03-2006, 20:41
|
#7
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
|
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
19-03-2006, 20:44
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
|
la passione per un marchio è una cosa
la bellezza è sempre personale
ma con questa ......
allo stato dell'arte
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
19-03-2006, 20:45
|
#9
|
Guest
|
quoto Wotan, bellissima....
|
|
|
19-03-2006, 21:01
|
#10
|
Guest
|
anche quella del GV  comunque ........
|
|
|
19-03-2006, 21:18
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
|
quoto al 101%
__________________
hp2e + Ktm 950 adv
|
|
|
19-03-2006, 21:26
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Monza
|
Quoto intruso
Anche se il meglio della RC30 è all'interno ....
la cascata d'ingranaggi
__________________
EXC250F '08 .. il "Trattorino"
LC4 690 Enduro Rally
|
|
|
19-03-2006, 21:51
|
#13
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
|
Che noia..
"Il K" è indubitabilmente l'RS. Degli RS, il più bello è questo:

Il primo 8v è certo il capostipite, ma soffre un pò per lo scarico, non elegantissimo, e la mancanza di puntale. Il 1100 è troppo coperto, il sogliolone non si vede più (e, orrore, devi togliere la carena x cambiare le candele) ed ha fianchetti e piastre portapedane troppo "pesanti".. ergo.. ho detto.
Se poi è bianco pirla (o nero) l'eleganza raggiunge vertici assoluti.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
19-03-2006, 21:56
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Molto bella, ma tra le K d'epoca preferisco questa, IMHO più leggera ed elegante:

|
assolutamente d'accordo, quella postata dall'amico condor è un filo sovrappeso!
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
|
|
|
20-03-2006, 01:00
|
#15
|
Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
|
il mio intervento era stato postato nel forum giusto, ma come sempre c'è stato il tempo di svelarne i motivi.
I motivi me li tengo per me.
buonanotte.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
|
|
|
20-03-2006, 09:48
|
#16
|
Kappista doc
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
|
C'e anche da dire che tra due moto identiche dello stesso anno conta molto come sono tenute. Se curate nei minimi dettagli risultano tutte molto belle, e tutte hanno un loro "perchè". Se trascurate, ahimè, perdono molto del loro fascino ...
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
|
|
|
20-03-2006, 10:00
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Che noia..
"Il K" è indubitabilmente l'RS. Degli RS, il più bello è questo:

Il primo 8v è certo il capostipite, ma soffre un pò per lo scarico, non elegantissimo, e la mancanza di puntale. Il 1100 è troppo coperto, il sogliolone non si vede più (e, orrore, devi togliere la carena x cambiare le candele) ed ha fianchetti e piastre portapedane troppo "pesanti".. ergo.. ho detto.
Se poi è bianco pirla (o nero) l'eleganza raggiunge vertici assoluti.
|
100%
un design spettacolare anche dopo vent'anni...
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
20-03-2006, 10:11
|
#18
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
rg gamma 500........
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
20-03-2006, 10:17
|
#19
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
|
Mi sa che il senso del post l'hanno capito in pochi.
La superiorità "soggiaciente" (*) del 1000 16v sul 1100 sta -anche- nel non dover smontare la carena per cambiare le candele
Sulla "superiorità" (*) del K rispetto agli esempi postati di altre marche.. inutile nemmeno iniziare, se non si comprendono le premesse.
Condor, perchè "era nel posto giusto"? Hai rotto qualcosa?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
20-03-2006, 10:28
|
#20
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Mi sa che il senso del post l'hanno capito in pochi.
La superiorità "soggiaciente" (*) del 1000 16v sul 1100 sta -anche- nel non dover smontare la carena per cambiare le candele
Sulla "superiorità" (*) del K rispetto agli esempi postati di altre marche.. inutile nemmeno iniziare, se non si comprendono le premesse.
|
E' un post un po' zen.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
20-03-2006, 11:20
|
#21
|
Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Mi sa che il senso del post l'hanno capito in pochi.
La superiorità "soggiaciente" (*) del 1000 16v sul 1100 sta -anche- nel non dover smontare la carena per cambiare le candele
Sulla "superiorità" (*) del K rispetto agli esempi postati di altre marche.. inutile nemmeno iniziare, se non si comprendono le premesse.
Condor, perchè "era nel posto giusto"? Hai rotto qualcosa? 
|
insieme ai testicoli miei e di chi mi legge si è 'rotta' la terza frizione.
stanno montando la quarta in questo momento.
volevo prendere spunto dalla forma soggiacente per descrivere sintomatologia, considerazioni teoriche e verifica pratica delle supposizioni, ma la mano solerte del moderatore è intervenuta tempestivamente.
ora forse verrà rimesso nel luogo giusto...
intanto per la vostra delizia:
in occasione del tagliando dei 60.000km, dato che c'era da sostituire l'indicatore delle marce che lavorava erraticamente mi viene suggerito di sostituire la frizione.
lo faccio, con perplessità, ma lo faccio. pare che la frizione fosse consumata.
dopo 1500km segnalo malfunzionamento... insomma per farla breve me la ricambiano dopo tre mesi e 20.000km.
Ma puzza e funziona male anche questa, e dopo innumerevoli discussioni e verifiche me la ricambiano due settimane fa e 100.000km e rotti. Ci faccio 100km e dico al meccanico che sta frizione lavora male, vibra tutta la moto è un disastro... Mi dice che deve assestarsi. Ne faccio altri 450 e la cosa peggiora.
Stamane, come dicevo, stanno montando la 4a frizione...
A guardare il disco e il piatto si vede che è sfiammata e tocca solo l'anello esterno, non lavora in modo complanare per capirci.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
|
|
|
20-03-2006, 11:38
|
#22
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
(..) A guardare il disco e il piatto si vede che è sfiammata e tocca solo l'anello esterno, non lavora in modo complanare per capirci (..)
|
Immagino ti abbiano sostituito solo il disco di attrito, senza verificare la planarità dei due piatti, che dai sintomi che descrivi saranno invece belli concavi.. come i miei, che ho sostituito a circa 100.000 km, mettendoci in più una molla spingidisco nuova, tanto per andare sul sicuro.
Disco + 2 piatti + molla.. siamo sopra ai 250 euro..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
20-03-2006, 11:40
|
#23
|
Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Immagino ti abbiano sostituito solo il disco di attrito, senza verificare la planarità dei due piatti, che dai sintomi che descrivi saranno invece belli concavi.. come i miei, che ho sostituito a circa 100.000 km, mettendoci in più una molla spingidisco nuova, tanto per andare sul sicuro.
Disco + 2 piatti + molla.. siamo sopra ai 250 euro.. 
|
no no, pacco frizione completo.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
|
|
|
20-03-2006, 11:40
|
#24
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
|
Se il disco "lavora" solo sul bordo esterno significa che i piatti non sono planari.. e dubito che un paio di piatti nuovi abbiano un difetto del genere. Sulle vibrazioni, a questo punto farei verificare l'equilibratura del volano..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
20-03-2006, 11:42
|
#25
|
Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Che noia..
"Il K" è indubitabilmente l'RS. Degli RS, il più bello è questo:

Il primo 8v è certo il capostipite, ma soffre un pò per lo scarico, non elegantissimo, e la mancanza di puntale. Il 1100 è troppo coperto, il sogliolone non si vede più (e, orrore, devi togliere la carena x cambiare le candele) ed ha fianchetti e piastre portapedane troppo "pesanti".. ergo.. ho detto.
Se poi è bianco pirla (o nero) l'eleganza raggiunge vertici assoluti.
|
Uhmm... quasi quasi... il 100 S motorsport già ce l'ho e bello originale ... si potrebbe fare bianco il K ... Paolo, la versione della foto era limitata? Hai più info, anche in Mp per non tediare...
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|