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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 07-07-2006, 10:25   #1
xxxx
Mukkista in erba
 
L'avatar di xxxx
 
Registrato dal: 27 May 2006
ubicazione: Palermo
Exclamation Montaggio Xenon su GS1200...

Salve ragazzi, ieri pomeriggio alle ore 15, mi sono arrivati i 2 kit Xenonlamp...
Mi sono subito recato al box, x il montaggio del tutto, ero troppo curioso di vedere l'effetto finale...
Innanzi tutto, si cerca di capire, dove ficcare le Ballast cosa alquanto ardua, vista la loro dimensione...
Si smontano, becco anteriore, parabrezza, faro, serbatoio, centralina ZFE e centralina Bosh...
A questo punto, si comincia la lavorazione del buco che si deve fare nel coperchio faro...
Come fare il buco da 23mm, perfettamente al centro??? "anche se loro dicono che non importa se viene fuori asse"
Risposta: Col Tornio...!!!
Una volta fatti i fori, si montano le lampade nel faro, e si chiudono i coperchi, lavoretto di precisione il mio...
Passiamo alle Ballast "do cazz le metto..."
Dopo quasi 60 minuti di studio, prove e bestemmie, riesco a trovare 2 posti perfetti...
Dunque, la prima Ballast, quelle x gli abbaglianti, la metto in uno spazio che si trova tra l'alternatore del motore e la centralina Bosh. Sotto tale centralina, c'è una parte del telaietto canotto di sterzo, che ha un vano fatto apposta x la Ballast...
Ok, mo passiamo alla 2°, questa do la metto PRKZIO...
La 2° Ballast, l'ho messa lateralmente alla centralina ZFE / Bosh, sfruttando il porta centralina in plastica originale BMW...
Dopo essermi sbattuto x circa 4 ore, sono riuscito a provare il funzionamento dei fari...
La luce prodotta dalle lampade è notevolissima, il colore è spettacolare e il calore prodotto è minimo...
Consiglio a tutti quanti, di montare un impianto XenonLamp, anche se io ho trovato molti problemi nel montaggio...
Sconsiglio vivamente di clonare la mia installazione, poiche x montare le Ballast, dove le ho messe io, serve molta manualita ed esperienza nel monta, smonta anche parti delicate...
Non mi assumo nessuna responsabilita, di eventuali utenti che proveranno di loro spontanea volonta a installare le Ballast, seguente le istruzioni o le photo di questo post...

Problemi riscontrati:
Una delle 2 Ballast, ha disperazione, quindi a contatto col telaio, disperde il positivo sul telaio che fa massa e va tutto in corto... DPRK...
Uno degli spinotti di una Ballast, era messo con lo sputo, si è staccato dopo 2 minuti di collegamento, l'ho dovuto smontare e risaldare sul fastomino che c'è al suo interno...

E adesso, godetevi le photo:
























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Ultima modifica di xxxx; 07-07-2006 a 10:28
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Vecchio 07-07-2006, 10:37   #2
ROBBY
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ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
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Complimenti per la scimmia che ti ha preso ...
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Vecchio 07-07-2006, 10:41   #3
gigi70
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L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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A parte il casino che ti sei trovato a fare per il montaggio, complimenti per il lavoro, davvero eccellente!
Due domande:
1) hai provato con il lampeggio dell'abbagliante? Tutto ok? Funzia come una lampadina di serie?
2) Allargando il forro per la lampada a 23 mm, nel caso in cui si divesse rimontare la lampada normale e togliere l'impianto xenon ci sarebbero problemi?
Grazie per le risposte ed ancora complimenti!!!!!!!!!

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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......

Ultima modifica di gigi70; 07-07-2006 a 10:42
gigi70 non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 10:44   #4
xxxx
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Originariamente inviata da gigi70
A parte il casino che ti sei trovato a fare per il montaggio, complimenti per il lavoro, davvero eccellente?
Due domande:
1) hai provato con il lampeggio dell'abbagliante? Tutto ok? Funzia come una lampadina di serie?
2) Allargando il forro per la lampada a 23 mm, nel caso in cui si divesse rimontare la lampada normale e togliere l'impianto xenon ci sarebbero problemi?
Grazie per le risposte ed ancora complimenti!!!!!!!!!
Il lampeggio funzione benissimo, unica pecca, se lampeggi 1 istante con lampadina fredda, si accende una luce con intensita circa 50% che tu nemmeno noti, vista la potenza dell'anabbagliante, se invece tieni premuto l'abbagliante x 1 secondo e poi rilampeggi, l'intenzita gia sale a 70% circa...

Se allarghi il foro, del tappo, x rimontare tutto originale, ti serve un tappo nuovo, c'è bisogno che ti dico dove recuperarlo???
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Vecchio 07-07-2006, 11:12   #5
Vink
Guest
 
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Segnalazioni di lampade fulminate? Le ballast hanno l'accessorio di cui si parla per evitare la segnalazione di guasto oppure lo fanno da se?
Quale modello hai acquistato?

Ciao e grazie
 
Vecchio 07-07-2006, 11:25   #6
riga
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Accidenti, veramente un bel lavoro e un ottimo reporting

L'orario indicato sul cruscotto è quello "a lavori ultimati" ?

Certo che è un filo macchinoso, comunque sono sicuro che il risultato merita: magari ci ripenso questo inverno
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Ultima modifica di riga; 07-07-2006 a 11:26
riga non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 11:27   #7
Hedonism
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io ho leto sul sito della Xenonlamp, che almeno per le auto, per le moto non vi e' traccia di materiale al riguardo, in assenza dei dispositivi lavafari e regolazione automatica altezza faro, NON si e' in regola....

lo dice lui stesso.

ho visto invece sul sito della BMW che tramite il configuratore, e' possibile scegliere dagli optional per la K LT (se non erro) i fari allo Xeno, mi chiedo se qualcuno ha notizia se per le moto vi e' una normativa diversa.
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Hedonism non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 11:42   #8
pepot
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ottimo report bravo
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pepot non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 14:10   #9
tamrac
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Sulla mia il ballast l'ho montato sotto le fiancatine del becco....molto meno incasinate per il montaggio.
http://81.29.192.61/vbforum/attachme...1&d=1152274176
Immagini allegate
Tipo di file: jpg MVC-001S.JPG (36,5 KB, 419 visite)
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Vecchio 07-07-2006, 14:19   #10
Arian
CAPADIBOMBA
 
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In effetti un lavoro davvero minuzioso. Sul gs standard comq tutti sti casino non li ho incontrati. C'e' da dire che ho messo un solo ballast però....

P.S. Cmq il discorso che ti facevo sulla luce abba era giusto.
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Arian non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 14:31   #11
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Originariamente inviata da Vink
Segnalazioni di lampade fulminate? Le ballast hanno l'accessorio di cui si parla per evitare la segnalazione di guasto oppure lo fanno da se?
Quale modello hai acquistato?

Ciao e grazie
Ho fatto la photo del display, proprio x farvi notare che tutto ha la piena compatibilita col sistema BMW, nessun errore ecc...

Il modello BIKE, c'è ne sta uno solo con lampada a 6000k

Ciao
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Vecchio 07-07-2006, 14:33   #12
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Originariamente inviata da riga
Accidenti, veramente un bel lavoro e un ottimo reporting

L'orario indicato sul cruscotto è quello "a lavori ultimati" ?

No, quando ho staccato lo spinotto della strumentazione si è azzerato, quindi si deve rimettere al posto...

Cmq, ieri sera ho fatto degli altri accorgimenti, tipo guaina termo restringente sui connettori ecc...
E sono andato a letto alle 4 di mattina...
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Vecchio 07-07-2006, 14:35   #13
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Originariamente inviata da tamrac
Sulla mia il ballast l'ho montato sotto le fiancatine del becco....molto meno incasinate per il montaggio.
http://81.29.192.61/vbforum/attachme...1&d=1152274176

Si, + semplice, ma a me sta centralina messa li che si vede e si tocca facilmente non mi piace...

Io devo nascondere il + possibile le cose aggiuntive, specie se ci sono fili di mezzo...

Cmq, ho richesto le prolunghe, xchè ho intenzione di rismontare tutto quando arriveranno e passare i fili ancora meglio, in modo che non si vedano i connettori vicino al faro...
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Vecchio 07-07-2006, 14:38   #14
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Originariamente inviata da Arian
In effetti un lavoro davvero minuzioso. Sul gs standard comq tutti sti casino non li ho incontrati. C'e' da dire che ho messo un solo ballast però....

P.S. Cmq il discorso che ti facevo sulla luce abba era giusto.

Grazie, si molto minuzzioso...

Con 1 solo Ballast, avrei fatto prima xchè lo mettevo vicino alla centralina e via...

Il 2° è + fastidioso, xchè sta moto, non ha spazio con la misura dei fili. "cortissimi"

Il problema alla Ballast, sara risolto, ho chiamato xenonlamp, me la sostituiscono, ma io la smontero dopo l'estate...

Gli abba, funzionano, solo che non servono a molto, xchè la luce è talmente tanta, che manco si nota quando accendi l'abba e lo tieni acceso anche 10 minuti...

Cmq, il lampeggio se po fa...!!!
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Vecchio 10-07-2006, 13:03   #15
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Posso aggiungere una cosa, la luce prodotta da queste lampade è a dir poco micidiale...!!!
Al buio, si illimina il mondo intero... e le persone che ti vedono montato sta potenza, ti fermano x chiederti info in merito...

Viva lo XENON...!!!
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Vecchio 10-07-2006, 21:55   #16
LAURIAN
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L"unico problema resta la luce residua che da abbastanza fastilio ance con la nuova H7R.La cosa migliore secondo me sarebbe di montare assieme alla lampada anche il "bicchierino" che e stato progettato apposta per impianti Xenon per gli fari con la parabola "normale"(non quelli con la lente per intenderci)vedi tipo Volvo XC90,Renault Laguna.
LAURIAN non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 00:30   #17
Vink
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Hai preso una H7 normale oppure una H7R?
Lamp
 
Vecchio 11-07-2006, 00:33   #18
xxxx
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Hai preso una H7 normale oppure una H7R?
Lamp
Ciao, H7 abbagliante, H7R anabbagliante...
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Vecchio 12-07-2006, 11:32   #19
riga
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ho visto invece sul sito della BMW che tramite il configuratore, e' possibile scegliere dagli optional per la K LT (se non erro) i fari allo Xeno, mi chiedo se qualcuno ha notizia se per le moto vi e' una normativa diversa.
In effetti la questione è interessante.

Quando ho fatto il 1° tagliando, ho avuto in sostituzione il nuovo K1200GT, che ha il faro Xenon montato BMW (optional o serie poco importa). E non era provvisto di "lavafari"....

Quindi....se pò o nun se pò?
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