Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2006, 18:16   #1
carlom
Pivello Mukkista

ubicazione: firenze
predefinito Slovenia e Austria

Come promesso in altra sezione (walwal) ecco una descrizione sintetica del viaggio che ho fatto in Slovenia ed Austria lo scorso mese, spero possa essere lo spunto per qualcun altro. mi scuso ma non ho la macchina fotografica digitale, per cui...
--domenica Firenze-Gorizia: tutta autostrada dalle 15,30 alle 19,30 non lo raccomando a nessuno con il caldo che c'era.
ottimo albergo (hotel Entourage) e buona cena (di fronte) con successiva passeggiata digestiva fino al castello nella citta' praticamente deserta.
--lunedi Gorizia-Maribor: Nova Gorica, Tolmin,Caporetto ,Bovec ,KraniskaGora (strada bellissima) Bled (gita all'isola) Lubjana (tre ore in giro per la citta' con salita in trenino al castello) arrivo a Maribor (via auotostrada) verso le 19 (hotel Piramida niente di particolare) e cena sul fiume fra stand gastronomici vari dove si svolgeva non so quale festa: tutto molto simpatico.
--martedi' Maribor-Sopron (Ungheria): Ptuj (molto,molto carina),ingresso in Austria, Felbach Furstenfeld (altri paesi vari in Austria), Sopron
visita della citta',cena, concerto di musica medioevale tenuto in una chiesa da 4 elementi con strumenti antichi di legno a fiato e pernottamento (hotel Pannonia)
--mercoledi' Sopron-Mariezell: Rust (sul lago salato Niedersee, con cicogne sui tetti la piu' antica citta' libera d'Austria) Baden,
Mayerling, Kostertall, Edlach, Niederalp, Mariezell (strade stupende boschi fiumi torrenti curve saliscendi asfalto ottimo, solo in qualche punto 'sti bastardi avevano rattoppato il manto lasciando sopra un sottile ghiaino!) trovato per caso Gasthof con fabbrica di birra interna e con due sole camere: semplicemente deliziosa quella che ci e' toccata degna di essere fotografata come ho fatto.
--giovedi' Mariezell-Steyr:Mariazell ,Gusswerk, Lassing, Gosting, Hollestain, Waidhofen, St Georgen, Seitenstetten, Steyr
(hotel Mader ottimo, in piazza) cittadina molto molto bella, medioevale, vale la sosta anche di due giorni, ovviamente il percorso, nonostante un po' d'acqua, e' stato da favola
--venerdi Steyr-Trieben (in realta' mi sono fermato su un passo poco dopo verso Moderburg) Enns, Mauthausen (molta tristezza ed emozione), Steyr, Altermarkt (incontro Ducatisti emiliano-romagnoli con vecchi Scrambler provenienti da Praga molto simpatici),Admont (stupenda abbazia benedettina con museo e biblioteca UNICA!!!) Kempertall, LIezen, Trieben
--sabato Moderburg-Fakersee: Judenburg (zeltweg), Koflach, Edelschrot, Pack, Hebalm, Deutschlandsberg, Eibiswald, St Oswald, Soboth, Lavamund,Ferlachw
--domenica Fakersee-Firenze: rientro in Slovenia , Sella Nevea,udne ,Pordenone,Firenze
in tutto 27??km tutti molto belli con strade che non riesco a descrivere tanto mi sono piaciute e (autostrada a parte) con tappe giornaliere dai 250 ai 320 km
p.s spero di non avere sbagliato a scrivere tutti questi nomi
un saluto

Pubblicità

carlom non è in linea  
Chiudi la discussione