Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2006, 09:33   #1
codulo
Mukkista in erba

ubicazione: piacenza
predefinito f 650 st : olio

ciao a tutti , la mia domanda probabilmente ha già avuto risposta , ma io sono lento e non la ho vista....
che olio usate in un bmw f 650 st
grazie per le info

Pubblicità

codulo non è in linea  
Vecchio 10-07-2006, 08:42   #2
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

prima che il gruppone si armi di ramponi e roncole, leggi le caratteristiche del libretto, controlla che l'olio che andrai a comprare sia specifico per frizioni a bagno d'olio, quindi specifico per moto, per il resto dovresti anche dirci come usi la moto, se prevalentemente in stagione o tutto l'anno.
credo che il tuo motore utilizzi un 10W40, ma più o meno potresti tranquillamente usare un 15W50 un 20W50 un 10W50....... alcuni giurano sul Motul, altri senza castrol non riescono a fare sesso, chi impazzisce per il valvoline, chi usa il Leclerc anche per lucidare le scarpe da ballo.
la cosa importante, a mio insindacabile parere, e se lo dico io lo devono fare tutti, è spendere non meno di 50€ al litro... se no che olio è??

scherzi a parte, non ti fare abbindolare, piuttosto usane uno di buona qualità ma non farti fregare, i supermercati se ne cadono di oli di marca a prezzi decenti, gps a 9€ litro, per esempio.......
cambialo come da libretto, non saltare i cambi e non fargliene mancare mai, e vedrai che la moto non ti tradirà )
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Chiudi la discussione