prima che il gruppone si armi di ramponi e roncole, leggi le caratteristiche del libretto, controlla che l'olio che andrai a comprare sia specifico per frizioni a bagno d'olio, quindi specifico per moto, per il resto dovresti anche dirci come usi la moto, se prevalentemente in stagione o tutto l'anno.
credo che il tuo motore utilizzi un 10W40, ma più o meno potresti tranquillamente usare un 15W50 un 20W50 un 10W50....... alcuni giurano sul Motul, altri senza castrol non riescono a fare sesso, chi impazzisce per il valvoline, chi usa il Leclerc anche per lucidare le scarpe da ballo.
la cosa importante, a mio insindacabile parere, e se lo dico io lo devono fare tutti, è spendere non meno di 50€ al litro... se no che olio è??
scherzi a parte, non ti fare abbindolare, piuttosto usane uno di buona qualità ma non farti fregare, i supermercati se ne cadono di oli di marca a prezzi decenti, gps a 9€ litro, per esempio.......
cambialo come da libretto, non saltare i cambi e non fargliene mancare mai, e vedrai che la moto non ti tradirà

)