Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2006, 08:07   #1
mapicc
Mukkista doc

L'avatar di mapicc

ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
predefinito Motociclista o delinquente

direttamente da un forum di poliziotti e vigili ops POLIZIA LOCALE:

http://www.comuni.it/servizi/forumbb...c7b0ca8fc331d4

Vecchio 06-07-2006, 08:15   #2
ilcobecio
Mukkista doc

L'avatar di ilcobecio

ubicazione: Casale sul Sile (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mapicc
direttamente da un forum di poliziotti e vigili ops POLIZIA LOCALE:

http://www.comuni.it/servizi/forumbb...c7b0ca8fc331d4

Topic piuttosto interessante.
Da notare come ci sia la classica alternanza tra persone di buon senso e ricche teste di c.azzo.
ilcobecio non è in linea  
Vecchio 06-07-2006, 08:18   #3
mapicc
Mukkista doc

L'avatar di mapicc

predefinito

ogni tanto leggo quel forum e sinceramente a vedere come la pensano certi poliziotti,vigili o sceriffi che siano è da PAURA!!!

p.s.
anche certi cittadini
Vecchio 06-07-2006, 08:24   #4
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

bisognerebbe provare a mettere da parte la passione per la moto e il nostro amore per il mezzo... attraversare una strada su un qualche passo amato dai motociclisti e poi provare a ragionare obiettivamente...

Con questo non voglio difendere il vigile che mi dice: "gli metto la paletta addosso" ma è anche vero che spesso anche io ho augurato a qualcuno una scivolatina innoqua... con la moto nel fosso. Non mi vergogno a dirlo!

Non sono per difendere le due ruote a tutti i costi, il tizio citato nel topic, per esempio, se non girasse per strada, io sarei più felice! Tra l'altro con targa coperta e ritorno con dito medio alzato, sei proprio stro:nzo!!
Cimina non è in linea  
Vecchio 06-07-2006, 08:30   #5
mapicc
Mukkista doc

L'avatar di mapicc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
bisognerebbe provare a mettere da parte la passione per la moto e il nostro amore per il mezzo... attraversare una strada su un qualche passo amato dai motociclisti e poi provare a ragionare obiettivamente...

Con questo non voglio difendere il vigile che mi dice: "gli metto la paletta addosso" ma è anche vero che spesso anche io ho augurato a qualcuno una scivolatina innoqua... con la moto nel fosso. Non mi vergogno a dirlo!

Non sono per difendere le due ruote a tutti i costi, il tizio citato nel topic, per esempio, se non girasse per strada, io sarei più felice! Tra l'altro con targa coperta e ritorno con dito medio alzato, sei proprio stro:nzo!!
ti do pienamente ragione ma prova a leggere altri post di quel forum anche non motociclistici e la cosa spaventosa è che veramente si sentono sceriffi
Vecchio 06-07-2006, 08:36   #6
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
ti do pienamente ragione ma prova a leggere altri post di quel forum anche non motociclistici e la cosa spaventosa è che veramente si sentono sceriffi
Lo so...
Ma non riesco a condannarli fino in fondo... in certi momenti li butterei in un fosso, in altri, quando vedo certe manovre per strada, mi auguro che siano fermi e che gli facciano pagare tutto quello che uno deve, così magari la smette...

Il fatto è che purtroppo, troppo spesso, il loro potere lo usano sui deboli e sulla gente perbene, mentre quando ci sono delle vere TDC lasciano stare...

Prendi l'esempio citato, il tizio alla fine si è preso un vaffa e qualche malaugurio dai vigili, ma ha salva patente, portafogli e libretto. Io che sarei passata a 90/100 km/h avrei dovuto sborsare 600 euro, 10 punti e qualche settimana senza patente, perchè mi sarei fermata.

Io rimango sulle mie idee e i miei principi di civiltà e non guerriglia urbana sono sacri, almeno per me... però spesso mi viene in mente che noi paghiamo le multe anche per i delinquenti che non si fermano ai posti di blocco e magari non sono nemmeno degli stinchi di santo... eccheppalleeee!
Cimina non è in linea  
Vecchio 06-07-2006, 08:39   #7
mapicc
Mukkista doc

L'avatar di mapicc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Lo so...
Il fatto è che purtroppo, troppo spesso, il loro potere lo usano sui deboli e sulla gente perbene, mentre quando ci sono delle vere TDC lasciano stare...

Io rimango sulle mie idee e i miei principi di civiltà e non guerriglia urbana sono sacri, almeno per me... però spesso mi viene in mente che noi paghiamo le multe anche per i delinquenti che non si fermano ai posti di blocco e magari non sono nemmeno degli stinchi di santo... eccheppalleeee!

mi hai tolto le parole dalla tastiera
Vecchio 06-07-2006, 08:40   #8
dax
Mukkista in erba

L'avatar di dax

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Non ho parole...... per il comportamento del motociclista, che scredita tutta la categoria, ma soprattutto per quello dei vigili, che lo hanno colpito intenzionalmente con le palette!!!
Ma cosa vuol dire "........e non avendo i mezzi necessari per abbatterlo...."???? Volevano fare il tiro al piccione?
Vecchio 06-07-2006, 08:41   #9
mapicc
Mukkista doc

L'avatar di mapicc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexvt
Cmq quello che e' passato a 157 Orari in un paese con il limite a 50 .....

forse li il vigile l'ha fatta leggermente fuori dal vaso
Vecchio 06-07-2006, 08:43   #10
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

si vabbe', comunque quello che da ragione al pazzo che passa in citta a 160kmh e' ancora + pazzo...

Se un vigile mi mette la paletta, faccio di tutto per fermarmi. Se uno invece copre la targa con un sacchetto, passa a 160kmh e gli mette il dito, spero solo che si spetasci da solo alla prima occasione, e se non si fa male gli faccio male io...

Io rispetto il piu' possibile le regole della convivenza civile, so di andare spesso oltre i limiti ma nei paesi ed in punti pericolosi si va piano.

Quell'essere e' anche uno dei motivi per cui velox e telelaser aumentano vertiginosamente...
Vecchio 06-07-2006, 08:47   #11
mapicc
Mukkista doc

L'avatar di mapicc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pradu
si vabbe', comunque quello che da ragione al pazzo che passa in citta a 160kmh e' ancora + pazzo...

Se un vigile mi mette la paletta, faccio di tutto per fermarmi. Se uno invece copre la targa con un sacchetto, passa a 160kmh e gli mette il dito, spero solo che si spetasci da solo alla prima occasione, e se non si fa male gli faccio male io...

Io rispetto il piu' possibile le regole della convivenza civile, so di andare spesso oltre i limiti ma nei paesi ed in punti pericolosi si va piano.

Quell'essere e' anche uno dei motivi per cui velox e telelaser aumentano vertiginosamente...
concordo pienamente tranne l'ultima affermazione, i telelaser e gli autovelox aumentano in modo vertiginoso semplicemente perchè è il modo più rapido x far cassa nel comune

la prevenzione si fa in altri modi
Vecchio 06-07-2006, 08:54   #12
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

Quote:
concordo pienamente tranne l'ultima affermazione, i telelaser e gli autovelox aumentano in modo vertiginoso semplicemente perchè è il modo più rapido x far cassa nel comune

la prevenzione si fa in altri modi
non e' il motivo, solo uno dei , vero che spesso i velox vengono usati per fare cassa, ma non sempre...

Per esempio, recentemente a Milano su viale Palmanova i velox non si appostano più nascosti in mezzo alla siepe, ma ben visibili nel prato a dx della carreggiata. Non beccano nessuno, ma almeno e' difficile vedere qualcuno passare a 150kmh.

Questa e' prevenzione
Vecchio 06-07-2006, 09:04   #13
mapicc
Mukkista doc

L'avatar di mapicc

predefinito

nella mia zona hanno provato a pubblicare sul quotidiano locale la mappa di tutti i posti di blocco e degli autovelox durante i fine settimana... il risultato è stato più che positivo, diminuiti gli incidenti e i verbali .

Dopo questo "TEST" è stato sospeso il tutto poichè i comuni si sono lamentati dei minori incassi visto che in poichi mesi quei comuni incassano svariati SOLDONI poichè si trovano sulle statali che portano a delle note località balneari
Vecchio 06-07-2006, 09:33   #14
Trinitro
Mukkista doc

L'avatar di Trinitro

ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
predefinito

a me fanno paura sia i vigili che i delinquenti... non so a voi.
e non so chi sia peggio.
saludos
Vecchio 06-07-2006, 09:48   #15
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Di teste di c@@@@ è pieno il mondo, sia che vadano a piedi, sia che usino una moto!
Detto questo, i Civic sono delle belle teste, pronte solo a farti la multa e ai delinquenti mai nulla, perchè si cagano sotto!!! Infrangere la legge è reato per tutti, tanto lasciare la macchina in doppia fila e bessarsi la multa, quanto rubare o andare in giro senza casco. Il principio è lo stesso, difatti poi cambia la sanzione.
Per darvi un'idea c'è un Vigile su da noi (zona Valli di Lanzo), che martella solo i moticislisti. Un giorno, salendo verso la montagna, con la mia (ex) bella R1150R tutta originale, questo mi ferma e mi ha controllato tutto!!Poi non contento voleva farmi un PROCESSO ALLE INTENZIONI per cui sarei stato troooppo in centro strada (ero dalla giusta parte della linea di mezzeria). "Se non c'ero io lei sorpassava": notare che avrei sorpassato una panda che andava ai 30 km/h. Fate un po Voi. Ovviamente gli ho risposto a tono e alla fine mi ha lasciato andare. Gli ho detto che per le moto, quelle strade a lato sono piene di busche/ghiaia (ed è stra-vero) + ciclisti che occupano da soli tutta la carreggiata!! Ma a quelli non gli dicono mai nulla!! Hanno le stesse probabilità di fare incidenti quanto noi!!!
Vecchio 06-07-2006, 10:04   #16
ennebigi
Mukkista doc

L'avatar di ennebigi

ubicazione: Bremen
predefinito

Certo che a 150 kmh in citta'è una follia, ma anche il tiro al piccione per abbatterlo,non scherza........
Gli autovelox nascosti (come diceva qualcuno) servono a fare cassa, li apprezzerei di più se li usassero per prevenire gli eccessi ,sarebbero certamente più utili e salverebbero anche qualche vita umana.
Bruno
ennebigi non è in linea  
Vecchio 06-07-2006, 10:13   #17
ghigoweb
Mukkista

L'avatar di ghigoweb

ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
predefinito

Premesso che la mamma dei c r e t i n i e sempre incinta, sicuramente chi prende le vie di una città per una pista è ancora più cr.... , ma poco tempo fà mi è capitato di essere fermato a 80km/h in città da un simpatico agente che sbucato da dietro un furgone parcheggiato a una ventina di metri da me, mi ha messo la paletta ad altezza viso con il risultato che mentre stavo frenando abbastanza decisamente per FERMARMI mi sono dovuto shiacciare dietro al cupolino per evitarla......che dire.....
Ah vorrei aggiungere che gli stessi agenti così desiderosi di proteggere i cittadini da questi delinquenti , sono poi loro stessi che entrano in piena zona pedonale a sirene spiegate e velocità che permettono di togliersi di mezzo a malapena..
Vecchio 06-07-2006, 10:14   #18
Frankie72
Mukkista

L'avatar di Frankie72

ubicazione: L'Aquila-Ivrea
predefinito

Mi dispiace ma IMHO il più coglionazzo è il motociclista che cerca di difendere l'altro 1000 volte + C@gli@ne.
Alla maggioranza delle persone in moto e in macchina manca il benché minimo buonsenso.
Se c'è un limite NON assurdo quello è il 50 km/h in centro abitato.
Il problema, direi insito nella natura umana, è che quando ci si mette alla guida si spegne il cervello e ci si sente onnipotenti. Visto che la persona che guida è quella di cui ci si fida di più (cioè noi stessi) si va dovunque alla velocità che il nostro cervello (spento ) considera "sicura". Per "qualcuno" anche 150 kmh/.
La verità è che non siamo soli su strada e non possiamo controllare tutte le variabili in gioco.
Anche supponendo di essere il miglior pilota del mondo e di non fare MAI errori (impossibile!), prima o poi ci si ritrova con la persona che attraversa la strada o la macchina che non ti da la precedenza ecc. A 50 o 90 km/h probabilmente riesci a fare qualcosa, a 150 km/h no! Punto!
Vecchio 06-07-2006, 10:33   #19
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Una volta mi è capitato uno scooter che, con analoga manovra, ha omesso di fermarsi all'alt impostogli nelle forme di legge.
Nell'accostarmi a lato strada purtroppo la mia paletta accidentalmente si girava di taglio ed andava a colpire il faro anteriore del veicolo, mandandolo in frantumi...
Non ho più l'agiità e la prontezza di una volta...

...........come lò capisco.............

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 06-07-2006, 11:24   #20
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

probabilmente il suddetto delinquente,era syato bollato piu volte il quel punto da imboscate,si è voluto vendicare con la targa coperta,e rigirando con il dito alzato

vorrei saoere da voi puristi quante volte queste imboscate vi hanno fatto incavolare come iene,e se non è mai venuto a nessuno la tentazzione di una piccola rivalsa.

A ME SI
Vecchio 06-07-2006, 11:37   #21
ospite
Guest

predefinito

Uno che fa i 150 km/h, in una zona con limite 50, con un sacchetto legato sulla targa è giusto che venga fermato ed arrestato (minimo!).
Se nel manovrare per evitare i vigili avesse causato un incidente e fosse comunque riuscito a fuggire, chi lo prendeva? Chi avrebbe pagato per lui?
Scusatemi, ma sono cose di cui vergognarsi, altro che difenderlo.
Chi scrive non è proprio un santo, visto che son stato fermato a 136 km/h, su una strada con limite 60 km/h, strada che collega Firenze a Bagno a Ripoli, che passa nel nulla assoluto, con 4 corsie, modello superstrada.
Quando mi hanno fermato e sospeso la patente per un mese (casualmente proprio ad inizio agosto) non ho pensato che fosse colpa della Municipale: era semplicemente colpa mia. Sapevo del limite (per quanto assurdo visto che è una strada extracomunale che è meglio sia della Fi-Si sia della Fi-Pi-Li) e sono stato ******** a non rispettarlo.
In più, col fatto che sono stati i 30 giorni più brutti e lunghi della mia vita (tragedie vere escluse) adesso sto ancora più attento di prima ai limiti ed alle zone che potrebbero essere sospette.
Molte volte si tende ad impersonare nella Municipale tutta la struttura comunale, ma bisogna ricordarsi che loro applicano semplicemente la Legge coi limiti decisi dal Comune.
Giusti o sbagliati che siano, loro hanno l'obbligo di farli rispettare, non è prendendosela con loro che si risolvono i problemi, anzi.
Ricollegandosi al recente topic dei passi alpini, il problema è - come sempre - la maleducazione e l'arroganza che sempre di più si incontra per strada.
A me è capitato una volta di aggregarmi ad un gruppetto di scalmanati (conoscenti di amici), per farla breve sul Muraglione la pattuglia di Carabinieri ha ritirato il libretto di uno di questi per scarico non omologato (ed era stato fermato per guida pericolosa, visto che continuava a fare l'uscita tornante in ipennata per fare colpo su una nostra amica), un altro ragazzo saputolo non ha fatto né 1 né 2, ha domandato:ci saranno ancora? noi: bho Lui: no problema, si è tolto la bandana è l'ha legata sulla targa ed ha detto: tanto prima che mi prendano.... Al che gli abbiam detto: tu vai pure avanti, ci vediamo verso Firenze... e poi invece abbiamo scollinato in Romagna e vaffangulo!

PS: non sono un vigile, ne altro tipo di P.S., sono semplicemente un motociclista che verrà vessato sempre di più a causa dei suoi errori (vedi sopra) ed a causa del "signore" protagonista della "bravata" descritta nel topic lincato.

Ultima modifica di zAv¡; 06-07-2006 a 11:39

Vecchio 06-07-2006, 12:32   #22
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

Così come ci sono assessori e sindaci che mandano i VV UU a metter autovelox e a telelaserare solo per fare cassetta, noncuranti dei veri problemi di sicurezza stradale attorno a loro, così ci sono i cretini come il tizio descritto.

Sono quelli che, mentre transiti nel paese a 50Kmh, ti passano tirando la I a 150Kmh, facendo il pelo a cani gatti nonne e bambini... solo perchè sino a quel momento non sono riusciti a starti dietro 8con una guida normale, il più delle volte)

Classico discorso di lana e seta e cacca e nutella

Cimina ha ragione, io sulle strisce mi fermo sempre. Davanti al laboratorio per attraversare la strada rischio sempre che mi caccino sotto...

Chiudi la discussione