Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2006, 23:19   #1
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito Addio alle armi.

Stasera ho visto per l’ultima volta la silouhette della mia motoretta sparire dentro
un furgone, destinazione Venezuela.
“Radiazione per esportazione” è stato il suo destino.
Alla fine, stufo di tutti gli scassapalle che mi hanno inutilmente importunato, ho ceduto
ad un ulteriore sconto purchè qualcuno me la portasse via senza rompere troppo le palle.

90.000km della mia vita motociclistica se ne sono andati, inutile negare che un po’ mi
dispiace. Ricordo una trasmissione televisiva dove un operaio 50enne piangeva davanti ad
un altoforno che la ditta stava dismettendo. Il giornalista gli chiese: “Ma ci si può emozionare
per un altoforno?” e l’operaio rispose “Ci ho passato 20 anni della mia vita davanti, non era
solo un altoforno per me ma qualcosa di più”.
Dopo alcuni anni mi è tornato in mente quell’operaio, e non è un caso.

Volevo esordire questo post con gioia ed ironia, ma francamente dopo poche battute mi ritrovo
un po’ giù di corda, guardo il mio garage che non ricordavo così spazioso con tristezza, mi sono
tornati in mente tutti i viaggi con lei, dall’Ungheria alla Mauritania a Parigi, come una bella
donna con cui si hanno condiviso dei begli anni. Ci si lascia ma si torna a sorridere quando
ti imbatti in una foto dove è presente, discretamente. Sempre pronta a fare il suo dovere, spesso
diamo per scontato che 1000km in più o in meno dipendono “solo” dalla nostra forza d’animo
e quasi ci dimentichiamo della moto, quella deve solo portarci in giro, bastano poche attenzioni.
Sarà che per me è stata in assoluto la mia miglior moto, quella che ho tenuto di più, che ho
usato di più, che non mi ha mai lasciato a piedi una sola volta da quando sono uscito dal conce
nel lontano Marzo 2000, con in tasca una serie di rate da pagare ed un po’ di timore per la
austera imponenza del Gssone.

Adesso si ricomincia, tra due settimane vado in Germania e torno con la mia nuova GS (seminuova
per l’anagrafe ma nuova per me). Fedele alla linea, un GS1150ADV, tank da 41lt Touratech, ed
ABS ovviamente.

E’ bello non dover decidere quale altra moto acquistare.