|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-07-2006, 15:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
hotel Formula1
Allora fra poco mi sparo la Normandia,con previsto rientro al 31 luglio,perchè ad agosto il posto più bello è casa mia (massimo qualche girello giornaliero) e poi riprendo i viaggi in settembre....
valutando che le autostrade,il costo della vita,......e tutto il resto in Francia e carissimo assai,pensavo di speculare sugli Hotel,invece di appoggiarmi agli Ibis di scendere alla categoria inferiore cioè gli Hotel Formula1
da sempre nei viaggi mi appoggio sugli Ibis della Potentissima catena Accor,che ormai conosco bene il loro standard e non ho mai avuto la minima delusione anzi sempre mi hanno garantito degli ottimi soggiorni ...
stavolta vorrei provare gli Hotel Formula1 che costano la metà,però mi piacerebbe sapere se ce qualcuno che ha avuto modo di provare il loro servizio....
qualcuno gli ha provati????
|
05-07-2006, 15:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da el Pantera
|
Ma perché non vai in un bel bed & breakfast a gestione familiare?
In francia ho sempre trovato ottima accoglienza e cibo fantastico!
|
|
|
05-07-2006, 16:03
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Quote:
Allora fra poco mi sparo la Normandia,con previsto rientro al 31 luglio,perchè ad agosto il posto più bello è casa mia (massimo qualche girello giornaliero) e poi riprendo i viaggi in settembre....
valutando che le autostrade,il costo della vita,......e tutto il resto in Francia e carissimo assai,pensavo di speculare sugli Hotel,invece di appoggiarmi agli Ibis di scendere alla categoria inferiore cioè gli Hotel Formula1
da sempre nei viaggi mi appoggio sugli Ibis della Potentissima catena Accor,che ormai conosco bene il loro standard e non ho mai avuto la minima delusione anzi sempre mi hanno garantito degli ottimi soggiorni ...
stavolta vorrei provare gli Hotel Formula1 che costano la metà,però mi piacerebbe sapere se ce qualcuno che ha avuto modo di provare il loro servizio....
|
.....si, io
hai presente un pit-stop? ecco.....
stanze di 3x3, letti e basta.
Bagno fuori, doccia fuori, tutto con codici. Tutto pulito
essenziale, colazione compresa.
Io credo di aver speso 40 euro in 3, una notte a Tolone o giù di lì.
Nave in ritardo e non si aveva vogli di tornare da Tolone a Milano partendo alle 23.
Per quella situazione è stato + che suff.
|
05-07-2006, 16:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alcamo (TP)
|
Io sfrutto spesso gli Ibis ed una volta ho dormito presso un Formula1: piuttosto deludente, la differenza con gli Ibis e' sostanziale. Approvo invece il consiglio della chambre d'hôte: si sta benissimo, si spende pochissimo, si conosce gente e quasi sempre c'e' la possibilità di mettere la moto in garage.
Soprattutto nei paesi piccoli, secondo me e' la scelta migliore, di gran lunga.
|
05-07-2006, 16:07
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
con tariffe basse ci sono gli etap
www.etaphotel.com
|
|
05-07-2006, 16:10
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
ho utilizzato questa catena anche io in francia, davvero troppo essenziali anche se ineccepibili, credo che però in vacanza non ne farei + uso volentieri, troppo spartani.
|
|
05-07-2006, 16:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Segrate
|
appoggio a tutti quelli che ti hanno consigliato B&B, molto piu' value for money.
I formula 1 sono all'estremo della spartanità, andavano bene quando giravo da squattrinato ventenne, ma sono per me solo poco sopra ad una camerata di caserma...
|
|
05-07-2006, 16:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
non so come siano in Francia, ma in Svezia fanno pena... io mi adatto a dormire ovunque, ma qui veramente si fa fatica... sporcizia, zero assistenza, colazione zero, bagno 1 solo per tutto il piano, stile camper, che non ci stai nella doccia... no no no no no no
piuttosto la tenda e il campeggio, molto più igienico e divertente
|
|
|
05-07-2006, 16:29
|
|
Mukkista
|
ADDIRITTURA!!!!!!!!!
allora vorrei continuare il discorso sugli Formula1 (per gli B&B o altri ne riparleremo) superato i fattori bagno esterno,camere un pò piccoline,arredate essenziali per viverci,che però garantiscono pulizia un discreto servizio....direi che se uno sa a cosa va incontro con i Formula1 direi che non ci sono problemi......l'importante però saperle le cose!!!!
una cosa,volevo chiedervi,le camere sono insonorizzate bene come quelle degli Ibis????...nel senso che se l'albergo è pieno di gente dentro alle camere viene garantito un minimo di tranquillità?????
ah un'altra cosa ......hanno la TV in camera??? e almeno hanno un lavandino in camera o è tutto in comune con le altre camere....????
portate pazienza se insisto con questi Formula1 ma con 28-30 euro a Notte per 2 persone non ce di meglio in giro...però non ho capito la colazione se è inclusa o è calcolata a parte a persona come fanno con gli Ibis...
qui il sito
http://www.hotelformule1.com
|
05-07-2006, 16:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alcamo (TP)
|
Hanno la TV in camera, la stanza non e' per niente insonorizzata (pannelli di legno o simile come muri), la colazione non e' compresa.
Ripeto: B&B, in Francia piu' noti come chambres d'hôte, oppure agriturismo, in Francia noti come gîtes ruraux.
|
05-07-2006, 16:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da marktbike
Hanno la TV in camera, la stanza non e' per niente insonorizzata (pannelli di legno o simile come muri), la colazione non e' compresa.
Ripeto: B&B, in Francia piu' noti come chambres d'hôte, oppure agriturismo, in Francia noti come gîtes ruraux.
|
Mi scuso per il reiterato off-topic, ma non posso che confermare e ribadire l'ottima esperienza con gli chambres d'hôte
|
|
|
05-07-2006, 16:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
direi che se uno sa a cosa va incontro con i Formula1 direi che non ci sono problemi......l'importante però saperle le cose!!!!
|
concordo perfettamente
Quote:
una cosa,volevo chiedervi,le camere sono insonorizzate bene come quelle degli Ibis????...nel senso che se l'albergo è pieno di gente dentro alle camere viene garantito un minimo di tranquillità?????
|
Parlo della mia esperienza, che magari è diversa da molti altri. La finestra della nostra camera dava sul parcheggio dell'hotel, dove fino a notte fonda dei ragazzi hanno chiacchierato, scherzato, giocato... praticamente come se fossero in camera nostra... Sentivo le telefonate del mio amico che chiamava a casa, ma lui era in un'altra stanza
Quote:
ah un'altra cosa ......hanno la TV in camera??? e almeno hanno un lavandino in camera o è tutto in comune con le altre camere....????
|
La televisioneeeee???
Nel nostro abbiamo dovuto usare un letto per appoggiare le borse, le giacche, i caschi e i pantaloni!
C'è un lavandino in camera, non in tutte.
Ti ripeto, questa è solo la nostra esperienza... non è detto che tutti gli altri siano così. Essendo stata anche io negli Ibis, ti posso che questi ultimi sono un 4 stelle rispetto al Formula1.
|
|
|
05-07-2006, 16:37
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Quote:
ADDIRITTURA!!!!!!!!!
allora vorrei continuare il discorso sugli Formula1 (per gli B&B o altri ne riparleremo) superato i fattori bagno esterno,camere un pò piccoline,arredate essenziali per viverci,che però garantiscono pulizia un discreto servizio....direi che se uno sa a cosa va incontro con i Formula1 direi che non ci sono problemi......l'importante però saperle le cose!!!!
portate pazienza se insisto con questi Formula1 ma con 28-30 euro a Notte per 2 persone non ce di meglio in giro...però non ho capito la colazione se è inclusa o è calcolata a parte a persona come fanno con gli Ibis...
qui il sito
http://www.hotelformule1.com
|
tv si, lavandino si, insonorizzazione discreta.
Altro livello rispetto agli ibis, volutamente
parcheggio con sbarra (quello lì perlomeno)
colazione esclusa
Io non ci torno ma, ripeto, dipende uno cosa cerca.
|
05-07-2006, 16:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Se vuoi rimanere nel gruppo anch'io consiglio gli Etap, sono il compromesso migliore. Spartani ma pulitissimi e di recente costruzione/arredamento, bagno completo in camera, TV, colazione, parcheggio. Il tutto a un prezzo molto allettante. I B&B o gli agriturismi sono un'altra cosa, d'accordo, ma anche il prezzo (per la mia esperienza) è un altro. E spesso, dal lato pulizia e stato degli arredi, lasciano a desiderare.
PS: scusa, ripensandoci mi sono ricordato che la colazione è disponibile ma si paga a parte. Però sempre 4 soldi rispetto agli hotel 'normali'.
Ultima modifica di Butch Coolidge; 05-07-2006 a 16:44
|
|
|
05-07-2006, 16:47
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Ciao!
A marzo ho testato quello di Bordeaux...
Insonorizzazione cosìcosì, Tv e lavandino in camera sì, pulizia ok
Come ti hanno già detto i bagni sono in comune (non in municipio... nel senso che ce n'è qualcuno per piano...)
E' normale vedere gente andare in giro in asciugamano o accappatoio in camping-style... non bisogna formalizzarsi troppo...
Parere personale: preferisco o il campeggio o le chambre... ma se i soldi son quel che sono e non si ha tenda dietro...
PS In estate la situazione immagino peggiori parecchio...
|
|
05-07-2006, 16:50
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Quote:
|
Si ci sono sato sia a Bordeaux che a Carcassonne.
Allora non c'e' la reception se non nell eprime ore del mattino e fai tutto via terminale.
Le camere non hanno bagno e ci sono i cessi chimici autopulenti in comune.
Le stanze hanno il letto e l'armadio..la tv col telecomando legato da una catena
La mattina puoi fare colazione e solo duranter la colazione appare una persona dellos staff.
Considerando che in albergo ci devo solo dormire e fare una doccia li ho trovati perfetti
|
05-07-2006, 17:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Originariamente inviata da clacla
PS In estate la situazione immagino peggiori parecchio...
|
in estate, specie in agosto di venerdi e sabato nei luoghi più turistici, alle 16/17 sono già pieni i F1, alle 18 non trovi + negli Etape, alle 20 sei fortunato se trovi Campanile o Ibis....
morale, cerca la mattina di capire dove arrivi per sera, e prenota, è la migliore maniera di spender il meno possibile, altrimenti rischi di stare ore in giro a cercare.
Chambre d'hote e agriturismi di solito non son felici di ospitarti solo per una notte, ma se fai tappa 2/3 giorni e visiti i dintorni sono la soluzione migliore.
Moltissimi danno anche cena, di solito tipiche, ottime e cheap.
|
05-07-2006, 17:23
|
|
Mukkista
|
mh....mi sà che mi conviene alzare il tiro e mi porto sugli etap e buonanotte,mi sembra di capire che con i Formula1 rischio troppo anche perchè ho dato un'occhiata a i prezzi nel sito e si parla solo di 5 8 euro in più,tra etap e formula1....
potrei anche fare cosi,parto per la Normandia appoggiando il viaggio sugli etap,se nei posti dove faccio tappa ce anche un formula1 gli dò un'occhiatina....potrebbe anche essere una buona occasione per provarlo,magari mi va bene ...
mi sapete dire quanto costa la colazione a persona in un formula1 e nelgi Etap???
siete sicuri che nei B&B o agriturismo,riesco a spuntare un prezzo di 35,00 a notte per 2 persone??? (senza colazione)
|
05-07-2006, 17:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lucca
|
Per prova fatta proprio in Normandia vai negli Etap. Non sono gli Ibis, ma almeno hanno il bagno in camera ed una discreta insonorizzazione e soprtatutto non hanno l' effetto camper.
Divertiti. A me e' piaciuta.
|
|
05-07-2006, 17:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Ribadisco quello che hanno detto gli altri: hai quello che paghi.
A Pasqua sono stato in quello di Parigi: pulizia OK, camere piuttosto spartane ma sempre meglio del classico ostello, lavandino e TV in camera, bagni al piano di tipo roulotte ma puliti automaticamente ad ogni utilizzo, isolamento accettabile (ma quando dormo, dormo: casomai sono gli altri che sentono me che russo...  ), colazione a parte sui 4-5 euro, grande abbondanza di distributori automatici per qualunque bisogno (dal pettinino al piatto di lasagne).
Per conto mio accettabilissimo, sempre nell'ottica di spendere poco.
|
05-07-2006, 17:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Sassuolo (MO)
|
nel Formula 1 ci ho dormito 2 volte proprio tornando dalla Normandia.
Sono super spartani, ma puliti. Docce e wc esterni, un piccolo lavatoio in camera. pero' c'e' la Tv. La cosa che mi ha fatto ridere e' stata la catena con cui era assicurata la tv e il telecomando...completamente inchiodato alla struttura del letto ! Non si sa mai che qualcuno lo rubi...
La tariffa era a camera, in cui c'erano 3 letti. Direi 50 euro...per cui se sei in tre sono poco piu' di 15 euro a testa ! credo che con meno dormi sotto i ponti.
La cosa molto furba e' che sono dislocati logisticamente molto bene...sono all'uscita dei caselli, delle grandi arterie, facili da raggiungere e ben visibili...sono gialli ! Quando arrivi tardi non hai molta voglia di cercarti da dormire...te li trovi li' comodi e ci caschi !
Se dovesse ricapitare ci tornerei senza problemi !
LAMPS
|
05-07-2006, 19:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Per me i migliori "prezzo /prestazioni" sono questi:
http://www.logis-de-france.fr/it/index.htm
|
05-07-2006, 19:14
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Il Franz mi ha preceduto.. nel giro in Bretagna che abbiamo fatto qualche anno fa, ci siamo appoggiati lì ed in genere ci siamo trovati bene, in alcuni c'era anche il ristorante (un paio di buon livello) collegato.
Pantera, ma non dovevi prenderti la roulotte? In Francia, per campeggi, si gira benissimo..
|
|
05-07-2006, 19:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
siete sicuri che nei B&B o agriturismo,riesco a spuntare un prezzo di 35,00 a notte per 2 persone??? (senza colazione)
|
si, con colazione pure
|
05-07-2006, 19:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
|
devo dire che i logis li ho trovati quasi tutti, tranne rarissime eccezioni, parecchio decadenti e maltenuti, e negli anni più recenti la situazione è peggiorata....
|