Quellidellelica Forum BMW moto  il pił grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il pił grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO č dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalitą di visualizzazione
Vecchio 27-02-2006, 10:10   #1
teopič
Mukkista doc

L'avatar di teopič

ubicazione: Rimini
predefinito Africa Australe 2006

Vorremmo organizzare un viaggio in Africa Australe per l’estate 2006, da effettuare con moto propria attraverso Tanzania, Malawi, Zambia, Botswana , Namibia, ed in fine Sud Africa.
L’idea sarebbe quella di inviare le moto in Tanzania a Dar Es Salaam, via mare o in aereo. Come prima tappa ci dirigiamo verso nord fino al Kilimangiaro, e valle del Serengheti, per poi scendere fino alle coste del lago Malawi, da dove si riparte per lo Zambia verso le cascate Vittoria, successivamente si entra in Botswana per visitare il delta dell’ Okavango e i parchi.
Giunti in Botswana si considererą il tempo impiegato e lo stato di viaggiatori e mezzi, e si deciderą se proseguire alla scoperta della Namibia o se puntare direttamente verso Cape Town in Sud Africa.

Siamo alla ricerca di motociclisti amanti dei viaggi spartani, esperti, preparati ad affrontare imprevisti e difficoltą, pronti a passare nottate in tenda, e a darsi da fare per risolvere i mille problemi che si possono manifestare in un raid di questo tipo.
Questo non vuol dire che cerchiamo chi vuole fare del rally, ma solo persone interessate ad un viaggio itinerante alla scoperta delle bellezze dell’Africa e dei suoi abitanti.

Cerchiamo anche persone che vogliono viaggiare su jeep.
(che verranno utilizzate come supporto ai motociclisti e trasporto bagagli)

Informazioni Tecniche puramente indicative:

Partenza da Dar Es Salaam(Tanzania),
Arrivo Cape Town (Sud Africa)
Percorso dai 6500/8000 km,
Durata dalle 3 alle 4 settimane,
Periodo tra Luglio ed Agosto 2006,
Pernottamenti in campeggi e lodge,
Trasporto moto dall’Italia in Container o aereo.

Per informazioni africaaustrale06@libero.it

Sono molto graditi consigli, soprattutto di chi ha gią effettuato il trasporto di mezzi via container o aereo.
teopič non č in linea  
Vecchio 27-02-2006, 23:11   #2
teopič
Mukkista doc

L'avatar di teopič

predefinito

Attenzione sono alla ricerca SOLO di compagni di viaggio,
non faccio parte di nessuna agenzia.

Per adesso ho trovato il fuoristrada d'appogio, ora mancano i motociclisti!!!
Dai non c'č nessuno chevuole fare il viaggio della vita???

Ultima modifica di teopič; 28-02-2006 a 09:03
teopič non č in linea  
Vecchio 28-02-2006, 09:33   #3
Fred2
Mukkista in erba

L'avatar di Fred2

ubicazione: San Gimignano
predefinito

hai un'idea di costi?
Fred2 non č in linea  
Vecchio 28-02-2006, 09:51   #4
teopič
Mukkista doc

L'avatar di teopič

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fred2
hai un'idea di costi?
Spero di poter restare dentro ai 3000€ a testa, il mio modo di viaggiare č molto spartano, ancora non riesco a dare una spesa precisa, tutto dipenderą anche dalla spedizione dei mezzi.
Pił partecipanti si trovano, pił si riescono ad ammortizzare i costi.
teopič non č in linea  
Vecchio 28-02-2006, 22:30   #5
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

ubicazione: Palermo
predefinito

che invidia un viaggio da sogno!! auguri!!!
Vecchio 03-03-2006, 20:50   #6
FRANZ.cesco
Mukkista in erba

L'avatar di FRANZ.cesco

ubicazione: TREVISO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
Sto sintonizzato.
Questo č il tipo di Africa in moto che mi interessa, altro che giocare al motocross intorno al fortino di Guerre Stellari.
Sto sintonizzato anch'io....
FRANZ.cesco non č in linea  
Vecchio 07-03-2006, 09:12   #7
LucaV
Pivello Mukkista

L'avatar di LucaV

ubicazione: South Africa
predefinito

Ciao, l'idea č certamente ottima e mi interessa, perņ ti posso dire che i costi di trasporto moto sono assai alti, e le tempistiche lunghe. Se spedisci via nave ci vogliono almeno 5 settimane per ogni tratta, in aereo meno ma i costi sono molto alti. Ci sono poi i problemi di imballaggio della moto, la documentazione (č classificata merce pericolosa). Poi l'imballaggio lo lasci a Dar es Salaam e rimbarchi la moto a Cape Town: l'imballaggio lƬ chi te lo procura?
Bisogna considerare i ricambi (gomme comprese, tassellate d'obbligo), far fare i carnet di passage per ogni mezzo, i visti in anticipo per alcuni paesi (direi Tanzania, Malawi e forse Zambia, vado a memoria).
Voglio dire, ovvio che si fa tutto, perņ attenzione a considerare tutti i dettagli! Se posso essere di aiuto, per Tanzania, Sudafrica e Namibia ho le idee piuttosto chiare. E poi non si sa mai che mi faccia un giretto come si deve con quel rikkionazzo di nemo!
Vecchio 07-03-2006, 11:52   #8
teopič
Mukkista doc

L'avatar di teopič

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LucaV
E poi non si sa mai che mi faccia un giretto come si deve con quel rikkionazzo di nemo!
Ciao,
ho passato una settimana a inviare mail e a fare telefonate in tutta Italia, agli spedizionieri per chiedere dei costi, il risultato č stato sconfortante!
Costi allucinanti, della serie dono un rene per spedire la moto e un'altro per pagare le agenzie varie, poi ho scoperto che chissą perchč molti che propongono lo stesso tour non sono mai riusciti ad oganizzarlo...
Adesso sto pensando di muovermi come ho fatto l'anno scorso: ho contattato AVN, loro mi hanno fornito tutti i servizi per quel che riguarda la spedizione della moto, i biglietti aerei, i documenti doganali ecc., una volta arrivati in Madagascar io la moto e la mia ragazza ci siamo staccati dal loro gruppo e abbiamo viaggiato in solitaria, il risultato č stato un viaggio indimenticabile vissuto ed organizzato da noi e dai costi uguali a quelli che proponevano se non inferiori.
Ovviamente per un viaggio dalle lunghe percorrenze come questo, un fuoristrada d'appoggio sarebbe l'ideale, per non avere le moto sempre a pieno carico, per poter trasportare gomme di ricambio, attrezi, materiale vario da campo come tende ecc., e nel mio caso caricare la morosa nei momenti critici che inevitabilmnte si presenteranno su circa 8000km di strade africane.
Nei prossimi giorni contatterņ AVN (ho visto che i raggazzi che vanno in su america hanno fatto la stessa cosa), per richiedere un preventivo di costi anche se puramente indicativi, loro stanno organizzando pił o meno lo stesso viaggio(al quale parteciperņ se non riuscirņ a trovare qualcuno che la fą con mč!) il loro modo di viaggiare non mi dispiace, ma da quello che ho visto l'estate scorsa i problemi possono derivare dai partecipanti che inevitabilmente non hanno tutti gli stessi interessi e si apsettano da un viaggio simile cose svariate : c'č sempre chi vuol fare del rally puro, chi vuole viaggiare e visitare tutti i luoghi e chi sta nel mezzo.
A noi piace stare nel mezzo e soprattutto organizzare il viaggio in prima persona e non scendere dall'aereo senza neppure sapere dove ti portano!!!
L'ideale sarebbe viaggiare con circa 5/6 moto, e un fuoristrada d'appoggio, in questo modo si ammortizzarebbero i costi in maniera eccellente e si riuscirebbe a far collimare gli interessi di tutti i partecepanti.
Sono in attesa che mi spediscano la guida della lonely planet(č stato difficile reperire anche quella), ma ho gią visto tanto da questi due tedeschi: www.possi.de e www.michael-rein.de che hanno gią fatto questo viaggio nel 2001, consiglio a tutti di ammirare i loro siti...
se qualcuno č interessato non sarebbe male organizzare un incontro per poter capire e vagliare le possibilitą di fare questo viaggio e ovviamente conoscerci!!!
Accorrete numerosi
teopič non č in linea  
Vecchio 24-03-2006, 22:26   #9
marioadventure
Guest

predefinito

IO MI AGGREGO DI CORSA
ma hai gią pensato se organizzarlo in solitaria o in coppia sulla moto?
Sono stato in Africa 5 volte, sempre in auto fuoristrada, credo che le strade migliori siano in namibia.
I parchi sono inaccessibili alle due ruote, ed i campeggi pessimi.
marioadventure
adventure 1150 rules
teneré, hornet, speed triple, kawa z1000, e troppe altre

Vecchio 27-03-2006, 08:56   #10
teopič
Mukkista doc

L'avatar di teopič

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marioadventure
IO MI AGGREGO DI CORSA
ma hai gią pensato se organizzarlo in solitaria o in coppia sulla moto?
Sono stato in Africa 5 volte, sempre in auto fuoristrada, credo che le strade migliori siano in namibia.
I parchi sono inaccessibili alle due ruote, ed i campeggi pessimi.
marioadventure
adventure 1150 rules
teneré, hornet, speed triple, kawa z1000, e troppe altre
Ciao,
io sono con passeggera (che sta organizzando l'itinerario), sono in contatto con AVN per il trasporto delle moto e per la logistica, sarą indispensabile l'appoggio di un mezzo fuoristrada per ogni evenienza compresa quella di far salire i passeggeri nei momenti critici del viaggio... (ce ne saranno molti).
Spero di ricevere a breve un preventivo dei costi per la psedizione delle moto, e per il noleggio di un fuoristrada d'appoggio.
Vecchio 27-03-2006, 09:09   #11
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

mi raccomando SENZA MANICOTTO!!!!
Vecchio 27-03-2006, 09:31   #12
teopič
Mukkista doc

L'avatar di teopič

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
mi raccomando SENZA MANICOTTO!!!!
Con quello di scorta di sicuro...
e un bel barattolo d'olio!!!
Vecchio 27-03-2006, 09:37   #13
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

sistemata?
Vecchio 27-03-2006, 10:20   #14
maidiremai
Mukkista doc

L'avatar di maidiremai

ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
Sto sintonizzato.
Questo č il tipo di Africa in moto che mi interessa, altro che giocare al motocross intorno al fortino di Guerre Stellari.

Ogni riferimento č puramente casuale

..perņ č stato divertente!!!!
Vecchio 27-03-2006, 21:52   #15
marioadventure
Guest

predefinito

SOPRATTUTTO PER TEOR100GS
hai visto i viaggi in Namibia o l'AFRICAUSTRALE RAID di ANM, sono veramente una figata.
Credo che siano anche pił economici di uno fai da te.
Secondo me il ns. problema sarą lo zainetto che ci tirerą delle bestemmie dal fuoristrada ?
In ogni caso, teniamoci in contatto sul forum cosƬ andiamo via insieme

Ultima modifica di marioadventure; 27-03-2006 a 23:46

Vecchio 27-03-2006, 23:25   #16
teopič
Mukkista doc

L'avatar di teopič

predefinito

Quote:
SOPRATTUTTO PER TEOR100GS
hai visto i viaggi in Namibia o l'AFRICAUSTRALE RAID di ANM, sono veramente una figata.
Credo che siano anche pił economici di uno fai da te.
Secondo me il ns. problema sarą lo zainetto che ci tirerą delle bestemmie dal fuoristrada ?
In ogni caso, teniamoci in contatto sul forum cosƬ andiamo via insieme
Certo che li ho visti, sono in contatto con ANM,
l'anno scorso sono stato in Madagascar mi sono servito di loro per il trasporto, cioč siamo partiti al seguito di un gruppo, poi arrivati la ci siamo salutati ed io la moto e la morosa ci siamo fatti il ns giro da soli, purtroppo questa volta non sarą possibile farlo in 2 per via dei costi e dei paesi, i loro viaggi li conosco e conosco bene anche le problematiche che possono nascere in un gruppo (visto quelle dell'anno scorso)perchč ovviamente partecipano persone con interessi diversi moto diverse ecc. č per questo che io vorrei mettere assieme persone con gli stessi obiettivi cioč VIGGIARE in modo spartano con il gusto di visitare luoghi e popoli, e non rallysti che non sanno neanche dove si trovano perchč l'importante č sempre dare gas, (non me ne vogliano gli amanti del rally).
In fine non sarebbe proprio un viaggio fai da te, ci sarebbe sempre il supporto dell'agenzia per la logistica ecc. ma si avrebbe la possibilitą di decidere di comune accordo l'itinerario senza essere in balia di un capogruppo, di viaggiare con persone pił vicine al tuo modo di vedere il mondo e soprattutto poche, perchč solo all'idea di girare con 20 (minimo) tra motociclisti e passeggeri mi viene male..., il mio ideale di viaggiatori č questo:
amanti dei viaggi spartani,
esperti,
preparati ad affrontare imprevisti e difficoltą,
pronti a passare nottate in tenda, e a darsi da fare per risolvere i mille problemi che si possono manifestare in un raid di questo tipo.
Per i costi attendo che mi forniscano un preventivo, poi si vedrą in ogni caso il mio obiettivo č quello di non superare i loro.
Ciao
Vecchio 28-03-2006, 00:01   #17
marioadventure
Guest

predefinito

io con loro ho fatto KENYA, TANZANIA, BOTSWANA, VENEZUELA, MALDIVE e solo una volta ho trovato un gruppo divertente.
stņ viaggio č molto impegnativo.
sto' anche pensando di prendere una moto diversa per l'occasione: ho la vergognosa paura di sfondare l'adv.
sullo stile di viaggio ti seguo a ruota e visto che siamo costretti a trasportare zavorrette, potremo condividere anche questa .... particolaritą

Vecchio 28-03-2006, 00:13   #18
davidulo
Mukkista

L'avatar di davidulo

ubicazione: Marana City - Roma (più o meno....)
predefinito

ciao a tutti

anche io stavo iniziando a pensare al viaggio di Avventure Nel Mondo in Africa Australe per questa estate, visto che mi č saltato il marocco per aprile maggio...

sarei con zainetta e Basic. Perņ lo dico subito! sono uno di quelli che i RAlly non li sa fare, la sabbia ok ma con moltissima moderazione, gli sterratoni perfetto e l'asfalto perchč no-

;-)
Vecchio 28-03-2006, 00:28   #19
marioadventure
Guest

predefinito

io se tento la sabbia con l'adv ci rimango seppellito!!!

Vecchio 28-03-2006, 08:58   #20
teopič
Mukkista doc

L'avatar di teopič

predefinito

Quote:
io con loro ho fatto KENYA, TANZANIA, BOTSWANA, VENEZUELA, MALDIVE e solo una volta ho trovato un gruppo divertente.
stņ viaggio č molto impegnativo.
sto' anche pensando di prendere una moto diversa per l'occasione: ho la vergognosa paura di sfondare l'adv.
sullo stile di viaggio ti seguo a ruota e visto che siamo costretti a trasportare zavorrette, potremo condividere anche questa .... particolaritą
Sei la persona che fą per me!!!
La paura per l'ADV č veramente vergognosa!!!
Alla moto diversa ci ho pensato anch'io pił volte, ma poi mi dico se ti fai un viaggio su misura senza strafare nell'off. e nella sabbia ce la fa anche il gs che fino adesso ti č stata fedele.
Per questo cerco un manipolo di eroi che si vogliano sbattere per l'organizzazione del percorso e delle tappe e che condividano gioie e dolori... non come ho visto (in Mada) che alla partenza si vą ognuno per i c...i suoi e se succede qualcosa passi la notte alla diaccio in mezzo alla foresta, da veri incoscienti!!!
Ti mando un mp con il mio cell SENTIAMOCI!!!
Vecchio 28-03-2006, 09:05   #21
teopič
Mukkista doc

L'avatar di teopič

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidulo
sarei con zainetta e Basic. Perņ lo dico subito! sono uno di quelli che i RAlly non li sa fare, la sabbia ok ma con moltissima moderazione, gli sterratoni perfetto e l'asfalto perchč no-

;-)
La penso allo stesso modo, io voglio VIAGGIARE, per il rally prima o poi andrņ in Tunisia o in Libia con un altra moto pił adatta!!!
Scelgo sempre la via pił sicura e veloce per raggiungere la meta prefissata, senza strafare perchč penso alla sicurezza di chi mi stą dietro e alla mia per prima cosa, poi in que paesi non si scherza...
Ti mando un Mp con il mio cell. se ti vą chiamami che ne parliamo di persona.
Vecchio 28-03-2006, 20:58   #22
marioadventure
Guest

predefinito

Ma voi siete i fratelli che quel fedigrafo di mio padre ha sparso per il mondo !!!!!
organizzarci, coalizzarci e alla fine trionfare č un MUST.
VI SEGUO A RUOTA

Vecchio 28-03-2006, 21:01   #23
marioadventure
Guest

predefinito

Ps. Abbasso Vigliac !!!!!!

Vecchio 29-03-2006, 16:24   #24
davidulo
Mukkista

L'avatar di davidulo

ubicazione: Marana City - Roma (più o meno....)
predefinito

bene bene, vi vedo preparati...

anche io ho un paio di amici con cui si discuteva di questo viaggio

l'idea di fare una gruppo autonomo da appoggiare ad Avventure non mi dispiace

ci sono un pņ di cose in sospeso dalle quali dipende la mia decisione. Direi di riaggiornarci a breve su queste pagine

;-)

D
Vecchio 29-03-2006, 17:41   #25
teopič
Mukkista doc

L'avatar di teopič

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidulo
bene bene, vi vedo preparati...

anche io ho un paio di amici con cui si discuteva di questo viaggio

l'idea di fare una gruppo autonomo da appoggiare ad Avventure non mi dispiace

ci sono un pņ di cose in sospeso dalle quali dipende la mia decisione. Direi di riaggiornarci a breve su queste pagine

;-)

D
Ho scritto oggi al responsabile di AVN, spero di ricevere buone notizie a breve.