ho avuto la suddetta in "prova":
molto brevemente.
molta autostrada, da solo e con la signora, Mottarone, tornanti e curve veloci.
Non è male nel complesso.
Esteticamente a me piace molto, credo si distacchi abbastanza dal resto delle concorrenti, senza esagerare.
E' finita bene, molta plastica ma ben fatta e ben verniciata.
La strumentazione è semplice e completa nello stesso tempo, la parte digitale riporta tutte le info che servono compresa l'autonomia in km, utile.
La frizione è morbida
Il cambio è il solito bmw quindi per me non eccelso di sicuro, poco preciso. ma ben spaziato almeno
il motore è una sorpresa: ai bassi regimi fa un rumore poco edificante, da giocattolo che vuol fare la voce grossa però è regolarissimo da 1000 a 8500 giri.
A 6000 giri c'è un netto cambio di grinta e spinge veramente forte per un bicilindrico senza pretese di superpotenze. Cammina veramente.
La ripresa è sempre ottima
Vibra un pò, in maniera costante. Dà fastidio sulle manopole un pochino.
consuma poco
la maneggevolezza non mi ha impressionato. Si poteva far di meglio secondo me. Non che non lo sia ma è più stabile che altro.
Forche ed ammortizzatore non sono male. Dietro morbida.
Frena bene, bisogna pinzare forte però.
il cupolino della S è di bellezza: a 140 km ho la stessa pressione del ks a 240...
In questo senso credo che la ST possa essere una ottima scelta con qualche cm in + di altezza cupolino.
La "copilota" (se la chiamo zainetto son rovinato...) si è lamentata che è scomoda. In verità abbiamo fatto 300 km, tra 140 e 180 in autostrada quindi comunque andando. Certo non è un LT...
ContiSportAttack. Erano messe male quando me le ha date. Adesso sono finite. Niente di che, sorry per chi le incensa ma le M3 sono un altro pianeta...