Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2006, 08:56   #1
andreawake
Mr. Guy Montag

L'avatar di andreawake

ubicazione: Masaniello's town
predefinito Paracilindri. Ecco un consiglio

Dunque vi racconto lamia disavventura. Camminavo a 10/15 km/h (x fortuna) e una str........ facendo retromarcia da un parcheggio senza guardare mi prende con il paraurti sul paracilindri. Andavo piano, la mukka tra se stessa il sottoscritto le borse e tutto il resto pesa una mezza tonnellata e non cado neanche. (quindi botta non così forte). Sulla mukka (gs adv) per pura tirchieria (avevo appena staccato uno cheque di 12.500 eurY!!!) avevo montato il paracilindri standard. I danni: 1)paracilindri piegato 2) piastra paramotore piegata 3) copripunterie profondamente graffiato 4) paracoperchio punterie in plastica spaccato 5) ma soprattutto il paracilindri si è piegato nella parte alta e ha ammaccato il serbatoio in corrispondenza della saldatura!!!!!
Conclusioni: a Napoli si dice "lo sparagno non è mai guadagno". Sconsiglio vivamente il paracilindri standard poichè basta poco (credetemi la botta è stata insignificante, ma la nostra Mukka dispone di un energia cinetica da transatlantico) per combinare uno sconquasso. Il Paracilindri adv ( oltre ad offrire protezione laterale) ha il rinforzo orizzontale posteriore che irrobustisce la zona anteriore contro gli urti provenienti dall'anteriore (non vedo come potrebbero venire dal posteriore in effetti).
Comunque conto del mecca: 2.200 € con Iva........ Per fortuna la str.......mi ha fatto la lettera!!! .......e vissero felici e contenti
Vecchio 04-07-2006, 13:26   #2
timerider
Mukkista doc

L'avatar di timerider

ubicazione: sulla milano-laghi....
predefinito

lascia stare, che anche quello integrale è una c@@ata!!!
Mi è caduta da fermo l'ADV e ha comunque appoggiato sul cilindro (sul lato posteriore, forse con le borse sarebbe stato diverso...) Mi domando veramente a che cavolo servono le protezioni, l'R 80, se ti cadeva, appoggiava sulla protezione... forse sono meglio quelle non originali...
timerider non è in linea  
Vecchio 04-07-2006, 13:40   #3
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

in effetti sul paracilidri standard si è già scritto parecchio
mi spiace per quello che ti è capitato, so cmq che il paramotore bmw e touratech sono dotati di punti di piegatura proprio per non danneggiare la scatola motore trasmettendo lo sforzo....
Vecchio 04-07-2006, 14:30   #4
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

ubicazione: Palermo
predefinito

da noi si dice " Unne cade lo sciecco si suse " dove cade l'asino si rialza ....

in poche parloe chi più spende....

io ho preso il touratech stra contento!!! ottimo lo consiglio a tutti!!