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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 15-06-2006, 22:52   #1
FRANZ.cesco
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 20 Mar 2005
ubicazione: TREVISO
predefinito Scarico GPR .Ha ha ....vi racconto l'ultima

Premetto che ho sul mio GS uno scarico GPR ovale in acciao del quale sono soddisfattissimo, sia per il sound che per le migliorie, poche ma buone; ebbene, volete farvi due risate?? Monto i telai Touratech, monto la barra posteriore di rirforzo dei telai e....caz@o! L'uscita dello scarico è perfettamente in linea con la barra trasversale, accendo la moto e sembra che di marmitte ce ne siano due. Praticamente i fumi dello scarico vengono letteralmente tagliati in due dalla barra. Vabbè che la barra si può smontare, altrimenti fa un baccano del diavolo!!!! Ora capisco a che serviva un modello di scarico, non ricordo quale , che aveva all'uscita una semicurva, forse per evitare proprio questo inconveniente.

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Il colon padano della cantina.....
Gs 1100 /Velosolex3800
FRANZ.cesco non è in linea  
Vecchio 15-06-2006, 23:59   #2
silversurfer
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Registrato dal: 11 Feb 2006
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REMUS Revolution:



Attenzione! In caso di utilizzo delle valigie originali BMW dovrà essere montato il prolungamento della marmitta 01-040-3206-0.

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Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 16-06-2006, 14:13   #3
FRANZ.cesco
Mukkista in erba
 
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Non ho le Touring ma le Zega, quindi nessun ingombro. Qello che dicevo è che lo scarico si ritrova in linea con la barra di rinforzo post. dei due telaietti-valigie. Se ci metto un prolunga diritta, peggioro il casino...ci vorrebbe una esse.... Comunque, non ricordo dove, ma ho visto uno scarico sagomato in modo da evitare l'inconveniente.
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Vecchio 18-06-2006, 00:39   #4
aibalit
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Originariamente inviata da silversurfer
REMUS Revolution:



Attenzione! In caso di utilizzo delle valigie originali BMW dovrà essere montato il prolungamento della marmitta 01-040-3206-0.


Mi sembra di aver letto che Remus ha modificato l'uscita dello scarico per evitare di dover montare la prolunga.
Qialcuno conferma?
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r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
aibalit non è in linea  
Vecchio 18-06-2006, 00:48   #5
aibalit
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infatti, guarda queste due marmitte Remus:


prima della cura



a dopo la cura



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Vecchio 19-06-2006, 11:22   #6
pepot
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si vendono dei piccoli becchi proprio per evitare questo inconveniente
mi pare nippynormans
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pepot non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 14:28   #7
mammolo
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Ciao.

Anch'io GPR ovale. Anch'io con uscita che punta il traversino del telaio borse.

La cosa non mi ha preoccupato, tant'è che ho utilizzato per anni la moto così com'era.

Di recente lo scarico GPR si è crepato nel foglio di titanio che lo riveste dal lato del fondello e in ditta mi hanno chiesto 120 € per ripararlo.
A questo punto, dopo una attenta riflessione, credo che modificherò lo scarico accorciandolo di ca. 15 cm in maniera da eliminare la parte crepata ed evitare che i fumi vadano ad incocciare il rinforzo del telaio. Come dire... due piccioni con una fava.

Foto della modifica a breve.
 
Vecchio 20-06-2006, 21:58   #8
FRANZ.cesco
Mukkista in erba
 
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Vediamo un po, sono curioso di vedere come risolvi.
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FRANZ.cesco non è in linea  
Vecchio 28-06-2006, 13:05   #9
mammolo
Guest
 
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Quote:
Originariamente inviata da FRANZ.cesco
Vediamo un po, sono curioso di vedere come risolvi.
Modifica eseguita sabato pomeriggio.
Domani o dopo al max le foto.
Scarico BELLISSIMO! + corto di 7 cm rispetto all'originale, acquista un look più in linea coi tempi visto che la tendenza generale è quella di disegnare gli scarichi più tozzi rispatto al passato.
Durata del lavoro 1 ora. Sostituita la lana di roccia, tutti i rivetti sia del fondello che del tappo, adesivo GPR e dbkiller nuovi (sono passato venerdi in GPR e sono stati gentilissimi e onestissimi).
Costo dell'intera operazione 5 €.
Difficoltà incontrate: segare a mano il titanio ti spacchi il braccino.

Già che ci sono, in anteprima (credo), vi annuncio che GPR ha in fase di realizzazione una linea nuova di scarichi davvero Hi tech! Ho visto qualche disegno/progetto e mi sono piaciute molto.

ciao
 
Vecchio 28-06-2006, 14:05   #10
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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[QUOTE=mammolo]
Quote:
Modifica eseguita sabato pomeriggio.
Domani o dopo al max le foto.
Scarico BELLISSIMO! + corto di 7 cm rispetto all'originale, acquista un look più in linea coi tempi visto che la tendenza generale è quella di disegnare gli scarichi più tozzi rispatto al passato.
Durata del lavoro 1 ora. Sostituita la lana di roccia, tutti i rivetti sia del fondello che del tappo,
e potrebbe essere una buona idea per tutti i terminali laser di cui ci sono le foto in altro thread con le sbruciacchiature negli ultimi cm!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 28-06-2006, 16:20   #11
dalex
Mukkista doc
 
L'avatar di dalex
 
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
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Qualcuno potrebbe buttare un occhio qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=78293

mersì bocù!
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Bmw, boxer.
dalex non è in linea  
Vecchio 29-06-2006, 11:40   #12
mammolo
Guest
 
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Quote:
Originariamente inviata da FRANZ.cesco
Vediamo un po, sono curioso di vedere come risolvi.
Ecco le immagini del lavoretto.

Premetto che il discorso "fumi" non s'è risolto al 100% nel senso che occorreva accorciare ulteriormente il silenziatore per evitare la traiettoria del traversino di rinforzo del telaio porta borse ma non me la sono sentita...

cmq,

nelle prime due immagini vedete il pezzo che ho segato. Nella terza e quarta foto lo scarico come appare ora. In foto, senza avere riferimenti, la differenza non si nota granchè ma dal vivo ci si accorge che il silenziatore termina a filo del cerchio post. e l'effetto è aggressivo.









ciao
 
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