Chiamate il Comandante Straker... un DISCO VOLANTE è atterrato nel mio garage!!!!
Ritirata oggi...
Che dire...
First of all... E' COMODA!
Leggermente caricata in avanti ma niente a che vedere con quel cacatore della Z750, sulla quale dopo pochi km mi si indolenzivano i polsi e nel giro di un'ora mi si addormentavano le mani...
Sinceramente ero un pò preoccupato perchè la moto l'ho ordinata sulla carta ed oggi ci salivo in sella per la prima volta...
Di spazio in sella (peraltro molto morbida) ce n'è da vendere ed appendere... anche chi è alto 1.89 come me sta assolutamente a proprio agio...
Il cambio, del quale in varie prove avevo letto peste e corna, mi sembra discretamente morbido e preciso... forse clonkeggia un pò, specie nell'inserimento della prima da fermo, ma per chi ha guidato il giessino (sul quale ogni inserimento della prima è un tiro al piccione...) è niente...
La moto è molto agile nonostante i suoi 230 kg...nel traffico mi sono trovato immediatamente meglio rispetto al GS che, largo come 'na SMART, negli ingorghi a "croce uncinata" è meno a suo agio (o quanto meno lo sono io!

) ...
L'assetto non è affatto rigido e la moto non salta come una cavalletta, cosa che disturbava non poco con la Z 750...
A proposito della Z 750... io 2 anni fa l'ho pagata 6.900 €, la verdona l'ho presa a 7.600... la ZRX costa 700 € in più ma sta su un altro sistema solare rispetto a quella minimoto del c@zzo... però di quest'ultima ne vendono 5000 esemplari all'anno mentre la REX la puoi avere solo su ordinazione... MAH!
Tornando a bomba...
Il motore è morbido e coppioso... in città se vuoi si gira in 5^ a 1000 giri e 30 km/h...poi dai gas e la moto senza la minima esitazione accelera immediatamente...
Dell'allungo poco posso dire visto che sono limitato ai 4000 giri/min dal rodaggio...
Ho fatto anche un giretto fuori porta di un centinaio di km e lì ho capito che... DEVO RICOMINCIA' DA CAPO A CAPi' COME SE GUIDA!
Prima di tutto... questa di freno motore ne ha veramente pochino... da buon 4 cilindri se molli il gas lei continua ad andare, esattamente come farebbe una macchina...
Con questa o si frena o si curva, entrambe le cose non sono consigliabili... qui non c'è san telelever...

A proposito di freni... l'impianto del Kawa dev'essere rodato, d'accordo, ed io ci devo fare "la mano", ari d'accordo, ma così, di primo acchitto l'impressione e che l'impianto frenante del GS 1200 sia di un altro pianeta...
Insomma al momento la mia guida sul "Disco Volante" è piuttosto bradipeggiante, però devo dire che il giocattolone mi piace decisamente...

Avrò modo di prenderci confidenza un pò alla volta...
Lamps!