Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2006, 14:53   #1
roberto956
Pivello Mukkista

L'avatar di roberto956

ubicazione: parma
Talking Casco stretto

Ciao a tutti...ho un problems...il mio Schubert Concept C1 non ne vuole proprio sapere di adattarsi al mia crapa!!!Cioè, l'ho preso appena un pò stretto (si sà...si fa)..ma questo non molla.Specialmente nella zona delle orecchie mi da ancora un grosso fastidio!Qualcuno mi sa dire come posso adattarlo alla mia "conformazione"un saluto a tutti e ci vediamo a Garmish!!!

Pubblicità

Vecchio 06-07-2006, 15:24   #2
pennanera
Mukkista doc

L'avatar di pennanera

ubicazione: roma
predefinito

prendi un asciugacappelli e riscalda bene la parte.
quando è bello caldo schiaccia la parte con le dita.
dovrebbe deformarsi almeno un pò.

è un tentativo
Vecchio 06-07-2006, 15:51   #3
passo
Mukkista

L'avatar di passo

ubicazione: Terra di Nuvolari
predefinito

Sai com'è, o tu o lui .

Dipende da quant'è che provi a fargli prendere la forma della tua testa. Io con il c2 ho avuto qualche problema di adattamento proprio nella tua zona (ho preso un 58-59 con circonferenza della crapa a 59) ma poi si è adattato (direi 1000 km).

Controlla anche con attenzione la posizione della imbottitura interna. Se si sposta a volte anche quella dà fastidio.

Nella peggiore delle ipotesi credo si possa "ritoccare" nell'imbottitura.

Massimo
passo non è in linea  
Vecchio 06-07-2006, 16:13   #4
roberto956
Pivello Mukkista

L'avatar di roberto956

predefinito

...ci provo grazie..
Vecchio 06-07-2006, 16:15   #5
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

ubicazione: Lecco
predefinito Info

Occhio raga che se il problema dipende dall'elevato spessore dell'imbottitura magari si può fare qualcosa...ma di certo scaldare con phon o attrezzi vari e poi premere per diminuire lo spessore è ASSAI PERICOLOSO vuol dire che si scalda il polistirolo e lo si deforma......potrebbe risentirne la sicurezza..Ocio a questi rimedi un pò alla "VIVA IL PARROCO"...mettiamoci un pò di zucca prima.

Ciao.
Gadget non è in linea  
Vecchio 06-07-2006, 16:16   #6
roberto956
Pivello Mukkista

L'avatar di roberto956

Talking ...km...

Quote:
Originariamente inviata da passo
Sai com'è, o tu o lui .

Dipende da quant'è che provi a fargli prendere la forma della tua testa. Io con il c2 ho avuto qualche problema di adattamento proprio nella tua zona (ho preso un 58-59 con circonferenza della crapa a 59) ma poi si è adattato (direi 1000 km).

Controlla anche con attenzione la posizione della imbottitura interna. Se si sposta a volte anche quella dà fastidio.

Nella peggiore delle ipotesi credo si possa "ritoccare" nell'imbottitura.

Massimo
...ma...non lo so di preciso...ma sicuramente più di 1500...ma specialmete l'orecchio dx a volte mi fa proprio un male boia!!
Vecchio 06-07-2006, 16:24   #7
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito con Phone no.

Altera le proprietà del polistirolo!!!!!

Se proprio vuoi grattare un paio di mm. (che non incidono sulla sicurezza, gratta ilpolistirolo, delicatamente con della carta abrasiva a grana grossa....
Vecchio 06-07-2006, 16:45   #8
passo
Mukkista

L'avatar di passo

ubicazione: Terra di Nuvolari
predefinito

Se ben ricordo Bergamaschi (o direttamente schubert) faceva qualche intervento di personalizzazione sul casco in casi di richieste particolari.

Penso che sul libretto di uso e manutenzione del casco tu possa trovare qualche riferimento (al momento io vado a memoria).

Massimo
passo non è in linea  
Vecchio 06-07-2006, 17:34   #9
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gadget
Occhio raga che se il problema dipende dall'elevato spessore dell'imbottitura magari si può fare qualcosa...ma di certo scaldare con phon o attrezzi vari e poi premere per diminuire lo spessore è ASSAI PERICOLOSO vuol dire che si scalda il polistirolo e lo si deforma......potrebbe risentirne la sicurezza..Ocio a questi rimedi un pò alla "VIVA IL PARROCO"...mettiamoci un pò di zucca prima.

Ciao.
E se invece uno rimovesse l'imbottitura e la "bastonasse"? questo non cambierebbe le caratteristiche strutturali del polistirolo o altro..
si puo' fare?
Vecchio 06-07-2006, 19:56   #10
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

ubicazione: Grosseto
predefinito

Lascia stare il polistirolo! Non provare ne a grattarlo e nemmeno a scaldarlo con il phon. Il polistirolo è determinante per la sicurezza del casco e non va toccato.
Se proprio il casco ti è piccolo (ed ha l'interno smontabile) prova ad acquistare l'imbottitura di una taglia in più e sostituisci quella originale. Oppure prova a modificare le imbottiture in spugna dell'interno in prossimità delle orecchie, ma non toccare il polistirolo : intervieni solo sulle spugne.
Secondo me non bastano ne 1.000 e ne 10.000 Km....se ti stringe sulle orecchie ( e so cosa vuol dire.....insopportabile!) non cambierà nulla nemmeno dopo tre anni.
Hantar non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 11:38   #11
Maspo
Mukkista in erba

ubicazione: GIUBIASCO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto956
...ma...non lo so di preciso...ma sicuramente più di 1500...ma specialmete l'orecchio dx a volte mi fa proprio un male boia!!

Tagliati l'orecchio, dovrebbe sistemarsi tutto!
Maspo non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 14:26   #12
Cesarone
Mukkista doc ad Honorem

L'avatar di Cesarone

ubicazione: Fiorenzuola D'Arda PC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
E se invece uno rimovesse l'imbottitura e la "bastonasse"? questo non cambierebbe le caratteristiche strutturali del polistirolo o altro..
si puo' fare?

E' la soluzione!, Il mio casco, (uguale a quello in oggetto) ha subito lo stesso trattamento al momento dell'acquisto per modellarlo al mio cranio.
Me l'ha fatto il tipo della Lemm di Reggio Emilia.

Saluti

R 80 G/S - R 100 - R1200 gs ADV
Cesarone non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 15:05   #13
R65BLACKMAGIC
Mukkista doc

L'avatar di R65BLACKMAGIC

ubicazione: BORGO S. DONNINO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
si puo' fare?
E provare a bastonare la testa per modellare quella?
Sorry
Vecchio 07-07-2006, 16:02   #14
paobox
Pivello Mukkista

L'avatar di paobox

ubicazione: Pompei
predefinito

concentrati sull'imbottitura
[B][COLOR="Yellow"]p[/COLOR][COLOR="Yellow"]a[COLOR="Black"]o[COLOR="Yellow"][COLOR="Black"]b[/COLOR][COLOR="Black"][COLOR="Yellow"]o[/COLOR][COLOR="Yellow"]x[COLOR="Black"]r1150r[/COLOR][/COLOR][/COLOR][/COLOR][/COLOR][/COLOR][/B]
paobox non è in linea  
Vecchio 10-07-2006, 10:17   #15
roberto956
Pivello Mukkista

L'avatar di roberto956

Talking ...bastonate...

Quote:
Originariamente inviata da cesare1150adv
E' la soluzione!, Il mio casco, (uguale a quello in oggetto) ha subito lo stesso trattamento al momento dell'acquisto per modellarlo al mio cranio.
Me l'ha fatto il tipo della Lemm di Reggio Emilia.

Saluti
...bastonare???...ma bastonando l'imbottitura questa non riprende poi la sua forma originale?
Vecchio 10-07-2006, 13:23   #16
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

cerca di scoprire se ci sarà qualche schuberth day dalle tue parti (credo che se chiami bergamaschi te lo sanno dire); vacci alla mattina presto, quando l'hanno fatto qui a milano tra le altre cose hanno anche messo "su misura" qualche casco
Vecchio 10-07-2006, 15:08   #17
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto956
Ciao a tutti...ho un problems...il mio Schubert Concept C1 non ne vuole proprio sapere di adattarsi al mia crapa!!!Cioè, l'ho preso appena un pò stretto (si sà...si fa)..ma questo non molla.Specialmente nella zona delle orecchie mi da ancora un grosso fastidio!Qualcuno mi sa dire come posso adattarlo alla mia "conformazione"un saluto a tutti e ci vediamo a Garmish!!!
Mandalo a Bumoto e faglielo indossare un week-end... vedrai che andrà a posto...
Chiudi la discussione