Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2006, 00:09   #1
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
Talking E' Vero ..... Sono Un Cinghiale

Dopo dieci anni di raccolta adesivi in giro durante i viaggi in moto, questa sera ne ho esposta una piccola parte .......

VALE L'INSULTO !!!!

Pubblicità

Dinamite non è in linea  
Vecchio 25-06-2006, 06:17   #2
Panoramix
Mukkista

L'avatar di Panoramix

ubicazione: Hinterland milanese o... Gallia?!
predefinito

Ne ho visti di più solo sui camper

[RIGHT][B][SIZE="2"][COLOR="Red"][FONT="Century Gothic"]Se il GV mi cambia il nick, io sono sempre Panoramix!!! [/FONT][/COLOR][/SIZE][/B][/RIGHT]

[SIZE="3"][FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Black"]R[/COLOR][COLOR="Gray"]1200[/COLOR][COLOR="Black"]GS[/COLOR][/B][/FONT][/SIZE] [FONT="System"][COLOR="Blue"]Xenonizzata by Xenonlamp e farettata by Hella![/COLOR][/FONT]
Panoramix non è in linea  
Vecchio 25-06-2006, 07:39   #3
ilmaglio
Guest

predefinito

Invidiabili!!

ps: la tanichetta, s'è mai resa utile?? Ce l'ho, ma non oso ancora bucare le valige!

Vecchio 25-06-2006, 08:01   #4
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

predefinito

Valige e tanica sono un acquisto recente, le userò sabato per la prima volta. La tanica è quasi piena d'olio, l'unica scorta che ho per fare il giro che ho in mente. In effetti anch'io ero titubante a bucare ma è talmente comoda......metti degli OR sotto i dadi interni e l'acqua non potrà entrare (anche se dietro non prende acqua diretta quindi non è comunque facile che entri).
Dinamite non è in linea  
Vecchio 25-06-2006, 10:08   #5
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

cazzarola... un vero tamarro!!!!!

effetivamente le borse in alluminio stanno proprio bene sull'obsoleta.
piacerebbe molto anche a me metterle!

Una sola domandina sulla tanichetta. c'è un motivo ben preciso per il montaggio sulla valigia di destra? Quella è già notevolmente più grande e quindi più pesante. Se ci aggiungi ancora il peso della tanica PIENA sono altri 5 kg (sono 5 o 10 litri?) aggiuntivi....
considerando che la marmitta non credo scaldi la zona della tanichetta, io forse l'avrei montata a sinistra....

PS: complimenti x l'obso... è molto bella!
PPS: abbiamo quasi lo stesso parco moto
PPPS: qui ammetto le mie colpe.... lo scorso anno l'obso lho usata molto. quest'anno con il GS nuovo (10.100 km in 4 mesi usandola ESCLUSIVAMENTE nei week end) non l'ho ancora "uscita" dal garage
Vecchio 25-06-2006, 16:49   #6
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

predefinito

Quote:
cazzarola... un vero tamarro!!!!!
Oh, così mi piace......forza, chi vuole insultare si accomodi
La valigia destra è più pesante ma più vicina al telaio della moto quindi la coppia di ribaltamento è pressochè simile a quella di sinistra. ltri motivi non ci sono ma penso che sia ugualmente valida posizionata a destra.
Dinamite non è in linea  
Vecchio 25-06-2006, 18:01   #7
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Valige e tanica sono un acquisto recente, le userò sabato per la prima volta. La tanica è quasi piena d'olio, l'unica scorta che ho per fare il giro che ho in mente. In effetti anch'io ero titubante a bucare ma è talmente comoda......metti degli OR sotto i dadi interni e l'acqua non potrà entrare (anche se dietro non prende acqua diretta quindi non è comunque facile che entri).
Con le o-ring fuori dotazione, mi manca ormai poco x bucare ... Vedremo al dunque se avrò il coraggio! Anche x me tutto di recente acquisto. Le trovo anche comode, x l'apertura dall'alto e la forma cubica. devo comletare l'opera con il non semplicissimo montaggio delle serrature.
X l'armonia estetica tra anteriore e posteriore del mio gs 1200, ho ordinato il "becco" dell'ADV!

ps: da tener conto che sembra che il gs di olio ne consumi poco, rispetto al mio precedente RT.

Vecchio 25-06-2006, 21:09   #8
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Oh, così mi piace......forza, chi vuole insultare si accomodi
guarda che mica è un insulto.... anch'io mi ritengo tamarro!!!
Ho giusto finito di montare oggi i fianchetti wunderlich in tinta che, insieme al "becco ADV" stanno proprio bene!!!
la zavorra afferma che "intamarrisco" troppo la moto ma..... mi piace così!
Vecchio 25-06-2006, 22:51   #9
daniele1341
Mukkista

L'avatar di daniele1341

ubicazione: Genova
predefinito

Molto bella, ma forare le valige.... mi piange il cuore
Vecchio 25-06-2006, 22:53   #10
ilmaglio
Guest

predefinito

Ma non ci potevo pensare prima di ordinare i portatanichette???

Vecchio 25-06-2006, 23:28   #11
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

predefinito

Quote:
non semplicissimo montaggio delle serrature
Per il montaggio delle serrature, fatto la scorsa settimana, ti consiglio di leggerti le istruzioni sul sito Touratech USA, quasi indispensabile il suggerimento del puntello di legno (io ho fatto così ed è comodissimo) su cui appoggiare le linguette prima di limare la sede delle serrature.
La manovra più delicata è far saltare la testa delle chiusure di serie: bulinale e asportale con una punta da trapano (trapano a batteria che è più leggero e più controllabile) da 6/6.5 mm. Fai saltare solo le teste e non tutto il chiodo altrimenti ti rimane un foro da chiudere. Occhio che se ti scivola la punta puoi fare danni. Per compiere questa operazione ti consiglio di girare le valige sotto sopra e di appoggiare le linguette da trapanare su uno spessore in modo da disporle in orizzontale. Procurati poi due limette, una mezza-tonda ed una tonda e finirai il lavoro egregiamente.
Dinamite non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 11:24   #12
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

T A M A R R O ............. vabbè dai pensavo peggio
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 12:22   #13
Dinamite
Mukkista doc