|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-06-2006, 01:14
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ROMA
|
Primo impatto assistenza BMW....
Ciao , sono un felice possessore di una R 1100 s acquistata usata presso il concessionario Finotti di Rosta (TO) nel mese scorso , durante questo mese di conoscenza in cui ho percorso circa 1700 km , ho cercato di scoprirne pregi , difetti e aspetti che caratterizzano la moto stessa , in quanto provengo dal mondo delle Jap con le ovvie differenze del caso....
Sin dai primi km nel traffico romano ho notato uno strano comportamento della forcella che faceva un piccolissimo scatto quando mi trovavo quasi a fermarmi con la moto in frenata . Non convinto di ciò , dei rabbocchi di olio , dei seghettamenti a 2000-3000 giri , dei rumori e rumorini provenienti dal motore e dalla trasmissione (lo so che naturale , ma mi ci devo abituare ) prendo il coraggio a due mani e forte della garanza stilnuovo mi rivolgo per prendere un appuntamento ma rimango perplesso sulle tempistiche (1-2 mesi) offerte dai concessionari romani (via anastasio II , via Appia ) e dai loro modi supponenti ...
Così forte dei vostri suggerimenti e feedback positivi , mi rivolgo a CO.MO di Frosinone che con disponibilità e celerità mi fissa un appuntamento nel giro di una settimana (tempo ragionevole) .
Arrivo , mi trattano bene , spiego al meccanico tutti le mie segnalazioni , ma è tutto ok non mi devo preoccupare , poi segnalo il problema della forcella , il meccanico fa un giro per verificare tutto , torna e mi dice che la moto è ok , ma la forcella non lo convince , c'è qualcosa che non va...
La smonta , davanti al sottoscritto e scopre che manca un anello di tenuta sicuramente per una dimenticanza nel rimontaggio... resto perplesso ma un pò infastidito, chiamo Finotti e gli spiego le cose e gli faccio presente che non è un problema mio e .... la loro risposta mi ha stupito ...
" cercheremo di far valere attraverso il concessionario CO.MO la sua garanzia altrimenti pagheremo noi l'intervento ...."
Stupendo ecco qualcuno che riconosce i propri errori.... e si comporta correttamente .... Co.mo si è rilevato un ottimo centro assistenza ricco di competenza , gentilezza , disponibilità e nello stesso pomeriggio hanno risolto il problema , soddisfatto le mie richieste e domande e personalizzato la mia ingrid con qualche piccolo accessorio , tutto sotto i miei occhi assistendo a tutte le operazioni di officina ... e non è poco.
Ultima modifica di FAZER01; 21-06-2006 a 08:07
|
|
|
21-06-2006, 09:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TURIN
|
Queste sono cose che fanno piacere leggere
Saluti Renato k1100 lt 1992 una meraviglia!
|
|
|
21-06-2006, 13:48
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Già non male.... come inizio con questo prodotto...
|
21-06-2006, 14:13
|
|
|
Guest
|
La garanzia STILNUOVO è valida in qualsiasi conce. della rete ufficiale BMW Italia.
Quote:
|
Originariamente inviata da FAZER01
" cercheremo di far valere attraverso il concessionario CO.MO la sua garanzia altrimenti pagheremo noi l'intervento ...."
|
|
|
|
|
21-06-2006, 14:19
|
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
ma la StilNuovo paga per i "pezzi mancanti"?
|
|
21-06-2006, 14:35
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Bene .... confermi i problemi sulla piazza romana .... e la normalita' in altre citta
|
|
|
21-06-2006, 17:44
|
|
|
Pivello Mukkista
|
x kardano , direi di no , anche se hanno deciso di "marchiare" la mia moto come prodotto affidabile perchè ha superato i 90 e passa controlli , quindi la mia moto deve avere tutti i pezzi..... in ordine ......
comunque la mia vera goduria e trovare qualcuno che non fa voli pindarici e ti dice che per un anello mancante devi sostiture tutto l'avantreno.........
|
21-06-2006, 18:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Il mio concessionario di fiducia è Donato Motor di Cossato (Bi) vicino alla mia zona. Devo dire: persona speciale, puntuale, tranquilla, che ti fa passare per il tagliando anche in una mattinata con preavviso di 4 giorni.
Invece, in Torino, non ci sono più conc BMW, e l'unico rimasto è talmente simpatico e disponibile che piuttosto di comprargli qualcosa mi prendo una Vespa (con tutto il rispetto per la Vespa).
Non so in altre zone d'Italia, ma da noi i conc Ufficiali sono ridotti. Unico davvero valido come mecc, che è Rey di Ivrea non è più ufficiale. Si dice che BMW pretenda troppo anche da loro.... mah......
Nel passato, mentre finivo di laurearmi, ho lavorato in conc moto, e il cliente (per lo più Suzuki e Kawa) lo trattavamo con una certa cortesia, qualunque spesa stesse facendo. Vero che il target cambia da marca a marca, ma non vorrei che Bmw pensasse di avere le moto solo lei..... alternative ce ne sono!
In ultimo, Donato mi ha detto: se vendi la R1150R, stai tranquillo. Se vuoi la GS te la do in due settimane, ma se non sei sicuro, aspetta di vedere la R1200R nuova. Per i giorni che sei senza ti impresto quelle che ho qua per le prove (RT, 1200 S, K1200 S e R, 1200 GS,....). Se non è disponibile uno così!!!!!!!! Spettacolare
|
|
|
22-06-2006, 01:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Regis
Il mio concessionario di fiducia è Donato Motor di Cossato (Bi) vicino alla mia zona. Devo dire: persona speciale, puntuale, tranquilla, che ti fa passare per il tagliando anche in una mattinata con preavviso di 4 giorni.
..............
In ultimo, Donato mi ha detto: se vendi la R1150R, stai tranquillo. Se vuoi la GS te la do in due settimane, ma se non sei sicuro, aspetta di vedere la R1200R nuova. Per i giorni che sei senza ti impresto quelle che ho qua per le prove (RT, 1200 S, K1200 S e R, 1200 GS,....). Se non è disponibile uno così!!!!!!!! Spettacolare
|
Quoto al 100%...
Io ho preso la moto da Donato pur essendo di un'altra provincia a 70 km dalla sua conc.
L'ho conosciuto in fiera all'EICMA lo scorso anno, ed era il periodo in cui stavo girando i conc per decidere dove acquistare.
Sono andato a trovarlo...abbiamo fatto una chiaccherata...e dopo una settimana ho fatto il contratto da lui!
Persona disponibile..gentile..e soprattutto concessionaria a "misura d'uomo" dove quando entri non sei un numero e ti salutano amichevolmente!
Lamps!
Ultima modifica di Mark60; 22-06-2006 a 05:08
|
|
|
22-06-2006, 09:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Stessa cosa. Anchio sono a circa 70 km (Rivarolo). Ma piuttosto di lasciare i soldi a quelli di TO........
|
|
|