Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2006, 11:29   #1
PERANGA
Mukkista doc

L'avatar di PERANGA

ubicazione: chiavari
predefinito Consulenza scimmiesca per Pepot

Ciao Pepot, non vorrei alimentarti la già smisurata smania scimmiesca, ma avrei una domanda da farti.
Siccome la scimmia HP2 si è impossessata di me vorrei prenderla, ma devo assolutamente risolvere quelle poche cose che non mi soddisferebbero.
Mi riferisco al doppio disco, a un serbatoio maggiorato, alle borse e a un vetro.
Lo chiedo a te perchè sò che in questa materia sei il guru.
Vetri e cupolini se ne trovano, per le borse ( a parte che la Wunderlich le ha ) penso che adattare un telaietto non sia impossibile.
Ma per il serbatoio? Ho sentito dire che Palma stà sviluppandone uno da mettere sotto la sella ( tra l’altro di alluminio )ma non sò a che punto sia.
Ma veniamo alla parte più impegnativa : il secondo disco
Secondo me il piedino con l’attacco alla forcella si trova ( basta chiedere in Marzocchi ) e mi hanno detto che potrebbe costare sui 350 eros.
Anche la pinza si trova facilmente ( basta comprare la simmetrica a quella che c’è)
A questo punto bisognerebbe vedere se la pompa freno è sufficiente ( quando avevo messo il doppio disco sull’80G/s avevo dovuto cambiarla ), ma anche questo si risolve.
Ma per i mozzi? Si potrebbero comprare cerchi nuovi della Excell, ( due uno da 21’ e uno da 18’ )
Ma quanto costano?
Secondo te sarebbepossibile comprare 2 mozzi del gs e poi metterci i cerchi dell’HP2?
Tu cosa ne pensi?
Sono un maniaco e prima di ordinarla voglio risolvere questo problema, senò non quieto
Grazie e triplo lamps
Vecchio 20-06-2006, 11:44   #2
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

in attesa che il guru risponda, volevo solo farti riflettere sul problema "omologazione"....

a parte la fattibilità dell'intervento (vetri, borse, serbatoio), circa il secondo disco (secondo me sicuramente possibile), devi considerare che poi tale modifica DEVI farla omologare, e qui secondo me la cosa si complica non poco......

ti conviene informarti bene prima....

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 20-06-2006, 12:04   #3
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

vorrei prima sapere che uso prevalente fai della moto
se la usi prevalentemente in off forse effettivamente ti serve una maggiore autonomia per cui potresti utilizzare il serbatoio della wunderlich da 6 litri che si mette sulla piastra posteriore
lo trovi qui
http://www.wunderlich.de/shop.php?ru...91fb7c006523a1
se invece la usi su strada non mi preoccuperei perchè un distributore lo trovi ogni 180 km

per il doppio disco non ne vedo la necessità
io usa la moto solo in versione motard e ti assicuro che non vado piano
non ho mai sentito la necessità di aumentare la frenata
anche scendendo dallo stelvio la frenata non è mai andata in crisi ............
quel giorno abbiamo fatto 450 km di curve e frenate e mai nessuna incertezza.
io freno anche molto con il osteriore perche mi piace che la moto si intraversi un poco prima della curva..............
sinceramente credo butteresti i soldi nel fare un'operazione del genere
credimi io li butto volentieri nel tuning come tutti sanno ma questa volta non ti seguo

per il discorso cupolino puoi mettere quella della wunderlich
http://www.wunderlich.de/shop.php?ru...91fb7c006523a1
che non mi pare malvagio o adottare la soluzione mia con un givi che trovi qui
http://www.givi.it/caschi_borse_baul...ID=105&lang=it
al quale devi fare qualche piccola modifica

per le borse infine credo che quelle della wunderlich siano sufficienti in abbinamento a quella da serbatoio originale
se viaggi da solo invece la touratech fa una borsa da 80 l

fammi sapere se hai bisogno di altro
Vecchio 20-06-2006, 13:09   #4
PERANGA
Mukkista doc

L'avatar di PERANGA

ubicazione: chiavari
predefinito

Grazie, quella del secondo disco più che altro è una mia mania delle più terribili.
Soò che non serve...ma sai com'è quando si è assaliti...
Sono forse rimasto ai tempi del 80/Gs in cui era indispensabile ( a parte che poi avevo cambiato anche la forcella che sottoposta a superfrenata affondava )
Grazie ancora
triplo lamps
PS. sono riuscito ad avere il cd BMW completo col manuale d'officina, probabilmente lo avrete già ma se vi serve ditemelo che lo masterizzo e ve lo mando. Potremmo senò fare una catena io lo mando a un pò di persone poi lo diffondiamo
Ciao
Vecchio 20-06-2006, 13:49   #5
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=PERANGA]
Quote:
Grazie, quella del secondo disco più che altro è una mia mania delle più terribili.
mio caro concittadino ti vedo in situazione veramente grave!
proprio ieri leggevo un libro raccolta di strisce di Stefano Disegni, che a suo tempo erano pubblicate su La Moto (non so se nemmeno esista piu') a riguardo di tutte le nostre manie, ridevo come un deficiente sul terrazzo e mia moglie mi urlava di tutto perche' a suo dire avrei dovuto star dietro ai figli........
Vecchio 20-06-2006, 14:14   #6
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Sono forse rimasto ai tempi del 80/Gs in cui era indispensabile ( a parte che poi avevo cambiato anche la forcella che sottoposta a superfrenata affondava )
Grazie ancora
triplo lamps
PS. sono riuscito ad avere il cd BMW completo col manuale d'officina, probabilmente lo avrete già ma se vi serve ditemelo che lo masterizzo e ve lo mando. Potremmo senò fare una catena io lo mando a un pò di persone poi lo diffondiamo
Ciao
se sei scimmiato allora procedi così

forcella
pompa
doppio disco
Vecchio 20-06-2006, 14:33   #7
ennebigi
Mukkista doc

L'avatar di ennebigi

ubicazione: Bremen
predefinito

belle bella non c'è che dire........
ennebigi non è in linea  
Vecchio 20-06-2006, 23:54   #8
magnesium
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau
in attesa che il guru risponda, volevo solo farti riflettere sul problema "omologazione"....

a parte la fattibilità dell'intervento (vetri, borse, serbatoio), circa il secondo disco (secondo me sicuramente possibile), devi considerare che poi tale modifica DEVI farla omologare, e qui secondo me la cosa si complica non poco......

ti conviene informarti bene prima....

vero..vero..vero...o-m-o-l-o-g-a-z-i-o-n-e....persino per la gomma da 21" possono dirti qcosa i tutori della legge ......................e sequestrarti la tua bella !!!!!!!!!!

Vecchio 20-06-2006, 23:59   #9
magnesium
Guest

predefinito

[QUOTE=aspes]
Quote:
Originariamente inviata da PERANGA

mio caro concittadino ti vedo in situazione veramente grave!
proprio ieri leggevo un libro raccolta di strisce di Stefano Disegni, che a suo tempo erano pubblicate su La Moto (non so se nemmeno esista piu') a riguardo di tutte le nostre manie, ridevo come un deficiente sul terrazzo e mia moglie mi urlava di tutto perche' a suo dire avrei dovuto star dietro ai figli........

A CHI LO DICI....SANTE PAROLE...QUESTA SCIMMIA ORMAI E' MUTATA ...E' DIVENTATA UN MORBO CONTAGIOSO E SENZA VIA DI USCITA...SIGH...SIGH.

Chiudi la discussione