|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-06-2006, 13:59
|
|
Guest
|
Conce BMW: perplessità....
Ieri pomeriggio, circa h 16.00 sono entrato (era più di 3 anni che non mi succedeva) da un concessionario BMW.
La sede di BS nuovissima, a Brescia, bianca e mega (multipiano, multivetrata ecc. ecc, forse il più grosso a livello di superficie occupata, mi è parso di leggere da qualche parte, conce BMW d'Italia) ha un bello e ampio spazio dedicato alle moto; entro in questo spazio, tutta la gamma in esposizione (tranne la derelitta ST 1200), una scrivania con PC acceso ma senza alcun addetto. Inizio a guardare un pò tutti i modelli, tocco, assaggio la posizione in sella, faccio tutto quello che voglio ma dell'addetto alle moto nemmeno l'ombra...Dopo una decina di minuti vado alla reception, mi accoglie una gentilissima e carina addetta, chiedo dell'incaricato reparto moto in quanto intenzionato a chiedere un preventivo per un GS 1200 e prontamente lo chiama al telefono (non so dove fosse il tipo). Mi viene detto che è un attimo impegnato ma sarebbe arrivato nel giro di pochi minuti. Ritorno quindi al reparto moto, riguardo, prendo dagli scaffali vari depliant, passano altri 10 min. ma non arriva nessuno...
Bene, con un bel malloppo di depliant mi dirigo verso l'uscita e me ne torno da dove ero venuto...
Mah! Che perplessità vedere simili mega strutture di un primario marchio auto-moto, perfettamente realizzate, allestite ed arredate senza che nessuno degno di accogliere il cliente!
Forse hanno la pancia troppo piena, mi son detto...Vorrà dire che continuerò a rivolgermi alla vecchia, più brutta ma efficente struttura, alla quale mi hanno sempre dato soddisfazione.
|
|
|
08-06-2006, 14:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Pare che ormai siano tutti più o meno così..
Sono fighetti anche i concessionari...
Comunque mi pare che la soluzione l' hai trovata....non andarci più
|
|
08-06-2006, 14:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
|
|
|
08-06-2006, 15:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: vicenza
|
....finora mi sono trovato bene con i 2 venditori (maurizio e ivan) e anche con il capofficina....boh, forse avrai beccato il giorno incasinato....
|
|
|
08-06-2006, 15:42
|
|
Guest
|
Il conce di Brescia è quello che sabato 3 giugno ha tenuto chiuso sul cancello nemmeno uno straccio di avviso  e c'era gente che arrivava e poi se ne andava eppure avevo telefonato chiedendo se il sabato era aperto ...........risposta affermativa
|
|
|
08-06-2006, 16:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
chiedo dell'incaricato reparto moto in quanto intenzionato a chiedere un preventivo per un GS 1200 e prontamente lo chiama al telefono (non so dove fosse il tipo)
|
Avra' pensato " ecco un'altro perditempo, se deve chiedere il prezzo e' perche' non se lo puo' permettere..." e non ti ha cagato di striscio
Questa e' la stessa sensazione che ho avuto io piu' di 10 anni fa alla concessionaria BMW di Roma sull'Appia.. tutto tecnologico, tutto modernissimo, ci fosse stato un cane in giro..
PS: comunque non e' un problema solo BMW, basta entrare in un Ducati Store per rivivere la stessa identica esperienza.... io di solito preferisco i multimarca proprio per questo..
Ultima modifica di Falling*D; 08-06-2006 a 16:07
|
|
|
08-06-2006, 16:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roncade (TV)
|
Allora non è solo la mia impressione.
Io ne ho girati 4 nella mia zona ,ed è sempre stata la medesima cosa...
Se io nel mio lavoro me la tirassi... come se la tirano loro, probabilmente avrei già perso tutti i clienti.
Io personalmente rimpiango il mio vecchio ,affidabile ed a lla mano meccanico Aprilia, (Agostini)
|
08-06-2006, 16:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: VENEZIA
|
Io credo che il problema sia proprio la scelta di vendere moto ed auto insieme.
Quando entri in un concessionario BMW per chiedere informazioni, parli nel 99% dei casi con un venditore di auto, che di moto non ne capisce una benemerita mazza!
Scelte commerciali ....
Della famosa serie: "ad ognuno il suo lavoro ... ed i contadini in fabbrica" !!
|
08-06-2006, 16:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da luke_64
Io credo che il problema sia proprio la scelta di vendere moto ed auto insieme.
Quando entri in un concessionario BMW per chiedere informazioni, parli nel 99% dei casi con un venditore di auto, che di moto non ne capisce una benemerita mazza!
|
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
08-06-2006, 17:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Parma, Banana Republic
|
Quote:
Originariamente inviata da Bobbe
Pare che ormai siano tutti più o meno così..
Sono fighetti anche i concessionari...
Comunque mi pare che la soluzione l' hai trovata....non andarci più 
|
stesso problema qui a parma
il fighettismo dei concessionari sta facendo la fortuna dei rivenditori dei paesi limitrofi
|
|
|
08-06-2006, 17:08
|
|
Arrosticino
ubicazione: L'Aquila centro
|
Penso che sia cosi' un po' in tutta Italia..  da Co.Mo. a Frosinone sinceramente sono delle persone gentili e disponibili
|
|
|
09-06-2006, 10:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mandello del Lario (LC)
|
...a Lecco fortunatamente ci sono almeno un paio di venditori che sono motociclisti, in piu' stanno per spostare il reparto moto (sia vendita che officina) in un altro stabile, e ci sara' un (o piu') venditore solo per le moto...
per quanto riguarda l'approccio iniziale e' tutto vero: se la tirano abbastanza (ma di fatto capita piu' o meno in tutti i conce auto/moto tranne che non sono gruppo fiat o coreani...)
|
|
10-06-2006, 10:34
|
|
Guest
|
Da Perplessità a soddisfazione...
Avevo scritto riguado ad un conce BMW 2 giorni fa:
Ieri pomeriggio, circa h 16.00 sono entrato (era più di 3 anni che non mi succedeva) da un concessionario BMW.
La sede di BS nuovissima, a Brescia, bianca e mega (multipiano, multivetrata ecc. ecc, forse il più grosso a livello di superficie occupata, mi è parso di leggere da qualche parte, conce BMW d'Italia) ha un bello e ampio spazio dedicato alle moto; entro in questo spazio, tutta la gamma in esposizione (tranne la derelitta ST 1200), una scrivania con PC acceso ma senza alcun addetto. Inizio a guardare un pò tutti i modelli, tocco, assaggio la posizione in sella, faccio tutto quello che voglio ma dell'addetto alle moto nemmeno l'ombra...Dopo una decina di minuti vado alla reception, mi accoglie una gentilissima e carina addetta, chiedo dell'incaricato reparto moto in quanto intenzionato a chiedere un preventivo per un GS 1200 e prontamente lo chiama al telefono (non so dove fosse il tipo). Mi viene detto che è un attimo impegnato ma sarebbe arrivato nel giro di pochi minuti. Ritorno quindi al reparto moto, riguardo, prendo dagli scaffali vari depliant, passano altri 10 min. ma non arriva nessuno...
Bene, con un bel malloppo di depliant mi dirigo verso l'uscita e me ne torno da dove ero venuto...
Mah! Che perplessità vedere simili mega strutture di un primario marchio auto-moto, perfettamente realizzate, allestite ed arredate senza che nessuno degno di accogliere il cliente!
Forse hanno la pancia troppo piena, mi son detto...Vorrà dire che continuerò a rivolgermi alla vecchia, più brutta ma efficente struttura, alla quale mi hanno sempre dato soddisfazione.
Bene, il giorno dopo ho riprovato, attesa molto più breve, capo vendite gentilissimo, quotazione esagerata per la mia RT1150 del 2003 (250,00 € più di quella di Motociclismo) e permuta fatta!
Mercoledì p.v. ritiro il GS1200!
P.S.: se qualcuno capita in quel di Brescia, vara a dare un'occhiata, al primo piano del mega-conce nel reparto abbigliamento...Stamane, ad accogliere e servire i clienti, c'era un gnocca esagerata....
|
|
|