Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2006, 16:51   #1
fonribb
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 May 2006
ubicazione: Padova
predefinito set up bmw gs 1200

...mi potreste consigliare..una regolazione degli ammortizzatori per una guida su asfalto sportiva? grazie

Pubblicità

fonribb non è in linea  
Vecchio 03-06-2006, 01:25   #2
greatbiker
Pivello Mukkista
 
L'avatar di greatbiker
 
Registrato dal: 24 Nov 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Interesserebbe anche a me.........
ma non mi sembra che stiano facendo la fila per risponderti.....
forse la domanda è banale......
Non è che qualche magnanimo si degna di darci chiarimenti?
__________________
[B]Greatbiker[/B]
[COLOR=darkslateblue]GS-1200...[/COLOR]
piena zeppa di scimmie!
Burgman 650 exe.
sai, per la cittÃ*....
[FONT=Arial][SIZE=1]__________________[/SIZE][/FONT]
greatbiker non è in linea  
Vecchio 03-06-2006, 01:33   #3
Riccardo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Riccardo
 
Registrato dal: 27 Oct 2005
ubicazione: Mariano Comense
predefinito

io sono 180 peso 79kg e ho lasciato le regolazioni originali. Monto le Anakee e arrivo a toccare le pedane senza accusare problemi. Se proprio dovessi frenerei un pelo l'idraulica del posteriore
__________________
di nuovo R 1200GS
Riccardo non è in linea  
Vecchio 04-06-2006, 00:29   #4
magnesium
Guest
 
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo
io sono 180 peso 79kg e ho lasciato le regolazioni originali. Monto le Anakee e arrivo a toccare le pedane senza accusare problemi. Se proprio dovessi frenerei un pelo l'idraulica del posteriore
Concordo.
L'ammortizzatore davanti non lo tocco mai. Quello dietro lo porto oltre la posizione "medium" intervenendo solo nel precarico idraulico.
Ho anch'io i pneumatici Anakee di Michelin che reputo validi (e poi dopo una gg passata su e giu' per l'appennino tra un tornante e l'altro a velocita' sostenute e' bello vedere le gomme che hanno lavorato su tutto il battistrada in maniera omogenea ) peso 98 kg e sono alto 1.90 (una creaturina insomma )....
 
Vecchio 05-06-2006, 17:53   #5
cassa75
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cassa75
 
Registrato dal: 02 Jun 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Ammortizzatore Anteriore Al Massimo Del Precarico,posteriore 2 Clac + Del Medium E Ritorno Aperto Di Un Giro E 1/2 Da Tutto Chiuso. Io Sono Un Quintaletto Ma La Moto Mi Sembra Un Treno Su Una Rotaia.....sulla Futa C'e' Da Piegare Le Valvole A Suon Di Gas....
cassa75 non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 19:03   #6
fonribb
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 May 2006
ubicazione: Padova
predefinito grazie...

grazie ..a coloro che mi hanno risposto,proverò a tarare gli ammortizzatori come consigliatomi da cassa75...e visto che ci sono...ho montato i collettori della Remus ma aprendo con decisione noto dei problemi di carburazione...devo forse modificare la centralina..o aggiungerne una tipo rapid bike...grazie ancora per la vostra disponibilità.fonribb
fonribb non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 11:57   #7
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Smile

Occhio che davanti non regolate l'ammortizzatore,che infatti NON SI REGOLA,ma il precarico della MOLLA(la sua durezza),quindi piu' caricate e piu' l'ammortizzatore "ammortizza meno"...
Dietro si può invece regolare anche l'ammortizzatore(oltre al precarico della molla),ma qualcuno nel forum ha detto che NON FUNGE piu' di tanto.
Comunque per una guida piu' sportiva,piu' maneggevolezza si ha alzando il post.(quindi aumentando il precarico molla),cosi' la moto risulta piu' puntata verso il davanti...
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 21:12   #8
paco68
Mukkista doc
 
L'avatar di paco68
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Occhio che davanti non regolate l'ammortizzatore,che infatti NON SI REGOLA,ma il precarico della MOLLA(la sua durezza),quindi piu' caricate e piu' l'ammortizzatore "ammortizza meno"...
Dietro si può invece regolare anche l'ammortizzatore(oltre al precarico della molla),ma qualcuno nel forum ha detto che NON FUNGE piu' di tanto.
Comunque per una guida piu' sportiva,piu' maneggevolezza si ha alzando il post.(quindi aumentando il precarico molla),cosi' la moto risulta piu' puntata verso il davanti...
si infatti per me la regolazione sulla terza tacca dell'anteriore, considerata di default, è troppo dura e l'ho portata alla seconda (- precarico)
sul posteriore sto ancora provando e riprovando ma in effetti la regolazione dell'ammo non sembra dare grandi differenze....mi sembrava che sul 1150 producesse + cambiamenti sull'assetto!
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea  
Vecchio 07-06-2006, 12:23   #9
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

il freno idraulico al posteriore fra tutto chiuso e tutto aperto non cambia quasi niente. comunque dal conce uno che se ne intende dice di precaricare il post. oltre il medium e chiudere completamente l'idraulica. all'anteriore precarico a meta' tacche.
cosi' fatto la moto nelle esse e' un fulmine!!!
mengus non è in linea  
Vecchio 07-06-2006, 13:40   #10
Brusca
Guest
 
predefinito

Mah..pensa che tutti i massimi tecnici dicono sempre di non chiudere completamente i registri idraulici......BOH!
 
Vecchio 07-06-2006, 14:09   #11
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

terza tacca all'anteriore, medium il posteriore con l'idraulica di default... per me, con 75 g di peso, va più che bene...
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 07-06-2006, 14:28   #12
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Themau
terza tacca all'anteriore, medium il posteriore con l'idraulica di default... per me, con 75 g di peso, va più che bene...
E come infatti io che peso di piu'(hem,non lo dico...),ho l'anter.alla 5° tacca,
poster. ho dato 18 giri di manopola,poco meno di medium...cosi' ho piu' stabilità,perchè la moto non è puntata verso l'avantreno...
Per tutti i fermoni come me a cui interessa piu' la stabilità,e meno la maneggevolezza...prendete nota!!!
Comunque fra le curve la mia non è NIENTE MALE...!
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 07-06-2006, 15:49   #13
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
predefinito

l'idraulica di default sarebbe????
__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea  
Vecchio 07-06-2006, 16:00   #14
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raoul_p
l'idraulica di default sarebbe????
Un giro e mezzo dal tutto chiuso....se non ricordo male.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 07-06-2006, 16:19   #15
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Un giro e mezzo dal tutto chiuso....se non ricordo male.
Hey voi, date retta a Silver!!!
Cazz, ma proprio non ti sentono!!!
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea  
Vecchio 07-06-2006, 16:51   #16
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arian
Hey voi, date retta a Silver!!!
Cazz, ma proprio non ti sentono!!!
Mi sa che mi tocca venderla....
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 00:10   #17
magnesium
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau
terza tacca all'anteriore, medium il posteriore con l'idraulica di default... per me, con 75 g di peso, va più che bene...
eh ??? mi laureo in ingegneria idraulica applicata ai motocicli da andreani a pesaro ...e poi lo faccio iooooooooooo lo sboroneeee...no scherzo...pero' con tutte ste regolazioni che consigliate la tengo cosi' come'e' perche' ho l'impressione che ognuno di noi interpreta la guida in modo diverso...
 
Vecchio 08-06-2006, 09:22   #18
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da magnesium
eh ??? mi laureo in ingegneria idraulica applicata ai motocicli da andreani a pesaro ...e poi lo faccio iooooooooooo lo sboroneeee...no scherzo...pero' con tutte ste regolazioni che consigliate la tengo cosi' come'e' perche' ho l'impressione che ognuno di noi interpreta la guida in modo diverso...


guarda che in pratica io l'ho lasciata così com'era in esposizione dal conce....
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati