|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
02-06-2006, 16:51
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Padova
|
set up bmw gs 1200
...mi potreste consigliare..una regolazione degli ammortizzatori per una guida su asfalto sportiva? grazie
|
|
|
03-06-2006, 01:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Interesserebbe anche a me.........
ma non mi sembra che stiano facendo la fila per risponderti.....
forse la domanda è banale......
Non è che qualche magnanimo si degna di darci chiarimenti?
Burgman 650 exe.
sai, per la cittÃ*....
[FONT=Arial][SIZE=1]__________________[/SIZE][/FONT]
|
|
|
03-06-2006, 01:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mariano Comense
|
io sono 180 peso 79kg e ho lasciato le regolazioni originali. Monto le Anakee e arrivo a toccare le pedane senza accusare problemi. Se proprio dovessi frenerei un pelo l'idraulica del posteriore
|
04-06-2006, 00:29
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Riccardo
io sono 180 peso 79kg e ho lasciato le regolazioni originali. Monto le Anakee e arrivo a toccare le pedane senza accusare problemi. Se proprio dovessi frenerei un pelo l'idraulica del posteriore
|
Concordo.
L'ammortizzatore davanti non lo tocco mai. Quello dietro lo porto oltre la posizione "medium" intervenendo solo nel precarico idraulico.
Ho anch'io i pneumatici Anakee di Michelin che reputo validi (e poi dopo una gg passata su e giu' per l'appennino tra un tornante e l'altro a velocita' sostenute e' bello vedere le gomme che hanno lavorato su tutto il battistrada in maniera omogenea  ) peso 98 kg e sono alto 1.90 (una creaturina insomma  )....
|
|
|
05-06-2006, 17:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Ammortizzatore Anteriore Al Massimo Del Precarico,posteriore 2 Clac + Del Medium E Ritorno Aperto Di Un Giro E 1/2 Da Tutto Chiuso. Io Sono Un Quintaletto Ma La Moto Mi Sembra Un Treno Su Una Rotaia.....sulla Futa C'e' Da Piegare Le Valvole A Suon Di Gas....
|
|
|
05-06-2006, 19:03
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Padova
|
grazie...
grazie ..a coloro che mi hanno risposto,proverò a tarare gli ammortizzatori come consigliatomi da cassa75...e visto che ci sono...ho montato i collettori della Remus ma aprendo con decisione noto dei problemi di carburazione...devo forse modificare la centralina..o aggiungerne una tipo rapid bike...grazie ancora per la vostra disponibilità.fonribb
|
|
|
06-06-2006, 11:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Occhio che davanti non regolate l'ammortizzatore,che infatti NON SI REGOLA,ma il precarico della MOLLA(la sua durezza),quindi piu' caricate e piu' l'ammortizzatore "ammortizza meno"...
Dietro si può invece regolare anche l'ammortizzatore(oltre al precarico della molla),ma qualcuno nel forum ha detto che NON FUNGE piu' di tanto.
Comunque per una guida piu' sportiva,piu' maneggevolezza si ha alzando il post.(quindi aumentando il precarico molla),cosi' la moto risulta piu' puntata verso il davanti...
|
|
|
06-06-2006, 21:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Occhio che davanti non regolate l'ammortizzatore,che infatti NON SI REGOLA,ma il precarico della MOLLA(la sua durezza),quindi piu' caricate e piu' l'ammortizzatore "ammortizza meno"...
Dietro si può invece regolare anche l'ammortizzatore(oltre al precarico della molla),ma qualcuno nel forum ha detto che NON FUNGE piu' di tanto.
Comunque per una guida piu' sportiva,piu' maneggevolezza si ha alzando il post.(quindi aumentando il precarico molla),cosi' la moto risulta piu' puntata verso il davanti...
|
si infatti per me la regolazione sulla terza tacca dell'anteriore, considerata di default, è troppo dura e l'ho portata alla seconda (- precarico)
sul posteriore sto ancora provando e riprovando ma in effetti la regolazione dell'ammo non sembra dare grandi differenze....mi sembrava che sul 1150 producesse + cambiamenti sull'assetto!
|
|
07-06-2006, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord-est/the-best
|
il freno idraulico al posteriore fra tutto chiuso e tutto aperto non cambia quasi niente. comunque dal conce uno che se ne intende dice di precaricare il post. oltre il medium e chiudere completamente l'idraulica. all'anteriore precarico a meta' tacche.
cosi' fatto la moto nelle esse e' un fulmine!!!
|
|
|
07-06-2006, 13:40
|
|
Guest
|
Mah..pensa che tutti i massimi tecnici dicono sempre di non chiudere completamente i registri idraulici......BOH!
|
|
|
07-06-2006, 14:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
terza tacca all'anteriore, medium il posteriore con l'idraulica di default... per me, con 75 g di peso, va più che bene...
|
|
07-06-2006, 14:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
terza tacca all'anteriore, medium il posteriore con l'idraulica di default... per me, con 75 g di peso, va più che bene... 
|
E come infatti io che peso di piu'(hem,non lo dico...),ho l'anter.alla 5° tacca,
poster. ho dato 18 giri di manopola,poco meno di medium...cosi' ho piu' stabilità,perchè la moto non è puntata verso l'avantreno...
Per tutti i fermoni come me a cui interessa piu' la stabilità,e meno la maneggevolezza...prendete nota!!!
Comunque fra le curve la mia non è NIENTE MALE...!
|
|
|
07-06-2006, 15:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sasol
|
l'idraulica di default sarebbe????
|
07-06-2006, 16:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da raoul_p
l'idraulica di default sarebbe????
|
Un giro e mezzo dal tutto chiuso....se non ricordo male.
|
|
07-06-2006, 16:19
|
|
CAPADIBOMBA
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Un giro e mezzo dal tutto chiuso....se non ricordo male.
|
Hey voi, date retta a Silver!!!
Cazz, ma proprio non ti sentono!!!
|
|
|
07-06-2006, 16:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Arian
|
Mi sa che mi tocca venderla....
|
|
08-06-2006, 00:10
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
|
eh ??? mi laureo in ingegneria idraulica applicata ai motocicli da andreani a pesaro ...e poi lo faccio iooooooooooo lo sboroneeee...no scherzo...pero' con tutte ste regolazioni che consigliate la tengo cosi' come'e' perche' ho l'impressione che ognuno di noi interpreta la guida in modo diverso...
|
|
|
08-06-2006, 09:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da magnesium
eh ??? mi laureo in ingegneria idraulica applicata ai motocicli da andreani a pesaro ...e poi lo faccio iooooooooooo lo sboroneeee...no scherzo...pero' con tutte ste regolazioni che consigliate la tengo cosi' come'e' perche' ho l'impressione che ognuno di noi interpreta la guida in modo diverso... 
|
guarda che in pratica io l'ho lasciata così com'era in esposizione dal conce....
|
|