Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-12-2006, 13:50   #1
lor
Pivello Mukkista

L'avatar di lor

ubicazione: Trento
predefinito Ma le borse BMW sport...

Sono indeciso se acquistarle... Esteticamente sono molto valide, decisamente molto meglio dell'odiato bauletto che utilizzo al momento, però costano un occhio e sono davvero minuscole, inoltre nel bauletto ci stan comodamente anche 2 caschi, invece con le borsettine ciccine il casco mi tocca legarlo da qualche parte o portarmelo dietro...
Ma si sa, anche l'occhio vuole la sua parte, e allora non so se seguire la praticità, o l'estetica LoR

Pubblicità

lor non è in linea  
Vecchio 26-12-2006, 14:36   #2
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quale occhio, il tuo o quello degli altri?

Se è quello degli altri, hai mai pensato a fregartene?

Nelle borse sport non riesci a metterci nulla, assieme hanno metà capienza di un bauletto da 52 litri. Io preferisco il bauletto e fregarmene degli altri, o se proprio non se ne può fare a meno, leva il bauletto dalla moto ed iuncatenalo da qualche parte nei paraggi, così hai la comodità del bauletto e la moto senza ...
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 26-12-2006, 15:58   #3
lor
Pivello Mukkista

L'avatar di lor

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
Quale occhio, il tuo o quello degli altri?
Se è quello degli altri, hai mai pensato a fregartene?
Chi sarebbero questi altri? I passanti che ho paura vomitino vedendo il mio baluetto? I BMWisti con le borse sport che mi disprezzano perché io invece ho un bauletto, per giunta non BMW? Quelli con l'R1 che schifano qualsiasi motociclista non ipersport?
E poi cos'è che dovrei fare? Parcheggiare e poi nascondere il bauletto in qualche anfratto per la vergogna? Ma mi stai velatamente dando del deficiente ????
Boh.... LoR

Ultima modifica di lor; 26-12-2006 a 16:04
lor non è in linea  
Vecchio 26-12-2006, 16:33   #4
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Allora.....le borse sport non sono piccole.....io ci metto un integrale per parte!!!!
Vecchio 26-12-2006, 20:31   #5
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

io le ho ordinate, per la 800st in arrivo.

si possono allargare, per farci stare il casco.
Vecchio 27-12-2006, 08:18   #6
Andreapaa
Mukkista doc

predefinito

Quote:
E poi cos'è che dovrei fare? Parcheggiare e poi nascondere il bauletto in qualche anfratto per la vergogna? Ma mi stai velatamente dando del deficiente
Nel mex iniziale chiedi cosa devi fare, se prediligere l'estetica, la praticita, l'occhio vuole la sua parte ...
Da ciò evinco che dipendi da altri, perchè altrimenti la risposta la troveresti dentro di te.

Personalmente me ne frego del fatto che le biewmmvù devono essere full optional, che una moto deve avere l'abs, che le borse devono essere originali e tutte queste minxxxate, faccio quello che più mi piace, sia nel campo delle moto che in tutti gli alti campi, perchè ritengo che questa sia la liberta.

Riguardo alle borse biemmvù, saranno belle forse perchè costose, però ad un mio amico hanno rubato i due caschi senza alcun problema, perchè non danno alcuna protezione; il bauletto almeno un minimo di protezione la dà, se non altro fà attivare l'antifurto quando uno cerca di forzarlo.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 27-12-2006, 08:48   #7
doic
Guest

predefinito

le borse sport sulla f800 costano 600 euro con attacchi e dicono siano care ..................bene compratevi quelle della nuova Tiger a 793,49 leprotti,detto questo le alternative sono più o meno 4 ovvero le borse originali,le borse tipo Givi/Kappa,le borse morbide .
Non perdo nemmeno tempo a dire cosa ho montato l'importante è che piacciano a me e sopratutto che svolgano la loro funzione..................

Vecchio 27-12-2006, 09:06   #8
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Thumbs down

E' un gusto personale...ma le Givi non le metterei mai, a costo di andare senza borse!
Non è che di per sé siano brutte, anzi sono fatte bene, ma le vedo su uno scooter non su di una moto, specie se si vendono accessori dedicati.
Secondo me.
Vecchio 27-12-2006, 09:21   #9
novantottoottani
Mukkista doc

L'avatar di novantottoottani

ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Sul k le trovo ottime,con la borsa da serbatoio grande,una borsa rollo sulla sella/fanale (cosi' ci sta' il passeggero) ti porti dietro la casa........l'unico difetto,per me',e' che sono un po' larghine quando le apri completamente......chi era al Sicily ricorda il mio collaudo di sgancio rapido contro ostacolo...........ottimo direi,si rompe un dente del fissaggio inferiore e nel mio caso mi ha permesso di continuare tutto il viaggio senza problemi salvo una cinghia di sicurezza messa piu' per questione psicologica che altro,poi a casa ho sostituito la piastra del fissaggio suddetto e la borsa e' tornata funzionale con solo qualche graffio in piu'.............
Vecchio 27-12-2006, 09:55   #10
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Metti le sport più bauletto quando serve. Ma io non conto, nemmeno so che siano le borse sport

Oppure metti qualcosa di alternativo
Vecchio 27-12-2006, 10:19   #11
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
assieme hanno metà capienza di un bauletto da 52 litri.
l'aritmetica non e' il tuo forte, 25+25 = 50... non mi pare che 50 sia la meta' di 52...
Enrox non è in linea  
Vecchio 27-12-2006, 10:34   #12
Andreapaa
Mukkista doc

predefinito

Quote:
l'aritmetica non e' il tuo forte
E' la materia che ho sempre preferito, infatti la seconda laurea l'ho proprio in matematica.

Detto questo che ha pochissima importanza, oltre alla mera somma c'è anche il fattore di forma, che fà sì che spesso la capienza data dal volume non corrisponda alla vera capacità di carico.

Un esempio lampante è il serbatoio: quello della mia auto contiene 62 litri, ma dentro non ci stà nemmeno uno di casco.

Infine, a Lignano la scorsa estate al mio amico con le 2 borse sport hanno rubato i due caschi, mentre a me con un bauletto non biemmmmvù i due caschi sono rimasti al loro posto.
Inutile dire con cosa ha sostituito le due borse biemmmmmmmvù il mio amico.

Ultima modifica di Andreapaa; 27-12-2006 a 10:35
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 27-12-2006, 10:39   #13
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

laurea trovata nel sacchetto delle patatine?

il fattore forma forse era vero per le vecchie borse touring che dovendo adattarsi a diversi modelli avevano diverse "insenature", le borse per il K sono invece molto regolari.

quando vuoi ti mostro come ti apro il tuo bauletto in pochi secondi (il givi da 52 litri ce lo avevo anch'io sul t-max), ovviamente non ti e' passato per l'anticamera del cervello che non abbiano aperto il tuo bauletto per motivi diversi dalla "impenetrabilita'" dello stesso
Enrox non è in linea  
Vecchio 27-12-2006, 10:54   #14
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Le borse della Tiger sono veramente piccoline e sono assimetriche (come quelle del mio GS 1150).
Ho provato (in quella più grande) a chiuderci il mio jet della Nolan.........................ma non si chiudevano,mannaggia.
Vecchio 27-12-2006, 11:06   #15
doic
Guest

predefinito

e comunque nelle borse sport ,senza aprirle,ci stanno 3 bottiglie x parte di Recioto più bicchieri di plastica e cavatappi ,per le mutande ed i calzini di ricambio ci si può rivolgere ad una merceria strada facendo

Vecchio 27-12-2006, 11:07   #16
Andreapaa
Mukkista doc

predefinito

Quote:
laurea trovata nel sacchetto delle patatine?
Quote:
ovviamente non ti e' passato per l'anticamera del cervello
Continui con gli insulti gratuiti eh?

Il bello è che non capisco perchè, non ti ho mai detto una frase fuori luogo, anzi, non ti ho mai detto UNA frase.

Questo però è tipico di noi friulani: invece dello spirito di cameratismo tipico di moltissima gente, ci diamo la zappa sui piedi.

E poi abbiamo ad esempio il coraggio di chiamare "terroni" la gente del sud, dalla quale dobbiamo imparare molto.

Comunque questo è il mio ultimo messaggio su qde, e se i biemmevuisti sono così me ne guarderò bene dal salutare un biemmevuista quando lo incrocio.

Forse le cose che si dicono sui biemmevuisti non sono poi così prive di fondamento.

Ciao a tutti e buone feste.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 27-12-2006, 11:41   #17
piolanen
Pivello Mukkista

ubicazione: genova
predefinito

...NON SONO ASSOLUTAMENTE PICCOLE(sono andato tranquillamente in ferie con mia moglie) ,CI STA PIù CHE COMODAMENTE UN INTEGRALE PER PARTE,SONO COMODISSIME PERCHE NON SOFFRONO IL VENTO, PER ME SONO FANTASTICHE.
piolanen non è in linea  
Vecchio 27-12-2006, 11:41   #18
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Andreapaa, quel pistolotto qualunquista l'hai trovato sotto l'albero?
Enrox non è in linea  
Vecchio 27-12-2006, 15:40   #19
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quoto Andreapapa....Enro e' un terrone....cmq ...io ho le borse sport....e mi ci trovo benone...in passato ho avuto anche Givi....mi piace come parlino male solo chi non le ha bohhhh
Vecchio 28-12-2006, 09:13   #20
brucia
Pivello Mukkista

L'avatar di brucia

ubicazione: provincia di Torino
predefinito

Io mi trovo molto bene con le sport, anche io usate in ferie con mia moglie con l'aggiunta di una borsa serbatoio.
Sono molto comode, l'unici neo quando sono aperte sono molto facili da tagliare.
Vecchio 28-12-2006, 09:59   #21
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso Visualizza il messaggio
Andreapaa, quel pistolotto qualunquista l'hai trovato sotto l'albero?
guarda che ha ragione, che c'entra il qualunquista, sembra che invece tu sotto l'albero hai trovato una bottiglia di livore e un barilotto di scortesia e facile ironia a buon mercato...

ma possibile che non si possa discutere di qualsiasi cosa senza scendere sul piano dell'insulto personale unito alla presa per il chiulo (scusate ieri sera ho visto 4 matrimoni e 1 funerale) gratuita?
Vecchio 28-12-2006, 10:13   #22
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
...in passato ho avuto anche Givi....mi piace come parlino male solo chi non le ha bohhhh
Le borse Givi sono spaziose e ben stivabili (oltre a costare meno). Però sui boxer, se non vuoi avere le dimensioni di un tir, le originali Bmw sono assai più adatte.
Un mo amico ha appena acuistato l'800 st. Ci monterà le sport. A occhio e croce sono non molto capienti, ma che ci vuoi mettere a loro posto ?
Su una motina così i bauloni della givi (o Nonfango) ci stanno davvero male.
Poi dite pure che è questione di estetica, ma anche l'occhio vuole la sua parte. E NON per gli altri, ma per i NOSTRI occhi....
Vecchio 28-12-2006, 10:14   #23
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
guarda che ha ragione
guarda che lui ha solo 2 lauree io ben 19 quindi c'ho ragione io!
e poi lo sanno tutti che 50 e' il doppio di 52 e non la meta'...
Enrox non è in linea  
Vecchio 28-12-2006, 14:11   #24
lor
Pivello Mukkista

L'avatar di lor

predefinito

Quote:
Nel mex iniziale chiedi cosa devi fare, se prediligere l'estetica, la praticita, l'occhio vuole la sua parte ...
Da ciò evinco che dipendi da altri, perchè altrimenti la risposta la troveresti dentro di te.
Già, tutti dipendiamo da altri, in un modo o nell'altro...
Diciamo che a volte qualche dubbio scalfisce le mie granitiche certezze.
Nello specifico, se posso confrontarmi con qualcuno che magari quelle borse le ha già, o sentire diversi pareri lo faccio volentieri, e del resto i forum servono anche a questo. Se poi tutti mi dicono che fan schifo, e io le compro lo stesso, o viceversa, lo farò con maggiore cognizione di causa.
A proposito, non ti sfiora il pensiero che magari le borse piacciono a me?? Pace e bene LoR

Ultima modifica di lor; 28-12-2006 a 14:18
lor non è in linea  
Vecchio 28-12-2006, 14:27   #25
kandinsky
Mukkista in erba

L'avatar di kandinsky

ubicazione: Roma< >Caserta
predefinito se può essere utile

io ho le borse sport, il borsone da serbatoio e la borsa morbida da sella per la ks (vale anche per la kr da utilizzare sia sulla sella che sul portapacchi).
Cerco di usare la moto anche per fare la spesa e spesso la carico come un somaro.
Le borse sport vanno bene per contenuti flessibili (esempio indumenti) un poco meno per le cose rigide (casco escluso).
Sono, a mio avviso, più belle delle altre che forse potrebbero essere più capienti.
in assetto da viaggio sono fantastiche viaggi a @@@ KMH senza problemi!!
per i viaggi e gli spostamenti da solo uso e preferisco il soft bag da sella; c'entra un sacco di roba, è stabilissimo e si leva in un attimo e te lo porti dove ti pare. Può essere usato anche come zaino.
Borsa da serbatoio nulla da dire è la solita borsa che tutti conoscono.
Di più nin so!
Statte bbuono ed auguri
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
kandinsky non è in linea  
Chiudi la discussione