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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 24-05-2006, 10:53   #1
Timberwolf
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predefinito Filtro Aria K&N

Mi è finalmente arrivato il filtro aria per la mucca acquistato da http:\\www.louis.de .....qualcuno mi sa dare dritte sulla manutenzione??? ogni quanti Km va fatta???....devo proprio acquistare i liquidi originali o me la cavo con altri prodotti meno cari????
GRAZIE a chiunque avrà il buon cuore di darmi retta!!!!
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Claudio
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Vecchio 24-05-2006, 11:02   #2
Claus70
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io utilizzo normalissimo olio per filtri...per la manutenzione dipende dall'ulilizzo...strada oppure off?
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Vecchio 24-05-2006, 11:04   #3
brewer
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Originariamente inviata da Claus70
io utilizzo normalissimo olio per filtri...per la manutenzione dipende dall'ulilizzo...strada oppure off?
Olio per filtri??

Che e' si magna?? Lo spieghi anchea me che lo sto attendendo.. e fai ocnto che sono un ignorante totale :P
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Vecchio 24-05-2006, 11:15   #4
Claus70
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l'olio per i filtri in spugna...e' molto molto denso, serve a trattenere la polvere e non farla passare attraverso i micro-fori della spugna. Io lo metto con il filtro K&N sulla esse, anche se molti non usano nulla... nelle moto da trial/cross/enduro soprattuttto con terreni asciutti e polverosi e' indispensabile
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Vecchio 24-05-2006, 11:18   #5
isigold
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per un altro punto di vista.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=72553
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Vecchio 24-05-2006, 11:40   #6
guglemonster
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oliare si deve eccome... se no il cotone diventa inutile,
i micropori della carta sono molto più piccoli di quelli della trama di tessitura del cotone.
l'olio serve a fare da mirco filtro adesivo per le macromolecole.

il filtro K&N sulle mucche è una vaccata inutile
sulle S si perde addirittura in basso, se ci metti una Y perdi ovunque.. troppa aria, parametri troppo restrittivi nelle nostre eprom e gira troppo magra....
non è che ti trovi le candele bianche... ma non giri all'ottimo.

io li monto sempre, più per abitudine e perchè poi tanto la fase di lavaggio non è così tremenda......

se ce l'hai usalo, ma controlla che sia sempre ben oliato.
io ho beccato in offerta lo spray k&n, lo uso per tutti i filtri degli amici e finchè ce ne lo finisco, poi prima che diventi vecchia la bomboletta, spruzzerò tutto in una boccettina e userò poi il pennelletto.

sulla SV il K&N fa perdere cavalli, ma l'ho montato lo stesso... comprato per due lire )

fata vobis.....

ciao capellone )
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Guglemonster
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Vecchio 24-05-2006, 11:07   #7
Timberwolf
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io utilizzo normalissimo olio per filtri...per la manutenzione dipende dall'ulilizzo...strada oppure off?
olio per filtri??? marca e luogo di acquisto???? ......e per la pulizia??? .....benzina, gasolio, miscela???
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Claudio
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Vecchio 24-05-2006, 11:23   #8
Claus70
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Originariamente inviata da Timberwolf
olio per filtri??? marca e luogo di acquisto???? ......e per la pulizia??? .....benzina, gasolio, miscela???
-marca: tutti i produttori ne hanno uno (io uso quello della ELF)
-luogo di acquisto: io lo trovo in molti autoricambi o comunque qualsiasi rivenditore accessori moto
-pulizia: ci sono solventi appositi (io uso benzina, sono tirchio), in entrambe i casi devi lasciarlo a mollo e strizzarlo (senza rovinarlo) piu' volte, poi lo fai asciugare bene, e dopo gli spennelli sopra l'olio
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Vecchio 24-05-2006, 11:40   #9
Muntagnin
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quando avevo la saltafossi Husky ....
  • mi ero procurato un secchiello vuoto, di quelli che hanno il coperchio a tenuta stagna, per la tinteggiatura di casa ...
  • avevo fatto miscela al 10 % con l'olio del Kappa 300 2T di mio figlio (2 o 3 litri)
  • lavavo il filtro con acqua e liquido per lavare i piatti ...
  • facevo scolare ed asciugare ....
  • mettevo a mollo nel secchiello ....
  • facevo scolare la benza ...
  • e la spugna rimaneva unta ....
più lungo da scrivere che da fare.

Ultima modifica di Muntagnin; 24-05-2006 a 11:41
 
Vecchio 24-05-2006, 12:49   #10
Timberwolf
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Originariamente inviata da Muntagnin
quando avevo la saltafossi Husky ....
  • mi ero procurato un secchiello vuoto, di quelli che hanno il coperchio a tenuta stagna, per la tinteggiatura di casa ...
  • avevo fatto miscela al 10 % con l'olio del Kappa 300 2T di mio figlio (2 o 3 litri)
  • lavavo il filtro con acqua e liquido per lavare i piatti ...
  • facevo scolare ed asciugare ....
  • mettevo a mollo nel secchiello ....
  • facevo scolare la benza ...
  • e la spugna rimaneva unta ....
più lungo da scrivere che da fare.
Sulla spugna non avevo dubbi, lo montavo sulla mia vecchia Transalp, il K&N invece è di qualche materiale rigido, non so se cotone come dice Guglemonster o altro!!!! ....pensavo di usare l'olio per la catena per ungerlo!!!
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Claudio
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Vecchio 24-05-2006, 13:54   #11
Ezio51
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Originariamente inviata da Timberwolf
.....qualcuno mi sa dare dritte sulla manutenzione???
Come si fa la manutenzione a quella vaccata di filtro c'è sulle FAQ.
Anch'io non l'ho più voluto, l'ho regalato.... a un nemico!
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Vecchio 24-05-2006, 18:16   #12
Muntagnin
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in pratica è come per le marmitte caciarone!

più senti casino .. più pensi che la mukka vada forte ..... poi un giorno ti trovi fianco a fianco con una mukka di serie ed in accellerazione ti và via e tu resti lì come un pirlun ...
 
Vecchio 24-05-2006, 18:21   #13
Enrox
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in pratica è come per le marmitte caciarone!

più senti casino .. più pensi che la mukka vada forte ..... poi un giorno ti trovi fianco a fianco con una mukka di serie ed in accellerazione ti và via e tu resti lì come un pirlun ...
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