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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
24-05-2006, 09:53
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
Messaggi: 7.025
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Filtro Aria K&N
Mi è finalmente arrivato il filtro aria per la mucca  acquistato da http:\\ www.louis.de .....qualcuno mi sa dare dritte sulla manutenzione??? ogni quanti Km va fatta???....devo proprio acquistare i liquidi originali o me la cavo con altri prodotti meno cari????
GRAZIE a chiunque avrà il buon cuore di darmi retta!!!!
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Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
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24-05-2006, 10:02
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#2
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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io utilizzo normalissimo olio per filtri...per la manutenzione dipende dall'ulilizzo...strada oppure off?
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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24-05-2006, 10:04
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#3
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alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
Messaggi: 4.751
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Quote:
Originariamente inviata da Claus70
io utilizzo normalissimo olio per filtri...per la manutenzione dipende dall'ulilizzo...strada oppure off?
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Olio per filtri??
Che e' si magna?? Lo spieghi anchea me che lo sto attendendo.. e fai ocnto che sono un ignorante totale :P
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http://klm.imartini.it
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24-05-2006, 10:07
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
Messaggi: 7.025
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Quote:
Originariamente inviata da Claus70
io utilizzo normalissimo olio per filtri...per la manutenzione dipende dall'ulilizzo...strada oppure off?
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olio per filtri??? marca e luogo di acquisto???? ......e per la pulizia??? .....benzina, gasolio, miscela???
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Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
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24-05-2006, 10:15
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#5
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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l'olio per i filtri in spugna...e' molto molto denso, serve a trattenere la polvere e non farla passare attraverso i micro-fori della spugna. Io lo metto con il filtro K&N sulla esse, anche se molti non usano nulla...  nelle moto da trial/cross/enduro soprattuttto con terreni asciutti e polverosi e' indispensabile
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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24-05-2006, 10:18
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2005
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K1200GT 2003 Grey Green - 38500 Km
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24-05-2006, 10:23
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#7
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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Quote:
Originariamente inviata da Timberwolf
olio per filtri??? marca e luogo di acquisto???? ......e per la pulizia??? .....benzina, gasolio, miscela???
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-marca: tutti i produttori ne hanno uno (io uso quello della ELF)
-luogo di acquisto: io lo trovo in molti autoricambi o comunque qualsiasi rivenditore accessori moto
-pulizia: ci sono solventi appositi (io uso benzina, sono tirchio), in entrambe i casi devi lasciarlo a mollo e strizzarlo (senza rovinarlo) piu' volte, poi lo fai asciugare bene, e dopo gli spennelli sopra l'olio
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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24-05-2006, 10:40
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#8
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Guest
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quando avevo la saltafossi Husky .... - mi ero procurato un secchiello vuoto, di quelli che hanno il coperchio a tenuta stagna, per la tinteggiatura di casa ...
- avevo fatto miscela al 10 % con l'olio del Kappa 300 2T di mio figlio (2 o 3 litri)
- lavavo il filtro con acqua e liquido per lavare i piatti ...
- facevo scolare ed asciugare ....
- mettevo a mollo nel secchiello ....
- facevo scolare la benza ...
- e la spugna rimaneva unta ....
più lungo da scrivere che da fare.
Ultima modifica di Muntagnin; 24-05-2006 a 10:41
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24-05-2006, 10:40
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#9
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
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oliare si deve eccome... se no il cotone diventa inutile,
i micropori della carta sono molto più piccoli di quelli della trama di tessitura del cotone.
l'olio serve a fare da mirco filtro adesivo per le macromolecole.
il filtro K&N sulle mucche è una vaccata inutile
sulle S si perde addirittura in basso, se ci metti una Y perdi ovunque.. troppa aria, parametri troppo restrittivi nelle nostre eprom e gira troppo magra....
non è che ti trovi le candele bianche... ma non giri all'ottimo.
io li monto sempre, più per abitudine e perchè poi tanto la fase di lavaggio non è così tremenda......
se ce l'hai usalo, ma controlla che sia sempre ben oliato.
io ho beccato in offerta lo spray k&n, lo uso per tutti i filtri degli amici e finchè ce ne lo finisco, poi prima che diventi vecchia la bomboletta, spruzzerò tutto in una boccettina e userò poi il pennelletto.
sulla SV il K&N fa perdere cavalli, ma l'ho montato lo stesso... comprato per due lire  )
fata vobis.....
ciao capellone  )
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Guglemonster
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24-05-2006, 10:46
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#10
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da guglemonster_11
...........................
il filtro K&N sulle mucche è una vaccata inutile
.............................................
sulla SV il K&N fa perdere cavalli, ma l'ho montato lo stesso...
.......................
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io l'ho addirittura regalato ...... dopo averci fatto si e no 300 km
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24-05-2006, 10:49
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#11
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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Quote:
Originariamente inviata da guglemonster_11
oliare si deve eccome... se no il cotone diventa inutile,
i micropori della carta sono molto più piccoli di quelli della trama di tessitura del cotone.
l'olio serve a fare da mirco filtro adesivo per le macromolecole.
il filtro K&N sulle mucche è una vaccata inutile
sulle S si perde addirittura in basso, se ci metti una Y perdi ovunque.. troppa aria, parametri troppo restrittivi nelle nostre eprom e gira troppo magra....
non è che ti trovi le candele bianche... ma non giri all'ottimo.
ciao capellone  )
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io son dell'idea che un filro buono sulla esse serva...e' orizzontale, tutta la porcheria si ferma sopra, non ha possibilita' di rotolar via, io ogni volta che apro ci trovo l'impossibile...
ciao guglie! ho tutte le misure per la staffa
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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24-05-2006, 11:44
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Il filtro K&N (e anche il BMC) non sono per niente una buona idea se si fa fuoristrada, tenetelo a mente...
Sono filtri molto piu' aperti del normale, che quindi filtrano meno... e tutta la zella polverosa vi finisce dritta dritta nel motore.
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Più bici che moto ormai.
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24-05-2006, 11:49
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
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Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
quando avevo la saltafossi Husky .... - mi ero procurato un secchiello vuoto, di quelli che hanno il coperchio a tenuta stagna, per la tinteggiatura di casa ...
- avevo fatto miscela al 10 % con l'olio del Kappa 300 2T di mio figlio (2 o 3 litri)
- lavavo il filtro con acqua e liquido per lavare i piatti ...
- facevo scolare ed asciugare ....
- mettevo a mollo nel secchiello ....
- facevo scolare la benza ...
- e la spugna rimaneva unta ....
più lungo da scrivere che da fare.
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Sulla spugna non avevo dubbi, lo montavo sulla mia vecchia Transalp, il K&N invece è di qualche materiale rigido, non so se cotone come dice Guglemonster o altro!!!! ....pensavo di usare l'olio per la catena per ungerlo!!!
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Claudio
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24-05-2006, 12:02
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#14
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
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il K&N e BMC, stessa pasta, sono lo stesso prodotto, sono in panno di cotone a nido d'aper che rete metallica per struttura.
i filtri in spugna si basano sul concetto delle celle aperte, ma col tempo la spugna stessa si logora, invecchia, perde elasticità e compattezza e si spappola "processata dal cilindro"
sui mezzi seri, si usa quello in carta che ha una azione filtrante superiore a quelli in spugna a film d'olio.
il K&N è nato per scopi agonistici... per non lasciare al tempo i tromboncini dei carburatori esposti a tutto....
tommy ha ragione, in fuori strada è troppa la polvere che passa e non vanno bene.
in strada l'unico vantaggio è un maggior passaggio dell'aria... quindi, con l'airbox in pressione aumenta, di poco, il riempimento ottimale del cilindro... ma il rapporto stechiometrico non viene più ottimizzato per i suddetti parametri precalcolati.
le superjapu hanno centraline con i super cippi, e precaricate già le mappe per scarichi un pelo più aperti, condotti maggiorati o comunqe flussi maggiori.
claus ha ragione per il filtro piatto, ma questa volta i due filtri sono identici, e quello in carta è sicuramente più protettivo del cotone imbevuto.
senza contare che col tempo il film di cotone tendere a sparire, o peggio a concentrare particelle troppo grosse che potrebbero strappare il cotone sottostante, fori di passaggio di schifezze varie.......
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Guglemonster
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24-05-2006, 12:07
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Quote:
Originariamente inviata da guglemonster_11
in strada l'unico vantaggio è un maggior passaggio dell'aria...
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Il vantaggio prestazionale e' spesso quasi inavvertibile... ma secondo me non va sottovalutato il fattore psicologico!
Il sound del boxer con l'aspirazione piu' libera e' qualcosa di difficile da descrivere a parole, e per quanto mi riguarda e' motivo sufficiente a giustificare l'installazione di un filtro BMC/K&N.
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Più bici che moto ormai.
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24-05-2006, 12:13
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#16
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Il vantaggio prestazionale e' spesso quasi inavvertibile... ma secondo me non va sottovalutato il fattore psicologico!
Il sound del boxer con l'aspirazione piu' libera e' qualcosa di difficile da descrivere a parole, e per quanto mi riguarda e' motivo sufficiente a giustificare l'installazione di un filtro BMC/K&N. 
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hehee te dovresti sentire il ruggito della revere col filtro, o della sv....
e pensare che è un minchiettino di motorello del belino da sei e mezzo... ma suona di un bene  ))
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Guglemonster
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24-05-2006, 12:22
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#17
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
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io non ho mai provato a vedere la differenza tra un filtro e l'altro (k&n e originale)...con il kit Laser e' consigliato il k&n
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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24-05-2006, 12:26
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#18
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MEMBRO
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Quote:
Originariamente inviata da Claus70
io non ho mai provato a vedere la differenza tra un filtro e l'altro (k&n e originale)...con il kit Laser e' consigliato il k&n
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tessssssssssssssssoro.. ma tu c'hai pure il chip.... così il flusso aumenta ma viene compensato  ))
quando vieni nel mio garage ti fegghio vedè il filtro origginalo.....
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24-05-2006, 12:54
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#19
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Quote:
Originariamente inviata da Timberwolf
.....qualcuno mi sa dare dritte sulla manutenzione???
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Come si fa la manutenzione a quella vaccata di filtro c'è sulle FAQ.
Anch'io non l'ho più voluto, l'ho regalato.... a un nemico!
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24-05-2006, 17:16
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#20
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Guest
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in pratica è come per le marmitte caciarone!
più senti casino .. più pensi che la mukka vada forte ..... poi un giorno ti trovi fianco a fianco con una mukka di serie ed in accellerazione ti và via e tu resti lì come un pirlun ...
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24-05-2006, 17:21
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
in pratica è come per le marmitte caciarone!
più senti casino .. più pensi che la mukka vada forte ..... poi un giorno ti trovi fianco a fianco con una mukka di serie ed in accellerazione ti và via e tu resti lì come un pirlun ...
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29-05-2006, 09:44
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
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Quote:
Originariamente inviata da guglemonster_11
le superjapu hanno centraline con i super cippi, e precaricate già le mappe per scarichi un pelo più aperti, condotti maggiorati o comunqe flussi maggiori.
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E questa dove l'hai imparata????????????
Per quanto riguarda i filtri BMC, o K&N, o PowerAir...
La sola sostituzione del filtro aria non provoca delle differenze così abissali da modificare radicalmente il rapporto stechiometrico, soprattutto non si può generalizzare dicendo che tutte le moto vanno peggio/meglio... ogni moto è diversa dalle altre.
Per la manutenzione è sufficiente lavare il filtro con acqua corrente, dall'interno filtro verso l'esterno, per far scivolare via tutto lo sporco, si puà anche usare un prodotto per pulire fatto apposta.
lasciarlo asciugare bene, senza usare il l'aria compressa o se proprio non potete farne a meno usarla da molto lontano tipo venticello, poi una volta asciutto basta oliarlo con il flacone K&N o BMC o altre marche.
Ecco qui le istruzioni per il lavaggio:
http://www.knfilters.com/clningins.htm
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Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
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