|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  23-05-2006, 16:57 | #1 |  
	| consulente Salcazziale 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2006 ubicazione: Galliate (NO) 
					Messaggi: 9.843
				      | 
				 nuova Tiger 
 
			
			da Motonline: Scoop: nuova Triumph Tiger  Ecco le prime immagini della nuova maxi enduro inglese rubate nel centro di Almeria durante un photo-shooting probabilmente destinato al catalogo 
 
 
 
 Dopo tanti anni sulle scene l'endurona inglese si rinnova mantendo il family feeling con il modello precedente anche se ora sembra più votata all'impiego stradale.  
 Dalla prime immagini, rubate durante il photo shooting ad Almeria, scorgiamo un cupolino inedito con gruppo ottico sdoppiato con lampade multireflector e prese d'aria sotto i fari. 
 
 Il motore è il tre cilindri 1.050 la stessa unità montata sulla Speed, mentre il telaio in alluminio riprende quello della Daytona 955. Dovrebbe avere un paramotore. 
 
 Le sospensioni si affidano ad una forcella tradizionale regolabile nel precarico e in estensione. Le leve sul manubrio sono regolabili nella distanza. I cerchi sono in lega con pneumatici dal disegno stradale.
 
 La sella è ampia ed avvolge il serbatoio, che è più scavato nei lati rispetto al modello precedente.
				__________________KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
 
				 Ultima modifica di Aristoc@z;  23-05-2006 a 16:58
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2006, 17:02 | #2 |  
	| detto Vomitino 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2004 ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia 
					Messaggi: 5.462
				      | 
 
			
			Beh.. .in strada (perchè tanto andrà solo li...) la vedo BEN dura per tutti gli altri enduroni stradali...  forse è più in concorrenza con la multistrada che non con questi.  
 Il motore (sembra) verrà addolcito un po.. guadagnando coppia in basso e lasciando per strada  qualche cavallino...
 
 Insomma... il GS rimarrà sempre più solo, nella categoria di quelle che possono "anche" fare un po di Off...
 
				__________________Per ripartire bisogna prima toccare il fondo.  Se  qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2006, 17:03 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			piu' multistrada che GS..  non male come idea.. diciamo un TDM con un motore serio.. non male, non male, l'anteriore e' un 17 o un 19?
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2006, 17:04 | #4 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2004 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 681
				      | 
 
			
			Era meglio che la tenessero nascosta ancora altri 4 mesi e la rifacessero ex-novo. Fa cag@re !!!!
		 
				_______________________________________________________________
 R.d.G. R1150 GS ADV, DKW 175 gloriosa
 [URL]http://www.beemertom.com[/URL]
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2006, 17:06 | #5 |  
	| consulente Salcazziale 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2006 ubicazione: Galliate (NO) 
					Messaggi: 9.843
				      | 
 
			
			assomiglia molto al Benelli nuovo.però le nuove triumph sono fatte veramente bene in una delle fabbriche + moderne al mondo. E si vede
 
				__________________KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2006, 17:08 | #6 |  
	| detto Vomitino 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2004 ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia 
					Messaggi: 5.462
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da BeemerTom
					
				 Era meglio che la tenessero nascosta ancora altri 4 mesi e la rifacessero ex-novo. Fa cag@re !!!! |  
Beh... prima di stroncarla così MAGARI sarebbe meglio vederla in foto un po più dettagliate o meglio dal vivo...   no ?    
				__________________Per ripartire bisogna prima toccare il fondo.  Se  qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2006, 17:12 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2004 ubicazione: Belluno 
					Messaggi: 7.986
				      | 
 
			
			uuAmmazza se mi piace!
 e col motore della spippol trippol mi sa che solo la trek e il 950 sm riusciranno a starle al passo
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2006, 17:14 | #8 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2004 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 681
				      | 
 
			
			A mio parere, la suddetta moto comunque presenta poca personalità estetica e nun me piace proprio. Quasi preferisco la linea del Multistrada. Poi possono metterci anche un motore favoloso, l'abs e il gps di serie cmq a me nun garba. Fate vobis.
		 
				_______________________________________________________________
 R.d.G. R1150 GS ADV, DKW 175 gloriosa
 [URL]http://www.beemertom.com[/URL]
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2006, 17:16 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Land of Sand 
					Messaggi: 10.420
				      | 
 
			
			Hmmm... Nessuna protezione sottocoppa.Per me un segno distintivo di una Enduro, anche se stradalizzata.
 Si avvicina alla Transalp o alla Pegaso, ma nessuno (salvo BMW) si permette più di osare nelle linee.
 Solo una BMW si vede da lontano che è BMW.
 
				__________________Pedro - Berghemrrader
 Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2006, 17:16 | #10 |  
	| detto Vomitino 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2004 ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia 
					Messaggi: 5.462
				      | 
 
			
			...no supervacca il motore lo devono addolcire -e tanto- per forza perchè gia con la speed hai seri problemi a tenere giu la ruota davanti.. con una impostazione ancor più alta mi verrebbe da ridere..         il problema è che dovranno anche accorciare un po la rapportatura.. quindi..  mi ri-torna da ridere      
Quindi.. dovranno addolcire erogazione per dare più coppia in basso e accorciare i rapporti perchè avere una 6a da 260 all'ora sarebbe inutile.. considerando che la speed riprende in 6a dal minimo.. e riprende BENE...  questa qua dovrebbe essere micidiale      
cmq... aspettiamo le foto definitive...
		
				__________________Per ripartire bisogna prima toccare il fondo.  Se  qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2006, 17:20 | #11 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2004 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 681
				      | 
 
			
			Secondo me potevano osare con un doppio faro stile speedtriple magari inserito in un cupolino ad hoc con qualche protezione. Qualche protezione al motore, etc.
		 
				_______________________________________________________________
 R.d.G. R1150 GS ADV, DKW 175 gloriosa
 [URL]http://www.beemertom.com[/URL]
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2006, 17:22 | #12 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da BeemerTom
					
				 A mio parere, la suddetta moto comunque presenta poca personalità estetica e nun me piace proprio. Quasi preferisco la linea del Multistrada. Poi possono metterci anche un motore favoloso, l'abs e il gps di serie cmq a me nun garba. Fate vobis. |  Tu devi bere meno!!    E' bellissima come sono tutte belle le ultime triumph.....per quanto riguarda la  multistrada devo dire che e' bella altrimenti poi son casini con una certa Cinzia!!       
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2006, 17:25 | #13 |  
	| detto Vomitino 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2004 ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia 
					Messaggi: 5.462
				      | 
 
			
			Il doppio faro è un marchio distintivo della speed... la fa riconoscere in mezzo a mille.   "giocarselo" per cercare di personalizzare un altro modello sarebbe stata una decisione rischiosa e forse controproducente.   Guarda cosa è successo quando BMW si è "giocata" il bellissimo asimmetrico del Gs1150 sulla rockster... ne hanno vendute 3      
Per le protezioni.. ragà che dire...  potete proteggervi tutto quel vi pare.. ma è una moto stradale e tale rimane..          NOn è detto che nella versione defintiva qualcosa ci mettano..  ma qualche pezzo di alluminio non la farà diventare una iena divora mulattiere   
				__________________Per ripartire bisogna prima toccare il fondo.  Se  qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2006, 17:31 | #14 |  
	| consulente Salcazziale 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2006 ubicazione: Galliate (NO) 
					Messaggi: 9.843
				      | 
 
			
			va vista meglio...... 
è già qualcosa comunque
  
a me fa un pò yamaha vista così e non mi fa impazzire. Soprattutto significa abbandonare un segmento enduro per buttarsi su degli ibridi. Boh vediamo, troppo presto x dare giudizi....  
				__________________KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2006, 17:34 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Aug 2005 ubicazione: Salerno 
					Messaggi: 111
				      | 
 
			
			Non pare male....comunque mi pare che sia più paragonabile alla nuova Benelli...
		 
				__________________Nella vita si passa il tempo a scoprire quale tra i possibili noi stessi si è....
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2006, 17:37 | #16 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2004 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 681
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gioxx
					
				 Tu devi bere meno!!    E' bellissima come sono tutte belle le ultime triumph.....per quanto riguarda la  multistrada devo dire che e' bella altrimenti poi son casini con una certa Cinzia!!      |  Minkiaasabbrriiii mi è andato di traverso il terzo Negroni bassotto ! Ma dai a regà. Poi pigliamo il TDM (altra moto secondo me anonima e teribbile) e mettiamo a cfr la nuova Tiger. Proviamo a individuare le soluzioni estetiche adottate prescidendo (citazione stukiana) dal motorazzo. Minkia si assomigliano e fanno pena entrambe !        
				_______________________________________________________________
 R.d.G. R1150 GS ADV, DKW 175 gloriosa
 [URL]http://www.beemertom.com[/URL]
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2006, 17:47 | #17 |  
	| Guest | 
 
			
			Bella moto; mi piace.E' una formula che sembra prendere sempre più piede, quella della ciclistica stradale con quote e posizione da enduro (tipo Multistrada).
 Il tre cilindri Triumph è imho uno dei migliori propulsori eistenti; ottimo per l'impiego sulle strade di tutti i giorni.
 Questa 1050 mi sembra più piccola del Tiger 955 precedente che era grosso e pesante quanto un GS1150.
 Spero abbiano migliorato le sospensioni. Quando l'ho provato io non mi sono piaciute un gran che.
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2006, 18:44 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.873
				      | 
 
			
			Aspettiamo di vedere la versione definitiva, e possibilmente di provarla ....
 Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2006, 20:39 | #19 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2004 ubicazione: Monfalone 
					Messaggi: 619
				      | 
 
			
			Ma Motonline è indietro come le palle del cane....... 
Cmq vedremo quando esce....
 
Ho già telefonato a John Bloor per consigliargli due Wp......  
				__________________[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2006, 21:04 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Aug 2005 ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina... 
					Messaggi: 3.469
				      | 
 
				__________________Cipi
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2006, 21:49 | #21 |  
	| Guest | 
 
			
			bello sgorbio, complmenti.
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-05-2006, 00:29 | #22 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2006 ubicazione: Cillium (Venezia) 
					Messaggi: 484
				      | 
 
			
			non avevano una marmitta più visibile? la sella mi sembra corta per due, se poi ci metti il bauletto. comunque non brutta.
		 
				__________________[  1150 GS "[I]R[COLOR="Blue"]O[/COLOR]NZINANTE[/I]"[FONT="Arial"][/I]
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-05-2006, 01:02 | #23 |  
	| il Tom Bonzo di qde 
				 
				Registrato dal: 31 Oct 2004 ubicazione: Menton 
					Messaggi: 9.272
				      | 
 
			
			O il tipo che la prova è veramente grosso o s'è ristretta... 
Le varie Multistrada, Trek, questa Tiger... da guidare devono essere qualcosa di spettacolare, però esteticamente le trovo mooolto sgraziate...
  
				__________________- Husqvrfgnkinbr Norden
 - R1200... 72.ooo km
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-05-2006, 08:50 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Dec 2005 ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland 
					Messaggi: 13.687
				      | 
 
			
			il passeggero sembra avere paco spazio,comunque sara' una delle tante moto che riempiranno il listino delle riviste motociclistiche, e poi non si vedono in giro.
		 
				__________________Vaccinato con zero dosi.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-05-2006, 12:52 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2005 ubicazione: Santarcangelo di Romagna 
					Messaggi: 1.191
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da fabrizi@
					
				 Dalla prime immagini, rubate durante il photo shooting ad Almeria, scorgiamo un cupolino inedito con gruppo ottico sdoppiato con lampade multireflector e prese d'aria sotto i fari. |  Questa moto e' gia' stata inventata in Italia dalla Cagiva si chiama Navigator. 
No no mi sbaglio e' una Fazer....... 
Minchia che collage che han fatto. 
L'hanno resa un po' impersonale. 
Peccato le precedenti mi piacevano davvero.
		 
				__________________mai rimanere senza una 1150gs nel garage
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |  |     |