|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-05-2006, 15:57
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
nuova Tiger
da Motonline: Scoop: nuova Triumph Tiger Ecco le prime immagini della nuova maxi enduro inglese rubate nel centro di Almeria durante un photo-shooting probabilmente destinato al catalogo
Dopo tanti anni sulle scene l'endurona inglese si rinnova mantendo il family feeling con il modello precedente anche se ora sembra più votata all'impiego stradale.
Dalla prime immagini, rubate durante il photo shooting ad Almeria, scorgiamo un cupolino inedito con gruppo ottico sdoppiato con lampade multireflector e prese d'aria sotto i fari.
Il motore è il tre cilindri 1.050 la stessa unità montata sulla Speed, mentre il telaio in alluminio riprende quello della Daytona 955. Dovrebbe avere un paramotore.
Le sospensioni si affidano ad una forcella tradizionale regolabile nel precarico e in estensione.
Le leve sul manubrio sono regolabili nella distanza. I cerchi sono in lega con pneumatici dal disegno stradale.
La sella è ampia ed avvolge il serbatoio, che è più scavato nei lati rispetto al modello precedente.
Ultima modifica di Aristoc@z; 23-05-2006 a 15:58
|
|
|
23-05-2006, 16:02
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Beh.. .in strada (perchè tanto andrà solo li...) la vedo BEN dura per tutti gli altri enduroni stradali... forse è più in concorrenza con la multistrada che non con questi.
Il motore (sembra) verrà addolcito un po.. guadagnando coppia in basso e lasciando per strada qualche cavallino...
Insomma... il GS rimarrà sempre più solo, nella categoria di quelle che possono "anche" fare un po di Off...
|
23-05-2006, 16:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
piu' multistrada che GS.. non male come idea.. diciamo un TDM con un motore serio.. non male, non male, l'anteriore e' un 17 o un 19?
|
23-05-2006, 16:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Verona
|
Era meglio che la tenessero nascosta ancora altri 4 mesi e la rifacessero ex-novo. Fa cag@re !!!!
|
|
|
23-05-2006, 16:06
|
|
consulente Salcazziale
|
assomiglia molto al Benelli nuovo.
però le nuove triumph sono fatte veramente bene in una delle fabbriche + moderne al mondo. E si vede
|
23-05-2006, 16:08
|
|
detto Vomitino
|
Quote:
Originariamente inviata da BeemerTom
Era meglio che la tenessero nascosta ancora altri 4 mesi e la rifacessero ex-novo. Fa cag@re !!!!
|
Beh... prima di stroncarla così MAGARI sarebbe meglio vederla in foto un po più dettagliate o meglio dal vivo... no ?
|
23-05-2006, 16:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
uuAmmazza se mi piace!
e col motore della spippol trippol mi sa che solo la trek e il 950 sm riusciranno a starle al passo
|
|
|
23-05-2006, 16:14
|
|
Mukkista
|
A mio parere, la suddetta moto comunque presenta poca personalità estetica e nun me piace proprio. Quasi preferisco la linea del Multistrada. Poi possono metterci anche un motore favoloso, l'abs e il gps di serie cmq a me nun garba. Fate vobis.
|
|
|
23-05-2006, 16:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Hmmm... Nessuna protezione sottocoppa.
Per me un segno distintivo di una Enduro, anche se stradalizzata.
Si avvicina alla Transalp o alla Pegaso, ma nessuno (salvo BMW) si permette più di osare nelle linee.
Solo una BMW si vede da lontano che è BMW.
|
|
23-05-2006, 16:16
|
|
detto Vomitino
|
...no supervacca il motore lo devono addolcire -e tanto- per forza perchè gia con la speed hai seri problemi a tenere giu la ruota davanti.. con una impostazione ancor più alta mi verrebbe da ridere..  il problema è che dovranno anche accorciare un po la rapportatura.. quindi.. mi ri-torna da ridere
Quindi.. dovranno addolcire erogazione per dare più coppia in basso e accorciare i rapporti perchè avere una 6a da 260 all'ora sarebbe inutile.. considerando che la speed riprende in 6a dal minimo.. e riprende BENE... questa qua dovrebbe essere micidiale
cmq... aspettiamo le foto definitive...
|
23-05-2006, 16:20
|
|
Mukkista
|
Secondo me potevano osare con un doppio faro stile speedtriple magari inserito in un cupolino ad hoc con qualche protezione. Qualche protezione al motore, etc.
|
|
|
23-05-2006, 16:22
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da BeemerTom
A mio parere, la suddetta moto comunque presenta poca personalità estetica e nun me piace proprio. Quasi preferisco la linea del Multistrada. Poi possono metterci anche un motore favoloso, l'abs e il gps di serie cmq a me nun garba. Fate vobis.
|
Tu devi bere meno!!  E' bellissima come sono tutte belle le ultime triumph.....per quanto riguarda la multistrada devo dire che e' bella altrimenti poi son casini con una certa Cinzia!!
|
|
23-05-2006, 16:25
|
|
detto Vomitino
|
Il doppio faro è un marchio distintivo della speed... la fa riconoscere in mezzo a mille. "giocarselo" per cercare di personalizzare un altro modello sarebbe stata una decisione rischiosa e forse controproducente. Guarda cosa è successo quando BMW si è "giocata" il bellissimo asimmetrico del Gs1150 sulla rockster... ne hanno vendute 3
Per le protezioni.. ragà che dire... potete proteggervi tutto quel vi pare.. ma è una moto stradale e tale rimane..  NOn è detto che nella versione defintiva qualcosa ci mettano.. ma qualche pezzo di alluminio non la farà diventare una iena divora mulattiere
|
23-05-2006, 16:31
|
|
consulente Salcazziale
|
va vista meglio......
è già qualcosa comunque
a me fa un pò yamaha vista così e non mi fa impazzire. Soprattutto significa abbandonare un segmento enduro per buttarsi su degli ibridi. Boh vediamo, troppo presto x dare giudizi....
|
23-05-2006, 16:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Salerno
|
Non pare male....comunque mi pare che sia più paragonabile alla nuova Benelli...
|
23-05-2006, 16:37
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Tu devi bere meno!!  E' bellissima come sono tutte belle le ultime triumph.....per quanto riguarda la multistrada devo dire che e' bella altrimenti poi son casini con una certa Cinzia!! 
|
Minkiaasabbrriiii mi è andato di traverso il terzo Negroni bassotto ! Ma dai a regà. Poi pigliamo il TDM (altra moto secondo me anonima e teribbile) e mettiamo a cfr la nuova Tiger. Proviamo a individuare le soluzioni estetiche adottate prescidendo (citazione stukiana) dal motorazzo. Minkia si assomigliano e fanno pena entrambe !
|
|
|
23-05-2006, 16:47
|
|
Guest
|
Bella moto; mi piace.
E' una formula che sembra prendere sempre più piede, quella della ciclistica stradale con quote e posizione da enduro (tipo Multistrada).
Il tre cilindri Triumph è imho uno dei migliori propulsori eistenti; ottimo per l'impiego sulle strade di tutti i giorni.
Questa 1050 mi sembra più piccola del Tiger 955 precedente che era grosso e pesante quanto un GS1150.
Spero abbiano migliorato le sospensioni. Quando l'ho provato io non mi sono piaciute un gran che.
|
|
|
23-05-2006, 17:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Aspettiamo di vedere la versione definitiva, e possibilmente di provarla ....
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
23-05-2006, 19:39
|
|
Mukkista
ubicazione: Monfalone
|
Ma Motonline è indietro come le palle del cane.......
Cmq vedremo quando esce....
Ho già telefonato a John Bloor per consigliargli due Wp......
|
23-05-2006, 20:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
|
|
23-05-2006, 20:49
|
|
Guest
|
bello sgorbio, complmenti.
|
|
|
23-05-2006, 23:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cillium (Venezia)
|
non avevano una marmitta più visibile? la sella mi sembra corta per due, se poi ci metti il bauletto. comunque non brutta.
|
24-05-2006, 00:02
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
O il tipo che la prova è veramente grosso o s'è ristretta...
Le varie Multistrada, Trek, questa Tiger... da guidare devono essere qualcosa di spettacolare, però esteticamente le trovo mooolto sgraziate...
|
|
24-05-2006, 07:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
il passeggero sembra avere paco spazio,comunque sara' una delle tante moto che riempiranno il listino delle riviste motociclistiche, e poi non si vedono in giro.
|
24-05-2006, 11:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
|
Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
Dalla prime immagini, rubate durante il photo shooting ad Almeria, scorgiamo un cupolino inedito con gruppo ottico sdoppiato con lampade multireflector e prese d'aria sotto i fari.
|
Questa moto e' gia' stata inventata in Italia dalla Cagiva si chiama Navigator.
No no mi sbaglio e' una Fazer.......
Minchia che collage che han fatto.
L'hanno resa un po' impersonale.
Peccato le precedenti mi piacevano davvero.
|