|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-05-2006, 15:57
|
#1
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
|
nuova Tiger
da Motonline: Scoop: nuova Triumph Tiger Ecco le prime immagini della nuova maxi enduro inglese rubate nel centro di Almeria durante un photo-shooting probabilmente destinato al catalogo
Dopo tanti anni sulle scene l'endurona inglese si rinnova mantendo il family feeling con il modello precedente anche se ora sembra più votata all'impiego stradale.
Dalla prime immagini, rubate durante il photo shooting ad Almeria, scorgiamo un cupolino inedito con gruppo ottico sdoppiato con lampade multireflector e prese d'aria sotto i fari.
Il motore è il tre cilindri 1.050 la stessa unità montata sulla Speed, mentre il telaio in alluminio riprende quello della Daytona 955. Dovrebbe avere un paramotore.
Le sospensioni si affidano ad una forcella tradizionale regolabile nel precarico e in estensione.
Le leve sul manubrio sono regolabili nella distanza. I cerchi sono in lega con pneumatici dal disegno stradale.
La sella è ampia ed avvolge il serbatoio, che è più scavato nei lati rispetto al modello precedente.
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Ultima modifica di Aristoc@z; 23-05-2006 a 15:58
|
|
|
23-05-2006, 16:02
|
#2
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Beh.. .in strada (perchè tanto andrà solo li...) la vedo BEN dura per tutti gli altri enduroni stradali... forse è più in concorrenza con la multistrada che non con questi.
Il motore (sembra) verrà addolcito un po.. guadagnando coppia in basso e lasciando per strada qualche cavallino...
Insomma... il GS rimarrà sempre più solo, nella categoria di quelle che possono "anche" fare un po di Off...
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
23-05-2006, 16:03
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
piu' multistrada che GS.. non male come idea.. diciamo un TDM con un motore serio.. non male, non male, l'anteriore e' un 17 o un 19?
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
23-05-2006, 16:04
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Verona
|
Era meglio che la tenessero nascosta ancora altri 4 mesi e la rifacessero ex-novo. Fa cag@re !!!!
__________________
_____________________________________________
R.d.G. R1150 GS ADV, DKW 175 gloriosa
[URL]http://www.beemertom.com[/URL]
|
|
|
23-05-2006, 16:06
|
#5
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
|
assomiglia molto al Benelli nuovo.
però le nuove triumph sono fatte veramente bene in una delle fabbriche + moderne al mondo. E si vede
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
23-05-2006, 16:08
|
#6
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Quote:
Originariamente inviata da BeemerTom
Era meglio che la tenessero nascosta ancora altri 4 mesi e la rifacessero ex-novo. Fa cag@re !!!!
|
Beh... prima di stroncarla così MAGARI sarebbe meglio vederla in foto un po più dettagliate o meglio dal vivo... no ?
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
23-05-2006, 16:12
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
uuAmmazza se mi piace!
e col motore della spippol trippol mi sa che solo la trek e il 950 sm riusciranno a starle al passo
|
|
|
23-05-2006, 16:14
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Verona
|
A mio parere, la suddetta moto comunque presenta poca personalità estetica e nun me piace proprio. Quasi preferisco la linea del Multistrada. Poi possono metterci anche un motore favoloso, l'abs e il gps di serie cmq a me nun garba. Fate vobis.
__________________
_____________________________________________
R.d.G. R1150 GS ADV, DKW 175 gloriosa
[URL]http://www.beemertom.com[/URL]
|
|
|
23-05-2006, 16:16
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
|
Hmmm... Nessuna protezione sottocoppa.
Per me un segno distintivo di una Enduro, anche se stradalizzata.
Si avvicina alla Transalp o alla Pegaso, ma nessuno (salvo BMW) si permette più di osare nelle linee.
Solo una BMW si vede da lontano che è BMW.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
23-05-2006, 16:16
|
#10
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
...no supervacca il motore lo devono addolcire -e tanto- per forza perchè gia con la speed hai seri problemi a tenere giu la ruota davanti.. con una impostazione ancor più alta mi verrebbe da ridere..  il problema è che dovranno anche accorciare un po la rapportatura.. quindi.. mi ri-torna da ridere
Quindi.. dovranno addolcire erogazione per dare più coppia in basso e accorciare i rapporti perchè avere una 6a da 260 all'ora sarebbe inutile.. considerando che la speed riprende in 6a dal minimo.. e riprende BENE... questa qua dovrebbe essere micidiale
cmq... aspettiamo le foto definitive...
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
23-05-2006, 16:20
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Verona
|
Secondo me potevano osare con un doppio faro stile speedtriple magari inserito in un cupolino ad hoc con qualche protezione. Qualche protezione al motore, etc.
__________________
_____________________________________________
R.d.G. R1150 GS ADV, DKW 175 gloriosa
[URL]http://www.beemertom.com[/URL]
|
|
|
23-05-2006, 16:22
|
#12
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da BeemerTom
A mio parere, la suddetta moto comunque presenta poca personalità estetica e nun me piace proprio. Quasi preferisco la linea del Multistrada. Poi possono metterci anche un motore favoloso, l'abs e il gps di serie cmq a me nun garba. Fate vobis.
|
Tu devi bere meno!!  E' bellissima come sono tutte belle le ultime triumph.....per quanto riguarda la multistrada devo dire che e' bella altrimenti poi son casini con una certa Cinzia!!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
23-05-2006, 16:25
|
#13
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Il doppio faro è un marchio distintivo della speed... la fa riconoscere in mezzo a mille. "giocarselo" per cercare di personalizzare un altro modello sarebbe stata una decisione rischiosa e forse controproducente. Guarda cosa è successo quando BMW si è "giocata" il bellissimo asimmetrico del Gs1150 sulla rockster... ne hanno vendute 3
Per le protezioni.. ragà che dire... potete proteggervi tutto quel vi pare.. ma è una moto stradale e tale rimane..  NOn è detto che nella versione defintiva qualcosa ci mettano.. ma qualche pezzo di alluminio non la farà diventare una iena divora mulattiere
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
23-05-2006, 16:31
|
#14
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
|
va vista meglio......
è già qualcosa comunque
a me fa un pò yamaha vista così e non mi fa impazzire. Soprattutto significa abbandonare un segmento enduro per buttarsi su degli ibridi. Boh vediamo, troppo presto x dare giudizi....
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
23-05-2006, 16:34
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Aug 2005
ubicazione: Salerno
|
Non pare male....comunque mi pare che sia più paragonabile alla nuova Benelli...
__________________
Nella vita si passa il tempo a scoprire quale tra i possibili noi stessi si è....
|
|
|
23-05-2006, 16:37
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Tu devi bere meno!!  E' bellissima come sono tutte belle le ultime triumph.....per quanto riguarda la multistrada devo dire che e' bella altrimenti poi son casini con una certa Cinzia!! 
|
Minkiaasabbrriiii mi è andato di traverso il terzo Negroni bassotto ! Ma dai a regà. Poi pigliamo il TDM (altra moto secondo me anonima e teribbile) e mettiamo a cfr la nuova Tiger. Proviamo a individuare le soluzioni estetiche adottate prescidendo (citazione stukiana) dal motorazzo. Minkia si assomigliano e fanno pena entrambe !
__________________
_____________________________________________
R.d.G. R1150 GS ADV, DKW 175 gloriosa
[URL]http://www.beemertom.com[/URL]
|
|
|
23-05-2006, 16:47
|
#17
|
Guest
|
Bella moto; mi piace.
E' una formula che sembra prendere sempre più piede, quella della ciclistica stradale con quote e posizione da enduro (tipo Multistrada).
Il tre cilindri Triumph è imho uno dei migliori propulsori eistenti; ottimo per l'impiego sulle strade di tutti i giorni.
Questa 1050 mi sembra più piccola del Tiger 955 precedente che era grosso e pesante quanto un GS1150.
Spero abbiano migliorato le sospensioni. Quando l'ho provato io non mi sono piaciute un gran che.
|
|
|
23-05-2006, 17:44
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
|
Aspettiamo di vedere la versione definitiva, e possibilmente di provarla ....
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
23-05-2006, 19:39
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
|
Ma Motonline è indietro come le palle del cane.......
Cmq vedremo quando esce....
Ho già telefonato a John Bloor per consigliargli due Wp......
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
|
|
|
23-05-2006, 20:04
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
|
__________________
Cipi
|
|
|
23-05-2006, 20:49
|
#21
|
Guest
|
bello sgorbio, complmenti.
|
|
|
23-05-2006, 23:29
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Cillium (Venezia)
|
non avevano una marmitta più visibile? la sella mi sembra corta per due, se poi ci metti il bauletto. comunque non brutta.
__________________
[ 1150 GS "[I]R[COLOR="Blue"]O[/COLOR]NZINANTE[/I]"[FONT="Arial"][/I]
|
|
|
24-05-2006, 00:02
|
#23
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
|
O il tipo che la prova è veramente grosso o s'è ristretta...
Le varie Multistrada, Trek, questa Tiger... da guidare devono essere qualcosa di spettacolare, però esteticamente le trovo mooolto sgraziate...
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
24-05-2006, 07:50
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
il passeggero sembra avere paco spazio,comunque sara' una delle tante moto che riempiranno il listino delle riviste motociclistiche, e poi non si vedono in giro.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
24-05-2006, 11:52
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
|
Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
Dalla prime immagini, rubate durante il photo shooting ad Almeria, scorgiamo un cupolino inedito con gruppo ottico sdoppiato con lampade multireflector e prese d'aria sotto i fari.
|
Questa moto e' gia' stata inventata in Italia dalla Cagiva si chiama Navigator.
No no mi sbaglio e' una Fazer.......
Minchia che collage che han fatto.
L'hanno resa un po' impersonale.
Peccato le precedenti mi piacevano davvero.
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|