Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2006, 16:17   #1
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito Riverniciare le molle...

...ormai la scimmia sta avendo il sopravvento e voglio regalare due molle Hyperpro al GS...però quel viola non mi piace proprio!

Volendo riverniciarle (rosse o magari argento come le originali) bisogna seguire un procedimento particolare per far si che il colore non salti con la compressione?

Chi può indicarmi un buon indirizzo a Milano per la verniciatura (magari da non spendere una follia, se no compro il kit WP e faccio prima...).
Vecchio 20-05-2006, 16:30   #2
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

credevo di essere un maniaco ma qui c'è chi sta molto peggio di me..............
Vecchio 20-05-2006, 17:42   #3
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

ubicazione: Palermo
predefinito

magari fai prima a riverniciare il gs magari di rosa cosi le molle viola ci stanno!
Vecchio 20-05-2006, 18:09   #4
Muntagnin
Guest

predefinito

mica male come idea .. se non cambiavo moto lemolle le verniciavo celestino ..... e poi mi inventavo una marca tamarra di ammortizzatori ....

Vecchio 20-05-2006, 18:36   #5
pikkolomondano
Moderatore

L'avatar di pikkolomondano

ubicazione: Regia Magione MAMBA
predefinito

io gli ho dipinto sopra tanti cuoricini rossi che stanno da meravigliiiiaaaaa
pikkolomondano non è in linea  
Vecchio 20-05-2006, 18:56   #6
Brusca
Guest

predefinito

Ma dai....c'è gente che non fa altro che differenziarsi dalla massa.....e tu...tu.....vuoi riverniciare quel bellissimo colorino viola?
Scolta...se vuoi posso chiedere in Hyperpro se...senza fretta...mi fanno un kit nero....io posso chiedere...non costa nulla.....

Vecchio 20-05-2006, 19:25   #7
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

ubicazione: Milano
predefinito

ciao... fossi in te me lo farei fare dalla casa se possibile.
ma nel caso non puoi scegliere un'altra marca tipo ohlins o WP o bitubo... che hanno un colore magari più gradevole? La differenza di prezzo è tanta?
Vecchio 20-05-2006, 19:27   #8
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brusca
Ma dai....c'è gente che non fa altro che differenziarsi dalla massa.....e tu...tu.....vuoi riverniciare quel bellissimo colorino viola?
Scolta...se vuoi posso chiedere in Hyperpro se...senza fretta...mi fanno un kit nero....io posso chiedere...non costa nulla.....
Appunto...se le faccio rosse si differenziano abbastanza dai vari Ohlins, WP, ecc. e dalle molle nere che hanno di serie quasi tutte le moto.

Sai é che il viola é un colore che non mi é mai piaciuto...anche se mi sto abituando all'idea di metterle su così...la cresce in fretta e devo annientarla alla svelta...ti chiamo lunedì...potrebbero aggiungersi un paio di scimmiati...
Vecchio 20-05-2006, 19:29   #9
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio
ciao... fossi in te me lo farei fare dalla casa se possibile.
ma nel caso non puoi scegliere un'altra marca tipo ohlins o WP o bitubo... che hanno un colore magari più gradevole? La differenza di prezzo è tanta?
Da quello che vedo sui loro siti Ohlins e WP non vendono la singola molla ma l'ammortizzatore completo...per la coppia il confronto é tra 250 e 1500 euro...
Vecchio 20-05-2006, 19:33   #10
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

predefinito

ah ok non avevo capito che vendevano solo la molla.... beh allora il paragone è impossibile da fare... cmq le ho viste montate e non sono male di quel colore.. secondo me basta farci l'abitudine
Vecchio 20-05-2006, 21:38   #11
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

predefinito

GP ma dove sei andato stamani ? ?

Sei stato allo scimmiodromo ? ?

E lasciale viola che fa PANDAN dai
Vecchio 20-05-2006, 21:48   #12
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

fa molto quaresima..................
Vecchio 21-05-2006, 10:52   #13
jonlomb
Mukkista doc

L'avatar di jonlomb

ubicazione: Savona
predefinito pubblicità

potremmo chiedere un contibuto alla Hyper per pubblicità occulta...ormai siete in tanti a girare con il colore viola

la mia monta sempre più feroce.

"Un bello scherzo dura poco"
jonlomb non è in linea  
Vecchio 21-05-2006, 21:31   #14
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Quel viola fa veramente schifo
Le montai anni fa su un varadero e feci riverniciare la posteriore in una normale carrozzeria per una cifra folle. Non ve lo dico ....ma la scimmia andava uccisa
Dinamite non è in linea  
Vecchio 22-05-2006, 19:54   #15
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

predefinito

Problema risolto...non le monto e così anniento tutte le scimmie!

E il perché é presto detto: quando presentarono l'ADV 1150 si parlava di sospensioni WP, mentre al momento della commercializzazione figuravano le classiche Showa di uso BMW...ieri mattina mentre aspettavo una coppia di amici per un giretto decido di guardare bene cosa ha sotto il mio GS e...sorpresa! Sospensioni Showa si, ma con molle progressive! Chiedo lumi al meccanico e conferma...dice che le "viola" fanno sentire una bella differenza sui GS standard, ma dubita che sulla mia sentirei la differenza...anzi la sentirei in negativo perché monterei una molla dedicata all'ADV dietro, mentre davanti quella del GS standard (più basa) squilibrando quindi la distribuzione dei pesi...

Quindi ho deciso...niente "viola"...avanti così finché durano e poi un bel cambio radicale (molle e ammortizzatori). Intanto ieri ho irrigidito un po' il registro in compressione e mi sono goduto le curve...
Vecchio 23-05-2006, 09:01   #16
Gs2000Marco
Mukkista

L'avatar di Gs2000Marco

predefinito

[QUOTE=gpboxer]Problema risolto...non le monto e così anniento tutte le scimmie!

Chiedo lumi al meccanico e conferma...dice che le "viola" fanno sentire una bella differenza sui GS standard, ma dubita che sulla mia sentirei la differenza...anzi la sentirei in negativo perché monterei una molla dedicata all'ADV dietro, mentre davanti quella del GS standard (più basa) squilibrando quindi la distribuzione dei pesi...

secondo me ti ha detto una stronzata per tirare l'acqua al suo mulino ...
cmq mio modestissimo parere .
Ieri sera vicino monza ho conosciuto in un locale un tipo con ADV 1150 con le mollettine viola
Mi ha dato una descrizione totalmente diversa da quella del tuo mekkanico !!
Per prima cosa perche l'anteriore lo regoli come vuoi e quindi non e' vero che e' diverso ...
Seconda cosa perche se lasci il posteriore piu alto ...sai come ti entra piu veloce in curva ???
bho cmq la cosa bella e' che io le ho montate sul mio Gs 1200 e sono davvero una goduria ....
Ripeto : qualita'-prezzo senza confronti !
Marco
Gs2000Marco non è in linea  
Vecchio 23-05-2006, 20:08   #17
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

predefinito

[quote=Gs2000Marco]
Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
Problema risolto...non le monto e così anniento tutte le scimmie!

Chiedo lumi al meccanico e conferma...dice che le "viola" fanno sentire una bella differenza sui GS standard, ma dubita che sulla mia sentirei la differenza...anzi la sentirei in negativo perché monterei una molla dedicata all'ADV dietro, mentre davanti quella del GS standard (più basa) squilibrando quindi la distribuzione dei pesi...

secondo me ti ha detto una stronzata per tirare l'acqua al suo mulino ...
cmq mio modestissimo parere .
Ieri sera vicino monza ho conosciuto in un locale un tipo con ADV 1150 con le mollettine viola
Mi ha dato una descrizione totalmente diversa da quella del tuo mekkanico !!
Per prima cosa perche l'anteriore lo regoli come vuoi e quindi non e' vero che e' diverso ...
Seconda cosa perche se lasci il posteriore piu alto ...sai come ti entra piu veloce in curva ???
bho cmq la cosa bella e' che io le ho montate sul mio Gs 1200 e sono davvero una goduria ....
Ripeto : qualita'-prezzo senza confronti !
Ciao Marco...ammetto di non averle mai guardate prima, ma ti assicuro che l'aspetto é esattamente quello delle Hyperpro: le prime 4 spire (quelle in alto) molto vicine e le altre più distanziate...quello che dice il mio meccanico é che la differenza potrebbe non essere così sensibile...

Quanto al tirare l'acqua al suo mulino non credo...lui vende BMW e non Ohlins...mi ha detto che può procurarmele ma non ai prezzi migliori che ci sono in giro (in altre parole il suo consiglio é di tenerla così o cambiare anche gli ammortizzatori, ma altrove...).

Ultima modifica di gpboxer; 23-05-2006 a 20:10
gpboxer non è in linea  
Chiudi la discussione