|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-05-2006, 15:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Piccolo incidente e relative riflessioni
Venerdì pomeriggio mentre tornavo da Frosinone e mi dirigevo verso Nettuno, tranquillo tranquillo sulla statale, giungo a Latina, entro nella rotonda e come direbbe un GPS prendere la terza ad uscire, cioè dovevo andare verso sx per prendere la S.S. 148!!!
Arrivato alla strada in senso inverso al mio noto una micro car che avanzava lentamente, convinto che mi avesse visto e vista l'assoluta precedenza mia, gli passavo davanti cercando di andare dritto, peccato che lui invece di guardare davanti controllava se i suoi amici erano al bar, risultato è che si fermava sulla mia borsa in alluminio senza neanche 1 cm di frenata!!!
Per l'urto cadevo procurandomi contusioni varie e 10 gg. di prognosi al Pronto Soccorso , la moto nulla (grande 1150) a parte paramotore graffiato e borsa Hepco e Becker ammaccata, lui ha dovuto chiamare il carro attrezzi, niente più fascione anteriore, entrambi i parafanghi ed il cofano motore distrutto!!!
Per fortuna è stata una persona onesta ed ha ammesso subito la sua colpa (e come poteva diversamente) e non ha cambiato più versione fino alla firma del CID, speriamo solo che in futuro stia più attento, ma mi chiedo quale sicurezza abbiamo a girare con queste macchinette in mano a chi non ha patenti??? E visto i risultati di un incedente a 30 Km/h (fatta salva la proverbiale robustezza del 1150!!!) le mamme sono veramente sicure che ai figli è meglio queste trappole che non il classico motorini, magari a marce (quindi motarelle)???
|
|
|
15-05-2006, 15:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma, N-NE del Colosseo...
|
Come hai ben visto, qui di fronte al mio ufficio c'e' un noto liceo... sembra una concessionaria di questi trattoretti.
A parte il tuning sfrenato dei maschietti, con scarichi tipo DTM, alettoni e stereo con subwoofer che li senti a 5 km di distanza, i giovani virgulti si dilettano, spesso e volentieri, a pittoresche inversioni a U... con doppia striscia continua.
Altrettanto spesso e volentieri, lo schioppo e' inevitabile: l'ultima volta, ci siamo trovati un paraurti nel cortile e vari altri pezzi per poco non arrivano fino a piazza Istria...
Devo dire che finora il morto non c'e' scappato, ma quel che rimaneva dell'intrepido mezzo sembrava il risultato di un'autodistruzione con mezz'etto di C4... non si capiva da che parte avesse preso la botta!
Per quel che riguarda i motorini classici... gia' sappiamo.
In entrambi i casi, sicurezza zero...
ex R1150GS Adv
|
|
|
15-05-2006, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Mi dispiace per l'incidente... ma sono contento che non ti sia fatto nulla di che, che ti riascircano... e soprattutto...
GS de fero vs. Macchinettinadelcaxxo: 1 - 0!
|
15-05-2006, 16:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro
......
.......... ma mi chiedo quale sicurezza abbiamo a girare con queste macchinette in mano a chi non ha patenti??? E visto i risultati di un incedente a 30 Km/h (fatta salva la proverbiale robustezza del 1150!!!) le mamme sono veramente sicure che ai figli è meglio queste trappole che non il classico motorini, magari a marce (quindi motarelle)???
|
Ti ho già coccolato ieri, quindi oggi non mi ripeterò
vorrei solo autodenunciarmi in quanto madre di una macchinetta-dotata e dirti che, no, non sono affatto sicure, sono delle trappole ma, visto il non appassionato amore di mia figlia per le 2 ruote, ho preferito comprarle un usato di macchinetta piuttosto che saperla incerta e poco convinta su una moto.
Appena cambierà idea non c'è dubbio che le prenderò una moto, come ho già fatto per mio figlio
|
15-05-2006, 16:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da silviasilvia
|
Quote:
vorrei solo autodenunciarmi in quanto madre di una macchinetta-dotata e dirti che, no, non sono affatto sicure, sono delle trappole ma, visto il non appassionato amore di mia figlia per le 2 ruote, ho preferito comprarle un usato di macchinetta piuttosto che saperla incerta e poco convinta su una moto.
Appena cambierà idea non c'è dubbio che le prenderò una moto, come ho già fatto per mio figlio

|
Capisco!!!
|
|
|
15-05-2006, 16:41
|
|
Mukkista
ubicazione: where all roads lead there
|
Porca miseria mi dispiace, non è che stavi cercando l'interruttore per i faretti?
Scherzi a parte mi fa piacere averti visto domenica e non essermi accorto di nulla, quindi, non ti sei fatto niente o quasi niente...quando si cade non si sa mai, io per una caduta praticamente da fermo ho subito un'operazione all'alluce e mi sono fatto 1 mese e 1/2 a casa.
Ciao
ps io venerdì prox sarò nuovamente da Co.Mo. per far funzionare l'autoswitch...devi far montare nient'altro?
|
|
|
15-05-2006, 16:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bob Rock
Porca miseria mi dispiace, non è che stavi cercando l'interruttore per i faretti?
Scherzi a parte mi fa piacere averti visto domenica e non essermi accorto di nulla, quindi, non ti sei fatto niente o quasi niente...quando si cade non si sa mai, io per una caduta praticamente da fermo ho subito un'operazione all'alluce e mi sono fatto 1 mese e 1/2 a casa.
Ciao
ps io venerdì prox sarò nuovamente da Co.Mo. per far funzionare l'autoswitch...devi far montare nient'altro? 
|
Tornare da CO.MO di venerdì non m'ha portato fortuna!!!
Ieri avevo la mano bendata ed è stato il motivo per cui non son tornato con voi.................200 Km di curve non erano il max per la mano!!!
|
|
|
15-05-2006, 19:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
|
azzzz....Zingaro mi dispiace!!
torna presto in sella!!!
|
|
|
15-05-2006, 19:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
mi dispiace per l'accaduto e per fortuna nulla di grave.
sul discorso macchinette non so che dire. non credo che un 14enne abbia la testa per portare un mezzo a quattro ruote che è ben diverso da un motorino (più simile ad una bici). per lui è sicuramente più sicuro ma per gli altri credo che siano un vero pericolo almeno da quello che si vede per strada
|
|
|
15-05-2006, 23:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FOLIGNO (PG)
|
|
|
|
16-05-2006, 00:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Mi spiace per l'accaduto!
Tanti auguri di pronta guarigione a te e mukkina!
|
16-05-2006, 08:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
|
Quote:

|
Ti quoto al 100%.
Se mai avrò figli, preferirei che girassero su mezzi che hanno dovuto "imparare" a guidare e conoscere nelle loro potenzialità e limiti, piuttosto che su mezzi che -come motorini e minicar- danno un'illusione di confidenza e facilità di guida che porta ad errori come questo.
|
|
|
16-05-2006, 21:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: su asfalto
|
non per contraddire ma....per me molto diepnde da chi guida e non da cosa si guida
|
|
|
16-05-2006, 23:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da angelor1150r73
non per contraddire ma....per me molto diepnde da chi guida e non da cosa si guida
|
Certo, ma la tipologia di mezzo determina spesso e volentieri il tipo di guidatore.
E' molto più facile vedere un diciottenne in una microcar e un quarantenne calvo in una Porsche, piuttosto che viceversa... non credi?
|
17-05-2006, 16:13
|
|
Guest
|
zingaro non preoccuparti chè se sei in gamba dall'incidente ci tiri fuori le borse nuove, i paramotore, ed i soldi per un viaggio.....
il tuo mozzo ti saluta.
|
|
|
21-05-2006, 19:29
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da marioadventure
zingaro non preoccuparti chè se sei in gamba dall'incidente ci tiri fuori le borse nuove, i paramotore, ed i soldi per un viaggio.....
il tuo mozzo ti saluta.
|
...magari ce scappano pure le borse interne....
ciao Alberto.
|
21-05-2006, 20:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zenodossio!..in Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da il borsaro
...magari ce scappano pure le borse interne....
ciao Alberto.
|
ahahaha... sei incredibbole!!!!
per lo Zingaro rimettiti presto cosi appena ritiro la obsoZozza ce riandiamo a fare qualche giro...
per le macchinette come al solito il problema è che spesso gentiori troppo accondiscendenti e disattenti fanno di tutto per togliersi dalle palle figli viziati e costosi! concordo con Silvia meglio 4 insicure che 2 ma aggiungo appunto una rigida educazuone civica e stradale prima della consegna definitiva....
|
22-05-2006, 16:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dopz
ahahaha... sei incredibbole!!!!
per lo Zingaro rimettiti presto cosi appena ritiro la obsoZozza ce riandiamo a fare qualche giro...
per le macchinette come al solito il problema è che spesso gentiori troppo accondiscendenti e disattenti fanno di tutto per togliersi dalle palle figli viziati e costosi! concordo con Silvia meglio 4 insicure che 2 ma aggiungo appunto una rigida educazuone civica e stradale prima della consegna definitiva....
|
Ma dove c'hai la tua obso??? Sono un paio di Giovedì che non ti si vede!!!
|
|
|
22-05-2006, 17:16
|
|
Mukkista in erba
|
IVANNE... come va la zampetta???
movite'npò a guarì che dobbiamo annà a fà la ferovia!!
Quote:
Originariamente inviata da dopz
....ma aggiungo appunto una rigida educazuone civica e stradale prima della consegna definitiva....
|
ai miei figli, oltre al patentino, patente A, B, C, D conseguite con dispensa speciale papale, per non sbagliare, ho fatto fare il concorso per vigile urbano.... basterà??
|
22-05-2006, 17:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
Quote:

|
ciao silvia silvia.... mi adotti?
gianfranco
|
22-05-2006, 17:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da TrinitroEtc.
ciao silvia silvia.... mi adotti?
gianfranco
|
Ci sono prima io!!!!!!!!!!!!! Vero Silvia??????????
|
|
|
22-05-2006, 18:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zenodossio!..in Roma
|
Quote:
|
certo il diploma da vice questore potevi pure farglielo prendere però ...comunque meglio di niente....!
|
23-05-2006, 09:05
|
|
Mukkista in erba
|
din don....
comunicato comunicato....
per le adozioni si prega di prendere il numeretto....
sarà rispettato l'ordine di arrivo....
din don....
|
23-05-2006, 10:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
din don....
comunicato comunicato....
per le adozioni si prega di prendere il numeretto....
sarà rispettato l'ordine di arrivo....
din don....
|
PRIMO............!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
23-05-2006, 10:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
IVANNE... come va la zampetta???
movite'npò a guarì che dobbiamo annà a fà la ferovia!!
|
Per la zampetta oggi vado dall'ortepedico, che dovrebbe togliermi la fasciatura, comunque non me ne frega nienete e domenica vado alla transappenninica!!! Perchè non vieni???
Il ponte del 2 giugno sono incasinato e la ferrovia direi che possiamo fissarla per il fine settimana del 10 e 11 o quello dopo al massimo!!!
In quei due fine settimana devo anche incastrarci un battesimoed un trasloco di cantine, insomma bello incasinato, ma sta cavolo di ferrovia me TIRAAAAAAAAAAAAA troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|