|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-05-2006, 14:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Ho sporcato latarga!
...per sbaglio...me ne sono accorto stamattina...appena arrivato a lavoro....ero tutto incazzato per aver passato un paio di macchine appostate con fotocamera "atta a reprimere la pirateria stradale"...ed invece...voilà!....mi accorgo che dopo i lavori di ieri pomeriggio, della calce era caduta sulla targa...coprendo completamente due cifre  !!!
....rischio a continuare a girare in ste condizioni?
|
22-05-2006, 14:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Poggibonsi (SI)
|
|
22-05-2006, 14:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da CAPPERO
|
...
e questo l'ho capito anch'io....nel senso che se mi sono dietro...oppure se mi fermano con la pistolina al laser...grossi dubbi non ce ne sono...
rimane il fatto che se ti fanno una foto al di dietro...i numerini sono illeggibili....
io voglio solo sapere a cosa incorro se mi fermano con la targa sporca....
|
22-05-2006, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
ti rompono il c...lo
|
|
22-05-2006, 14:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Se, e dico se, riesci a dimostrare che è "casuale" lo sporco e che non ti sei applicato con la cazzuola a spandere calce, il max che possono farti è un verbale per targa non leggibile, 30€ e passa la paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
22-05-2006, 14:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
come ti capisco ...........
ieri ho visto molte motorette con la calce caduta per sbaglio "li"
era il passo giogo
come vedi può succedere a chiunque
|
22-05-2006, 15:02
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da VintAgE
...per sbaglio...
mi accorgo che dopo i lavori di ieri pomeriggio, della calce era caduta sulla targa...coprendo completamente due cifre...
|
Ah, ah, ah...
Per sbaglio...
Della calce...
|
|
|
22-05-2006, 17:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: zena
|
Quote:
...per sbaglio...me ne sono accorto stamattina...appena arrivato a lavoro....ero tutto incazzato per aver passato un paio di macchine appostate con fotocamera "atta a reprimere la pirateria stradale"...ed invece...voilà!....mi accorgo che dopo i lavori di ieri pomeriggio, della calce era caduta sulla targa...coprendo completamente due cifre  !!!
....rischio a continuare a girare in ste condizioni? 
|
pensa che ad alcuni è rimasto attaccato un foulard al codino !! 
piu sfiga di cosi..... vallo a levare poi!
|
|
|
22-05-2006, 17:45
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Ah, ah, ah...
Per sbaglio...
Della calce...

|
e dicono tutti cosi' quando vengono fermati!
|
|
|
22-05-2006, 17:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dueville (VI)
|
|
22-05-2006, 17:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
...
io voglio solo sapere a cosa incorro se mi fermano con la targa sporca....
|
Se trovi la pattuglia in*****sa ti porta in questura per accertamenti. Un mio amico, in un caso fortuito come il tuo, ha passato la giornata in compagnia di due agenti della Polizia.
Lui racconto' che la targa si era sporcata per caso. Sempre per caso c'era stata una rapina, e gli raccontarono che la moto vista era uguale alla sua.
Se la cavo' con una multa e tanto spavento.
Da allora la targa non si sporca piu'.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
22-05-2006, 18:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
ehm... per avere una scusa un minmo credibile, l'unico sistema è prendere un piccione.... ingozzarlo di mangime... attendere un pò.... posizionarlo sulla verticale della targa e.... strizzarlo come un tubetto di maionese in modo da ottenere una ca@ata di adeguate proporzioni....
|
|
22-05-2006, 18:19
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Se trovi la pattuglia in*****sa ti porta in questura per accertamenti. Un mio amico, in un caso fortuito come il tuo, ha passato la giornata in compagnia di due agenti della Polizia.
Lui racconto' che la targa si era sporcata per caso. Sempre per caso c'era stata una rapina, e gli raccontarono che la moto vista era uguale alla sua.
Se la cavo' con una multa e tanto spavento.
Da allora la targa non si sporca piu'.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
Si ma probailmente il tuo amico aveva una jap, non si fidano i ladri ad andare a rapinare con bmw....se poi non va in moto???
|
|
22-05-2006, 20:36
|
|
Mukkista
ubicazione: Monfalone
|
Io giravo con del grasso sopra, mi hanno fermato me l'hanno fatta pulire e basta.
|
22-05-2006, 21:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: genova centro
|
anch'io giravo con la sabbia sopra ma la contro indicazione che devi girare con l'intera moto zozza e comunque il codice dice che devi tenere pulito e visibile tutto ciò che fam parte della moto e serve a segnalare la presenza e le decisioni del pilota..quindi freecce e luci nonchè la targa!
ci sono furboni che vanno in giro con la moto incerata e la targa sporca casualmente d'olio....i poliziotti/carabbbbinieri non sono fessi e se vi lasciano andar via impuniti sono solo di buon umore e visto che quelli sorridenti sono rari vi beccano e vi fanno pagare quello che non avete pagato nei velox precedenti...
meditare e osservare la strada è meglio!
aguzzate lo sguardo!
|
|
22-05-2006, 21:30
|
|
Guest
|
....anche la cenere della brace con un pochino di olio spray per catene non e' affatto male!
|
|
|
22-05-2006, 23:16
|
|
Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
|
Con targa sporca ti becchi 35 euro di multa, poco ma sicuro. Tieni presente che, come hanno detto altri, quando ti fermano verificano tutto per bene e, a meno del fatto che Tu non sia fatto di fango ( fresco fresco di smaialata nei campi ) la multa te la rifilano sicuramente.
Consiglio personale: puliscila e, come me, fatti piano i rettilinei e "gioca" in curva, ormai su strada non si può più smanettare!
Ciauz
Alfredo
PS: la targa sporca può essere anche l' inizio per una verifica accurata di tutto quello che potresti aver installato sulla moto e non omologato!
|
22-05-2006, 23:23
|
|
voglio un GS boxer BMW
ubicazione: Bologna
|
[QUOTE=intruso]come ti capisco ...........
ieri ....
era il passo giogo
(/QUOTE]
Uè Intruso, ma tu vieni sempre da queste parti, mentre io salgo sempre su!
C'è qualcosa ke non va in noi o tutto ciò è normale?
|
22-05-2006, 23:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
consapevolmente non potrei nascondere la targa (mi sento già male quando metto un elastico sulla moto da enduro) se poi mi fermano e inconsapevolmente la targa é sporca penso che inizio a balbettare...
|
22-05-2006, 23:31
|
|
Mukkista
ubicazione: venezia Terraferma
|
Allora te lo dico io in cosa incorri :
se ti va bene sono 30 euro per targa sporca cioè illegibile a 15 metri e questo è per essere buoni .
Se ti va male ti possono fermare beccandoti con il laser e paghi per la velocità e per la targa sporca .
se ti va peggio e trovi il bastardo dentro ti ritirano il libretto per ocultamento di identità e passi sul penale quindi trovati un avvocato
e non scherzo visto che capitato a mestre .
Sappi comunque che la Polizia stradale può proiettare le foto di una targa su una parete e quindi anche se sporca si legge lo stesso .
La targa sporca può andar bene nei paesetti dove la polizia locale non ha mezzi a sufficenza , io l'ho tenuta sporca fino allo scorso anno ,
ma da quando sono 2 domeniche al mese a contatto con la Polstrada e simili
per me è stato più salutare tenerla pulita .
|
|
22-05-2006, 23:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FOLIGNO (PG)
|
Quote:
Originariamente inviata da sylver65
ti rompono il c...lo
|
addirittura!!!!!
|
|
|
22-05-2006, 23:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
in teoria ti danno una trentina di euro, in effetti c'è una sentenza della cassazione che dice che non importa come e perchè sia illegibile e se sia voluto o meno, basta che non sia contraffatta. in pratica possono fare quello che vogliono tipo sequestrarti i documenti e bloccarti il mezzo 'che tanto poi aspetti la cassazione che ti dia ragione.
purtroppo son fatte male le leggi e i limiti e non è colpa nostra ne dei poliziotti,
settimana scorsa in valtellina inizio di un paese, zona tipo industriale o comunque di capannoni, deserto, limite a 50, mentre passavo pianissimo ho guardato il tachimetro, andavo a 90, non ho fatto in tempo a togliere un po' di gas e pensare certo che a 50 è veramente impossibile, che sento un boato e mi sorpassa un jappo a 1 metro di distanza almeno 150 km più veloce di me.
saremmo incorsi nella stessa sanzione
|
23-05-2006, 00:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
[QUOTE=medmetro]
Quote:
Originariamente inviata da intruso
come ti capisco ...........
ieri ....
era il passo giogo
(/QUOTE]
Uè Intruso, ma tu vieni sempre da queste parti, mentre io salgo sempre su!
C'è qualcosa ke non va in noi o tutto ciò è normale? 
|
l'aria del giogo mette appetito
e fa bene alla motoretta .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ...............................................:lo l:
e sporca la targa
ocio che da quelle parti ti fermano "solo" per controllare la targa senza nemmeno chiederti i documenti
i documenti
|
23-05-2006, 00:25
|
|
voglio un GS boxer BMW
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da intruso
|
Tanto io da quelle parti non ci vado, troppo vicino  , preferisco spararmi 150 km di autostrada x arrivare sulle Dolomiti!
|
23-05-2006, 00:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Quote:
Originariamente inviata da claudioilcaldo
Sappi comunque che la Polizia stradale può proiettare le foto di una targa su una parete e quindi anche se sporca si legge lo stesso .
|
Perdonami, ma questa non l'ho capita... che vuol dire ti proiettano la targa sulla parete???
E che ci fanno???
|
|