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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 02-04-2006, 21:03   #1
Gattonero
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Visto così non sembra il top.... ma magari funzia.

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Vecchio 02-04-2006, 21:11   #2
nevada
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mi sembra più adatto per un enduro . certo che cromato farebbe un'atra figura
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Vecchio 02-04-2006, 21:13   #3
Gattonero
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mi sembra più adatto per un enduro . certo che cromato farebbe un'atra figura
Ehm... veramente lo dovrei montare su un GS......

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Vecchio 03-04-2006, 12:34   #4
pepot
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è della wudo
se fossi in te lascerei perdere.
quegli attacchi non mi convincono
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Vecchio 03-04-2006, 12:49   #5
megag
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io non ho avuto dubbi e ho montato da subito il Touratech, se non altro per il fatto che è di acciaio inox ricavato da barra piena e non da tubo.

Una volta bloccato al telaio, ti rendi conto che è veramente robusto, una roccia......e anche se a onor del vero pesa un pelo di più, in quella posizione bassa non te ne accorgi .....anzi !!!!!



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Vecchio 03-04-2006, 14:01   #6
caruso
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poichè il rivenditore "bikerfactory" è di arezzo e lo conosco, mi ha fatto vedere una gs 1200 tutta modificata, che dopo 2 giorni ha venduto. è bellissima!!!!!! magari è un pò salato!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 03-04-2006, 19:20   #7
nevada
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azz .. come non detto
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Vecchio 03-04-2006, 21:52   #8
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Mi spiace contraddirti ma il Touratech, che ho preso anch'io, è bello ma non è ricavato da barra piena. La cosa che mi ha sorpreso maggiormente, quando è arrivato il pacco, è stata la leggerezza !! E' in tubolare, com'è giusto che sia, la barra piena avrebbe appesantito troppo.
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Vecchio 03-04-2006, 22:31   #9
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predefinito paramotore tubolare

per chi, come me, non ha in programma un uso estremo in off road del GS, non volendo appesantire la moto, sono sufficienti i paracilindri in alluminio originali BMW?
Oppure si ritiene necessario il paramotore..comunque?

Grazie
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Vecchio 03-04-2006, 23:51   #10
Dinamite
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Secondo me sono sufficienti e costano meno del paracilindri tubolare, in caso di danneggiamento. Inoltre se ne può comprare anche uno solo
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Vecchio 04-04-2006, 11:07   #11
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Mi spiace contraddirti ma il Touratech, che ho preso anch'io, è bello ma non è ricavato da barra piena. La cosa che mi ha sorpreso maggiormente, quando è arrivato il pacco, è stata la leggerezza !! E' in tubolare, com'è giusto che sia, la barra piena avrebbe appesantito troppo
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Secondo me sono sufficienti e costano meno del paracilindri tubolare, in caso di danneggiamento. Inoltre se ne può comprare anche uno solo
Riprendo il tema per chiarire:

1) Il fatto che il TT non sia di barra piena non mi fa altro che piacere. Il Paramotore per essere funzionante deve (seppur parzialmente) assorbire l'urto e NON trasmettere forze anomale ai punti di connessione con il basamento. Altrimenti addio basamento.

2) Paramotore e paracilindri hanno due funzioni COMPLETAMENTE diverse. Il paracilindri protege i coperchi valvola da strisciate sull'asfalto, ma non dà nessuna protezione contro l'urto. Al momento in cui la moto cade, il cilindro si becca l'impatto. Il paramotore protegge invece da urti frontali e laterali, ripartendo la forza di impatto su più punti e possibilmente, dissipandola parzialmente con una sua deformazione.

Personalmente l'unico motivo per il quale non misi il paramotore sulla R è estetico.

Funzionalmente, on o offroad non c'è ragione per non metterlo.

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Vecchio 04-04-2006, 14:43   #12
aspes
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Riprendo il tema per chiarire:

1) Il fatto che il TT non sia di barra piena non mi fa altro che piacere. Il Paramotore per essere funzionante deve (seppur parzialmente) assorbire l'urto e NON trasmettere forze anomale ai punti di connessione con il basamento. Altrimenti addio basamento.

questo e' poco ma sicuro, una barra piena per piegarsi avrebbe bisogno di forze tali da spaccare il basamento

2) Paramotore e paracilindri hanno due funzioni COMPLETAMENTE diverse. Il paracilindri protege i coperchi valvola da strisciate sull'asfalto, ma non dà nessuna protezione contro l'urto. Al momento in cui la moto cade, il cilindro si becca l'impatto. Il paramotore protegge invece da urti frontali e laterali, ripartendo la forza di impatto su più punti e possibilmente, dissipandola parzialmente con una sua deformazione.

per far la punta alle supposte anche le "conchiglie" sulle teste assorbono l'urto deformandosi e andando in appoggio al coperchio punterie con i tamponi in gomma. Ovviamente a quel punto tutta l'energia e' sopportata dal coperchio-testa-cilindro

Personalmente l'unico motivo per il quale non misi il paramotore sulla R è estetico.

Funzionalmente, on o offroad non c'è ragione per non metterlo.
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io avevo il paramotore wunderlich tubolare e l'ho dovuto levare perche' lo toccavo in piega, oltre a pesare un botto rispetto alle conchiglie della touratech veramente ben fatte che ho messo dopo.
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Vecchio 04-04-2006, 16:12   #13
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per far la punta alle supposte anche le "conchiglie" sulle teste assorbono l'urto deformandosi e andando in appoggio al coperchio punterie con i tamponi in gomma. Ovviamente a quel punto tutta l'energia e' sopportata dal coperchio-testa-cilindro

io avevo il paramotore wunderlich tubolare e l'ho dovuto levare perche' lo toccavo in piega, oltre a pesare un botto rispetto alle conchiglie della touratech veramente ben fatte che ho messo dopo.
Non era mia intenzione "fare punte", volevo solo spiegare perché IMHO on o off road il paramotore dà una bella mano in caso di caduta e perché non è il caso di comprarlo "alla leggera" (vedi discorso deformazioni) .

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Vecchio 04-04-2006, 16:31   #14
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Ci sarebbe da parlarne anche troppo, citando punti di rottura nominali ed effettiva protezione sulle parti costituenti il motore. Può anche capitare che il paracilindri possa danneggiare i punti di fissaggio alla moto se strutturato non correttamente. Non è una valutazione facile da fare e comunque non mi è capitato spesso di sentire di cilindri sradicati a causa di cadute (a meno che non si tratti di schianti importanti in cui nemmeno il paracilindri sarebbe servito). Io l'ho preso per ragioni estetiche e perchè mi piace pensare che, se la moto mi scivola di mano, si appoggia prima quello del coperchio valvole. Tutto qui, di sicuro non vado a pensare a cadute con strisciate di metri. In quel caso sarebbero tali i danni che qualcosa più o meno non farebbe la differenza.
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Vecchio 05-04-2006, 23:31   #15
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Ci sarebbe da parlarne anche troppo, citando punti di rottura nominali ed effettiva protezione sulle parti costituenti il motore. Può anche capitare che il paracilindri possa danneggiare i punti di fissaggio alla moto se strutturato non correttamente. Non è una valutazione facile da fare e comunque non mi è capitato spesso di sentire di cilindri sradicati a causa di cadute (a meno che non si tratti di schianti importanti in cui nemmeno il paracilindri sarebbe servito). Io l'ho preso per ragioni estetiche e perchè mi piace pensare che, se la moto mi scivola di mano, si appoggia prima quello del coperchio valvole. Tutto qui, di sicuro non vado a pensare a cadute con strisciate di metri. In quel caso sarebbero tali i danni che qualcosa più o meno non farebbe la differenza.
...prima c'avevo un dubbio se montare o no il paramotore.
Ora una sola certezza...non li spendo 247,24 euros per:
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Vecchio 19-04-2006, 07:40   #16
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...prima c'avevo un dubbio se montare o no il paramotore.
Ora una sola certezza...non li spendo 247,24 euros per:
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e questo paracilindri di che marca è?
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Vecchio 19-04-2006, 10:13   #17
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Originariamente inviata da AstEniA
e questo paracilindri di che marca è?
Quello della foto di jonlomb è il Touratech... a detta di più o meno tutti, il migliore.

solo che costa un tonfo

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Vecchio 21-04-2006, 10:06   #18
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Originariamente inviata da Gattonero
Quello della foto di jonlomb è il Touratech... a detta di più o meno tutti, il migliore.

solo che costa un tonfo

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assie....cmq penso di prendere il wudo nell'usato....tanto se cado così forte da romprerlo...vuol dire che la moto poi la devo demolire...x le strisciate va bene pure quello...
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Vecchio 21-04-2006, 10:46   #19
fabsalem
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io ho messo coppe in alluminio e barre originali.......su ebay c'è un paramotore Wunderlich.....a buon inteditor poche parole!!
Saluti e buona strada a tutti!!
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Vecchio 21-04-2006, 10:49   #20
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Originariamente inviata da fabsalem
io ho messo coppe in alluminio e barre originali.......su ebay c'è un paramotore Wunderlich.....a buon inteditor poche parole!!
Saluti e buona strada a tutti!!
http://cgi.ebay.it/Wunderlich-Sturzb...QQcmdZViewItem
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Vecchio 22-05-2006, 14:26   #21
flower
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Ho riesumato il post per chiedere se qualcuno ha montato questo?



Come vi sembra?

Grazie...
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Vecchio 22-05-2006, 17:13   #22
Themau
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io sarò tonto, ma non riesco a capire a cosa serve il tratto di tubo "sopra" il cilindro anzichè sotto...
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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Vecchio 23-05-2006, 00:42   #23
flower
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Exclamation

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Originariamente inviata da Themau
io sarò tonto, ma non riesco a capire a cosa serve il tratto di tubo "sopra" il cilindro anzichè sotto...
Questa credo renda meglio l'idea... anche se la cosa migliore sarebbe disporre di una foto frontale della moto...



Il prodotto è visibile qui http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html

Qualcuno sa qualcosa di più?
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Ultima modifica di flower; 23-05-2006 a 00:43
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