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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
16-05-2006, 15:25
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Bologna
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Montato Scarico Completo Laser GS1200
Ieri sera ho montato lo scarico completo Laser. Risultato spettacolare. Ho potuto effettuare solo una piccola prova, ma la moto va di brutto. Il motore non mura più sui 4000 giri, ma sale di giri in maniera vertiginosa. Con un pò di sensibilità, in seconda si alza di gas che è un piacere. E poi il rumore...Ho deciso che finchè non mi arrestano lascio lo scarico aperto senza db killer, uno spettacolo!
Anche da un punto di vista estetico il risultato è molto buono. Le linee sono più filanti ed il nuovo scarico da un'effetto più "desert". Unico problema riscontrato è che con il paramotore della Wunderlich la sonda lamda di dx non si riesce a montare perche l'attacco sul collettore non è centrato ma leggermente spostato verso l'esterno. Questo quindi non permette il montaggio della sonda perchè tocca contro il paramotore. Era un problema già noto? Il pezzo è forse difettoso? Per fortuna l'amico che mi ha dato una mano fa telai per moto e quindi ci penserà lui a modificare il paracilindri in maniera indolore. Che fortuna avere gli amici...Appena abbatto un'altro paio di scimmie  posto qualche foto.
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R 1250 GS ADV - 2023
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai
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16-05-2006, 15:44
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#2
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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ci credo che senza il db killer vada da paura..............
in pratica dalle testate allo scarico è solo un tubo senza nulla...............
divertiti ma stai attento se ti fermano
appena vedi un posto di blocco tira la frizione e passa così
se cammini senza db inoltre forse è meglio cambiare anche il filtro
strano il problema della sonda........
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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16-05-2006, 16:10
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
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Quote:
Originariamente inviata da Enzuccio
Ieri sera ho montato lo scarico completo Laser. Risultato spettacolare. Ho potuto effettuare solo una piccola prova, ma la moto va di brutto. Il motore non mura più sui 4000 giri, ma sale di giri in maniera vertiginosa. Con un pò di sensibilità, in seconda si alza di gas che è un piacere. E poi il rumore...Ho deciso che finchè non mi arrestano lascio lo scarico aperto senza db killer, uno spettacolo!
Anche da un punto di vista estetico il risultato è molto buono. Le linee sono più filanti ed il nuovo scarico da un'effetto più "desert". .
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Evvai ....!!! cominciamo ad essere in tanti allora....!!!!
Io il db killer non l'ho tolto, ma ho montato un filtro BMC che male non fà ...
7500 giri in un attimo e spinge veramente molto di più a tutti i regimi...
Non dimentichiamo poi che abbiamo limato circa 6.5 kg di peso e aggiunto circa 5 cv ....un buon risultato con una sola scimmia morta ....!!!
Buona strada ...veloce !!! ciao
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" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
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16-05-2006, 16:13
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#4
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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[QUOTE=Enzuccio]
Quote:
Il motore non mura più sui 4000 giri, ma sale di giri in maniera vertiginosa. Con un pò di sensibilità, in seconda si alza di gas che è un piacere. E poi il rumore...Ho deciso che finchè non mi arrestano lascio lo scarico aperto senza db killer, uno spettacolo!
Anche da un punto di vista estetico il risultato è molto buono. Le linee sono più filanti ed il nuovo scarico da un'effetto più "desert". Unico problema riscontrato è che con il paramotore della Wunderlich la sonda lamda di dx non si riesce a montare perche l'attacco sul collettore non è centrato ma leggermente spostato verso l'esterno.
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esattamente tutto quanto ho constatato anch'io, ma quando avevo solo lo scarico trovo che andasse di piu' in basso col db killer normale (quello curvo) che con quello sport (quello dritto)
confermo che le due sonde non sono perfettamente allineate, io non ho il paramotore qundi non ho avuto problemi.
Se poi aggiungi la centralina wunderlich come ho fatto io ti do' il settaggio ottimale e vedrai che guadagni un altro bel saltino a tutti i regimi.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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16-05-2006, 17:00
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
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5 cavalli con uno scarico mi sembra un tantino ottimistico....... facciamo quasi 1 forse?
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ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
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16-05-2006, 17:13
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
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Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
5 cavalli con uno scarico mi sembra un tantino ottimistico....... facciamo quasi 1 forse?
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Laser dichiara addirittura di più, ma mi sono tenuto prudente ....
Detto questo, anche qualora l'incremento di potenza non sia quello citato, devo dire che la sensazione di avere di più sotto il sedere è reale veramente.
Sarebbe da provare al banco rulli per avere un responso esatto, ma considerando che il kit prevede la sostituzione dell'intero scarico, collettori, y , e marmittone, tanto lontani non siamo....
Resto del parere comunque, che sia una buona scimmia da abbattere, per il risultato motoristico diciamo e per quello più prettamente estetico .
ciao, buona strada !!
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" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
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16-05-2006, 17:29
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#7
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
Quote:
5 cavalli con uno scarico mi sembra un tantino ottimistico....... facciamo quasi 1 forse?
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sinceramente, ho un bel po' di esperienza in moto sia ad andare sia a metterci le mani, so che puo' sembrare difficile ma credo proprio che 5 ci siano tutti,parlo di scarico completo con eliminazione del kat.
la sensazione e' nettamente avvertibile, e l'allungo e' decisamente molto piu' robusto. E con la centralina la sensazione e' di avercene aggiunto altri 4-5
d'altronde i diagrammi che si trovano per le istruzioni della centralina confermano.E? peraltro vero che sotto i 5000 la curva e' pressoche' uguale, e' solo piu' pronta a salire, ma dopo la differenza e' anche di sostanza, non solo di sensazioni.
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16-05-2006, 17:29
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
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Non volevo mettere in ubbio la buona fede di noi motociclisti, ma l'anno scorso, insieme ad Alpheus abbiamo preparato la Boxer Cup n. 99 ex Panichi, con la quale Frikke ha corso il campionato Supertwin e Roadster, beh, con camme, centralina, scarico completo e messa a punto ottimale, al banco avevamo guadagnato 3 cavalli alla ruota, e tieni conto che lo scarico completo lo avevamo fatto direttamnete con la moto sul banco di QUAT-D.
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ADVENTURE 990 S ABS
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16-05-2006, 17:41
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
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Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
Non volevo mettere in ubbio la buona fede di noi motociclisti, ma l'anno scorso, insieme ad Alpheus abbiamo preparato la Boxer Cup n. 99 ex Panichi, con la quale Frikke ha corso il campionato Supertwin e Roadster, beh, con camme, centralina, scarico completo e messa a punto ottimale, al banco avevamo guadagnato 3 cavalli alla ruota, e tieni conto che lo scarico completo lo avevamo fatto direttamnete con la moto sul banco di QUAT-D.
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Scusa, tre cavalli in più dal motore di serie o da quello già preparato ....??
perchè se fosse dal motore già pronto corsa, i tre cavalli sarebbero un successone, data l'oggettiva difficoltà di spremere potenza quando già si è prossimi al limite .....!!!
ciao
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" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
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16-05-2006, 18:03
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da megag
Evvai ....!!! cominciamo ad essere in tanti allora....!!!!
Io il db killer non l'ho tolto, ma ho montato un filtro BMC che male non fà ...
7500 giri in un attimo e spinge veramente molto di più a tutti i regimi...
Non dimentichiamo poi che abbiamo limato circa 6.5 kg di peso e aggiunto circa 5 cv ....un buon risultato con una sola scimmia morta ....!!!
Buona strada ...veloce !!! ciao 
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Grazie anche a te! Ho fatto qualche breve prova con il bd killer ed effettivamente anche così il motore girava benissimo. Però non ho resistito al rombo dello scarico aperto. Per adesso provo così poi vedremo.
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16-05-2006, 18:15
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Bologna
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[QUOTE=aspes]
Quote:
Originariamente inviata da Enzuccio
esattamente tutto quanto ho constatato anch'io, ma quando avevo solo lo scarico trovo che andasse di piu' in basso col db killer normale (quello curvo) che con quello sport (quello dritto)
confermo che le due sonde non sono perfettamente allineate, io non ho il paramotore qundi non ho avuto problemi.
Se poi aggiungi la centralina wunderlich come ho fatto io ti do' il settaggio ottimale e vedrai che guadagni un altro bel saltino a tutti i regimi.
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Io per adesso ho fatto solo delle piccole prove. Comunque hai ragione, il db killer sport delle tre soluzioni è quella che mi è piaciuta di meno. Praticamente la differenza si nota solo in alto. E poi il suono della marmitta non mi faceva impazzire, ai regimi alti produceva un sibilo fastidioso, per non parlare poi delle fiammate in rilascio, sembravo grisu. Ho appena ammazzato una scimmia  non mi tentare con la centralina Wunderlich...non sei corretto...Quindi anche nella tua, la sonda di dx non è centrata, mistero dei proggettisti.
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16-05-2006, 18:24
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#12
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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16-05-2006, 18:30
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da megag
Laser dichiara addirittura di più, ma mi sono tenuto prudente ....
Detto questo, anche qualora l'incremento di potenza non sia quello citato, devo dire che la sensazione di avere di più sotto il sedere è reale veramente.
Sarebbe da provare al banco rulli per avere un responso esatto, ma considerando che il kit prevede la sostituzione dell'intero scarico, collettori, y , e marmittone, tanto lontani non siamo....
Resto del parere comunque, che sia una buona scimmia da abbattere, per il risultato motoristico diciamo e per quello più prettamente estetico .
ciao, buona strada !! 
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Quoto al 100%! Non so se si guadagnano 2/5/10 cv non m'importa in termini assoluti. La cosa fondamentale è la senzazione, il piacere di sentire un motore così pieno e muscoloso. Tenete conto che l'amico che mi ha aiutato ha un GS1200 anno 2005. Dopo aver fatto un giro con la mia moto kittata, la prima cosa che mi ha detto appena sceso è stato se gli trovavo una marmitta uguale usata...
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16-05-2006, 18:36
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
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Ciao Pepot, centralina? concessionario di Udine? Dai dammi qualche informazione in più, questa cosa mi è nuova.  Sapevi dell'incongruenza dello scarico Laser con il paramotore Wunderlich? Forse ho provato sulla mia pelle uno scoop....
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16-05-2006, 18:41
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#15
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da Enzuccio
Ciao Pepot, centralina? concessionario di Udine? Dai dammi qualche informazione in più, questa cosa mi è nuova.  Sapevi dell'incongruenza dello scarico Laser con il paramotore Wunderlich? Forse ho provato sulla mia pelle uno scoop....
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lleggi qui
http://quellidellelica.com/vbforum/s...d.php5?t=71581
dal mese prossimo dovrebbero esere in commercio e pubblicizzate su motociclismo ed altre riviste
sono state setatte per un miglior rendimento con la moto in configurazione originale
Non sapevo del problema del laser completo con il paramotore wunderlich
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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16-05-2006, 18:43
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
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Quote:
Originariamente inviata da megag
Scusa, tre cavalli in più dal motore di serie o da quello già preparato ....??
perchè se fosse dal motore già pronto corsa, i tre cavalli sarebbero un successone, data l'oggettiva difficoltà di spremere potenza quando già si è prossimi al limite .....!!!
ciao
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Il motore della Bxc è praticamente di serie, abbiamo provato al banco "ben" 91.5 Cv alla ruota se non ricordo male, ma dopo i lavori!!!!!!!!!
E pensare che originale ne dichiarano 88 alla ruota.
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ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
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16-05-2006, 18:58
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
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Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
Il motore della Bxc è praticamente di serie, abbiamo provato al banco "ben" 91.5 Cv alla ruota se non ricordo male, ma dopo i lavori!!!!!!!!!
E pensare che originale ne dichiarano 88 alla ruota.
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Onestamente non sò che dire !!!
Forse i dati ufficiali dichiarati dalla casa sono troppo ottimistici e il vostro lavoro ha dato risultati più importanti dei tre cavalli che dici...perchè ad onor del vero, mi sembrano pochi rispetto all'intervento di modifica fatto sul motore.
Su un aspirato mediamente l'incremento è dell'ordine del 5/7 % ma dipende sempre dal grado +- spinto della preparazione e centralina.
Ritengo che abbiate lavorato meglio di quanto dice il risultato, perchè si basa su un dato dichiarato .....COMPLIMENTI !!!
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" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
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16-05-2006, 19:05
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
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Mah, resto cmq dell'idea che se si vuole andar forte bisogna comprare un'R1..... il mio ADV con camme, scarico, centralina, condotti andava bene solo dopo i 5000, sotto le prendeva di brutto da quello di serie, e vista la tipologia di moto, l'ho rimessa originale tranne che per una "Eprom esperimento" che sto provando, per ora va benissimo e posso spalancare a 1700 giri senza che la moto batta in testa, prende qualche giro in più ed in basso è molto più pronta a salire di giri.
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ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
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16-05-2006, 20:56
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
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(.)(.) .. W
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17-05-2006, 10:41
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#20
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
Quote:
Non volevo mettere in ubbio la buona fede di noi motociclisti, ma l'anno scorso, insieme ad Alpheus abbiamo preparato la Boxer Cup n. 99 ex Panichi, con la quale Frikke ha corso il campionato Supertwin e Roadster, beh, con camme, centralina, scarico completo e messa a punto ottimale, al banco avevamo guadagnato 3 cavalli alla ruota, e tieni conto che lo scarico completo lo avevamo fatto direttamnete con la moto sul banco di QUAT-D.
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constatato quindi con piacere che parlo con uno che ne capisce possiamo confrontare le esperienze. E' possibile che il motore 1200 abbia differenti risultati rispetto a quello di una boxer cup, in fondo e' molto diverso. Ti faccio un esempio.Il mio ex bandit 1200 come tutti i possessori sanno aveva il motore gsxr1100 del 1989, che in origine ne aveva 130 alla ruota. per venderlo a 100 cv dichiarati e rispettare il limite francese avevano semplicemente messo uno scarico "tappo" e i getti carburatore da 102 anziche' 130 con un cornetto microscopico, e camme piu' tranquille. Tutti (ho fatto persino tra gli altri un articolo su mototecnica sulla mia)cambiavamo il solo terminale , mettevamo i getti da 130 aggiungendo a fianco la trombetta sulla scatola filtro un foro da 50 mm.
Tutti passavamo al banco (ci sono miriadi di diagrammi in rete) da circa 96-98 cv a circa 116-118 , col solo scarico circa 110.Andavo oltre il fondo scala del tachimetro!per quanto ottimistico in confronto alla serie sembrava volare!
E' vero che e' un esempio limite di un motore volutamente tappato.Ma e' anche vero che il 1200 deve rispettar normative che forse il boxer cup di serie non doveva rispettare e quindi ci possa essere un maggior incremento "liberandolo". Io ti ripeto che a naso la mia con completo laser e centralina ,a una di serie se la mangia letteralmente viva dopo i 5000 e comunque ha almeno pari sotto. A "sedere" ho un buon 10% totale di vantaggio sopra i 5000. Ma confermo che il solo scarico aveva gia' dato un risultato veramente tangibile e io non mi faccio troppo prendere dall'effetto placebo..
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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17-05-2006, 20:12
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#21
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Guest
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17-05-2006, 21:17
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#22
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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x aspes
concordo con te sul fatto che le normative anti inquinamento devono necessariamente tappare la moto
le restrizioni vengono operate sia a monte con settaggi ad hoc della centralina sia a valle con silenziatori e cat.
Quando ho parlato con maurizio (il conce di udine) e gli ho ordinato la sua centralina, mi ha proprio detto che lui ha lavorato anche su tutto ciò che è immissioni anti inquinamento
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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17-05-2006, 21:25
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#23
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da giobin
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con il laser completo io ho trovato il miglior compromesso finale con i seguenti valori:
1-3-3,5-3-6-6
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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18-05-2006, 12:29
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#24
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
5 cavalli con uno scarico mi sembra un tantino ottimistico....... facciamo quasi 1 forse?
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Mi hai tolto le lettere dalla tastiera. Sono stato zitto per educazione
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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18-05-2006, 14:28
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#25
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Quote:
Mi hai tolto le lettere dalla tastiera. Sono stato zitto per educazione
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ci sono un sacco di diagrammi in rete, non saranno tutti falsi.Si parla di scarico completo senza kat e non di un terminale. e ti assicuro che al di la' dei diagrammi anche fisicamente la sensazione e' assolutamente notevole, non bruscolini, come puo' confermare chi l'ha montato.Confermo pero' che il guadagno comincia dai 5000 in poi, come confermano i diagrammi, che pero' sono rilevati a gas tutto aperto e non danno l'idea della notevole differenza nel salire di regime anch'essa constatabile piuttosto nettamente.perche' non vi fidate di chi ha quella moto e ha sperimentato quello scarico direttamente?
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