Quote:
Originariamente inviata da KTS
Ciao vorrei in consiglio su un buon gommaio zona Firenze anche provincia e quali gomme consigliate per una GS 1200 (attualmente monto pneumatici michelin) grazie 
|
E' qualche anno che sono venuto via da firenze, ma credo che questo sia sempre uno dei più specializzati in moto:
www.cerreti2ruote.it
Quanto a quali gomme io mi trovo molto bene con Michelin Anakee...qualcuno su questo forum ti parlerà benissimo anche delle Metzeler Tourance, poi c'é chi dice bene anche delle Dunlop D607 e Pirelli Scorpion ma queste ultime due non le ho mai provate.
Le Tourance sono ottime, durano un po' di più delle Anakee e sono molto progressive nello scendere in piega ma le prestazioni scadono abbastanza con l'usura; le Anakee tengono di più ma sono molto rapide ad andare in piega (all'inizio ti sembrerà che la moto "cada" giù), tengono di più delle Tourance sul bagnato e mantengono prestazioni più omogenee fino a fine usura...le poi la scelta é soggettiva.
Provato anche le giapponesi (montate in origine) e per fortuna smontate alla svelta...