Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2006, 10:51   #1
max155bb
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Ieri prima prova della 1200 GS

Ieri ho provato per la prima volta la 1200 GS. Io da buon uomo ADV 1150 GS sono rimasto stupito dal motore, ma non la baratterei con la mia ADV1150. Voi avete fatto il paragone?????????????????????? Ditemi cosa pensate.
 
Vecchio 16-05-2006, 10:53   #2
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max155bb
Ieri ho provato per la prima volta la 1200 GS. Io da buon uomo ADV 1150 GS sono rimasto stupito dal motore, ma non la baratterei con la mia ADV1150. Voi avete fatto il paragone?????????????????????? Ditemi cosa pensate.
io ho fatto la stessa cosa, dovevo scegliere tra il 1150 e il 1200 e una volta provate ho scelto il 1200. Ma sono molto diverse, la scelta non è difficile, difficile essere indecisi: una volta provate entrambe la scelta per l'una o per l'altra è praticamente automatica
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 11:07   #3
max155bb
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sarà, ma a me la mia 1150 piace di più. Mi è sembrata più morbita d' assetto.
 
Vecchio 16-05-2006, 11:11   #4
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Mhà!!!

io ho "consumato" 2 R1150GS ed 1 R1200GS.............


Secondo me il 1150 è preistoria..........
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 11:33   #5
max155bb
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sarà anche preistoria, ma se vuoi una vera BMW fatta come una volta devi prendere una ADV1150!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Vecchio 16-05-2006, 11:41   #6
dalex
Mukkista doc
 
L'avatar di dalex
 
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
Messaggi: 2.025
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max155bb
Sarà anche preistoria, ma se vuoi una vera BMW fatta come una volta devi prendere una ADV1150!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ADV1150?
Allora diciamo R100GS Parigi Dakar!
__________________
Bmw, boxer.
dalex non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 11:43   #7
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho trovato il GS1200 più moderno sotto tutti i punti di vista. Il salto c'è e si sente: manovrabilità, motore, peso...
Però, tutto sommato, preferisco il 1150: aspetto più da panzer, più coppia, avantreno monolitico, stabilità, posizione zainetto. E poi non è di plastica.
Ci sarebbe il GS1200ADV, ma per i miei gusti ha un aspetto un po' pacchiano, sembra un SUV. L'ADV1150 è incomparabilmente più sobrio.
Però, sul 1150 cambierei molle e ammortizzatori; quelle del 1200 sono un pelo più robuste (un pelo).
In quanto al motore, una bella Bbpower e via...
Cmq, il tempo non si può fermare; è una legge di mercato e di natura.
 
Vecchio 16-05-2006, 11:53   #8
Utah
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Utah
 
Registrato dal: 11 May 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 106
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Io ho trovato il GS1200 più moderno sotto tutti i punti di vista. Il salto c'è e si sente: manovrabilità, motore, peso...
Però, tutto sommato, preferisco il 1150: aspetto più da panzer, più coppia, avantreno monolitico, stabilità, posizione zainetto. E poi non è di plastica.
Ci sarebbe il GS1200ADV, ma per i miei gusti ha un aspetto un po' pacchiano, sembra un SUV. L'ADV1150 è incomparabilmente più sobrio.
Però, sul 1150 cambierei molle e ammortizzatori; quelle del 1200 sono un pelo più robuste (un pelo).

Più coppia sul 1150 a me non sembra... piuttosto é proprio l'assetto del 1200 che mi sembra troppo morbidoso.. ma forse é questione di regolazioni (spero!)
__________________
Oggi ho fatto il mio primo tubo...
Utah non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 11:55   #9
max155bb
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma vi dirò che l' assetto del 1200 (provato in città) non mi è piaciuto più di tanto. Preferisco quello della mia ADV!!!!!!
 
Vecchio 16-05-2006, 11:56   #10
max155bb
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Forse è anche una questione di gomme, in quanto il 1200 che ho provato monta gomme un filo da enduro, invece il mio 1150 ADV monta gomme stradali e scende in curva da DIO.
 
Vecchio 16-05-2006, 12:00   #11
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Utah
Più coppia sul 1150 a me non sembra... piuttosto é proprio l'assetto del 1200 che mi sembra troppo morbidoso.. ma forse é questione di regolazioni (spero!)
Certo che è questione di setup...

In quanto alla coppia... eh, eh, lo dicono tutti quelli del 1200, ma non ce n'è il 1150 ha più coppia... che poi uno dica che sotto certi rpm non se ne fa un baffo, ok... ma è così... Col 1150 a 2000 rpm (ad es., in uscita di tornante) spalanchi e la moto vola via, col 1200 stai al palo.

A parte questo, tempo fa ho conosciuto un tale che ha una compagnia di motonoleggio BMW. Mi diceva che la rampa del garage col 1150 la faceva praticamente al minimo, mentre col 1200 deve sfrizionare o arrivare di slancio...

 
Vecchio 16-05-2006, 12:38   #12
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Mhà!!!

io ho "consumato" 2 R1150GS ed 1 R1200GS.............


Secondo me il 1150 è preistoria..........
ok che la 1200 ha un motore piu potente ma dire che il 1150 è preistoria mi sembra un pochetto eccessivo, del resto l'evoluzione non è mica data da 15cv e 2 centraline in piu...

l'evoluzione dovrebbe comprendere anche l'affidabilità... alla 1200 manca!

per tutto il resto credo sia opinabile, ogniuno ha i suoi giusti.
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 12:41   #13
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Utah
Più coppia sul 1150 a me non sembra... piuttosto é proprio l'assetto del 1200 che mi sembra troppo morbidoso.. ma forse é questione di regolazioni (spero!)
esattamente, non so se hai mai avuto un 1150, ma la 1200 ai bassi regimi è VUOTA!
poi apre quando si sale di giri ma... quello non è comportamento da enduro comunque...
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 13:40   #14
Utah
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Utah
 
Registrato dal: 11 May 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 106
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
esattamente, non so se hai mai avuto un 1150, ma la 1200 ai bassi regimi è VUOTA!
poi apre quando si sale di giri ma... quello non è comportamento da enduro comunque...
no, non l'ho avuta. l'ho solo provata 5 giorni prima di decidere per il 1200.
per me la 1200 non é vuota in basso. Tra l'altro il 1150 (ottima moto) ad ogni cambio marcia perdeva un pò di giri, mentre ciò non avviene nel 1200.
__________________
Oggi ho fatto il mio primo tubo...
Utah non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 13:49   #15
Stef@no-LIVE
Mukkista in erba
 
L'avatar di Stef@no-LIVE
 
Registrato dal: 24 Mar 2006
ubicazione: Busto Arsizio (VA) / Mottarone
Messaggi: 360
predefinito

Io sognavo un 1200 GS dopo averlo provato.
L'ho cercarto in lungo e in largo, aziendale, km0 usato ma i prezzi sono praticamente similabili al nuovo!
Al che ho trovato un 1150 GS 2001 mono candela.
Differenze: il 1200 come guida mi piace di più i kg in meno si sentono soprattutto nelle partenze da fermo (in città!). Il motore è un pelino più vuoto, ma nella guida di tutti i giorni si nota poco.
Di sospensioni mi sembrava un po' più reattivo.
Il 1150 ha un ottimo tiro sotto, le sospensioni sono effettivamente ben piantate a terra ma credo sia dovuto in parte ai kg in più che si portano dietro.
Al momento mi accontento del ripiego che ho fatto e non mi pento. Ho portato a casa un'ottima moto che sto usando quotidianamente oltre che per le gite nei week-end.
Tra un paio di anni vedrò di cercare usato un 1200 ADV
__________________
...tornato in sella ad una mukka....questa volta old style :-)
Stef@no-LIVE non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 13:58   #16
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stef@no-LIVE
Io sognavo un 1200 GS dopo averlo provato.
L'ho cercarto in lungo e in largo, aziendale, km0 usato ma i prezzi sono praticamente similabili al nuovo!
Al che ho trovato un 1150 GS 2001 mono candela.
Differenze: il 1200 come guida mi piace di più i kg in meno si sentono soprattutto nelle partenze da fermo (in città!). Il motore è un pelino più vuoto, ma nella guida di tutti i giorni si nota poco.
Di sospensioni mi sembrava un po' più reattivo.
Il 1150 ha un ottimo tiro sotto, le sospensioni sono effettivamente ben piantate a terra ma credo sia dovuto in parte ai kg in più che si portano dietro.
Al momento mi accontento del ripiego che ho fatto e non mi pento. Ho portato a casa un'ottima moto che sto usando quotidianamente oltre che per le gite nei week-end.
Tra un paio di anni vedrò di cercare usato un 1200 ADV
hai preso un GS1150 nomrale o ADV?
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 13:59   #17
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Utah
no, non l'ho avuta. l'ho solo provata 5 giorni prima di decidere per il 1200.
per me la 1200 non é vuota in basso. Tra l'altro il 1150 (ottima moto) ad ogni cambio marcia perdeva un pò di giri, mentre ciò non avviene nel 1200.
scusa, ma si nota proprio che non hai mai avuto effettivamente un 1150...
bisogna paragonarli solo dopo averli avuti entrambi, almeno per un migliaio di km...
altrimenti son solo discussioni da bar
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 14:00   #18
Stef@no-LIVE
Mukkista in erba
 
L'avatar di Stef@no-LIVE
 
Registrato dal: 24 Mar 2006
ubicazione: Busto Arsizio (VA) / Mottarone
Messaggi: 360
predefinito

GS normale, purtroppo anche l'ADV 1150 era fuori portata dalle mie finanze!
__________________
...tornato in sella ad una mukka....questa volta old style :-)
Stef@no-LIVE non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 14:05   #19
Flipper71
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: In un sogno!!!
Messaggi: 394
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
A parte questo, tempo fa ho conosciuto un tale che ha una compagnia di motonoleggio BMW. Mi diceva che la rampa del garage col 1150 la faceva praticamente al minimo, mentre col 1200 deve sfrizionare o arrivare di slancio...

QUel tale è IMBRANATO.........o la pendenza del garage è stata fatta a immagine e somiglianza del K2!!!???
Per favore, siamo al limite del ridicolo, un conto dire a 2000giri una ha più coppia dell'altra (ci può stare tutto) un conto dire quanto sopra!!
....poi che all'apertura del gas il 1200 stia al palo........boh
Flipper71 non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 14:22   #20
Utah
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Utah
 
Registrato dal: 11 May 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 106
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
scusa, ma si nota proprio che non hai mai avuto effettivamente un 1150...
bisogna paragonarli solo dopo averli avuti entrambi, almeno per un migliaio di km...
altrimenti son solo discussioni da bar
e qui dove siamo??
a parte gli scherzi, non credo sia necessario dover fare 10.000 km con una moto per poterla giudicare in termini di coppia..
__________________
Oggi ho fatto il mio primo tubo...
Utah non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 14:23   #21
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stef@no-LIVE
GS normale, purtroppo anche l'ADV 1150 era fuori portata dalle mie finanze!
so che ti farò male ma...
tra 1150 standard e 1150 Adventure c'è di mezzo il mare atlantico
ad elencare le differenza sulla carta ci si mette un attimo ma appena ci sali sopra ti accorgi che sono 2 mondi diversi

ho molta curiosità di provare la 1200 ADV, ma so già che nel mio cuore c'è e ci sarà sempre il vecchio corso bmw, R80GS, R1100GS e la mitica R1150GS Adventure.
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 14:26   #22
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Utah
e qui dove siamo??
a parte gli scherzi, non credo sia necessario dover fare 10.000 km con una moto per poterla giudicare in termini di coppia..
eheheh...
dicevo bar per indicare una situazione dove si parla di quel che non si conosce
non intendevo mica 10.000km, io non li ho neanche sul contachilometri ancora
migliaio = 1.000km
dico migliaio perche è un kilometraggio che ti permette di aver provato molte situazioni, autostrada, stade statali e strade cittadine con le classiche discese e salite di tutti i tipi.
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 14:32   #23
sante
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
eheheh...
dicevo bar per indicare una situazione dove si parla di quel che non si conosce
non intendevo mica 10.000km, io non li ho neanche sul contachilometri ancora
migliaio = 1.000km
dico migliaio perche è un kilometraggio che ti permette di aver provato molte situazioni, autostrada, stade statali e strade cittadine con le classiche discese e salite di tutti i tipi.
A me invece la moto deve dare una sensazione immediata, a pelle.
Se devo farci 1000km per scoprire come va' , allora non e' la moto che fa per me.
 
Vecchio 16-05-2006, 14:50   #24
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sante
A me invece la moto deve dare una sensazione immediata, a pelle.
Se devo farci 1000km per scoprire come va' , allora non e' la moto che fa per me.
ti do pienamente ragione am non credo che spendi 15.000€ dopo aver provato una moto ferma nella vetrina del conce
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 14:53   #25
sante
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
ti do pienamente ragione am non credo che spendi 15.000€ dopo aver provato una moto ferma nella vetrina del conce
No, mi bastano pero' 20 minuti ....

fuori dal conce .
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©