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Vecchio 07-05-2006, 21:17   #1
gusgus
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predefinito Forcella anteriore GS1200

Sul forum BMW inglese si parla spesso del fatto che le viti della forcella anteriore
http://www.ukgser.com/forums/attachm...id=33097&stc=1
del GS1200 si allentino piuttosto facilmente creando seri problemi di sicurezza.
Se ne e' gia' parlato in questo forum. Cosa ne pensate?
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Vecchio 07-05-2006, 22:02   #2
carbold
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Si un ragazzo e' caduto perche' quelle viti non erano serrate abbastanza, poi molti altri hanno controllato con la dinamometrica ed in molti casi la coppia era minore di quella prevista (25 Nm). Sarebbe meglio marcarle con un pennarello dopo averle serrate a dovere.
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Vecchio 07-05-2006, 22:08   #3
fabsalem
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non ho capito a quali viti fate riferimento!
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00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
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Vecchio 08-05-2006, 16:39   #4
PERANGA
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Alle 4 viti che uniscono i due gambi forcella con il ''ponticello''
triplo lamps
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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Vecchio 08-05-2006, 16:42   #5
gusgus
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Originariamente inviata da fabsalem
non ho capito a quali viti fate riferimento!
quelle che si vedono nella foto linkata nel 3d originale
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Vecchio 11-05-2006, 16:37   #6
davide39
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Secondo me, il serraggio di queste viti va controllato con una certa frequenza perchè il trapezio essendo l'unico è più soggetto a torsione. L'attacco superiore non blocca la forcella come in una tradizionale.
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GS1200
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Vecchio 12-05-2006, 12:33   #7
mengus
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io le ho gia' strette quattro volte in 25000 km. ed ogni volta gli ho dato circa mezzo giro. non uso la dinamometrica ma una semplice chiave a "L" torx.
vanno serrate bene!!! solo nelle moto da fuoristrada bisogna ridurre il serraggio per evitare che ad ogni caduta si pieghino gli steli!! non e' certo il caso del GS
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2006, 01:43   #8
davide39
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Caro Mengus non è per quel motivo che nelle moto da fuoristrada il trapezio inferiore non va serrato troppo.. Il motivo è che al contrario della farcella della gs nelle moto da cross o enduro, il trapezio INF serra una parte di fodero dove al suo interno scorre lo stelo. Serrando troppo, lo stelo faticherebbe a scorrere. Sembra strano, ma è così..
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Vecchio 15-05-2006, 12:26   #9
mengus
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questo potrebbe valere solo per gli steli rovesciati
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Vecchio 15-05-2006, 14:56   #10
alpneus
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controllato ieri ...

delle 4 ... 2 erano più lente ... e le avevo strette io con la dinamometrica poco dopo il 1° tagliando ... inoltre mi son trovato un gambale più basso dell'altro ...

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Vecchio 15-05-2006, 15:22   #11
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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... inoltre mi son trovato un gambale più basso...
Alla faccia del Can Basso!
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Vecchio 15-05-2006, 15:55   #12
alpneus
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Vecchio 15-05-2006, 16:10   #13
guglemonster
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Messaggi: 3.562
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senti un po' te rinnegato , le tiri e si allentano?=???
e buttargli sotto del frena filetti?? o una rondella?? oggi do' una tirata anche alle mia va... e dire che alla S nun se mai allentanto nulla (jheehejhe e il forcellone no???)

ciao alphus.... )
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Guglemonster
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