Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2006, 14:54   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito brutti pensieri.....

Ieri notte e' morto un mio amico in moto. Non sono qui a fare la solita solfa, piu' o meno predigerita, piu' o meno scontata.Era un ragazzo di 25 anni, innamorato delle moto come me, abitava a 20 metri da me, tutta l'estate scorsa abbiamo fantasticato sui nostri sogni e acquisti, ci siamo consigliati, scherzavamo.Io ho preso il gs a settembre e lui il nuovissimo KTM supermoto.Entrambi eravamo indecisi, lui ha scelto una io l'altra, ed entrambi guardavamo comunque con ammirazione "l'altra". Lo conoscevo da sempre, aveva per me che sono molto piu' grande una specie di rispetto, stava a sentire le mie dissertazioni tecniche.Parlavamo delle modifiche da fare sulle nuove moto che allora dovevamo ancora comprare e a chi vendere le "vecchie".
Quello che non riesco a sopportare e' che stamane l'ho saputo, poi ho continuato a lavorare, leggere ogni tanto i vostri post, magari rispondere, insomma, come se non fosse successo nulla, non sono un cuore di pietra, tutt'altro, ma e' come se la morte in moto ormai dopo 30 anni che ci vado e aver visto amici far la stessa fine, per me fosse qualcosa di "accettabile", come una contropartita di quel senso di liberta' che solo sulla moto riesco a provare, quando sono solo con me stesso e non devo rendere conto a nessuno, ne' lavoro, ne' moglie, ne' figli. Sento che nemmeno se fosse successo a uno dei miei fratelli anch'essi motociclisti pur nel dolore non avrei considerato nemmeno per un secondo di abbandonare o andare piu' piano, mi piace la guida e mi piace andar forte. E mi sento confuso, come se la moto fosse qualcosa di impagabile mentre la guido ma nello stesso tempo una sorta di condanna e di droga, proprio perche' mi da cosi' tanto piacere quando la guido. Scusate lo sfogo, ma mi sono reso conto di quanto la moto sia insostituibile nella mia vita, e non riesco nello stesso tempo a esserne contento. E penso a mio figlio di 11 anni che di nascosto prova le moto da cross con i suoi amici, lo guardo mentre me ne parla e vedo me stesso 35 anni fa, e pure adesso...e penso pure a lui , a quando pensera' ad andar forte..