non doveva succedere
non è il solito post su gente che muore in moto. E' solo una considerazione a margine.
ieri è morto un ragazzo in sella ad un 999, esploso contro un'auto. Sembra che la colpa fosse del ragazzo e della sua velocità, ma non è questo ciò di cui voglio parlare. fermo restando, beninteso, il grande dispiacere per fatti del genere.
Quello di cui voglio parlare, è del fatto che mia figlia ha visto quasi tutto.
Stava andando ad una festina in auto con una sua amichetta e sua mamma, poco distanti hanno visto brandelli di moto ovunque e un padre piangere disperato chino sul corpo del figlio. Per fortuna quella mamma ha subito portato via le bambine.
Sono andato a prenderla in moto a quella festina. Lei non mi ha detto niente; le ho chiesto se voleva raccontarmi qualcosa ma ha parlato della festa. Allora ci ho girato intorno, chiedendole se le piacesse andare in moto col suo papà, se se si sentisse sicura e tranquilla: ha detto di sì, e spero tanto che quelle immagini non si siano fissate in qualche angolo della sua mente.
Pace per quel ragazzo, per la sua famiglia e un monito per tutti noi.
E che quelle immagini non turbino la serenità di una bambina che grida di gioia quando suo papà la va a prendere a scuola in moto