Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2006, 15:09   #1
MUMU
Scemo

L'avatar di MUMU

ubicazione: giù al nord
predefinito K1200RS - difetti

Ciao a tutti, sono possessore di un k1200rs da appena due gg. È ovviamente usata ed ha avuto più di un proprietario. Il motore gira bene, ha appena 39000 km. Mi chiedevo....qualcuno di voi mi saprebbe indicare i principali difetti di questo modello (1997).
Di grandi difetti non dovrebbe averne a parte l'aver ereditato qualche problemino con la frizione... se ha preso dalle sue antenate (ho avuto un k100 8v e un k1100RS).
Un grazie anticipato per la vs consulenza

Pubblicità

Vecchio 08-05-2006, 15:22   #2
jaygalloway
Mukkista in erba

ubicazione: Vicenza
predefinito

Un'amico ha appena venduto la sua con 65.000 o 70.000 Km nn ricordo. Stessa moto stesso anno 97. Dunque problemi riscontrati:

1 a 60.000 un paraolio/polvere stelo forcella (na cazzata)
2 Gli ammo erano da buttare (normalissimo se consideri che in BMW li dovresti buttare appena comprata la moto)

per il resto nisba. Grando moto e grande affidabilità
Vecchio 08-05-2006, 19:42   #3
blacktwin
Guest

predefinito

Io ne ho presa una a fine Gennaio, con 78.000 Km.
Per "botta di fortuna" ha cominciato fin da subito a perdere il paraolio del cambio (probabilmente stando ferma un bel po' in Concessionaria...), imbrattando la frizione (che ha cominciato a slittare, chiaro sintomo, unito alla trasudazione di olio sotto al motore, nella zona giunzione basamento-scatola del cambio). Garanzia Stillnovo BMW, sostituito tutto (quindi ora ho la frizione nuova ) senza pagare nulla (solo il paraolio cardano, che avendo "tutto smontato", ho chiesto io me lo mettessero nuovo...).
Ad oggi ci ho fatto oltre 4.000 km (purtroppo non ho molto tempo per godermela...), se vuoi leggere "qualche nota" trovi qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=67324 alcune mie impressioni. (leggilo tutto, non solo il primo mio post... è in 3 "puntate"...

Non ho trovato difetti, solo un paio di cosette di "utilizzazione", paragonandola alla mia K75 usata fino a 165.000 Km (ora "passata" a mio figlio...), tipo la mancanza di un vano sottosella, e un qualsiasi gancio (sottochiave) dove attaccare il casco durante le soste (che il K75 aveva... comodissimo...).
Prima di definire "problemi alla frizione", fai spurgare l'impianto (è ad azionamento idraulico) con il depressore, utilizzando il raccordo previsto (sotto la fiancata DX della moto), e la situazione torna alla normalità (se tutto il resto è a posto.
La mia, nonostante avesse fatto il Tagliando "pre-consegna usato" (... ma poi, l'hanno fatto??? Da quello che ho verificato di persona, non credo proprio...), appena ritirata, ho subito avvertito che la frizione non "staccava" bene, con sensibile differenza del "punto di stacco" tra motore "caldo" e "freddo" (chiaro sintomo di aria nell'impianto). Eseguita la disareazione, tutto Ok, salvo poco dopo cominciare l'altro "problema"...

Gran Moto, goditela

Ultima modifica di blacktwin; 08-05-2006 a 19:44

Vecchio 08-05-2006, 19:52   #4
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Io ho il modello 2001 e va molto bene a differenza della tua di serie ce i freni EVO (servofreno) e ABS e poi hanno modificato il paraolio verso gruppo frizione e non dovrebbe avere + problemi e hanno anche modificato la cam,ora gira anche meglio anche se ha perso qualche kv. e in + consuma meno.
Vecchio 08-05-2006, 20:07   #5
paolok
Mukkista doc

L'avatar di paolok

ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Per me ottima moto, ora ne ho una del 2003 ma ho avuto anche quella come la tua del 98, nessun problema particolare..tutto ordinaria manutenzione...
Della tua serie non mi aggradava molto la posizione di guida un po troppo sprtiva, specialmente l'ubicazione delle pedane, per il resto tutto perfetto
Difficile cambiare moto dopo aver avuto un k1200....
Vecchio 09-05-2006, 11:33   #6
MUMU
Scemo

L'avatar di MUMU

ubicazione: giù al nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok
Per me ottima moto, ora ne ho una del 2003 ma ho avuto anche quella come la tua del 98, nessun problema particolare..tutto ordinaria manutenzione...
Della tua serie non mi aggradava molto la posizione di guida un po troppo sprtiva, specialmente l'ubicazione delle pedane, per il resto tutto perfetto
Difficile cambiare moto dopo aver avuto un k1200....

Davo per scontato che fosse un'ottima moto, non per niente ho posseduto in passato sia la K100 otto valvole sia la sorella maggiore K1100Rs 16 valvole.
Speriamo non mi deluda proprio questa.
Ho visto che sei di Milano...se dovesse capitare che vi riunite tra eliche della madunina mi faresti cortesemente un fischio? Mi piacerebbe conoscere un altro kappista milanese per scambio di opinioni, ecc, ecc, ecc.
Vecchio 09-05-2006, 11:34   #7
nobile73
Guest

predefinito Che moto....

Ciao, io ne ho acquistata una del 2003, e ce l'ho da un mese circa, 14.000 km ora.Provengo da un r1150r, quindi moto completamente diversa, nessun problema.Avevo dubbi su un rumore al minimo, tipo battito in testa, ma mi hanno detto che è normale, piatto frizione.Il K 1200RS ha gran motore, grande manegevolezza, difetti per adesso nessuno, tranne la scarsa capacità di contenere oggetti, praticamente nulla per il resto ci faccio già delle gran pieghe.Certo dal 1997 hanno migliorato sicuramente qualcosa, ma anche la tua resta una gran moto!Una BMW è una BMW.

Vecchio 09-05-2006, 11:39   #8
nobile73
Guest

predefinito

Ragazi eccola, e se passate da Bologna...fate un lampeggio......
Immagini allegate
Tipo di file: jpg k1200.jpg (60,1 KB, 495 visite)

Vecchio 09-05-2006, 12:14   #9
Bobbe
Mukkista doc

L'avatar di Bobbe

ubicazione: Firenze
predefinito

Problemi?
ah si a me a 65.000 km mi si è bruciata la lampadina dell'anabbagliante.....
èèèèè 'ste Bmw...........
Vecchio 09-05-2006, 15:20   #10
ilturco58
Guest

predefinito

Le manopole... tingono di nero le mani: insopportabile!
complimenti

Vecchio 09-05-2006, 16:40   #11
Bobbe
Mukkista doc

L'avatar di Bobbe

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilturco58
Le manopole... tingono di nero le mani: insopportabile!
complimenti
in moto si usano i guanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 09-05-2006, 17:01   #12
pico
Mukkista

L'avatar di pico

ubicazione: treviso
predefinito

il peso... fosse un filo più magra sarebbe una cannonata!!

non ci sono moto oltre al kappone... il kappa non si cambia...

vero bobbe??
www.oldruggers.it
pico non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 17:04   #13
area62
Mukkista doc

L'avatar di area62

ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo
predefinito

..il servizio di assistenza.!!!!