Attento, che se poi le metti con i jeans, il problema si sposta: non consiglierei a nessuno di cadere indossando comuni jeans, visti gli effetti che hanno sulla pelle in caso di abrasione e conseguente riscaldamento... investi in un paio di pantaloni tecnici, non risparmiare o non farti rincrescere i soldi spesi per la tua sicurezza. Anche perchè già un paio di pantaloni in tessuto/cordura come i dainese yamato con relative protezioni sono comodi, piacevoli da vedere e soprattutto sicuri. Più di comuni jeans. E non costano certo un sproposito, poco più di un paio di jeans di marca.
Ovviamente IMVHO!
p.s.: ho sempre girato con i jeans, poi ho scoperto (fortunatamente non sulla mia pelle

) che non era cosa intelligente e da allora non ho più messo jeans in moto...
p.p.s.: so che chiedevi delle protezioni, ma ritenevo opportuno sottolineare che non è solo la protezione rigida su anche e ginocchia che conta in un pantalone tecnico. Certo, ti possono salvare dalla frattura (e la sola protezione sicuramente serve), ma se poi ti sfiguri la gamba a causa della scivolata e dell'abrasione perchè avevi i jeans... sai che affare!