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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 28-04-2006, 23:16   #1
Bumoto
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predefinito Riflessione Barba e KTM

Sono motociclista da un po', amo tutte le moto e in particolare il boxer BMW in tutte le salse...
Pero' ora sono padre di famiglia, la mia sgo' per un po' non mi seguira' nei miei giri se non saltuariamente, i km si sono ridotti drasticamente...
la voglia di prendere una moto piu' sportiveggiante che sia molto maneggevole e divertente si è fatta strada
Sono già stato a vederla, sono molto scettico sull'affidabilità perchè sono abituato con le mie BMW che giro la chiave e parto senza farmi problemi del piffero tipo la catena e regolata? le viti sono serrate?
Pero' la scimmia mi balla sulle spalle
La mia moto in questo momento sarebbe un KTM supermotard nero!

Poi leggo il barba che esalta queste moto! sono le moto per fare tutto! andare al bar, sverniciare qualsiasi cosa sulla terra abbia un motore, le moto piu' belle, le moto meglio progettate al mondo, le moto che tutti vogliono, le moto che tutti dovremmo avere perchè sono il VERBO!

Le BMW invece sono moto da pirla che comprano solo i dentisti e quelli che non capiscono una mazza di motociclismo...solo l' RT ora va bene ma esclusivamente perchè è la moto di Vigliac, io fossi in lui starei attento a frenare di colpo

Matteo ti devo ringraziare... perchè tutte le volte che questo tarlo mi entra in testa capita che le leggo le tue sparate a prepuzio di cane sui GS sulle R sui K1200R etc. e mi passa la voglia di KTM

Rimango così un felice BMWista!
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Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


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Vecchio 28-04-2006, 23:18   #2
xero70
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dove sei stato tutto questo tempo??? sai, ci mancano interventi del genere
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Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea  
Vecchio 28-04-2006, 23:24   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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ci conosciamo da quasi 5 anni e so bene che non hai una KTM solo perchè sennò enrica ti picchia col mattarello... quello più duro che ha in casa.

e sopratutto perchè la tua unica esperienza di SM è stata piuttosto devastante.

il bello è che vigliac si è preso una RT così diceva di andare più piano...

e in effetti ci va più piano... se lo vedete andare con il KTM lo vedete per pochi rari secondi.

ho sempre adorato il GS.

ma la BMW con la sua politica commerciale idiota... prezzi assurdi... qualità scarsa... modelli senza senso... almeno per il mio modo di concepire la moto... come cliente mi ha perso da tempo.

KTM fa semplicemente e oggettivamente moto migliori.... senza alcun dubbio.. e costano pure meno.

a parte la RT... ecco... quella KTM non la fa.

comunque mi piaccono GUZZI... DUCATI... APRILIA... YAMAHA... ma le BMW no...

perfino la HP2 che sulla carta poteva essere una moto papabile... costa come una 999 ed è costruita al risparmio da chi in OFF forse ci è andato usando il CAD (rapporti lunghi.. cerchi da strada... comandi da pista... collettori che si ammaccano... sospensioni scarse...)

BMW inventa l'abs eppure BREMBO arriva per ultima e lo fa funzionare 100 volte meglio.

parlare male della BMW è come sparare sulla croce rossa.

la BMW ha smesso di fare moto già da 5 anni, gli interessa solo vendere veicoli a due ruote.

ciao gianluca, appena posso vengo a trovare la tua simpaticissima erede!
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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Vecchio 28-04-2006, 23:26   #4
Roxter
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Grande Bumoto!!!



Anch' io m' ero fatto deviare.......ma proprio a te chettelodicoaffà......


Risalendo sulla mia modestissima BMW, tanto odiata da un sacco di gente che dice che quelle non sono moto, ho capito che.........chi le disdegna dice una marea di minchiate!!!!





Sono moto stragodibili, ipersicure, megabelle!!!

E poi, nella gamma BMW, c' è LA moto per ogni tipo di utente e stile di guida!!!





 
Vecchio 28-04-2006, 23:27   #5
Roxter
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Originariamente inviata da Barbasma
ci ho sempre adorato il GS.

KTM fa semplicemente e oggettivamente moto migliori.... senza alcun dubbio.. e costano pure meno.

la BMW ha smesso di fare moto già da 5 anni, gli interessa solo vendere veicoli a due ruote.
A me vien da ridere......


 
Vecchio 28-04-2006, 23:31   #6
Viggen
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A me piace la Super Duke, ma pur di non dare soddisfazione al Barba, non la comprerò MAI!!!

Viggen non è in linea  
Vecchio 28-04-2006, 23:34   #7
adessociprovo
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Amen...... E Andate In Pace...


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E' facile fare i finocchi con il culo degli altri...
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Vecchio 28-04-2006, 23:39   #8
barbasma
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A me vien da ridere......


sapessi come ridono i conce KTM quando arrivano tutti i clienti BMW a permutare i GS.

990ADV finiti fino al 2007.

questo solo perchè hanno previsto di farne quante ne hanno vendute nel 2005 senza sapere che avrebbe venduto 5 volte tanto.

strana la clientela... ci metti l'EFI... l'ABS... la moto è la stessa eppure piace molto di più! boh...

adesso le linee di montaggio come tutte le primavere sono impegnate a fare i mono enduro e cross 2007 e non se ne parla di LC8.

così lavora KTM.
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Vecchio 28-04-2006, 23:39   #9
jenk
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Bù ....
L'ADV banca/blu non l'ho più ....
L'ADV orange è in vendita ....
fatti sentire

Le SM "serie" .... lasciale stare .... che è meglio

Resto con l'ADV orange .... ma S
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Vecchio 28-04-2006, 23:45   #10
Bumoto
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ci conosciamo da quasi 5 anni e so bene che non hai una KTM solo perchè sennò enrica ti picchia col mattarello... quello più duro che ha in casa.

Qui ti sbagli, non ho un KTM perchè ritengo che fino ad oggi non era la moto adatta a me, per fare 35/40.000km all'anno e non dover andare dal conce a fare i tagliandi altrimenti salta la garanzia e la garanzia su KTM è una cosa MOLTO PREZIOSA.... l'unica moto non jap che mi permettave di farli era la BMW perchè per te non sarà affidabile ma io dopo quasi un decina di BMW non posso che parlare bene del prodotto mai avuto un problema

e sopratutto perchè la tua unica esperienza di SM è stata piuttosto devastante.

Vero, ma quelle erano supermotard la Supermoto con le supermotard vere c'entra con il GS con una moto da cross

il bello è che vigliac si è preso una RT così diceva di andare più piano...

e in effetti ci va più piano... se lo vedete andare con il KTM lo vedete per pochi rari secondi.

ho sempre adorato il GS.

ma la BMW con la sua politica commerciale idiota... prezzi assurdi... qualità scarsa... modelli senza senso... almeno per il mio modo di concepire la moto... come cliente mi ha perso da tempo.
le BMW dal 1923 sono sempre state tra le moto piu' care sul mercato, non è una cosa di questi ultimi anni è cosi' da sempre, sono d'accordo che tu ora cerchi altro e BMW non offre il prodotto adatto a te per 2 lire ma sappi che non l'ha mai fatto, quanto tu compravi i vecchi GS che hai tanto amato hai sempre comprato gli enduro piu' cari... devo dedurre che prima eri scemo ed ora hai visto la luce... oppure che come sempre essere il bastian contrario permette di mettersi in mostra piu' facilmente

KTM fa semplicemente e oggettivamente moto migliori.... senza alcun dubbio.. e costano pure meno.
Moto migliori perchè? fa moto diverse con una tecnica diverse con soluzioni diverse per un utenza diversa, per me sarà sempre 100 volte meglio il cardano di una catena, per quello che ho fatto fino ad oggi è molto meglio un telelever di una telescopica, per il mio gusto estetico è molto meglio un Boxer un V2, a me esteticamente piace piu' il GS1200 della Karota.
Quindi per barba le ktm sono soggetivamente migliori, fortuna che barbasma non è il VERBO MOTOCICLISTICO... altrimenti dovevo darmi alle biciclette


a parte la RT... ecco... quella KTM non la fa.

comunque mi piaccono GUZZI... DUCATI... APRILIA... YAMAHA... ma le BMW no...
A me piacciono tutte ognuna ha un suo perchè

perfino la HP2 che sulla carta poteva essere una moto papabile... costa come una 999 ed è costruita al risparmio da chi in OFF forse ci è andato usando il CAD (rapporti lunghi.. cerchi da strada... comandi da pista... collettori che si ammaccano... sospensioni scarse...)
tecnicamente potremmo essere parzialmente d'accordo anche se mi ricordo che in qualche gara di Enduro HP2 e SE se la sono giocata a pari livello quindi non mi sembra proprio una moto di cacca in off, diverso è il mercato delle 2 moto, di nicchia e alone di esclusività l'HP2 per il fuoristradista la SE target opposti... con una considerazione da fare, l'Hp2 a mio parere è una delle moto piu' belle attualmente sul mercato

parlare male della BMW è come sparare sulla croce rossa.
Parlare male di KTM serve invece a farla conoscere un po' in giro perchè la storia di BMW se la sogna

la BMW ha smesso di fare moto già da 5 anni.
Ktm ha iniziato da 2 quando arriverà ad 83 anni di moto come BMW ne riparliamo
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Vecchio 28-04-2006, 23:46   #11
nossa
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Vedo in giro sempre più K1200R, bella moto ma come se la tirano sti bmwisti.....

I carotomani sono più simpatici e mi pare che piano piano conquistino terreno.....così bmw tornerà ai gentleman
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Vecchio 29-04-2006, 00:22   #12
condor
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La KTM ha sempre fatto delle bellissime moto da regolarità e cross. Un binario.
Poi ci sono stati anni in cui sembrava scomparsa.

Ora ha tirato fuori un modello di punta che vende come le noccioline.
E' una gran bella moto ed ha un prezzo concorrenziale.
Fare dei paragoni è inutile. La BMW è un'altra cosa.
Che poi ultimamente le cose siano un po diverse da quello che il marchio voleva rapresentare in passato, è un'altro discorso.

Io sono molto contento della mia moto, un K1100RS del '97 con 108.000Km all'attivo.
Ci viaggio, ci lavoro, ci giro, mi ci diverto.
Ma la mia filosofia dell'andare e dell'usare la moto è diversa da quella di altri.
Non si può andare d'accordo con tutti, non cerco però di convincere nessuno.

Un po come se cercassi di convincere che la Canon è meglio di Nikon e che Sinar è meglio di Linhof.
Ho ragione io, ma me lo tengo per me. Se qualcuno mi chiede consiglio, glielo do.

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K1100RS '97 382.000 km

Ultima modifica di condor; 29-04-2006 a 00:23
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Vecchio 29-04-2006, 00:26   #13
bioffy
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Ogni moto ha un suo perché... Continuo a non comprendere questa contrapposizione... (anche se mi diverte... )
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Fabio
Un'Elika nel cuore... e una Karota sotto il sedere...
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Vecchio 29-04-2006, 01:02   #14
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Ma dove le vedete tutte queste ktm_ Sono stato 2 gg in Abruzzo e ho visto stormi di bmw, 2 ktm
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[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
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Vecchio 29-04-2006, 01:07   #15
dgardel
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
.................


KTM fa semplicemente e oggettivamente moto migliori.... senza alcun dubbio.. e costano pure meno.

........................


E' qua che sbagli ZIO PORK


adesempio KAKKATIEMME non ha la tecnologia per fare un KR, o sviluppare un telelever.....


Fa un telaio saldato (costa meno di uno in alluminio, ma moooooolto meno), ci appiccica un motore STRUZZANTE (caratteristica dei motori austriaci, vedi Rotax) da motocoltivatore e monta componentistica di altri (ti dirò che fatica, ci sbatto su delle belle Ohlins che filtrano le cagate del telaio....)


Bumoto dimmi se sbaglio................
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KTM 1290 Super Adventure T

Ultima modifica di dgardel; 29-04-2006 a 01:11
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Vecchio 29-04-2006, 01:12   #16
joker
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le moto si comprano con il cuore non con il cervello, se non fosse così non avrebbe senso nemmeno comprarne una.

sono i giocattoli dei grandi.

io ho un'Electra Glide 1450, sono consapevole che non frena, non ha l'ABS, ha pochi cavalli, gli accessori (come la moto) costano carissimi, dealer incompetenti....

però ***** quanto mi piace!

joker non è in linea  
Vecchio 29-04-2006, 01:13   #17
dgardel
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Originariamente inviata da Barbasma
sapessi come ridono i conce KTM quando arrivano tutti i clienti BMW a permutare i GS.
tutti i GIESSISTI in coda presso i conce KTM...........

che ben sai che bei usati.......
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KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 29-04-2006, 01:20   #18
AleConGS
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Bu.... Tu sei l'Unico Vero Gran Visir



E ora cambiagli il nick a quel talebano KTM!!!
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AleConGS non è in linea  
Vecchio 29-04-2006, 01:50   #19
Mark60
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Originariamente inviata da Barbasma
sapessi come ridono i conce KTM quando arrivano tutti i clienti BMW a permutare i GS.

990ADV finiti fino al 2007.
Vedrai come rideranno tra 2 o 3 anni i conc BMW quando arriveranno tutti i clienti KTM a permutare gli "ortaggi" per tornare ad una moto dal karisma inossidabile e concludere una parentesi modaiola....

[mode serio on]..ho già postato altre volte il mio punto di vista riguardo il confronto KTM-GS: due moto diverse..progettate con criteri e scopi diversi. KTM nasce col fuoristrada professionale..ed è vissuta su questo da sempre..prima che sparisse per poi riapparire qualche anno fà con modelli che hanno allargato il target di utenti. Negli anni '70 i KTM facevano sbavare i sedicenni che amavano il fuoristrada..ma un Ktm senza i tasselli non esisteva!
Oggi propone una gamma più ampia..ma l'impronta resta..e quindi componentistica e progetto guardano con un occhio di riguardo la parte "off" dell'uso del mezzo.
BMW, come ha sottolineato Bu, ha una storia di quasi un secolo..ha costruito modelli di ogni tipo..ha fatto fare milioni di km a milioni di utenti..e ha dato un'impronta personale e unica al suo prodotto con il boxer e il cardano!
..e con l' 80GS ha aperto la strada della moto "tuttofare"...sviluppata ed evoluta negli anni...poi ripresa da molte altre case..ma nessuna con le stesse caratteristiche!
Detto questo..al di là di tutti i commenti di parte delle varie fazioni..se guardiamo bene i due mezzi è inutile negare che il concetto di moto totale lo rappresenta molto meglio il GS..mentre il KTM rappresenta il concetto di moto specialistica "adattata" all'asfalto!
Che poi uno faccia come il barba..che compra una SE e ci mette borse, cupolino, gomme stradali, sella più comoda, portapacchi...è un altro discorso! (anche un CBR mettendogli un manubrio alto, forcella e ammo ad escursione maggiorata, sella con imbottitura supplementare, ecc, ecc si potrebbe fare un pò di "off"... )
Quindi non diciamo che KTM fà moto migliori...(perchè se no io potrei essere un amante del trial e dire che le moto migliori sono le Montesa) ..diciamo che KTM è meglio per chi ama il genere "specialistico".
Quando poi KTM produrrà una quantità di moto vicina ai numeri del GS attuale (e dico solo GS...)...allora potremo riparlare di statistiche su rotture e affidabilità!
Ma forse non ci arriverà...perchè la moda finirà prima....e rimarrà un ottimo mezzo per continuare a fare (in modo più o meno impegnativo..a seconda del modello) quello per cui è nato:fuoristrada!
Ogni volta che posto su questo argomento mi riprometto di scrivere solo qualche riga...ma poi vado sempre oltre..perchè trovo improponibile il paragone...scusate!
Lamps!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea  
Vecchio 29-04-2006, 02:40   #20
MrTiger
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Di tutte le bischerate che leggo nella diatriba ktm-BMW è il prezzo dell'usato del Barba se la vende a quella cifra dovrebbero fargli un monumento...
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[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
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Vecchio 29-04-2006, 03:11   #21
Guanaco
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Barbasma appare un po' di parte, è vero.
Però, c'è passione nei suoi discorsi e c'è anche un fondo di verità.
Quale? Il fatto che BMW faccia moto che costino un po' troppo rispetto a quello che valgono.
Naturalmente, sorge spontanea la domanda: come si fa a stabilire quanto "vale" una moto? La domanda, chiunque la ponga, è azzeccata, oltre che lecita.
Beh, la risposta, tanto per cambiare, è complicata, perché per ognuno il valore è una cosa differente: linea, affidabilità, prestazioni, sicurezza, protezione, comodità, fruibilità, rete di assistenza, rivendibilità, emozione, razionalità...
Io credo che BMW sia molto in gamba, perché realizza progetti eccellenti con componentistiche standard, cioè non particolarmente pregiate.
Entrambe le cose hanno un peso. Si vede che si tratta di moto eccellenti, ma si vede anche che hanno dei limiti evidenti.
In tutta onestà, per me quei limiti non sono risultati "limitanti", se posso giocare con le parole. La mia vecchia R45, lo Scarverino, e il GS1150 sono state tutte motociclette eccellenti, oggetti di cui andare FIERI; queste sono le parole che trovo più azzeccate.
In particolare, del GS mi piace il fatto che col 20% dello sforzo si va all'80% delle potenzialità. Non l'ho trovato in nessun'altra moto.
Ora ho un KTM 990EFI che mi entusiasma. E' superiore al GS in certe cose e inferiore in altre. Nell'acquisto l'ho preferito a una GS1200 prima e a una K1200R poi (escludendo una sbandata per una incredibile MT-03)...
Perché? Boh, questioni di feeling...
Finora sono supercontento e non tornerei indietro. Posso solo sperare che l'affidabilità non mi deluda.
In ogni caso, non sono un talebano di una marchio, mi piacciono quasi tutte le moto, non ho nemmeno un genere preciso, mi diverto quando posso a provarele financo a comprarle.
Quindi, se non mi sentirò troppo vecchio, in futuro potrei benissimo ricomprare un'altra BMW...
Ma forse sarà un altro KTM o magari l'erede della MT-01...
 
Vecchio 29-04-2006, 06:31   #22
Killarney
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"Ma dove le vedete tutte queste ktm_ Sono stato 2 gg in Abruzzo e ho visto stormi di bmw, 2 ktm"

Ma noi siamo intelligenti.
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Killarney non è in linea  
Vecchio 29-04-2006, 07:12   #23
bikelink
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la verita IMHO sta nel mezzo....
non c'entrano i numeri del venduto per vedere se un mezzo è di ottima fattura.
quella è una sicurezza che ci portiamo dentro noi...quella di avere fatto la scelta giusta...che molti riconoscano come noi il valore di un mezzo...(senza pero' avere mai provato bene gli altri)
quanto al telelever è dimostrato dalla comparativa delle forcelle (dati , rilevamenti ecc..) al lato dinamico non offre nulla ma proprio nulla in piu' , anzi ...
(vedere motociclismo con tutti i grafici)
prova ne è che in velocità ne in offroad dove ci sono competizioni nessuno al mondo lo usa.
una volta BMW era distinzione ora molto meno.la moto per alcuni è anche un po esibizionismo.
KTM fa ottime moto, spinte, filosofia diversa da bmw.
ma il motore almeno del 950 era afflitto da problemi piuttosto seri...che si sperano risolti dalla maggiorazione e un raffreddamento migliore.
dopo la prima ondata di successi di vendita il pericolo è quello di perdere clienti abituati ad assistenza capillare..e servizi migliori.
Fuori di dubbio che anche il GS abbia sofferto nell'ultima edizione di problemi sconosciuti alla tradizione di Monaco.
ognuna ha pregi e difetti piu' o meno importanti a seconda di gusti e possibilità economiche. per essere equi nel box bisognerebbe averle ambedue.
non è che acquistando un mezzo tutti gli altri facciano schifo..
bikelink non è in linea  
Vecchio 29-04-2006, 08:42   #24
RikyPS
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[QUOTE=Bumoto]... altrimenti dovevo darmi alle biciclette ...perche' cosa e' che hai contro le bici.. ....

con una considerazione da fare, l'Hp2 a mio parere è una delle moto piu' belle attualmente sul mercato ..


..tanto x rimanere in tema GS1150 ..3 anni..70.000km..0 problemi..
__________________
GS 1150 03" - MEMBRO DEL CLUB SORRY NO SPRISS SOLO OMBRE E CICCHETTI -
RikyPS non è in linea  
Vecchio 29-04-2006, 08:52   #25
280eoltre
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Aldilà di tutti i discorsi tecnici, pare che una dei fattori di preferenza che fa scegliere BMW sia il fatto di possedere una moto che si distingue.
Per dentisti o non, Giessisti veri o finti, Off Roadisti in pectore o nel sogno, fighetti o non fighetti...avere una BMW significa qualcosa.
Molti dicono che è una moto di immagine, molti altri sanno e sono fieri di avere una moto che per molti, economicamente, è un sogno difficilmente realizzabile.
Una BMW si guarda, a me è capitato di arrivare con la mia K1200S ad un bar sulla Futa, pieno di motociclisti di tutte le marche, non BMW...e devo dire che alla fine una occhiata interessata è scappata a tutti i Jappisti intutati da corsa. ABS Integral, Duolever, Telever, ESA....cose che appassionano.
Poi, la sbandata passa, i difetti che prima erano quasi un pregio diventano intollerabili...il conce diventa insopportabilmente arrogante...perchè non tutte le BMW piacciono allo stesso modo, (a me ad esempio se mi cavassero la KS andrei FORSE sulla nuova S...tolta la S sarei su una Ducati, perchè non mi piace nessuna altra BMW...o meglio su nessun altra mi sento come mi sento sulla mia...nessun'altra la guido come guido la mia), ed allora si passa ad altre marche.
Una volta saltato il fossato...BMW torna ad essere quello che è...una moto. Non un significato.
Una moto la giudichi...un significato meno.
Forse questo e non solo, intende dire Barbasma.
__________________
Ducati 999 Testastretta Rossa (ma non mi iscrivo al Forum di quelli del Pompone, nè a Tingavert)
280eoltre non è in linea  
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