|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
20-05-2006, 22:32
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
casco apribile NITRO
oggi pomeriggio nel tentativo di acquistare un casco apribile per Cristina nella speranza che non le faccia male la ferita e lo possa indossare abbiamo girato come pazzi  e ne abbiamo provati parecchi ........... ma è proprio vero che chi si abitua ad avere in testa un Arai ...poi fa difficoltà ad accettare altre tipologie di calzata ...anche se sto confrontando un integrale Arai con i vari tipi di apribili e so benissimo anch'io che non sono paragonabili
..comunque siamo arrivati alla conclusione che vorremmo acquistare due apribili con modica spesa per poi dedicare un "gruzzolo" più consistente per rinnovare in un prossimo futuro gli attuali Arai integrali ....
abbia visto e provato il NITRO apribile e verrebbe via a soli 200 eurozzi a casco ........
la domanda è ....... quanlcuno mi sa dire qualcosa di positivo o negativo su questo marchio sconosciuto ???
l'idea di spendere poco mi attira  ...... ma mi dispiace anche buttarli proprio via
|
|
|
20-05-2006, 22:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Salento
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
oggi pomeriggio nel tentativo di acquistare un casco apribile per Cristina nella speranza che non le faccia male la ferita e lo possa indossare abbiamo girato come pazzi  e ne abbiamo provati parecchi ........... ma è proprio vero che chi si abitua ad avere in testa un Arai ...poi fa difficoltà ad accettare altre tipologie di calzata ...anche se sto confrontando un integrale Arai con i vari tipi di apribili e so benissimo anch'io che non sono paragonabili
..comunque siamo arrivati alla conclusione che vorremmo acquistare due apribili con modica spesa per poi dedicare un "gruzzolo" più consistente per rinnovare in un prossimo futuro gli attuali Arai integrali ....
abbia visto e provato il NITRO apribile e verrebbe via a soli 200 eurozzi a casco ........
la domanda è ....... quanlcuno mi sa dire qualcosa di positivo o negativo su questo marchio sconosciuto ???
l'idea di spendere poco mi attira  ...... ma mi dispiace anche buttarli proprio via 
|
Io ho un jet NITRO, ha una calzata comoda ed è abbastanza silenzioso, come difetti ha la verniciatura esterna un pò troppo delicata e la visiera che deforma leggermente
|
20-05-2006, 22:50
|
|
Il coraggio di ....
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred.
|
bhè la verniciatura di qualunque casco .... è un pò delicata
la visiera cosa intendi con ...  si deforma  ...
magari nei jet è anche dovuto al fatto che è più grande e non aderisce sulla struttura rigida su tutta la sua circonferenza.....
|
|
|
20-05-2006, 22:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
bhè la verniciatura di qualunque casco .... è un pò delicata
la visiera cosa intendi con ...  si deforma  ...
magari nei jet è anche dovuto al fatto che è più grande e non aderisce sulla struttura rigida su tutta la sua circonferenza.....
|
Si in effetti la visiera deforma le immagini perchè è abbastanza lunga, comunque la verniciatura del NITRO è delicata se rapportata a quella degli altri caschi (almeno i miei. ne ho otto)
|
20-05-2006, 23:03
|
|
Il coraggio di ....
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred.
...............
|
okkei allora ti conto tra quelli favorevoli all'acquisto  GRAZIE
considerando che con poca spesa non si può pretendere molto ......ma perlomeno che non sia una schifezza ....tipo quelli che trovi ai supermercati ...
|
|
|
20-05-2006, 23:43
|
|
Mukkista doc
|
Comunque tra gli apribili intorno ai 200€ potresti prendere in considerazione anche il nolan n101 che non è più in produzione ma dovrebbe essere reperibile come rimanenza di magazzino. Oppure sempre Nolan il 102 che dovrebbe essere meglio e lo trovi a circa 215€
|
21-05-2006, 09:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Se non sbaglio dovrebbe essere di produzione cinese, per cui io non lo vorrei nemmeno a 50 euro. Se la visiera deforma è perchè è stampata male, non è detto che tutte lo siano ma è sicuramente un segno di scarsa qualità e attenzione da parte del produttore. A far le cose male che costano poco sono bravi in molti. Io cambierei prodotto. Tra i caschi di un medio livello Nolan per me rimane il meglio.
ciao
|
21-05-2006, 09:46
|
|
Il coraggio di ....
|
Quote:
Originariamente inviata da p028374
Se non sbaglio dovrebbe essere di produzione cinese, per cui io non lo vorrei nemmeno a 50 euro. Se la visiera deforma è perchè è stampata male, non è detto che tutte lo siano ma è sicuramente un segno di scarsa qualità e attenzione da parte del produttore. A far le cose male che costano poco sono bravi in molti. Io cambierei prodotto. Tra i caschi di un medio livello Nolan per me rimane il meglio.
ciao
|
ahi ahi ahi !!!!!........... è proprio quello che mi aspettavo che qualcuno dicesse......  ..... anch'io delle new entry nel marasma dei già mille marchi esistenti sono un pò diffidente infatti è per quelllo che ho chiesto consigli .... abbiamo visto anche i Nolan .... ma per N 102 ci vanno già 300 eurozzi .... a quel punto forse mi andrebbe bene anche lo Schuberth
e te lo dice uno che ha sempre il concetto generale " che chi meno spende , più spende !!!" ....però come ho detto vorrei il TOP in un integrale.
bhò !!!  aspetto che mi dica qualcosa ancora qualcuno
|
|
|
21-05-2006, 10:17
|
|
Mukkista doc
|
Guarda qui!
http://www.accessoriautomoto.it/casc...ulari_n101.htm
e comunque anche su altri siti li trovi più o meno a questi prezzi. Vai da un rivenditore prova il casco per determinare con esattezza la misura e poi lo acquisti on-line
|
21-05-2006, 10:24
|
|
Mukkista
ubicazione: romatibunome
|
scusa se ti disturbo ma hai provato con un airoh? io ho il mathisse mt11 e devo dire che mi ci trovo molto bene, considera che parliamo sempre di un casco che il rapporto qualità/prezzo è notevole, ma non minimamente paragonabile ai +blasonati... cmq un mio amico ha l sv55 sempre della stessa marca e ci si trova bene e tra gli altri caschi ha anche uno schubert modulare( non ricordo la sigla) per cui ha un paragone migliore rispetto al mio...
|
|
21-05-2006, 13:48
|
|
Il coraggio di ....
|
Quote:
Originariamente inviata da damoco
scusa se ti disturbo
|
 credo che sia un termine che NON devi più usare  qui ognuno è libero di dire quello che vuole senza avere la pretesa di essere possessori di verità
tranquillo che non disturbi...... altrimenti che ci staremmo a fare qui dentro
Quote:
Originariamente inviata da damoco
ma hai provato con un airoh?
|
No !!!!...perchè qui nella mia zona non è che pullulano negozi specializzati e i pochi che ci sono hanno i soliti marchi
grazie !!!...mi informerò
Ultima modifica di guidopiano; 21-05-2006 a 13:53
|
|
|
21-05-2006, 14:10
|
|
Guest
|
Quote:
|
Hei guido!!!
Felice di sentire che piano piano la situazione tende al miglioramento...
Ti dico la mia: non è che il problema sia nel peso del casco, che grava sulla ferita e da noie?!?
In tal caso un modulare è la scelta + sbagliata di tutte.
Nel caso fosse solo un problema di costrizione il discorso cade.....
Ascolta però questo: se proprio vuoi un modulare, considera lo Shoei Syncrotech, che non costa molto più del Nitro in oggetto (sui 250/260 su internet), è molto leggero x essere un modulare (1,5kg) e potrebbe anche essere un casco definitivo, perchè cmq è in fibra.
Se il peso non è per Cristina un problema, ma la questione è legata unicamente alla costrizione che il casco provoca, considera il Nolan N101 che veste molto largo (ma, ahimè, pesa 1,8kg.....) e come prezzo stiamo a livello del Nitro....
|
|
|
21-05-2006, 14:53
|
|
Il coraggio di ....
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Hei guido!!!
Felice di sentire che piano piano la situazione tende al miglioramento...
Ti dico la mia: non è che il problema sia nel peso del casco, che grava sulla ferita e da noie?!?
In tal caso un modulare è la scelta + sbagliata di tutte.
|
ti ringrazio per gli auguri  il problema di Cristina è :
1°
il casco integrale essendo obbligata la calzata dall'alto verso il basso le provoca una stusciamento e una compressione della parte dove è stata tagliata la scatola cranica e ricomposta da farle molto male
2°
il casco integrale ha a livello della fronte una imbottitura molto bassa +/- a livello delle sopraciglia e le forzerebbe, appunto la imbottitura proprio nella zona frontale dove le duole
3°
invece il modulare o apribile , lo calzerebbe infilandolo con molta più facilità senza che la parte interessata venga a contatto con nessuna parte del casco
4°
una volta in testa l'apribile ha una imbottitura nella zona fontale più alta che sempre per lo stesso motivo non andrebbe a forzarle ...tu pensa che per ora solo posare quella parte li della fronte sul cuscino quando va a dormire le fa male  ...però la soluzione dell'apribile è OK !!! tutto sta a scegliere un casco mediocre e non una cagata
vedremo anche lo Shoei ... che è molto bello !!!
grazie
|
|
|
21-05-2006, 15:00
|
|
Guest
|
Allora prova il Nolan.....penso possa fare al caso suo!!
(io ce l' ho, per questo te lo dico....).
Ma un Jet?!? Giusto per arrangiare il tempo per la completa guarigione?
Ce ne sono di discretamente protettivi....per 160 c' è l' X-lite, che è in fibra....
Io in città metto l' Airoh, che è molto leggero (980gr....), ma cmq parecchio protettivo per la nuca.....poi ha una bella visiera....
Si, è chiaro, non garantisce la protezione dell' integrale.......però le permetterebbe di salire in moto prima e forse in maniera meno traumatica....
(e spingerebbe te ad andare ancora con + calma e attenzione, che è sempre bene....  ).
Dai Guido, il peggio è passato.....
|
|
|
21-05-2006, 15:06
|
|
Il coraggio di ....
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
(e spingerebbe te ad andare ancora con + calma e attenzione, che è sempre bene....  ).
|
okkei okkei !!!!.............. messaggio ricevuto
buona domenica
|
|
|
21-05-2006, 23:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Se siete in grado di provare uno Shoei Sincrotec (della prima serie, non il II) per essere certi della taglia, io su Ebay l'ho trovato da un venditore tedesco che liquida quelli che gli sono rimasti a 216 euro compresa spedizione. Sto aspettando che mi arrivi in questi giorni, c'erano ancora vari pezzi di diverse misure e colori.
|
22-05-2006, 08:17
|
|
Il coraggio di ....
|
Quote:
Originariamente inviata da cecco
Se siete in grado di provare uno Shoei Sincrotec (della prima serie, non il II) per essere certi della taglia, io su Ebay l'ho trovato da un venditore tedesco che liquida quelli che gli sono rimasti a 216 euro compresa spedizione. Sto aspettando che mi arrivi in questi giorni, c'erano ancora vari pezzi di diverse misure e colori.
|
grazie  vado a curiosare
di solito in quanti giorni ti arriva una cosa comperata su Ebay ??
io li vorrei per il Mukken  ....altrimenti niente Mukken
|
|
|
22-05-2006, 08:44
|
|
Mukkista doc
|
Altri acquisti che ho fatto dalla Germania hanno impiegato circa quattro-cinque giorni, non molto più che dall'Italia. Il rivenditore che ho contattato io però aveva messo un avviso che era in ferie e sarebbe ritornato dopo il 20, quindi le spedizioni in pratica ricominciano oggi. Quando mi arriva (se é entro breve) ti farò sapere quanto ci ha messo effettivamente.
Questo é il link del negozio:
http://stores.ebay.it/Nobbys-SHOEI-und-Krad-Shop
|
22-05-2006, 13:08
|
|
Mukkista doc
|
Detto fatto: il casco é arrivato stamattina, per cui ritengo che ci abbia messo effettivamente due-tre giorni.
Valuta tu...
|